<Miglioriamo GMC> Quante Pagine per il commento del gioco allegato? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quante pagine?

Partecipanti
112. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nessuna

    4 3,57%
  • 1-2

    18 16,07%
  • 3

    15 13,39%
  • 4

    30 26,79%
  • 5

    17 15,18%
  • 6

    8 7,14%
  • 7

    5 4,46%
  • 8

    6 5,36%
  • 9

    2 1,79%
  • 10 +

    7 6,25%
Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: <Miglioriamo GMC> Quante Pagine per il commento del gioco allegato?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    All'intorno 3 o 4.
    Dopotutto c'è sempre il manuale allegato..
    Comunque (come ho già scritto nell'altro 3d simile), una breve decrizione per chi non conosce il gioco e una breve lista di problemi comuni, aggiornamenti e altre info sul prodotto sono necessarie..
    Il Micio che saltava nel Tempo

  2. #17
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    Citazione fools
    3 max...
    quoto...2 o 3 (poi dipende dal gioco...)

  3. #18
    Utente L'avatar di 4NG3L
    Registrato il
    12-05
    Località
    Foggia
    Messaggi
    283
    4 up!

  4. #19
    ... L'avatar di robertus-wallace
    Registrato il
    09-05
    Località
    Vivo nella mia vita
    Messaggi
    1.922
    10. Più dettagliata la sez. è, meglio è!
    × Tutto ciò che viene dato tornerà ×

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    423
    Voto 5, anche se poi dipende da che tipo di gioco viene allegato. Cmq per Mashed, credo che siano state troppe semplicemente perchè nella budget ci devono essere le stesse pagine presenti nella versione normale di Gmc quindi per forza di cose a volte nella budget possono sembrare un pò troppe, mentre relegare a pochissime pagine di spiegazione Gothic 2, Homeworld 2 e altri giochi complessi è un pò come tirarsi la zappa sui piedi, per esempio mi è capitato di prendere un gioco con un altra rivista dove non era spiegato praticamente nulla di come funzionava un gioco complesso e sinceramente ci ho giocato si e no 1 ora senza capire nulla di cosa stavo facendo e senza riuscire a fare niente, e nel gioco non era presente nemmeno un tutorial. Almeno con queste pagine si può cominciare a giocare praticamente subito conoscendo ed imparando le cose basilari del gioco.

  6. #21
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione costanet
    La sezione della rivista dedicata al gioco allegato è importantissima perchè è vero che viene allegato il manuale in pdf ma è anche vero che, statisticamente, sono pochi i videogiocatori che leggono il manuale, sono una minoranza. Per questo una corposa sezione di istruzioni in cui si enucleano i punti salienti, è fondamentale. Ovviamente c'è gioco e gioco, le pagine possono oscillare a seconda del gioco ma dovrebbero comunque essere esaustive.

    Il gioco allegato, essendo valore aggiunto, deve, appunto ,essere valorizzato.
    Non posso fare altro che convenire con il buon Costanet : Il compendio di GMC al gioco allegato è uno dei più meticolosi, didascalici e premurosi vademecum dello scenario editoriale videoludico, nonchè una delle più preziose rubriche fornite dalla rivista sia al più sprovveduto dei dilettanti che al più veterano dei ludonauti.

    Mmm..."Ludonauti"...Mica male, questa mi è venuta così...Dovrei richiederne i diritti di autore per l'eventuale impiego clandestino e/o abusivo dei membri del Forum...


    "Ogni post di Nemo sembra un discorso su cosa sia più importante tra la metafisica filosofico/semantica, la radice quadrata di un sistema trigonometrico elevato al cubo negativo della derivata di un differenziale ed il senso ancestrale e nascosto di ciò che l'idea stessa di "essere" possa farci credere in un contesto in cui noi esistiamo in quanto pensiamo di esistere..." ( Sephiroth1984 )

  7. #22
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    2 al massimo; trovo inutile dedicare tutte quelle pagine ad un gioco.

  8. #23
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    4 pagine mi sembrano un buon numero

  9. #24
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    In base ai risultati del sondaggio, per ora, la quantit&#224; ottimale delle pagine sembra essere: 4,2.
    Diffondete il sondaggio e cerchiamo di raggiungere qualche centinaio di voti, per rendere un p&#242; pi&#249; oggettivo il nostro parere.

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    423
    Secondo me dipende anche da che tipo di gioco viene allegato, per esempio un "Sid Meier's Pirates!" non ha bisogno di tante pagine quanto un "Age of Empires" o un "Evil Genius". Così come un avventura grafica non necessita di una guida molto ampia mentre un gioco di simulazione spaziale relegarlo a 2 misere pagine lo trovo alquanto riduttivo, nonostante a me non piaccia quel genere di giochi.

    Per esempio, le pagine dedicate al gioco allegato variano da numero a numero, 4 per scrapland, 6 per gothic II, 8 per Homworld II, 4 per Prince of Persia, 10 per evil genius, 4 per Splinter Cell, 3 per Blood Omen II ecc...

    Tutto sommato mi sembrano ben bilanciate in base al gioco che viene allegato e comunque vengono bilanciate in base alle anteprime e recensioni presenti, per esempio alcuni numeri "poveri" hanno una guida al gioco + ampia e viceversa.

  11. #26
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    4 credo vadano bene

  12. #27
    utente randomico L'avatar di Vryzas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.170
    Citazione Ilanur
    Quant'è secondo voi il numero di pagine ottimale per le spiegazioni del gioco allegato ogni mese con Gmc?

    A voi.
    ovviamente bastano poche pagine per un gioco (chessò) d'azione, mentre ne servono molte di più per uno strategico a turni (come Heroes of Might & Magic IV).
    tutto ciò, generalizzando.
    frasi famose-Fottemberg
    d-Che cosa fanno i mod? (a proposito di un thread...scottante; ndv)
    r-Chiudono, aspettavamo solo che qualcuno passasse un seriale ...

    immagina

  13. #28
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Io ho votato 7 ma dipende dai giochi.C'è un po di differenza tra Gothic 2 e Haegemonia...
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  14. #29
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    nn + di 4
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  15. #30
    Murder89
    Ospite
    Ho votato 4, in merito ai giochi che in media vengono allegati, dove non &#232; necessario esagerare... Ma per i giochi pi&#249; complicati, come Morrowind e Gothic II, ne vedo anche pi&#249; di 8, adatte...

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •