[thread Ufficiale] Myst,Riven,Exile,Uru,Revelation,End Of Ages - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 222

Discussione: [thread Ufficiale] Myst,Riven,Exile,Uru,Revelation,End Of Ages

Cambio titolo
  1. #31
    hitfreezy
    Ospite
    Triste che una saga del genere abbia così pochi adepti. Comunque la musica c'è, ogni tanto. Solo che non ci si fa neanche caso tanto è leggera.

  2. #32
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Pochissimi adepti, ma i pochi adepti che la seguono sono i piu cazzuti del mondo dei videogame...

    La musica c'è, in alcuni scenari ben specifici, come il tempio ecc...ed è fantastica...mi son procurato pure le OST dei primi 2 giochi,sono fenomenali. Non so perchè, ma queste semplici canzoni mi danno i brividi...sapete spiegarmelo?





  3. #33
    hitfreezy
    Ospite
    La seconda c'è anche in Uru, una sorta di easter egg

  4. #34
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Dopo avermi giocato Exile sul pc di mio padre sto per avventurarmi in Revelation e la sua bella grafica, successivamente reperirò il 5 e Uru. Cosa mi aspetta nel IV?? grosse novità oltre alla grafica, gli appunti e il registratore di immagini?

    è una saga cosi bella che suona ancora strano oggi nn sentirne + parlare.

    Triste che una saga del genere abbia così pochi adepti. Comunque la musica c'è, ogni tanto. Solo che non ci si fa neanche caso tanto è leggera.
    La colpa è in gran parte di Ubisoft che come al solito nn sa gestire nel lungo tempo le grandi serie... ad un certo punto a loro gliene fregava solo di concludere la serie e ciao, invece avrebbero dovuto continuare a fare altri spin-off/sequel... e oggi sarebbe da valutare l'idea di fare dei remake anche per catturare l'attenzione dei nuovi casual gamers che nn sanno nemmeno cosa sia Myst.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #35
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Dopo avermi giocato Exile sul pc di mio padre sto per avventurarmi in Revelation e la sua bella grafica, successivamente reperirò il 5 e Uru. Cosa mi aspetta nel IV?? grosse novità oltre alla grafica, gli appunti e il registratore di immagini?

    è una saga cosi bella che suona ancora strano oggi nn sentirne + parlare.



    La colpa è in gran parte di Ubisoft che come al solito nn sa gestire nel lungo tempo le grandi serie... ad un certo punto a loro gliene fregava solo di concludere la serie e ciao, invece avrebbero dovuto continuare a fare altri spin-off/sequel... e oggi sarebbe da valutare l'idea di fare dei remake anche per catturare l'attenzione dei nuovi casual gamers che nn sanno nemmeno cosa sia Myst.
    Difficile fare un remake quando già Myst è stato fatto in 3d col RealMyst. Comunque piu che colpa dei distributori, è il tipo di prodotto a non attirare le grandi masse di consumatori, dato il difficile grado di difficoltà e lo stile di gioco non adatto alla maggioranza dei giocatori, ma solo per quelli piu sensibili e pazienti.

    Revelation è difficilissimo, ma a livello grafico-atmosferico e di plot, è veramente ad alti livelli,riprendendo la trama del primo episodio, e incentrandolo sul destino dei figli rinnegati. Grafica spettacolare,visivamente è grandioso, tutte le schermate sono animate in maniera sublime e coinvolgente, musiche veramente bellissime ai livelli dei primi 2 capitoli. Il mio preferito, assieme a Myst e Riven.

  6. #36
    hitfreezy
    Ospite
    Credo che Cyan avesse già da tempo intenzione di concludere la saga, a dire il vero. Ed è un bene che l'abbia fatto, o l'avrebbero davvero tirata troppo le lunghe. Certo, magari speravano nel successo di Uru Live.
    A proposito, occhio che Uru:CC va giocato prima del V.

    Revelation è tecnicamente meraviglioso, e ha degli enigmi eccellenti. A tirarlo giù sono l'inizio (troppi dialoghi per un gioco del genere), la recitazione altalenante (le sacerdotesse sono da facepalm) e soprattutto l'ultima, pessima Era.

    Comunque non è la difficoltà a tenere lontani i giocatori. E' il ritmo.

  7. #37
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Credo che Cyan avesse già da tempo intenzione di concludere la saga, a dire il vero. Ed è un bene che l'abbia fatto, o l'avrebbero davvero tirata troppo le lunghe. Certo, magari speravano nel successo di Uru Live.
    A proposito, occhio che Uru:CC va giocato prima del V.

    Revelation è tecnicamente meraviglioso, e ha degli enigmi eccellenti. A tirarlo giù sono l'inizio (troppi dialoghi per un gioco del genere), la recitazione altalenante (le sacerdotesse sono da facepalm) e soprattutto l'ultima, pessima Era.

    Comunque non è la difficoltà a tenere lontani i giocatori. E' il ritmo.
    recitazione nn mi preoccupa, se hai giocato a Journeyman Project 2 vedi roba davvero orribile... alla fine gli attori al posto dei personaggi digitali li ho sempre trovati un punto di forza di queste AG.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #38
    hitfreezy
    Ospite
    Beh, Uru e il V non ce l'hanno, e tutto sommato non si rivela un gran male. Tranne in un caso che vedrai da te

  9. #39
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Iniziato da poco Myst IV, che dire l'impatto è stupendo... Gira perfettamente su Vista, graficamente è tutt'oggi molto valido(fa ancora il culo ad alcuni giochi moderni in 3D), le musiche son rimaste sempre molto particolari e rilassanti... Ero anche andato avanti finché mio fratello con il suo ferro da stiro del cavolo ha fatto saltare la luce proprio come nel gioco

    spero che il gioco abbia salvato nel punto in cui ero rimasto...

    cmq ho notato che alcune magagne si devono risolvere senza alcun indizio, tipo quella della luce, nel pannello di controllo per spostare le barre sono andato un po' a casaccio(infatti c'ho messo un bel po' per arrivare alla soluzione) perchè nn c'erano grossi indizi al riguardo.... all'inizio pensavo si dovessero evitare barre rosse, invece alla fine quelle non contano...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  10. #40
    hitfreezy
    Ospite
    L'autosave è piuttosto frequente.

  11. #41
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    ci ho giocato molto e sono arrivato al bivio, ovvero scegliere se andare a Rifugio(età prigione di Achenaar) o Pinnacolo(quella di Sirrus). Quale mi consigliate per primo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #42
    hitfreezy
    Ospite
    Non cambia niente, ma ha più senso fare prima Pinnacolo (Spire, cazzarola ).

  13. #43
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Non cambia niente, ma ha più senso fare prima Pinnacolo (Spire, cazzarola ).
    ok(la traduzione è davvero orribile), cmq sono li ho fatto una bella esplorazione di sta torre, ma ci son solo esperimenti sparsi sulle rocce e un pannello di controllo al piano + basso che nn so come attivare.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #44
    hitfreezy
    Ospite
    Spire è tosta. Molto.

  15. #45
    Aaron Amoth
    Ospite
    Io sto giocando Riven da un bel pò su iPhone ma con lo schermo piccolo non è proprio il massimo... per il resto gli unici della serie che ho completato sono il primo e Uru. Riven lo trovo davvero troppo dispersivo, sebbene sia decisamente attraente.

    Qual è il migliore fra il III e il IV secondo voi?

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •