[1]Recensioni Manga e Anime - Pag 29
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 421 a 435 di 502

Discussione: [1]Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #421
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Fate Stay Night




    Autore: Kinoku Nasu
    Episodi: 24
    Non disponibile in Italia
    L'anime di Fate stay night è tratto da una visual novel giapponese di hentai. Oltre ai 24 episodi, è stato pubblicato il manga in 5 volumi, per ora solo in Giappone.
    Emiya Shirou è un normalissimo studente delle superiori che conduce una vita tranquilla. Alla morte del padre adottivo, che lo aveva salvato da una catastrofe che aveva distrutto la città, eredita tutte le sue proprietà. Emiya è un ragazzo molto generoso; viene però coinvolto nella Guerra del Santo Graal, in cui sette maghi, i Master, evocano altrettanti eroi leggendari, i Servant. Inspiegabilmente Shirou riesce a evocare la più forte di questi, una bellissima fanciulla chiamata Saber. Inizia così una vera e propria guerra, che ha come premio il Graal, la famosa reliquia che conferisce poteri illimitati al suo possessore...

    Fate stay night è, a mio parere, una serie di gran valore. La visione risulterà piacevole soprattutto per gli amanti del genere fantasy: rappresentando ogni Servant un eroe leggendario, ci si ritrova davanti a personaggi storici eisistiti dotati di celebri armi, potenti magie ed incantesimi. Il rapporto che si crea tra Saber e Shirou è fantastico. L'anime è tecnicamente ottimo. Superba la realizzazione dei combattimenti, notevole il chara design degli eroi. La splendida Ost, tratta perlopiù dal videogioco, rende molte scene ancor più adrenaliniche o, al contrario, commoventi. Un gran finale corona un'opera fantastica. Consigliatissimo!

    Voto: 9

  2. #422
    Nyx
    Ospite
    Rozen Maiden



    Autore: Peach-Pit

    Anno: 2006

    Editore : Flashbook

    Numero Volumi : 8

    Costo Volumi: 5.90 (l'ultimo mini volumetto a 4.90)

    Genere: Seinen, drammatico, fantasy




    Dopo due anni circa dalla sua prima apparizione il manga di Rozen Maiden arriva a concludersi.
    L'opera è affascinante e l'edizione della Flashbook non fa che impreziosirla ulteriormente con sovraccopertine splendidamente lavorate.
    Certo, la qualita' si paga...e quando possiamo trovare sia la forma che la sostanza non c'è da lamentarsi troppo del prezzo, anche se l'ultimo volumetto (spesso si e no la meta' degli altri) 4 euro e 90 non li vale di certo.

    La trama vede Sakurada Jun (una sorta di Hikkikomori) imbattersi nelle fantastiche Rozen Maiden, bambole di leggendarie origini, alle quali molti stentano persino a credere..
    Le Rozen Maiden non sono bambole qualsiasi, l'aspetto è fantastico, curate tanto da sembrare vive....e in effetti lo sono (a modo loro).
    Di Rozen Maiden in tutto ne furono create 7 anche se sarebbe piu' giusto affermare che siano solamente 6 e leggendo l'opera capireste il perche'.
    Esse sono venute al mondo con l'intendo di partecipare ad una crudele lottra fratricida che dovrebbe portare la vincitrice ad ottenere il titolo di "Alice" ossia la bambola perfetta e grazie a cio' conquisterebbe anche la possibilita' di incontrare il proprio creatore, quello che loro definiscono "padre".
    Tutte quante desiderano ardentemente incontrare il padre ma c'è chi lo fa con un sentimento misto ad odio per averle destinate a tutto cio', chi non prova altro che dolore, chi una sorta di indifferenza, chi non vuole assolutamente prendervi parte.....chi non ha ancora capito che non si tratta di un semplice gioco. Ogni bambola ha la sua caratterizzazione ben distinta.

    Quale sara' la bambola vincitrice di questo crudele gioco?
    Jun in tutto cio' avra' il compito di fare da medium, ossia tramite una sorta di patto con una o piu' bambole e' in grado di fornire energia (a discapito della propria salute) alle bambole che hanno stipulato il patto con lui. Sara' all'altezza del compito? E riuscira' a sconfiggere i blocchi che sin d'ora gli hanno impedito una vita normale come quella di tutti gli altri ragazzi? A prescindere da chi sara' la vincitrice del "gioco di Alice" Jun uscira' sicuramente arricchito da questa fantastica e tuttavia dolorosa esperienza.

    A differenza della versione animata (a mio parere decisamente migliore ed esauriente) alcuni di questi interrogativi non verranno mai sciolti e viene lasciato tutto alla libera interpretazione del lettore. C'è da dire che una volta tanto (di solito succede il contrario) il manga si ferma prima dell'anime, dato che quest'ultimo prosegue con un altra serie che in effetti porta ad un finale molto piu' definito. Fino a tre quarti dell'opera la storia viaggia in modo similare poi l'anime prende una direzione piu' netta e decisamente piu' appagante.

    Detto cio' io ho scelto di godermi entrambe le versioni ma per quanto mi riguarda l'anime si conferma assai piu' completo della sua controparte cartacea con un finale che potremmo definire....maggiormente romantico e meno buonista...tuttavia "incompleto".

    Voto: 7.5

    Ps.
    per una visione d'insieme ancora piu' completa si consiglia di leggere anche la recezioncina sull'anime.

  3. #423
    Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Località
    tra padova e bologna
    Messaggi
    8.410
    Qualcuno sa quanto dura la saga dell' uomo tigre in uscita tutt'ora nelle edicole?: no perchè ho detto al mio edicolante di mettere da parte i numeri, ma siamo al numero 12 e io mi sono stancato di comprarlo, anche perchè le prime 3 puntate erano ancora carine (quando l'uomo tigre era cattivo) poi la storia diventa di una sciattaggine unica

    vorrei sapere se manca poco, cosi' mi converrebbe continuare e poi vendere tutta la serie su e-bay, oppure lasciar perdere se manca ancora tanto: il mio edicolante ha gia' detto di non saperne nulla

    edit: mi sa che ho sbagliato thread

  4. #424
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    le recensione di eden portano entrambe alla stessa, correggete i link

  5. #425
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    le recensione di eden portano entrambe alla stessa, correggete i link
    Ha.. il problema è trovare l'altro link ora......

    EDIT: Non è vero sono giusti i link xD

    Cmq ho aggiornato tutto! chi farà la recensione numero 120? xD

  6. #426
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    sono sicuro che quando postai i link portavano alla stessa recensione

  7. #427
    flavis
    Ospite

    Ok! Recensione Desiderio numero 01

    Spoiler:



    TITOLO: Desiderio (Yokujō Climax)

    AUTORE: Ukyo Ayane

    GENERE: Sentimentale, Shoujo, Pubblico Adulto

    CASA EDITRICE: Panini Comics

    NUMERO DI ALBI: 7 (in corso di pubblicazione)

    PREZZO: 4,30euro

    "RECENSIONE PARZIALE -IMPRESSIONI NUMERO PRIMO-"

    TRAMA: Orfana di padre, e con la madre da tempo in ospedale per una brutta malattia, Mio Omori è una ragazza scaraventata nell’era adulta dalla situazione di indigenza della sua famiglia. Ma è sulla strada del ritorno dal lavoro che, una sera, per Mio iniziano le vere preoccupazioni, quando scopre di avere un persecutore: un giovane violento che, dopo averle rubato il primo bacio, addirittura si offre di comprarla! Sconvolta dall’accaduto, il giorno dopo, Mio si fa convincere dalla madre ad accettare un più sicuro lavoro diurno come cameriera del padrone di casa, per poi scoprire con orrore che il figlio di questi altri non è che… il giovane violento della sera prima! (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics)

    VOTO:7.5


    Un bel manga sentimentale.
    Lo stile è curato anche se non eccessivamente originale.I dialoghi sono divertenti e pagina dopo pagina numerosi saranno i sorrisi che riusciranno a regalarvi.La storia ruota intorno a questa dolce e sensibile ragazza che cerca di aiutare in tutti i modi possibili la sua famiglia disastrata.A renderle le cose più difficili è un ragazzo viziato dalla apparente doppia personalità: spesso rude e violento, alcune volte dolce e paziente.Esso riuscirà ad introdursi nei suoi pensieri e nel suo cuore.E' proprio il protagonista maschile a rendere il tutto più interessante, proverete in alcune parti dell'opera le stesse identiche sensazioni che prova Mio; sarete disorientati come lei.Spesso proverete odio e disprezzo verso la figura di Oji(il ragazzo)mentre altre volte saprà spiazzarvi mostrandosi dai modi gentili e di una sensibilità inaspettata.
    Senza spoilerare nulla vi anticipo che la trama principale vive di una sottotrama che ruota intorno a un mistero sul passato della protagonista, mistero che la lega in maniera indissolubile a Oji; ciò rende la trama più profonda, creando un sottostrato drammatico che dona appunto spessore ad una storia almeno superficialmente spensierata.
    Devo dire che nel personaggio di Mio(la protagonista appunto) ci vedo una mia carissima amica.
    Mio è una tipa intelligente e molto pratica. Riesce a sacrificarsi per le persone a cui vuole bene e fa dei salti mortali non indifferenti nella propria vita da adolescente.Spesso la sua giovane età la rende un pò ingenua ma non per questo stupida!Inoltre sa farsi valere quando è necessario ed è molto tenace e comabttiva.
    Ha le tipiche sfumature comportamentali di una ragazza adolescente che da il giusto peso alle priorità della propria vita, ma ogni tanto prende qualche sbandata; sono proprio queste "sbandate" che vi porteranno quasi sul punto di volerla bacchettare.Ciò accade perchè vorreste a tutti i costi aiutarla a difendere la propria ingenuità e integrità, quest'ultime saranno spesso messe a rischio dal suo stesso comportamento, romantico e impulsivo.
    Indubbiamente queste sensazioni arrivano dritte al cuore del lettore perchè la figura maschile è totalmente instabile e fa in modo che il lettore stesso assuma una posizione di diffidenza verso tale figura,posizione che potremmo quasi definire come un sollecitato desiderio protettivo nei confronti di una protagonista buona ma sognatrice.
    Infine si può affermare che l'aura della protagonista è certamente adorabile: diverse gag comiche e tanti malintesi con i protagonisti maschili, vi regaleranno momenti di puro divertimento e un morboso attaccamento alla piccola Mio.
    Il cast dei personaggi secondari è ben caratterizzato e gli appunti dell'autrice danno quel tocco di stravaganza tutto giapponese che da una marcia in più all'opera!
    Un manga consigliato quindi ad un pubblico femminile ma "non necessariamente".Se siete persone "sensibili" che vogliono vivere momenti di comicità alternati ad un ventaglio di sentimenti che spaziano dall'affetto all'odio questo è ciò che fa per voi.
    Incredibile le senazioni che riusciranno a donarvi gli "altarini" (intesi come scene di impatto emotivo) tra Mio e Oji, sarete sempre in bilico tra il desiderio di frenare i suoi momenti di debolezza e apertura(sognanti,impulsivi,romantici)in modo da proteggerla e la vostra nascosta e repressa voglia di inziare anche voi (come lei) a donare un pò di fiducia a questo strano tipo dalla doppia personalità.
    Considerando che l'opera si concluderà in soli sette numeri vale ancor di più la pena di salire sulla giostra di personaggi e sentimenti altalenanti e spiazzanti.
    Alla luce di tutto ciò il mio voto personale è 7 e mezzo.


    Barbone Rocker
    -------------------------

    Gradirei commenti sulla minirece

  8. #428
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Aggiunta la nuova recensione!

  9. #429
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Monster





    Titolo originale:Monster

    Sviluppato presso la MadHouse
    Autore:Naoki Urasawa
    Episodi:74
    Durata media episoddio:24 minuti
    Genere:Thriller/Drammatico


    Cosa succede se si mettono insieme uno dei più grandi Mangaka, o più in generale,uno dei più grandi artisti di quest'epoca come Urasawa e uno dei più famosi è conosciuti studi come quelli della MadHouse?
    Semplice,un'ottima opera sotto il profilo tecnico e un capolavoro per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi.Ma se a tutto questo ci andiamo ad aggiungere un plot mozzafiato e un intreccio da oscar,nonchè una sapiente scelta di ritmo frà azioni frenetiche e momenti di "calma" andiamo ad ottenere una miscela letale,un'opera capace di lasciarvi col fiato sospeso quando vuole,ma anche capace di farti emozionare o riflettere.Un'opera capce di farti sentire un naufrago in balia degli eventi che si verificano sullo schermo.Ed è un bellissimo naufragio,quello che vi aspetta una volta che vi addentrerete in quest'opera.Questo è Monster,un thriller malato,avvolgente e tremendamente reale.Monster è semplicemente mostruoso,e ve ne accorgerete ben presto.

    "una volta c'era un mostro senza nome......
    lui voleva così tanto un nome che un giorno si divise in due......
    una parte andò ad est e una ad ovest............"

    Solitamente quando si pensa ad un anime o a un fumetto in generale,viene quasi spontaneo pensare al paranormale,perchè quasi tutte le opere di questo genere sfociano prima o poi nel fantastico o almeno nel surreale proponendoci uomini senza paure e forti,oppure ninja abili e astuti come nessuna altro.Urasawa non ci propone questo.Urasawa ci propone la realtà,la nuda realtà,con tutti i suoi enormi problemi.Urasawa ci propone l'uomo nudo,nudo nelle sue maschere con tutto il suo repertorio di bassezze,ma anche di gesti nobili.
    Ma partiamo con calma.
    La storia si sviluppa nella Germania post-muro,la nuova Germania che è diventato il binario d'oro d'europa.Proprio in Germania si trasferisce un brillante giovane,un neo-chirurgo dal futuro brillante,una promessa della medicina mondiale con un futuro praticamente spianato,fidanzato con la figlia del direttore e prossimo a prenderne il posto dopo la sua dipartita.
    Ma Kenzo Tenma commette un errore che lo porterà a compromettere tutta la sua esistenza da quel momento in poi.Proprio quando il suo futuro sembra segnato,però succedera l'impensabile.Da quel momento in poi la sua vità cambiera per sempre,e solo verso la fine capirete se in bene o in meglio.
    Durante tutto l'arco dei 74 episodi la storia si dipanerà per tutta la Germania,Praga e il Sud della Francia coinvolgendo una quantità enorme di persona,tutte legate dallo stesso fiume di sangue,tutte legate da un comune fattore.Questa storia è "nata" ben 20 anni prima,e si continua a protrarre nel sangue di innocenti o meno.

    Sotto il profilo tecnico ci troviamo di frotne ad un piccolo gioello,non tanto in quanto a grafica,poiche ci sono opere migliori,ma più che altro in quanto a fedeltà del manga e sonoro.In questo la Madhouse è insuperabile,riesce a creare musiche che catturano e ti immergono.Il ritmo è sostenuto,in alcuni casi altissimo,in altri basso,ma comune vi invoglierà sempre a premere "start".
    La caratterizazione dei personaggi lascia di stucco:Johann;Tenma;Nina;Lunge;Dieter.....tutti sono caratterizzati divinamente,tutti sembrano vivi e attivi nel loro contesto.Tutti hanno una psicologia ben definita e tutti hanno le loro debolezze,tutti sono "umani",chi più chi meno.
    Non lasciatevi prendere dallo sconforto alla vista del numero 74 vicino agli episodi,come già detto il ritmo è buono acnhe se bisogna dire che certi episodi singoli sono lenti a decollare e sopratutto i blocchi di trame sono affascinanti e coinvolgenti.
    Monster è pieno di sottotrame,alcune addirittura molto igarbugliate di per se,ma magicamente tutto andrà a riconfluire verso il grande puzzle,che pezzo dopo pezzo diventerà sempre più grande e affascinante fino a sfociare nella rivelazione finale.

    Voto:10/10
    Un'opera complessa,psicologica e tremendamente malata.Affascinante come poche,anzì unica.
    Un thriller drammatico come non se ne vedono,costellato da una caratterizzazione dei personaggi superba.Graficamente su ottimi livelli,il sonoro è ottimo e il ritmo con cui si dipanano gli eventi è costante nel suo crescere.Vi catturerà fino alla fine,e oltre.....
    AFFASCINANTE.


  10. #430

  11. #431
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Adesso aggiungo subito la rece! Ma esistono DVD pubblicati in Italia di Monster?

  12. #432

  13. #433
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Raga scusate ma volevo sapere se voi sapevate qualcosa su un manga chiamato the world ends with you tratto dall omonimo gioco per DS. Quando esce? se esce in italia? quanti fumetti sono in tutto ecc... grazie
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  14. #434
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    Raga scusate ma volevo sapere se voi sapevate qualcosa su un manga chiamato the world ends with you tratto dall omonimo gioco per DS. Quando esce? se esce in italia? quanti fumetti sono in tutto ecc... grazie
    Il manga è costituito nel complesso da meno di quaranta tavole, uscite in due capitoli nella rivista mensile Gekkan Shōnen Gangan, che riadattano la parte iniziale della trama.
    Non è mai stato pubblicato come volumetto singolo (e non c'è da stupirsene), nemmeno in Giappone, anche se è stato tradotto e pubblicato gratuitamente sul sito della Square Enix, a seguito del successo avuto dal gioco negli Stati Uniti. Purtroppo sembra che questa traduzione non sia più disponibile sul sito.

  15. #435
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Il manga è costituito nel complesso da meno di quaranta tavole, uscite in due capitoli nella rivista mensile Gekkan Shōnen Gangan, che riadattano la parte iniziale della trama.
    Non è mai stato pubblicato come volumetto singolo (e non c'è da stupirsene), nemmeno in Giappone, anche se è stato tradotto e pubblicato gratuitamente sul sito della Square Enix, a seguito del successo avuto dal gioco negli Stati Uniti. Purtroppo sembra che questa traduzione non sia più disponibile sul sito.
    ok grazie mille era solo per sapere
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •