Il surreale racconto di come ho conosciuto Fridman - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 177

Discussione: Il surreale racconto di come ho conosciuto Fridman

Cambio titolo
  1. #16
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Citazione Dexter89
    Non so perchè, ma Fridman mi riporta alla mente un certo Frank, il coniglio di Donnie Darko...
    Aspetto il seguito di questa genialata

    l'aspettiamo un pò tutti
    Omg, did I die?



  2. #17
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Seguirò il consiglio del sommo Lord e continuerò a scrivere qui Sto già realizzando il capitolo I della vita...se riesco più tardi lo posto, se no domani
    Va bene, senza fretta; posta quando sei pronto, che questo progetto è interessante.
    Non so perchè, ma Fridman mi riporta alla mente un certo Frank, il coniglio di Donnie Darko...
    Dannazione ai Beatles non ho mai visto quel film!
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  3. #18
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Citazione Lord Skop's
    Va bene, senza fretta; posta quando sei pronto, che questo progetto è interessante.

    Dannazione ai Beatles non ho mai visto quel film!
    nemmeno io l'ho visto...
    dicono sia bello però

    frank dovrebbe essere questo:
    Omg, did I die?



  4. #19
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Edoardo Falchi
    nemmeno io l'ho visto...
    dicono sia bello però

    frank dovrebbe essere questo:
    C'è a chi piace e a chi no, è un film abbastanza complesso e con vari piani di lettura. La stessa figura di Frank è abbastanza emblematica, almeno fino alla conclusione del film. Ma non aggiungo altro dato che non l'avete visto.


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  5. #20
    Bannato L'avatar di Nero.
    Registrato il
    08-06
    Località
    Fra le tombe...
    Messaggi
    3.456
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Quando non si sa cosa fare, si gira per la città senza meta. Io lo faccio sempre. In realtà la mia “città” è un paesino di poco più di 1500 persone. Che ridere. Quando giri per la “città” poi, ti capita di fare degli incontri. Strani, surreali… la storia che vi racconto ora potrà sembrarvi strana…ma vi assicuro che non è assolutamente vera. O forse lo è, ma non voglio ammetterlo.
    [...]
    Ti prometto, Fridman, che pubblicherò su questo forum, tutto il tuo diario, per far conoscere ai suoi utenti la tua vita. Perchè, anche se per poco, sei stato per me un vero amico ed esempio di vita. Per ora ti saluto…dovunque tu sia, ora e per sempre, “ciccia”…
    Perché non lasci perdere il diario di Fridman (che ho conosciuto anch'io quando venne qui a vendere la sua Mistura Defraugolante) e ti dedichi per un po a questo:

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=382183

  6. #21
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    Citazione Lord Skop's
    Dannazione ai Beatles non ho mai visto quel film!
    è un film da vedere secondo me. almeno 2 volte

    cmq aspetto il continuo della storia

  7. #22
    Bene! Eccomi qui con la pubblicazione del I capitolo della vita di Fridman. Nel primo topic metto cmq il link di questo messaggio (e lo farò anche con gli altri), in modo di tenere tutto il più ordinato possibile ).Ora non sarò più io a parlare, ma lo stesso Fridman. Buona lettura

    INTRODUZIONE

    Inizio a scrivere questo diario perché mi sono accorto che non viviamo in eterno. Se mai un giorno dovessi morire (non mi è mai capitato di farlo fino ad ora. Non so nemmeno se sono capace di morire, io!) voglio che qualcuno trovi e legga cio’ che scriverò qui dentro. Perlopiù la mia vita, ma anche le mie riflessioni o quelle di chi ho conosciuto nella mia esistenza e che in qualche modo l’hanno segnata. Non so perché mai qualcuno debba leggere il mio diario, in verità… ma spero succeda, io nel caso scrivo. Dovete sapere che la mia vita non è stata avventurosa. Non ho mai rischiato la vita o cose simili. C’è chi invece dice che sia stata strana. Si forse lo è stata. Ma la vita è sempre strana. Di certo, come molti purtroppo pensano, non è scritta. Tutto puo’ cambiare, tutto dipende dalle nostre scelte. O almeno è questo che penso. Già, la vita è proprio strana. Per chiarirvi le idee potrei mostrarvi l’immagine della vita, che a mio parere è questa:
    Spoiler:

    Non trovate che ci assomigli alla vita? Ma basta perdere tempo, meglio iniziare a raccontare, partendo dall’inizio (o quasi).

    CAPITOLO I – La scoperta del fatto che per vivere è necessario esistere

    Perché prima ho detto che sarei partito “quasi” dall’inizio? E’ semplice. Io ho iniziato a vivere tardi, molto dopo la mia nascita. Voi no? Io penso che anche voi abbiate iniziato tardi. Che ricordate dei vostri primi anni di vita? Niente, presumo, proprio come me. Glia altri vi raccontano che cosa è successo, ma voi non ne siete sicuri. Quello che vi raccontano è la loro vita, in fondo in fondo. Non la vostra. Io credo che si inizia a vivere quando ci si pongono le domande. Da piccoli sono tante, poi crescendo diminuiscono, ma non spariscono. Chi smette di domandare è morto. Forse da fuori non si vede, ma dentro sì. Iniziare a domandare, da piccoli, significa accorgersi di esistere. Ebbene io mi sono accorto di esistere nel 1972. Non so che età avessi, di preciso, ma sono sicuro che sia successo in quell’anno. Sin da piccolo (credo anche prima che mi sia accorto di esistere) vivevo con i miei nonni, in una valle, da qualche parte…non ricordo il nome, ma ho un quadro che, almeno per quel che i miei parenti mi hanno detto, la rappresenta molto fedelmente:
    Spoiler:
    Bello vero? Non so chi l’abbia dipinto. Comunque, dicevo, vivevo con i miei nonni. Mio padre e mia madre infatti non li ho mai conosciuti. Peccato. Mi avrebbe fatto piacere, davvero. Tutto quello che ho di loro è una foto:
    Spoiler:
    Mio nonno era un tipo simpatico. Non ho mai capito che razza di lavoro facesse. Ho però una foto di lui sul posto di lavoro, che vi mostro (magari voi sapete che lavoro sia):
    Spoiler:
    Mio nonno conobbe mia nonna quando lei era molto giovane. Lui diceva che era davvero bella, e che anche io me ne sarei innamorato se l’avessi vista. In effetti ho trovato una foto di mia nonna da giovane, ancora nel fiore degli anni, e devo ammettere che mio nonno se intendeva davvero di donne! Era davvero stupenda (anche se forse la foto non rende benissimo tutta la sua bellezza). Eccola:
    Spoiler:
    Le giornate, nel posto dove vivevo, le passavo leggendo, oppure giocando con il mio amico Bertrand (ecco una foto).
    Spoiler:
    Giocavamo sempre a nascondino. Lui però era abilissimo a giocare, difatti non lo trovavo mai. L’unico difetto era che non parlava molto, ma quando lo faceva diceva sempre cose che facevano spisciarsi dal ridere. Che sagoma Bertrand. Poi però è arrivato il momento che nella vita di tutti prima o poi arriva, sempre. Parlo di quando ti accorgi che la tua piccola felice valle non ti basta più. Di quando vuoi lasciarla per vedere che diavolo ci sia aldilà di quelle montagne. Sai che potrebbe essere rischioso, ma sai anche che lo devi fare. Questo momento è arrivato dopo la lettura di un libro che mi ha cambiato la vita: il “Trattato sulla vita e su come affrontarla” dell’esimio Professor Martaposki (qui ritratto nel suo studio mentre elabora una complicata teoria esistenziale).
    Spoiler:
    Nel libro (assieme a tante teorie e massime, che man mano vi illustrer&#242 c’era una frase che mi colpì. Martaposki diceva: “Quando si va teatro, bisogna applaudire con le mani, non con i piedi, o gli attori potrebbero offendersi”. Geniale non trovate? Io rimasi a riflettere su quella frase per circa tre quarti d’ora, immobile sulla poltrona color rosso banana della mia stanza. Poi mi alzai e dissi: “Cavolo! Ma io devo viaggiare!”. Ero abbastanza grande per farlo da solo, così salutai i miei nonni e Bertrand (che non disse niente, limitandosi a guardarmi) e mi imbarcai sul primo treno in partenza dalla stazione (forse “imbarcai” non è la parola giusta, forse dovrei dire “intrenai”…). E così iniziai a viaggiare…ma ora è tardi, diario mio. Vado a letto. Presto ti narrerò dove mi ha portato quel treno…


    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 24-08-2006 alle 18:33:12

  8. #23
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    Grande Ma Bertrand e Fridman si riincontreranno?

  9. #24
    Citazione oblivion
    Grande Ma Bertrand e Fridman si riincontreranno?
    Chi lo sa...sarà la stesso Fridman a raccontarvelo

  10. #25
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    Idolissimo Bertrand , ma soprattutto la nonna da giovine (quanti ricordi...)

  11. #26
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Già, la vita è proprio strana. Per chiarirvi le idee potrei mostrarvi l’immagine della vita, che a mio parere è questa:
    Spoiler:

    Condivido questa tua visione, davvero molto bella.

    CAPITOLO I – La scoperta del fatto che per vivere è necessario esistere

    Perché prima ho detto che sarei partito “quasi” dall’inizio? E’ semplice. Io ho iniziato a vivere tardi, molto dopo la mia nascita. Voi no? Io penso che anche voi abbiate iniziato tardi. Che ricordate dei vostri primi anni di vita? Niente, presumo, proprio come me. Glia altri vi raccontano che cosa è successo, ma voi non ne siete sicuri. Quello che vi raccontano è la loro vita, in fondo in fondo. Non la vostra. Io credo che si inizia a vivere quando ci si pongono le domande. Da piccoli sono tante, poi crescendo diminuiscono, ma non spariscono. Chi smette di domandare è morto. Forse da fuori non si vede, ma dentro sì. Iniziare a domandare, da piccoli, significa accorgersi di esistere.
    Questo passo è davvero molto bello, e le parti evidenziate sono..........davvero complimenti.
    ...tu...

    <- l'unico et originale

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  12. #27
    Utente L'avatar di pane&nutella
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    74
    surreale &#232; dir poco, dubito che questa storia sia stata ingegnata da mente umana
    Niente contenuti che possono essere fraintesi o fastidiosi per altri utenti in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Scusate eh ma sta cosa delle firme fastidiose in firma io non l'ho letta Despoti che non siete altro

  13. #28
    Utente L'avatar di Il Rizzus
    Registrato il
    10-05
    Località
    no
    Messaggi
    113
    [quote=L'uomo che sapeva troppo]Mio nonno era un tipo simpatico. Non ho mai capito che razza di lavoro facesse. Ho però una foto di lui sul posto di lavoro, che vi mostro (magari voi sapete che lavoro sia):
    Spoiler:


    Ma voi avete capito che lavoro facesse suo nonno? Io magari sono stupido e non l'ho capito!!!

    Comunque e la storiellosità più stupendosa che io abbia mai conoscito
    Ora, non più la pazzia, bensì la follia
    aleggia dento le mie cervella.
    Perchè la pazzia è un attimo,
    ma la follia è eterna.
    credo

    W FFIX

    Tia, ti rivogliamo!!!!

  14. #29
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Stupenda
    misto tra demenziale e pensieri profondi
    bravo
    Omg, did I die?



  15. #30
    Citazione Dexter89
    Condivido questa tua visione, davvero molto bella.[/size][/font][font=Verdana][size=2]Questo passo &#232; davvero molto bello, e le parti evidenziate sono..........davvero complimenti.
    ...tu...

    <- l'unico et originale


    Ok...d'ora in poi mi firmer&#242; in modo diverso Grazie per l'apprezzamento, e grazie anche agli altri utenti (Il Rizzus lo conosco e , credetemi, ha gravi problemi mentali )

    EDIT: Ho trovato il mio chiudi-post!

    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 24-08-2006 alle 18:40:50

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •