[1]Recensioni Manga e Anime - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 502 di 502

Discussione: [1]Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #496
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Braskino, stai diventando un bimbominchia?
    Zitto te, che non sei degno di far parte dell'Otaku Club.



  2. #497

  3. #498
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356


    TITOLO:
    Mushishi

    AUTORE:
    Urushibara Yuki

    GENERE:
    Seinen

    CASA EDITRICE:
    Star Comics (Italia); Kodansha (Giappone)

    NUMERO DI ALBI:
    10 (conclusa);5 usciti finora

    PREZZO:
    6€

    PERIODICITÀ:
    Mensile

    TRAMA:
    Ginko,protagonista del manga,è un Mushishi,ossia un cacciatore di Mushi.Il compito di un Mushishi è quello di studiare i Mushi,strane creature che vivono in una dimensione diversa da quella degli umani,gli esseri più vicini alla vita stessa,che non sono nè animali nè piante.Egli vaga per il Giappone,di villaggio in villaggio,alla ricerca di nuovi Mushi o aiutando le persone,che per via dei Mushi,soffrono di qualche problema.

    COMMENTO: Mushishi è un titolo piuttosto atipico.Infatti tutti gli episodi del manga sono autoconclusivi e Ginko è il personaggio mediante il quale l'autrice ci mostra,poco per volta,il mondo da lei creato,dotato di un'atmosfera e un'ambientazione piuttosto misteriose ma mai cupe,sempre affascinanti.Per questo,a mio parere,è parzialmente errato dire che il protagonista del manga sia Ginko.Sarebbe più corretto dire,che il vero protagonista di questo manga,sia l'ambientazione stessa.
    Anche per questo Mushishi non ha una trama vera e propria,ben sviluppata,perchè in questo surreale mondo non c'è bisogno di raccontare niente,perchè non c'è niente da raccontare.C'è solo da scoprire tutto ciò che nasconde.Ed è proprio questo che l'autrice fa,in modo assolutamente perfetto.Quando leggerete un volume,la trama,praticamente inesistente,passerà in secondo piano davanti alla bellezza e alla maestosità di questo mondo,su sui si conosce poco.
    Lo stile del disegno,per di più,è perfetto a questo tipo di manga.Credo che un disegno più adatto di questo non si potesse avere,per sviluppare un tale opera.

    VOTO: 8.5
    Per ora il manga,in questi 5 volumi,non ha deluso per niente ciò che ci si aspettava.Bisogna vedere ora nei prossimi 5 volumi come il manga andrà avanti,per confermare quello che per ora potremmo definire quasi un capolavoro.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #499
    Pulvazza
    Ospite
    Io di anime ne so poco (ed è la prima volta che posto in j-village, tra l'altro), ma se vi dico che ho letteralmente adorato FLCL, c'è qualcosa che vi sentite di consigliarmi?

    EDIT: chiedo scusa, ho notato soltanto ora il thread "consigli per gli acquisti".
    Ultima modifica di Pulvazza; 15-04-2010 alle 11:19:50

  5. #500
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio
    Io di anime ne so poco (ed è la prima volta che posto in j-village, tra l'altro), ma se vi dico che ho letteralmente adorato FLCL, c'è qualcosa che vi sentite di consigliarmi?
    Sullo stesso stile di FLCL, c'è Abenobashi. Ma hai sbagliato topic, comunque.


  6. #501
    alainpoeta
    Ospite
    Ho visto in fumetteria un nuovo manga chiamato Taitei no Ken, qualcuno lo conosce? Me lo consigliate?

  7. #502
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=809471

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •