GMC- Grafica 10 a Doom3 - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo con il 10 assegnato alla Grafica di Doom3?

Partecipanti
149. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    76 51,01%
  • No

    54 36,24%
  • Boh!

    1 0,67%
  • Non l'ho mai vista quindi non posso decidere

    11 7,38%
  • Non m'importa

    7 4,70%
Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 120

Discussione: GMC- Grafica 10 a Doom3

Cambio titolo
  1. #106
    In 'arte' UltorDius(CoD2) L'avatar di jolly+
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    429
    Io ci penserei 2 volte prima di assegare 10 alla grafica di Doom 3

  2. #107
    fricchettino
    Ospite
    Era 10 per l'epoca

  3. #108
    In 'arte' UltorDius(CoD2) L'avatar di jolly+
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    429
    Bè a quei tempi la sua grafica lasciava a bocca aperta anche se un pò troppo buia. Un 10 in grafica se lo può meritare.

  4. #109
    Utente L'avatar di Josè Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Località
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598
    Citazione >Klaser<
    Siete d'accordo con il 10 assegnato alla grafica di Doom3?

    io per niente.
    Io invece ho risposto di si caro Klaser la grafica di Doom 3 è spettacolare e senza paragoni tra i videogiochi per PC moderni, anzi ti dico che forse la grafica di Doom 3 è meglio di quella di Oblivion stesso

  5. #110
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Josè Rondelli
    Io invece ho risposto di si caro Klaser la grafica di Doom 3 è spettacolare e senza paragoni tra i videogiochi per PC moderni, anzi ti dico che forse la grafica di Doom 3 è meglio di quella di Oblivion stesso
    No,assolutamente.La grafica di Doom3 è ottima ma paragonata ad Oblivion perde.

  6. #111
    ... L'avatar di robertus-wallace
    Registrato il
    09-05
    Località
    Vivo nella mia vita
    Messaggi
    1.922
    Citazione Eclipse
    tecnicamente la grafica NON è affatto da 10, quando uscì Doom 3 già parecchi giochi in circolazione (es farcry e molti altri) usavano la tecnica dello shadow mapping per creare ombre meno nette e più diffuse, Doom 3 usa invece una vecchia tecnica di Shadow volumes che consiste nel calcolare la zona in ombra estrudendo la sagoma dell'oggetto 3d, con risultato di un'ombra troppo marcata e con bordi netti e spigolosi.
    Lo stesso carmack aveva ammesso di aver sbagliato dicendo che la tecnica dello shadow mapping al tempo gli sembrava ancora poco ottimale e decisero di implementare delle "hard shadows"... Mi aspettavo però che poi la raven ovviasse a questo modificando l'engine per fare quake 4 ma invece anche quake 4 usa esattamente lo stesso motore, senza modifiche.
    Oltre questo l'engine di doom 3 sembra molto limitato come render della geometria, gli ambienti sono sempre piccoli e poveri di poligoni, i nemici, anche se normalmappati sono sempre pochi e spesso e volentieri consistono in modelli con pochi poligoni (ad esempio le teste svolazzanti sono pietose)
    l'uso (o meglio l'abuso) di troppo bump poi fa apparire tutto il gioco plasticoso, niente a che vedere con la pulizia grafica e il realismo di hl2

    Stencil Shadows Volumes


    cosa serve una normalmap se poi i contorni del modello hanno 20 poligoni ciascuno?
    Quoto tutto: era da 9!
    × Tutto ciò che viene dato tornerà ×

  7. #112
    [GMC] Naruto L'avatar di POPI93
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    5.066
    io direi di si tenendo conto che è un gioco nemmeno tanto recente

  8. #113
    Utente L'avatar di Josè Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Località
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598
    Citazione dif
    No,assolutamente.La grafica di Doom3 è ottima ma paragonata ad Oblivion perde.
    Io non sono assolutamente sicuro che perda la grafica di Doom 3 contro quella di Oblivion comunque io nella mia risposta precedente o tenuto conto del fatto, assolutamente non trascurabile che Doom 3 non è un gioco recentissimo, tenuto conto di questo imho Doom 3 ha una grafica che merita pienamente il 10. Spero di non averti offeso.

  9. #114
    Ultrafancazzista L'avatar di EnrickSolt
    Registrato il
    03-06
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.789
    b'è dieci no, ma li darei un 8/1
    Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.

  10. #115
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione >Klaser<
    Si non dico che è brutta, ma guardate per esempio Call Of Juarez, Assasin's Creed, CRYSIS, cioè se Doom3 prende 10, loro 11 scusa! Poi la grafica di UT 2007 è Miracolosa!
    Ma che razza di ragionamento è ? A parte il fatto che arrivi in ritardo di quasi 2 anni, se dovessimo guardare sempre avanti allora dovremmo dare voti sempre bassi . Inoltre, perché non la pianti di fare commenti sulla grafica di giochi che non hai mai provato?

  11. #116
    Sydney
    Ospite
    Citazione Outlander999
    Anch'io quando vidi quelle foto rimasi un po' interdetto, ma va detto che durante il gioco NON si notano minimamente gli spigoli sulle teste.
    Beh, a mio avviso si notano....e anche bene.

    Non tanto le teste volanti, quelle si muovono veloci e non te ne accorgi in effetti, ma quelle dei vari personaggi, che hanno un dettaglio molto simile...quelli si, specie in alcuni dialoghi e in alcuni primi piani.

    Ovviamente mi riferisco alla testa (la zona alta del cranio, insomma) e non ai visi, su quelli nulla da dire.
    Ultima modifica di Sydney; 10-09-2006 alle 22:00:58

  12. #117
    Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Località
    Anarres
    Messaggi
    5.530
    Non è da 10. Assolutamente.

  13. #118
    In 'arte' UltorDius(CoD2) L'avatar di jolly+
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    429
    Citazione dif
    No,assolutamente.La grafica di Doom3 &#232; ottima ma paragonata ad Oblivion perde.
    Direi che per&#242; Doom3 ha qualche anno in pi&#249; rispetto ad Oblivion

  14. #119
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Josè Rondelli
    Io non sono assolutamente sicuro che perda la grafica di Doom 3 contro quella di Oblivion comunque io nella mia risposta precedente o tenuto conto del fatto, assolutamente non trascurabile che Doom 3 non è un gioco recentissimo, tenuto conto di questo imho Doom 3 ha una grafica che merita pienamente il 10. Spero di non averti offeso.
    Offeso?E x cosa?
    Doom3(cm nelle pagine precedenti ho già detto)meritava il 10(visto ke la recensione è di 2 anni fa).
    Ora xò,la Grafica di Oblivion è migliore.
    Cioè nn toglie cmq ke quando usci Doom3 aveva un ottima grafica(ancora oggi cmq è una delle migliori grafica,IMHO)

  15. #120
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    per me si...e poi colui che ha fatto la recensione su gmc (paolo dente mi pare sia lui) ha spiegato che ognuno dà un voto personale...perciò per lui è da 10 per qualcun'altro no!


Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •