[thread Ufficiale] Myst,Riven,Exile,Uru,Revelation,End Of Ages - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 222

Discussione: [thread Ufficiale] Myst,Riven,Exile,Uru,Revelation,End Of Ages

Cambio titolo
  1. #46
    hitfreezy
    Ospite
    In realtà Riven è meno dispersivo di quanto possa sembrare. Ci sono due veri e propri enigmi in tutto il gioco, e basta trovarli (operazione purtroppo non semplice) per chiarirsi le idee sul proprio obiettivo.

    Il terzo è il migliore della saga. Ere estremamente originali, enigmi non troppo cervellotici, un villain d'eccezione e soprattutto un'enorme senso di soddisfazione/progressione.
    Il quarto è tecnicamente impressionante e ha alcuni degli enigmi più affascinanti che mi sia mai capitato di vedere, ma alcune sezioni sono pesantemente sottotono.

  2. #47
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Io sto giocando Riven da un bel pò su iPhone ma con lo schermo piccolo non è proprio il massimo... per il resto gli unici della serie che ho completato sono il primo e Uru. Riven lo trovo davvero troppo dispersivo, sebbene sia decisamente attraente.

    Qual è il migliore fra il III e il IV secondo voi?
    Il III è forse il gioco + sfigato che esista sulla terra... è un capolavoro, la Presto Studios investi una barcata di soldi sulla realizzazione delle Ere, però ha venduto meno della metà del primo Myst e di Riven.

    il IV è un sequel molto vicino al primo Myst con al centro la storia dei 2 fratelli Sirrus e Achenaar, con qualche elemento di richiamo a Exile. Visto che sono reperibili a prezzi davvero ridicoli(mi pare il 4 su multiplayer costi 5 euro cosi come il 3) ti conviene giocarti prima Exile molto bello e appagante e poi passare a Revelation che ti fornirà le risposte a tanti quesiti/dubbi che ti erano venuti con i precedenti capitoli.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  3. #48
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    fornirà le risposte a tanti quesiti/dubbi che ti erano venuti con i precedenti capitoli.
    Eeeeeeh? Prima di Revelation andava tutto bene, è lì che ho cominciato a chiedermi che cazzo hanno combinato con la trama

    A proposito, approfitto di questo thread per consigliare il Myst Reader, bello bello.

    Edit: Ah, ho visto nelle prime pagine la richiesta di un pack che comprendesse tutti i capitoli della saga... Beh, esiste. Manca solo Uru, che comunque è reperibile su GOG.
    Ultima modifica di hitfreezy; 23-10-2011 alle 17:07:46

  4. #49
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    In realtà Riven è meno dispersivo di quanto possa sembrare. Ci sono due veri e propri enigmi in tutto il gioco, e basta trovarli (operazione purtroppo non semplice) per chiarirsi le idee sul proprio obiettivo.
    Ti riferisci, ad esempio, alle sfere? Sì, alla fine è un singolo enigma, ma sti cazzi a trovarle tutte

    E comunque parli di "macroenigmi", ma ce ne sono comunque altri piccoli sparsi qua e là, fra stanze da ruotare e macchinari da attivare. E su quel cazzo di iPhone è tragico.

  5. #50
    hitfreezy
    Ospite
    Sì, ma sono tutti risolvibili in aree relativamente ristrette. Scovati i due big puzzles non capita mai di chiedersi a cosa si riferisce un cert'indizio, o almeno non dovrebbe
    Poi beh, chiaro che l'iPhone non aiuta.

  6. #51
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Eeeeeeh? Prima di Revelation andava tutto bene, è lì che ho cominciato a chiedermi che cazzo hanno combinato con la trama

    A proposito, approfitto di questo thread per consigliare il Myst Reader, bello bello.

    Edit: Ah, ho visto nelle prime pagine la richiesta di un pack che comprendesse tutti i capitoli della saga... Beh, esiste. Manca solo Uru, che comunque è reperibile su GOG.
    per esempio in Myst nn si vedono le età prigione nel dettaglio, fino ad Exile i 2 figli erano accantonati, mentre nel 4 scopriamo molto sulle loro vite in Spire e Haven(per ora sto scoprendo solo quella di Sirrus)... nn so se poi la storia si incasina bene in modo da nn capirci + nulla però al momento ho scoperto cosa prima ignote:

    Spoiler:
    Per esempio Sirrus nn è semplicemente il figlio cattivo per antonomasia... ha avuto uno sviluppo difficile, il padre nn lo ha invogliato abbastanza ad apprendere l'Arte e infatti nn aveva mai imparato il D'ni


    Per quanto riguarda il Myst Reader:
    è uscito in Italia?? anche se nn fosse stato mai tradotto, se vado alla Mondadori e gli chiedo di ordinarlo me lo possono procurare o è reperibile solo via Amazon et similia?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #52
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Che è sto Myst reader? So che ci sono 3 libri veri e propri con le storie di Myst in teoria dispnibili solo in inglese

    http://www.amazon.com/Book-Atrus-Myst/dp/0786881887

  8. #53
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Che è sto Myst reader? So che ci sono 3 libri veri e propri con le storie di Myst in teoria dispnibili solo in inglese

    http://www.amazon.com/Book-Atrus-Myst/dp/0786881887
    myst reader è la collezione dei 3 libri
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  9. #54
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Questo forum richiede un'attesa di 40 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 10 secondi.


    ah cazzo, c'è in italiano? li avete letti?

  10. #55
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio

    ah cazzo, c'è in italiano? li avete letti?
    *

  11. #56
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Per esempio Sirrus nn è semplicemente il figlio cattivo per antonomasia... ha avuto uno sviluppo difficile, il padre nn lo ha invogliato abbastanza ad apprendere l'Arte e infatti nn aveva mai imparato il D'ni
    Spoiler:
    Sirrus ha avuto un'infanzia normalissima. Atrus non si fidava a insegnargli l'Arte (e a buon ragione, dato quel che è successo ) ma la cosa si fermava lì. E' sempre stato una merda, non è colpa del padre.
    Per il resto, la trama stessa di Myst IV rende incomprensibile il finale del primo.

    Per quanto riguarda il Myst Reader:
    è uscito in Italia?? anche se nn fosse stato mai tradotto, se vado alla Mondadori e gli chiedo di ordinarlo me lo possono procurare o è reperibile solo via Amazon et similia?
    Io l'ho preso su Amazon in inglese
    Sono letture piacevoli: nonostante si sappia inevitabilmente come vanno a finire (si collegano direttamente ai giochi) è interessante scoprire nei dettagli come ci si arriva e alcune immagini sono particolarmente affascinanti. Il mio preferito rimane il Book of Ti'ana

  12. #57
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Io l'ho preso su Amazon in inglese
    Sono letture piacevoli: nonostante si sappia inevitabilmente come vanno a finire (si collegano direttamente ai giochi) è interessante scoprire nei dettagli come ci si arriva e alcune immagini sono particolarmente affascinanti. Il mio preferito rimane il Book of Ti'ana
    da vero fan della serie non posso non averlo, lo prenderò!

  13. #58
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Ho sfruttato i giorni di occupazione per finire Spire... che dire, moolto difficile, cmq porterò rispetto per Sirrus che è riuscito a far molto in un posto davvero orribile.

    adesso mi accingo a partire per Haven
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #59
    hitfreezy
    Ospite
    I giorni di occupazione dovresti sfruttarli per occupare. O per andare a rompere i coglioni agli occupanti.

    Detto questo preparati, Haven è un fottuto labirinto.

  15. #60
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    I giorni di occupazione dovresti sfruttarli per occupare. O per andare a rompere i coglioni agli occupanti.

    Detto questo preparati, Haven è un fottuto labirinto.
    la nostra occupazione è ridicola, l'han fatta solo perchè le scuole della zona eran già occupate da una settimana... la motivazione di facciata nn c'è nemmeno, cioè si occupa perchè si e il bello è che han trovato + consensi quest'anno senza motivazioni o argomentazioni che gli anni passati quando i rappresentanti si preparavano il discorsino.

    Non ho rotto i coglioni agli occupanti perchè tra qualche giorno(forse già domani) ci sarà assemblea permanente quindi ognuno è libero di scegliere di far lezioni o andare in palestra a nn far nulla.

    fine OT, Haven è pazzesca... si scopre appieno il comparto tecnico di Myst IV con una scenografia molto colorata, ampi spazi(a differenza di Spire dove tutto si svolgeva in 3 stanze) e un sacco di animali che vivacizzano quest'era.

    Achenaar dal primo journal che ho trovato si dimostra un pazzo sclerotico.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •