morrowind nelle pietre miliari di GMC - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: morrowind nelle pietre miliari di GMC

Cambio titolo
  1. #16
    $more$
    Ospite
    Citazione X-menn
    Nella pietre miliari non vanno solo i giochi vecchissimi,ma anche capitoli precedenti,che sono stati dei capolavori,degli odierni capolavori. Ad esempio nei parametri dei giochi di Azione/Avventura,al primo posto c'è Prince of Persia - I Due Troni e nelle pietre miliari c'è Prince of Persia 2. Le pietre miliari sono quei giochi che,come dice Spech sopra,non possono essere dimenticati solo perchè hanno seguiti che li oscurano.

    per prince of persia 2 non si intende spirito guerriero del 2004,ma il vecchio prince of persia 2 del 1993.

  2. #17
    $more$
    Ospite
    Citazione Kelvan
    Più che altro io lo rimetterei tra le 5 voci scambiandolo con Torment, che dovrebbe essere di diritto tra le pietre miliari (e non sotto NWN o Oblivion )...


    quoto il tuo punto di vista,perchè planescape oltre a essere un capolavoro che ha rivoluzionato il genere,è davvero un gioco molto vecchio(anche se questo non mi impedisce di riprenderlo in mano di frequente).

  3. #18
    $more$
    Ospite
    Citazione endeko
    Quoto...e straquoto. Il voto dato a Chaos Theory non mi è mai andato giù, soprattutto se penso che Neverwinter Nights s'è pigliato un nove giusto per raccomandazione, quando in verità i suoi parametri erano composti da tre 8 e un solo misero 9. A questo punto Chaos Theory, con due 9 e due 8 avrebbe potuto prendere 9 pieno, no??
    Bah...certi voti non li ho mai capiti, sebbene apprezzi moltissimo la rivista.


    è il voto dato a nwn che è sballato,perchè avrebbe dovuto essere 8 e non 9,ma quello di chaos theory è giusto,perchè due 8 e due 9 creano un 8,5.
    che poi il gioco meritasse ben altre valutazioni,bhe,quello è vero,ma io sto parlando nell'ottica con cui gmc ha recensito il gioco.

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.883
    Citazione Kelvan
    Più che altro io lo rimetterei tra le 5 voci scambiandolo con Torment, che dovrebbe essere di diritto tra le pietre miliari (e non sotto NWN o Oblivion )...
    d'accordo sul fatto che Torment dovrebbe essere tra le pietre miliari, ma di diritto vi è un posto anche per quello che era la serie TES (stendiamo un velo pietoso su Oblivion ), in fondo entrambe sono aspetti di un approcio diverso al gdr.... e non per essere polemico (amo Planescape), ma se vogliamo vedere sotto tutti gli aspetti: Toprment offre un'ottima trama e una miriade di scelte morali, però la libertà del giocatore è limitata a questo, in quanto la trama "costringe" (nel senso di incanalare) il gioco, spero di aver fatto capire cosa intendo, mentre comunque la serie TES (ma ovviamente soprattutto con Daggerfall e Morrowind) tentava di aggiungere alla scelta morale, che in Morrowind è in primo piano, anche la libertà d'azione che a titoli come Torment manca (ripeto senza voler nulla togliere al gioco), però ripeto che considerato questo dovrebbero di diritto appartenere entrambe se per pietra miliare vogiamo intendere un gioco in grado di dare un impronta da seguire a modelli successivi e visto che sono in qualche modo due approcin complementari e diversi aòlo stesso genere

    scusate ma son sempre stat un po' prolisso...


  5. #20
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Citazione $more$
    è il voto dato a nwn che è sballato,perchè avrebbe dovuto essere 8 e non 9,ma quello di chaos theory è giusto,perchè due 8 e due 9 creano un 8,5.
    che poi il gioco meritasse ben altre valutazioni,bhe,quello è vero,ma io sto parlando nell'ottica con cui gmc ha recensito il gioco.
    Si...il voto a NWN è sballato, ma secondo i parametri con cui è stato valutato anche Chaos Theory avrebbe dovuto prendere 9, mi spiego?
    Cioè, se NWN ha preso 9 sebbene di 9 ne abbia preso solo uno tra i parametri, allora Chaos Theory a maggior ragione avrebbe meritato un 9. Ma anche CoD2, se vogliamo guardare la media, non avrebbe potuto prendere 9. Diciamo che alcune volte c'è un certo relativismo nel dare il giudizio finale a un gioco...ovviamente, qualche volta tali giudizi possono essere messi in discussione, non dico tanto...ma un pochino di sicuro!
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  6. #21
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Imago Storm
    d'accordo sul fatto che Torment dovrebbe essere tra le pietre miliari, ma di diritto vi è un posto anche per quello che era la serie TES (stendiamo un velo pietoso su Oblivion ), in fondo entrambe sono aspetti di un approcio diverso al gdr.... e non per essere polemico (amo Planescape), ma se vogliamo vedere sotto tutti gli aspetti: Toprment offre un'ottima trama e una miriade di scelte morali, però la libertà del giocatore è limitata a questo, in quanto la trama "costringe" (nel senso di incanalare) il gioco, spero di aver fatto capire cosa intendo, mentre comunque la serie TES (ma ovviamente soprattutto con Daggerfall e Morrowind) tentava di aggiungere alla scelta morale, che in Morrowind è in primo piano, anche la libertà d'azione che a titoli come Torment manca (ripeto senza voler nulla togliere al gioco), però ripeto che considerato questo dovrebbero di diritto appartenere entrambe se per pietra miliare vogiamo intendere un gioco in grado di dare un impronta da seguire a modelli successivi e visto che sono in qualche modo due approcin complementari e diversi aòlo stesso genere

    scusate ma son sempre stat un po' prolisso...

    Sìsì e mi trovi anche d'accordo per certi versi. La mia era solo una soluzione per non lasciare un buco. Vabè che tanto ora verranno messi sia NWN2 che Gothic 3....
    In ogni caso si potrebero avere sia BG che Torment che un TES come pietre levando "la saga immortale" (qua il Pagliantone ci cova ) e scrivendo solo Ultima (o la saga di Ultima ).

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •