[thread Ufficiale] Myst,Riven,Exile,Uru,Revelation,End Of Ages - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 15 PrimoPrimo ... 512131415
Visualizzazione risultati da 211 a 222 di 222

Discussione: [thread Ufficiale] Myst,Riven,Exile,Uru,Revelation,End Of Ages

Cambio titolo
  1. #211
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Ecco l'intro di Exile, l'ho caricata su YT



    L'ho finito. Alla fine Exile è bellissimo, anche se si sente in parte l'assenza di Cyan dietro al lavoro. Tuttavia il gioco è ottimo, piu appetibile a livello di difficoltà, e il personaggio di Saveedro eccezionale. Bellissimo il finale su Narayan, mi sarebbe piaciuto moltissimo visitare anche quest'era.

  2. #212
    Aaron Amoth
    Ospite
    Io sono alle prese con l'enigma delle lapidi di Riven... ci stavo provando da stamattina senza esito. Poi ho guardato la soluzione su youtube e ho bestemmiato:
    Spoiler:
    La sequenza era giusta: pesce-scarabeo-rana-foca(???)-squalo(?????) ma sbagliavo l'immagine della rana

    In effetti è il primo vero enigma del gioco e tutto, finora, è incentrato su di esso. L'importante nel gioco è apprendere: non bisogna pensare che, come credevo all'inizio, ogni macchinario sia un'enigma, altrimenti si impazzisce
    Capolavoro comunque.

  3. #213
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    si, l'importante è apprendere, tornare indietro, rivedere i luoghi e notare tutti i dettagli. Ovviamente trascrivre tutto, e farsi le mappe su un quadernetto.


    Spoiler:
    come avevi fatto a capire il simbolo della rana? cioè dall'occhio devi andare avanti nel tunnel,poi girarti e vedi la forma della rana con l'occhio al suo posto...cioè potevano farlo un po meno visibile

  4. #214
    Aaron Amoth
    Ospite
    In effetti non ci avevo fatto caso. Infatti nei miei primi tentativi ero certo al 100% dei primi due animali (è chiarissimo) e all'80% dell'ultimo. Restavano da sistemare il terzo ed il quarto, alla fine mi è andata bene.

  5. #215
    Aaron Amoth
    Ospite
    E' una domanda che posso fare solo qui:
    Spoiler:
    Ho trovato FINALMENTE il modo per raggiungere la vetta dello stramaledettissimo Globo Dorato... c'è un puzzle:
    1. Ho tutte le coordinate (sperando di averle prese giuste);
    2. Ci sono SEI colori da sistemare... conosco tutti i simboli di riferimento:
    a) L'isola di Partenza ce l'ho.
    b) L'isola del Villaggio ce l'ho.
    c) L'isola del Laboratorio ce l'ho.
    d) L'isola della Mappa aveva il giochino rotto e non conosco il simbolo.

    ... e gli altri? Come sistemo gli altri due colori più quello del macchinario rotto? A culo? O c'è un modo?

    Comunque mi sto informando sull'universo di Myst, sul background e su varie ed eventuali (anche perchè su iPhone i diari sono praticamente illeggibili). Niente da dire: è davvero un capolavoro e Riven un' opera d'arte irripetibile.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 26-10-2012 alle 19:02:26

  6. #216
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    E' una domanda che posso fare solo qui:
    Spoiler:
    Ho trovato FINALMENTE il modo per raggiungere la vetta dello stramaledettissimo Globo Dorato... c'è un puzzle:
    1. Ho tutte le coordinate (sperando di averle prese giuste);
    2. Ci sono SEI colori da sistemare... conosco tutti i simboli di riferimento:
    a) L'isola di Partenza ce l'ho.
    b) L'isola del Villaggio ce l'ho.
    c) L'isola del Laboratorio ce l'ho.
    d) L'isola della Mappa aveva il giochino rotto e non conosco il simbolo.

    ... e gli altri? Come sistemo gli altri due colori più quello del macchinario rotto? A culo? O c'è un modo?

    Comunque mi sto informando sull'universo di Myst, sul background e su varie ed eventuali (anche perchè su iPhone i diari sono praticamente illeggibili). Niente da dire: è davvero un capolavoro e Riven un' opera d'arte irripetibile.
    -per lo spoiler, sinceramente non ricordo, ma
    Spoiler:
    se hai le coordinate ESATTE, dovresti farcela a tentativi anche se ti mancano i colori dell'isola delle mappe + l'isola X (non ci sei ancora stato vero?)

    continua a provare, e non usare le soluzioni

    -per il LORE, puoi comperare via internet The Myst Reader, una raccolta dei 3 libri "reali" che raccontano fatti dei giochi e molto di più. Book of D'ni, Book of Atrus e Book od Ti'ana sono tutti racchiusi nel Reader. Personalmente devo ancora prenderlo (credo ci sia solo su amazon), ma lo farò prima o poi

  7. #217
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    -per lo spoiler, sinceramente non ricordo, ma
    Spoiler:
    se hai le coordinate ESATTE, dovresti farcela a tentativi anche se ti mancano i colori dell'isola delle mappe + l'isola X (non ci sei ancora stato vero?)

    continua a provare, e non usare le soluzioni
    Le soluzioni le ho usate solo in qualche occasione perchè non sapevo che pesci prendere ed i libri sono semi-illeggibili
    Mai le userei per un puzzle... ma stavolta... ti spiego.

    Quella parte l'ho superata... sono tornato all'Isola delle Mappe, ho preso le coordinate ESATTE, ho messo i segnali al posto giusto nella scacchiera ma sono SEI!!! E le isole cinque. Andavo a tentativi per le ultime due, ma la terza? E che colore ha la terza?
    Spoiler:
    Ho sbirciato la soluzione e ho visto che la gialla non va toccata... ma come cavolo faccio a saperlo? E' segnato da qualche parte? Come si fa a sapere che la gialla non va mossa?

  8. #218
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    i colori li capisci
    Spoiler:
    nella sala dell'acquario, e per il colore devi andare a tentativi. per la posizione, è identificabile abbastanza facilmente dal "buco" nel terreno della mappa (facile trovarlo poi, la mappa è grande mi pare solo 2x2 quadrati)

  9. #219
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    ragà la scorsa settimana ho visto myst III exile per ps2 al gaystop a 5 euro...

    non cambia nulla la versione per console vero?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  10. #220
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    mi spiace, mai avute console...

    immagino che giocare un Myst su un bel schermo al plasma 32 pollici e dolby surround sia una bella cosa

  11. #221
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    mi spiace, mai avute console...

    immagino che giocare un Myst su un bel schermo al plasma 32 pollici e dolby surround sia una bella cosa
    in realtà non l'ho preso perché su internet leggevo ovunque recensioni pessime dove venivano criticati pesantemente i caricamenti(troppo lunghi)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #222
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Segnalo che Myst è uno dei 14 vg selezionati come ARTE dal MOMA

    http://www.apollodoro.it/articolo/mo...te-foto/12317/

Pag 15 di 15 PrimoPrimo ... 512131415

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •