La Tempesta [racconto pezzotto] - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 209

Discussione: La Tempesta [racconto pezzotto]

Cambio titolo
  1. #151
    Mr.Mispogliosullacattedra L'avatar di Saruman87
    Registrato il
    02-04
    Località
    Nell'insoddisfazione
    Messaggi
    1.160
    Sisi, la storia in se aspetto a giudicarla, in quanto siamo ancora pressokè all'inizio, xò il modo di scrivere mi piace molto. Forse il migliore mai visto nel forum
    L'ho già visto sto film alla radio

  2. #152
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione Saruman87
    Sisi, la storia in se aspetto a giudicarla, in quanto siamo ancora pressokè all'inizio, xò il modo di scrivere mi piace molto. Forse il migliore mai visto nel forum
    Ollapeppa
    Addirittura?
    Ti ringrascio

  3. #153
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Prologo della parte prima del primo volume

    Il passaggio di secolo dal sedicesimo al diciassettesimo vede un'europa con una situazione relativamente tranquilla: l'unica guerra ancora in auge è la rivoluzione dei paesi bassi alla monarchia spagnola. Ma i principali protagonisti di questa vicenda (lo statolder d'olanda Guglielmo d'orange, il duca d'Alba e il re di spagna Filippo secondo) sono ormai morti, ed i loro successori hanno stipulato quella che verrà chiamata la "tregua dei dodici anni". Persino questo versante d'europa è adesso tranquillo.
    La Francia esce anch'essa da un lungo periodo di guerra: lo scontro tra ugonotti e cattolici ha dissanguato con i suoi scontri fratricidi le terre galliche, ma ormai con la salita sul trono di Enrico di Navarra convertitosi per l'occasione al cattolicesimo e l'emanazione dell'editto di nantes la religione non è più un problema esorbitante.
    La nazione che forse se l'è passata meglio negli ultimi tempi è probabilmente l'Inghilterra. Sotto il regno di Elisabetta I la nazione ha conosciuto un grande sviluppo, forse proprio perchè non si è mai fatta coinvolgere direttamente da nessuna guerra.
    Nonostante il suo appoggio ai ribelli olandesi contro la spagna, sancito dall'alleanza di Nonsuch, l'inghilterra infatti riesce ad evitare diverse invasioni spagnole grazie alla perizia dei suoi marinai e all'intervento della natura stessa. Emblematico fu infatti il rovinio dell' "invicibile armata" spagnola distrutta dalle tempeste e dai rapidi vascelli britannici.
    Ma adesso, come in spagna è morto Filippo II per succedergli Filippo III, anche l'inghilterra nel periodo trattato dalla nostra storia vede dipartire Elisabetta I.
    Assieme a lei muore anche Maria Stuart regina di scozia, e il loro successore si ritrova così ad unificare l'intera isola.
    Il nome di questo famoso sovrano è Gorman I, erroneamente passato alla storia col nome di Giacomo I.
    Questo sovrano, aiutato dai consigli dell'ormai anziano Lord Mvesim (erroneamente passato alla storia col nome di Lord Burghley), allontanò gli interessi inglesi dall'europa per concentrarsi sulla creazione di un vero e proprio impero coloniale. Sotto il suo regno infatti sir Francis Drake da sfogo alle sue esplorazioni circumnavigando il globo e qualche tempo dopo viene fondata la prima colonia inglese in Virginia, preambolo della dominazione inglese sui mari del mondo.
    Ma Le persone che permisero la nascita di quello che fu uno degli imperi più potenti di tutti i tempi non ebbero la fama che spettava loro per l'importanza delle loro imprese ed io sono qui appunto per rendere giustizia a questi uomini valorosi narrando la loro avventura sulle acque dell'oceano a bordo del vascello Skop's. Ma lasciatemi raccontare per bene di di questi intrepidi avventurieri e andiamo a conoscere i più importanti tra loro attraverso questa prima parte del romanzo.
    Ultima modifica di Jurambalco; 25-11-2006 alle 15:41:19

  4. #154
    Madò...a leggere l'introduzione mi viene in mente il mio rapporto con la storia, l'anno scorso...lasciamo perdere

  5. #155
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Madò...a leggere l'introduzione mi viene in mente il mio rapporto con la storia, l'anno scorso...lasciamo perdere
    Mbè, che ti credi? Io ho passato la serata di ieri a cercare di far coincidere le date e i personaggi con l'aiuto dell'atlante storico di repubblica

  6. #156
    Citazione Jurambalco
    Mbè, che ti credi? Io ho passato la serata di ieri a cercare di far coincidere le date e i personaggi con l'aiuto dell'atlante storico di repubblica
    Che stakanovista che sei

  7. #157
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Che stakanovista che sei
    Se faccio una cosa la devo fare per bene
    Spoiler:
    Spoiler:

  8. #158
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Capitolo 11

    Una calda giornata di sole invadeva le strade, lungo i vicoli del centro venditori di fritture di pesce si mescolavano ai bambini che correvano per la sporca strada e ai vecchietti riuniti attorno ad un tavolino intenti a giocare a carte e a mangiare fette di pane innevate d’olio e pomodoro.
    Il messaggero si guardò intorno, sembrava a suo agio.

    -Una cosa è certa-pensò- non mi trovo più in Inghilterra-

    Era giunto in spagna qualche giorno prima con la nave salpata dalle coste londinesi, e finalmente era arrivato a Barcellona dove si trovava il re per comunicagli l’importante messaggio affidatogli dalla spia in Londra. Prima di passare dal re voleva però salutare la sua famiglia, era tanto ormai che non la vedeva.
    Entrò dunque in una piccola porta e scomparve dentro un palazzo.

    Un paio di giorni dopo dalla sala delle udienze di Filippo terzo re di spagna uscivano due figuri vestiti nobilmente alla moda spagnuola.
    Dopo poco che ebbero camminato quello che portava degli scuri capelli ricci ed un largo pizzetto eloqui

    -Don Fulminato, lo sapete che mi fa veramente piacere il sapere che i nostri ori per mandare quella spia in Inghilterra siano stati così ben spesi?-
    -Avete ragione Don Miglioman- rispose l’altro –del resto noi siamo molto esperti in questo campo, dubito fortemente che i servizi segreti di sua maestà britannica un giorno diventino più eficienti dei nostri-
    -In ogni caso adesso è compito nostro organizzare una controspedizione ed intercettare gli inglesi; la nostra spia ci comunicherà più avanti i dettagli, ma è meglio essere già preparati alle evenienze-
    -Difatti noi adesso stiamo andando proprio ad avvisare le altre due persone scelte da nostra maestà Filippo per condurre questa missione-

    Continuarono a dialogare così a lungo, finchè giunti in una precisa ed estremamente sontuosa ala del palazzo non bussarono ad una porta. Non ricevendo alcuna risposta dall’interno don fulminato la spinse piano spostando in avanti le travi di legno finemente intagliato. Creata così un’apertura bastante la sua barbuta testa fece capolino al di la della parete assieme a quella di don miglioman e chiese permesso.
    All’interno della grande sala ornata con specchi e ricchi broccati una persona in piedi declamava il testo tenuto stretto tra le mani ed un’altra seduta su di una poltrona consultava l’ultimo ritrovato della scienza cartografiga: un grosso mappamondo aggiornato con le ultime carte del nuovo mondo. Entrambi smisero le loro occupazioni e si voltarono all’ingresso dei due barbuti.

    -Don Cubbu! Non si crucci tanto a controllare quell’ affare: con le carte che prenderemo tra qualche tempo agli inglesi la sua palla tonda sarà considerata un’inutile anticaglia-
    Alle parole di don Miglioman l’uomo che sedeva accanto il mappamondo, per l’appunto don Cubbu, rispose indicando l’altro che leggeva
    -Visto che è così esperto nelle ultime novità, don miglioman, allora saprà convincere anche don Uomoplay che la lettura di Tacito non servirà per nulla a questa nostra missione-
    -Quale eresia odono le mie orecchie!- esclamò allora prontamente don Uomoplay- Voi forse ignorate che per un corpo sano serve una mente bene allenata, e quale migliore esercizio mentale che la declamazione di Tacito?-

    Ma lasciamo questi aulici luoghi spagnoli, e rechiamoci nuovamente in Inghilterra dove un’altra spedizione sta venendo preparata in osterie che nulla hanno a che vedere con il palazzo reale di Barcellona
    Ultima modifica di Jurambalco; 20-12-2006 alle 11:56:21

  9. #159
    Uff, uff...finalmente ce l'ho fatta Bello. Certo, non ci sono io, non c'è l'osteria, quindi il racconto ne perde immensamente Ma c'è Don Miglioman e Don Cubbu e lì si risoleva...e poi fulminato che è sempre lui (l'orso da stringere ). La storia sembra farsi lunga (il titolo "Libro primo parte seconda" mi inquieta molto, davvero ). Tutti i miei calci nelle palle, davvero (è un complimento da me coniato. Carino, non trovi? )

  10. #160
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Uff, uff...finalmente ce l'ho fatta Bello. Certo, non ci sono io, non c'è l'osteria, quindi il racconto ne perde immensamente Ma c'è Don Miglioman e Don Cubbu e lì si risoleva...e poi fulminato che è sempre lui (l'orso da stringere ). La storia sembra farsi lunga (il titolo "Libro primo parte seconda" mi inquieta molto, davvero ). Tutti i miei calci nelle palle, davvero (è un complimento da me coniato. Carino, non trovi? )
    Cazzo!
    -piccola considerazione personale-
    Mi spaventa non poco il vedere come questo thread sia sprofondato così rapidamente da impedirmi di notare il tuo commento nonostate sia da tre giorni come fisso sul forum.
    Ciò davvero mi preoccupa.
    -Fine-

    Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuto, il cambio di scena mi serviva per introdurre anche questi personaggi che torneranno più avanti nella storia, ma già dalla prossima puntata torneremo alla cara e nebbiosa londra.
    Trovo il tuo complimento davvero eccitante
    Piccola curiosità: all'inizio questo capitolo avrebbe dovuto essere più lungo e suddividersi addirittura in due parti; infatti avevo in mente di assegnare la parte del messaggero a pierpazzo e quella di alcuni componenti della famiglia a subsonico e marte.
    Ala fine ho deciso di eliminare questa parte in quanto era netamente irreale vedere una famiglia di pezzenti partecipare ad una spedizione reale sotto doppio controllo segreto
    Ultima modifica di Jurambalco; 13-12-2006 alle 11:43:23

  11. #161
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Capitolo 12

    Londra.
    Per le strade affollate di nebbie gira un uomo con in mano un lanternino, una sacca ed una lunga asta.
    Giunto sotto un lampione spento prende dalla borsa una candela, la accende e con l’aiuto dell’asta la porta fin su nel lampione e li la lascia.
    Rilassa le braccia e l’asta ridiscende giù, l’uomo, sbuffa un pochetto.
    Sembra stanco oramai di passare tutte le notti per lo stesso quartiere ad accendere sempre gli stessi lampioni in mezzo alla stessa brumosa foschia, ma non ha altra scelta: è vecchio e non potrebbe trovare altro lavoro, ma guadagnare qualcosa è necessario per lui.
    Dunque si rimette in spalla la sacca e riprende il suo giro.
    Su, nel lampione, non appena l’’uomo ha girato l’angolo della strada, un debole refolo di vento riesce ad entrare e spegne la candela, allo stesso modo di tutti gli altri lampioni visitati dall’uomo.
    Passa un poco di tempo e per la stessa stradina passano rapide due persone. Una di loro tiene in mano una lanterna, così possiamo vedere il loro aspetto.
    Quello che regge la lanterna è alto, molto magro ed i suoi capelli biondi gli scendono a boccoli fin sulle orecchie. Veste non riccamente, ma nemmeno usa stracci; diciamo che è vestito dignitosamente. Stesso tipo di veste ha il suo compagno che però è più basso ed anche più in carne. I capelli sono lunghi e ricci.
    Quest’ ultimo guarda in alto verso il lampione, sospira ed esclama:

    -Guarda, anche quest’altro lampione è spento. Possibile che non ce ne sia uno acceso in tutta londra?-
    -E poi ci si lamenta dei tagliagole- disse l’altro con la lanterna- Ma forse quest’è l’occasione buona per andarcene da questa città-
    -Già, ma dimmi Pierpazzo, ancora non ho capito in cosa consista questa missione-
    -Ti devo dire la verità Subsonico, nemmeno io ci ho capito molto. Del resto non è che il vecchio sanada mi abbia detto molto a parte che ci fosse una spedizione da fare e, servendo un equipaggio, se ci andava di presentarci stasera alla taverna di Jurambalco-
    -Beh, tra poco vedremo, mancano giusto un paio di isolati alla locanda.-

    Dopo qualche minuto infatti i due giungono davanti l’ingresso della locanda e fanno per entrare, quando correndo un ragazzino li spintona cercando di entrare anche lui attraverso la porta.
    Subsonico e pierpazzo assumono un’espressione mista a sorpresa e disprezzo verso il ragazzino, ma non si limitano alle emozioni, pierpazzo infatti rapidamente allunga il braccio ed afferra il giovane che comincia a dibbatersi. Ma la stretta di pierpazzo è nettamente superiore alla forza del ragazzino, che non riesce a varcare la soglia della locanda e viene trascinato di nuovo fuori nella nebbia.

    -Ma come ti permetti?- comincia subsonico- buttarci da parte così, mentre entriamo per una volta civilmente in una taverna?-

    Alla domanda il ragazzino non rispose, ma girò la faccia sdegnoso e fece per rientrare nella taverna, ma fu fermato nuovamente, questa volta da subsonico.

    -Non fare lo stronzetto e rispondi-
    -Non risponderò mai a due deficienti come voi!- decise finalmente di dire il giovane
    -Mo’ ci dai pure dei deficienti?-esclamò incazzato Pierpazzo- Se non fosse che sei un bambino ti avrei già menato da tempo-
    -Non lasciarti provocare da questo, Pier, e tu piuttosto, come ti permetti di parlarci in questa maniera? Chi ti credi di essere?-
    -Io non mi credo di essere nessuno! Io sono ciò che sono, e il mio nome è Pipp Wolf, e valgo in terra come in mare sicuramente molto più di voi due messi assieme!-
    -Sarà, ma a me sembri solamente un piccolo moccioso arrogante. Lasciamolo perdere subsonico, ed entriamo. Già siamo in ritardo-

    Ed entrarono, come cani di 19 anni entrano.

  12. #162
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    decisamente il natale non è un buon periodo per le storie.
    Più tardi posterò il capitolo tredicesimo di questa storia più lenta di dragonball

  13. #163
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Pipp Wolf...Come cazzo ho fatto a perdermi questa puntata?
    E' sprofondata più velocemente della barca più grande nel mondo che affondò nel nonmiricordoqualeannodelprimodecenniodelnovecento, da cui fecero anche un film nutellosoh.


    Edit: posso modificare la parte in cui ci sono io così ci faccio una firma?
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  14. #164
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione Pipwolf
    Pipp Wolf...Come cazzo ho fatto a perdermi questa puntata?
    E' sprofondata più velocemente della barca più grande nel mondo che affondò nel nonmiricordoqualeannodelprimodecenniodelnovecento, da cui fecero anche un film nutellosoh.


    Edit: posso modificare la parte in cui ci sono io così ci faccio una firma?
    Se vuoi, accomodati

  15. #165
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Citazione Jurambalco
    Se vuoi, accomodati
    Fatta. Sei un genio della narrativa a colori.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •