Nero Mantide - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 245

Discussione: Nero Mantide

Cambio titolo
  1. #16
    Ele, ti adoro <3 L'avatar di Grayfox92
    Registrato il
    06-06
    Località
    Arsenal Gear
    Messaggi
    816
    molto ma molto bello come testo scritto. Leggo molti libri, quindi ormai son abbastanza pratico di critiche (leggetevi voi a 13 anni la divina commedia, poi se ne riparla [mia madre &#232; malata al cervello, nn fateci caso]). Lo stile &#232; avvincete, il fatto ke si colleghi in un certo modo alla mentalit&#224; del lettore mi ricorda Poe, il suo malinconico essere lo portava a metter malinconia in ogni suo racconto, un po come Buzzati se vogliam restar in territorio italiano. Nn vado nel nerdismo, quindi smetto
    Insomma, tuto cio x dire ke &#232; mlto bello



  2. #17
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850

    01101100

    11101100

    "Un numero binario!"
    "Questa volta è negativo..."
    "Non può essere a 8 bit!"
    "Fantastico..."

    "Sai figliolo, in reltà la reltà e sempre più semplice di quello che in reltà si pensa..."
    "E' vero mamma?"
    "No."

    Spostamento in cucina, rumore di passi

    "Perchè devi sempre contraddirmi?"
    "Mamma..."
    "Perchè le parole che escono dalla tua bocca sono sbagliate"
    "Mammina...."
    "Con questo cosa vorresti dire?"
    "Mamma..."
    "Voglio dire che..."
    "Mamma!"
    "Cosa c'è figliolo?"
    "Muori."
    Grida.
    Grida del padre, grida.

    Morte dalle tue labbra, sotto forma di informazioni e porte logiche.
    Non è vero che tu muori e vivi, NOTare che Abilmente qui ANDiamo ad aBissare una...ASCII come droga?
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  3. #18
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    "Sai figliolo, in relt&#224; la relt&#224; e sempre pi&#249; semplice di quello che in relt&#224; si pensa..."
    "E' vero mamma?"
    "No."
    [...] Chiesi a mio nonno "&#232; tutto un sogno?", mio nonno disse si [...]
    Omg, did I die?



  4. #19
    Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    Località
    Caccaserta
    Messaggi
    4.765
    grazie lord, grazie a post come questo, sono contento.
    grazie.


  5. #20
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Oddio miglio sia l'avatar che la firma sono Dio
    Omg, did I die?



  6. #21
    Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    Località
    Caccaserta
    Messaggi
    4.765
    Citazione Edoardo Falchi
    Oddio miglio sia l'avatar che la firma sono Dio
    grazie voglio vincere come firma ed avatar migliore.
    p.s.
    Ehi skop's, io ho provato a scrivere qualcosa, ma mi sento inferiore a te, a cosa ti ispiri per scrivere così?


  7. #22
    Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    Località
    California
    Messaggi
    4.347
    Citazione MIGLIOMAN
    grazie voglio vincere come firma ed avatar migliore.
    p.s.
    Ehi skop's, io ho provato a scrivere qualcosa, ma mi sento inferiore a te, a cosa ti ispiri per scrivere così?
    Al tuo avatar e alla tua firma

  8. #23
    Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    Località
    Caccaserta
    Messaggi
    4.765
    Citazione Sasanne
    Al tuo avatar e alla tua firma
    mi aspettavo una risposta come questa.
    ricordati che il caffè latte senza latte sa di liquirizia.


  9. #24
    Citazione Grayfox92
    molto ma molto bello come testo scritto. Leggo molti libri, quindi ormai son abbastanza pratico di critiche (leggetevi voi a 13 anni la divina commedia, poi se ne riparla [mia madre è malata al cervello, nn fateci caso]). Lo stile è avvincete, il fatto ke si colleghi in un certo modo alla mentalità del lettore mi ricorda Poe, il suo malinconico essere lo portava a metter malinconia in ogni suo racconto, un po come Buzzati se vogliam restar in territorio italiano. Nn vado nel nerdismo, quindi smetto
    Insomma, tuto cio x dire ke è mlto bello
    Grandissimo, ti rispondo comunque anche se non hai svolto l'esercizio. Appena ho visto come ultimo messaggio il tuo, col nick che finisce con '92, ho subito sospirato, dicendomi "sarà flood". Invece il tuo messaggio è potentissimo. Sei veramente un ragazzo colto.
    Un bel vaffanculo a me per le generalizzazioni su quelli del '92.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  10. #25
    Capitolo II
    Diosanto, che cazzo è, occazzo!
    Da dietro il muretto a destra [1] (dove un tempo si riunivano i drogati) sbucano strane sagome incappucciate, scure, velocissime, ringhianti. Cazzo, non sono uomini questi!
    No, no, sarà un trucco di quei clandestini per far paura... non devo dimostrare di averla... non l’ho fatto quando è capitato alcuni anni fa, non lo farò neanche adesso. [2]
    “C... cosa volete?”
    Accerchiato. Che deficiente. CHE DEFICIENTE. Accerchiato. Spero che non mi facciano male.
    Uno si avvicina, ha in mano un lungo e strano bastone. Visto così sembra uno dei classici stregoni dei fottuti Giochi di Ruolo. Nero, bastone, incappucciato, mantello... ma chi cazzo è?
    Si avvicina, respira in modo strano.
    E’ vicino... oddio, si è tolto il cappuccio... ma che... ma che!! No, no, è un’allucinazione, la zingara mi ha drogato!
    Brutta Eva, vedo un tizio dalla faccia di CANE, che ringhia e sbava. Estrae un pugnale. Oddio no...
    “Hei... hè... c’ho... se volete ho il portafoglio, eh, ve lo do, tranquilli, tranquilli, vi do quello che volete...”
    “Vogliamo il tuo cuore”. Voce disumana... una sorta di ringhio sommerso e distorto, come quando si rutta cambiando l’intensità del rutto.
    Mi viene quasi da rispondere “Beh, se almeno fossi una donna...”, ma mi viene anche da vomitare e da svenire.
    Si avvicina, non ho parole. Beh, sono finito. Vedo la sua sagoma più vicina, tutto oscurato dalla mancanza di luce e dal panico.
    Chiudo gli occhi, il respiro è vicino e...

    Note:
    [1] = Vedi foto esplicativa sotto.
    [2] = Riferimento ad un fatto realmente accaduto. Agosto 2005.


    Foto:

    In questa foto si nota la via cinta da mura e il muretto a destra, da dove escono gli strani "cani"

    Comprensione ed analisi del testo:

    1. Questo capitolo è chiaramente di transizione. Lo stile di scrittura non si discosta dal precendente capitolo. L'introduzione è comunque più angosciata. Secondo te è calzante? Come avresti introdotto il capitolo altrimenti? (non più di una frase)
    2. I personaggi "canini" rendono il capitolo più votato verse il genere fantascientifico, ma non avviene di colpo, in quanto lo stile di scrittura rimane simile al noir. Questa può sembrare una bizzarria. La prima volta che hai letto il capitolo, pensavi che gli assalitori fossero uomini mascherati, o veri e propri cani-umani? O un'allucinazione?
    3. Ricorre il tema della paranoia. Riporta i passi o le frasi dove è implicito.
    4. Quale canzone correleresti al capitolo?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  11. #26
    Blueswoman Schizofusa L'avatar di ALad[d]In-sane
    Registrato il
    11-06
    Località
    A un passo da Yog-sototh
    Messaggi
    12
    mio dio bello questo capitolo,,qui riprende gli archetipi del fantascienza,,,molta suspence bravo Skoppino! mi piace mi piace mi piace, oh divino elfo cantastorie continua ti prego!amo queste storie a capitoli che fai,,,
    "Magia, la Scienza e l'Arte di causare cambiamenti in conformità con la Volontà."
    We don't need nobody baby,
    we don't need champagne,
    Now we don't need instructions, baby

    we don't need cocaine,,,
    We got a spark in the dark,, yeah, spark in the dark-Alice Cooper



  12. #27
    Utente L'avatar di Legendary Hero
    Registrato il
    09-06
    Località
    frattaglie di un trattore
    Messaggi
    2
    Ommioddio, è un capolavoro, non nel solito stile, ma capolavoro, mi ricorda esattamente un sogno che ho fatto mese scorso...riproduce mentalmente la realtà in modo impressionante
    Attenzione: questo utente fu un assiduo frequentatore di Dailyrando. Fu un elemento di degenero e quindi dovette essere ignorato, possibilmente tenuto a distanza con un bastone.

  13. #28
    Ele, ti adoro <3 L'avatar di Grayfox92
    Registrato il
    06-06
    Località
    Arsenal Gear
    Messaggi
    816
    Grazie mille x il commento, mi sento onorato se detto da qualcuno pi&#249; grande di me . Cmq, il secondo capitolo esprime un mezzo senso di solitudine, non va sul fantascientifico, anzi, io direi ke si avvicina alla psicanalisi di Freud, quasi come l'analizzar di un sogno, messo su carta. Il fatto ke si ispiri alla realt&#224; rende ci&#242; molto suggestivo, e fa riflettere molto. Il fatto di associar i malviventi, o come li si puo chiamare, a dei cani, puo aver molti significati, ma visto che x&#242; non ti conosco cosi bene per dar giudizi freudiani come mio solito (ho letto anke quello si....) posso solo dire "Bravo, continua cosi"
    Edit: adesso mi son reso conto delle domande, e quindi ti rispondo:
    1)L'inizio va benissimo cosi, forse meno volgare, ma secondo me va bene.
    2)Io non immagino mai cosa puo succedere nel libro, il libro lo si vive mentre lo si legge.
    3) Le parti paranoiche si puo azzardar a dire ke &#232; proprio tutto il capitolo. Il sol fatto di rimaner accerchiati da delle persone sconosciute puo esser portatrice di paura, stress, e se gia lo si &#232;, ankora pi&#249; paranoico, o semplicemente lo si diventa da quel momento in poi. Tutto &#232; relativo da ci&#242; che succede al personaggio.
    4) Una canzone....io aspetterei per far questa domanda, per il semplice motivo che un capitolo non fa la storia, puo rivelar molto, ma non la fa. Quindi &#232; inutile chieder una canzone, come ho gia detto, il libro va vissuto mentre lo si legge, non si puo sapere che tipo di canzone associare la storia finche non finisce. Basta pensar ai racconti di Buzzati; tutti quanti riportano la sua solitudine e malinconia, ma se uno non ha studiato la sua vita, non se ne puo accorgere, perch&#233; quasi ti fan pensar a delle storie d'avventura. Prendiamo "Il Deserto dei Tartari", Buzzati puo far credere ke la storia sia una storia d'avventura, di lotta e guerra, come dimostra l'aspettar di una battaglia, ma se poi uno comincia a pensarci, tutta la storia ruota attorno a questa attesa, e quindi alla solitudine, alla tensione, allo stress. Credo d'aver scritto tutto :P
    Ultima modifica di Grayfox92; 12-11-2006 alle 11:26:55



  14. #29
    Don Zauker
    Ospite
    Comprensione ed analisi del testo:

    1. Questo capitolo è chiaramente di transizione. Lo stile di scrittura non si discosta dal precendente capitolo. L'introduzione è comunque più angosciata. Secondo te è calzante? Come avresti introdotto il capitolo altrimenti? (non più di una frase)
    2. I personaggi "canini" rendono il capitolo più votato verse il genere fantascientifico, ma non avviene di colpo, in quanto lo stile di scrittura rimane simile al noir. Questa può sembrare una bizzarria. La prima volta che hai letto il capitolo, pensavi che gli assalitori fossero uomini mascherati, o veri e propri cani-umani? O un'allucinazione?
    3. Ricorre il tema della paranoia. Riporta i passi o le frasi dove è implicito.
    4. Quale canzone correleresti al capitolo?
    [/quote]

    1Forse con una frase che desse un pò più di dinamismo alla scena...nel cap.precedente stavi tornando al luna park,ora appaiono i cani...
    2Ho subito pensato a cani-umani.Anni di giochi horror mi hanno abituato a pensare al peggio come prima possibilità (anche nella vita reale)canis canem edit...diventerai anche tu un cane...
    3
    Citazione Lord Skop's
    No, no, sarà un trucco di quei clandestini per far paura... non devo dimostrare di averla... non l’ho fatto quando è capitato alcuni anni fa, non lo farò neanche adesso. [2]
    Uno si avvicina, ha in mano un lungo e strano bastone. Visto così sembra uno dei classici stregoni dei fottuti Giochi di Ruolo. Nero, bastone, incappucciato, mantello... ma chi cazzo è?
    Si avvicina, respira in modo strano.
    E’ vicino... oddio, si è tolto il cappuccio... ma che... ma che!! No, no, è un’allucinazione, la zingara mi ha drogato!
    Si avvicina, non ho parole. Beh, sono finito. Vedo la sua sagoma più vicina, tutto oscurato dalla mancanza di luce e dal panico.
    4Penso ci potrebbe stare bene la musica di SH2
    Ma poi non è detto.

  15. #30
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    Skop's ma tu sei un fottuto artista!
    Sembra di leggere un racconto noir quando si è ubriachi o drogatii con qualche sostanza stupefacente!
    Grande!
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •