[1]Recensioni Manga e Anime - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 502

Discussione: [1]Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #361
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    9,5 all'anime di Claymore?
    Mi sembra troppo.
    Oltretutto il finale è un grosso filler, e (mi) fa discretamente schifo.
    Più di 7,5 non merita, per me.

    Yoma, comunque, se non sbaglio significa semplicemente demone. Si chiamavno Yoma anche i mostri di Sailormoon XD
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 4-12-2007 alle 04:03:44
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  2. #362
    Nyx
    Ospite
    Io ero indeciso se dargli 9.8.

    Quanto mi sia piaciuto credo si evinca dal commento.

  3. #363
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347


    TITOLO: ABARA

    AUTORE: Tsutomu Nihei

    GENERE: Azione

    CASA EDITRICE: Planet manga (Panini comics) Collana: Manga 2000

    NUMERO DI ALBI: 2

    PREZZO: 4,5€ cad.

    TRAMA: [Riporto la quarta di copertina]
    Poco lontano da un enorme mausoleo,un mostro inizia a uccidere e a divorare esseri umani.Nello stesso istante in cui appare questo straordinario essere, denominato "guana bianco", una donna, Tadahomi, fà visita a Denji Kudo,un uomo che lavora in uno stabilimento per la coltura dell'olio.
    Spoiler:
    Scopriremo che lo stesso Kudo è in grado di trasformarsi (e non è il solo) in una terribile macchina da guerra, per la precisione un "guana nero" , sviluppata appositamente per contrastare queste creature.Verrà infine correlata la comparsa di questi esseri con il mastodontico mausoleo che sorge nelle vicinanze dell'agglomerato urbano

    CRITICA: Abara è un manga di pura azione, e della più spettacolare. Una storia c'è, e anche intrigante, è bene dirlo. Tuttavia è evidente che in due volumi non si può sviluppare un grande intreccio. Il buon Nihei in ogni caso se la cava infarcendo lo storyline di riferimenti oscuri, che trovano una spiegazione più o meno soddisfacene nell'arco dello svolgimento. Il disegno è ottimo, sia nella rappresentazione delle solite architetture urbane sia delle scene più movimentate (ho particolarmente apprezzato come è stata reso l'effetto della straordinaria velocità dei combattimenti tra guana).

    VOTO: 8/10
    In definitiva consiglio questa miniserie sia agli appassionati dell'autore di Blame! sia a chi non ha mai avuto modo di apprezzarlo.......pur essendo amaramente convinto che se Abara non avesse avuto il suo nome sulla copertina sarebbe rimasto sugli scaffali, o peggio non sarebbe neppure arrivato da noi.
    Ultima modifica di Falco23; 15-07-2008 alle 17:51:11

  4. #364
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Ok ora aggiungo!

  5. #365
    Utente L'avatar di Rufolo
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    15
    è bello biomega?

  6. #366
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347
    Citazione Rufolo Visualizza Messaggio
    è bello biomega?
    Benvenuto nel forum
    Spiacente io non lo ho letto , e comunque non è questa la sede per parlarne, ti rimando qui
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...hlight=biomega

  7. #367
    Nyx
    Ospite
    Titolo: Dokuro: Il lupo velenoso



    Genere: Azione, combattimento, splatter

    Casa Editrice: Planet Manga

    N. Volumetti: 4

    Costo: 4.30 euro

    Autore: Tetsuya Saruwateri

    Il protagonista dell'opera è un ragazzo che risponde al nome di Takeo Kikuchi.
    Apparentemente sereno e impassibile Takeo nasconde un passato da incubo, una famiglia rovinata per via di una pseudo societa' religiosa che altro non è se non la copertura di un'organizzazione di killer professionisti, con diramazioni tali da poter esser paragonata ad una potente organizzazione mafiosa.
    Cresciuto in un ambiente disumano e spietato in condizioni tali da far sembrare la "tana delle tigri" un comodo soggiorno vacanze, il ragazzo diventa un infallibile macchina di morte, ma non solo i ricordi del suo passato ogni vittima che è costretto a uccidere contribuisce ad aumentare il desiderio di rivalsa contro l'organizzazione stessa.
    Arrivato al limite di sopportazione Takeo non sente piu' alcuno stimolo nel continuare in quello stato, il suo passato ormai lo rende indegno di vivere.
    Vi e' solo l'unico, ultimo desiderio di distruggere l'organizzazione che l'ha reso un assassino rubandogli l'infazia e la famiglia.

    Dokuro è un opera d'azione con ampio spazio allo splatter, le uccisioni sono cruente e non lasciano alcuno spazio all'immaginazione.
    La trama e' tuttosommato profonda e introspettiva, si sarebbe potuto fare anche di meglio ma non in soli quattro volumetti.

    Voto: 7.2

  8. #368
    Nyx
    Ospite

    Titolo: Hero



    Genere: Combattimento.

    Autore: Kim Hwan

    Casa Editrice: J.Pop

    N.Volumi: 4

    Costo: 5.90


    Hero e' un manwha (ossia manga coreano) seguito di un opera che s'intitolava "Il nuovo arrivato" che (per quanto io sappia) qui' da noi non è mai stata pubblicata.
    Peccato, ma poco male in quanto Hero è leggibilissimo anche senza conoscere le vicende che l'hanno preceduto.
    La trama e' piu' o meno la solita dei titoli picchierecci ossia scontri tra bande rivali scolastiche.
    La scuola Bookil è frequentata da alcuni tra i piu' temibili "teppisti" della regione. A primo acchitto dunque potremmo dire che gli studenti "normali" se la passano alquanto male ma contrariamente a cio' si tratta di bande che hanno uno scopo quasi protettivo nei confronti dei loro compagni di scuola.
    Questo particolare equilibrio interno verra' sconvolto da due fatti quasi contemporanei, ossia l'arrivo di un misterioso ragazzo che malmena da solo i mebri piu' potenti delle suddette bande e di li' a poco l'efferato omicidio di un capobanda particolarmente forte e rispettato.
    Questi due fatti sono da collegare tra loro o si tratta di una semplice coincidenza?

    Hero è disegnato benissimo con uno stile tutto particolare, pulito e dettagliato nei momenti seri e di azione, molto piu' semplice e kawaii durante le situazioni piu' divertenti. I personagi che caratterizzano l'opera sono molto curati e ben caratterizzati e se non vi fosse stato il limite di soli quattro volumetti sarebbero potuti essere "analizzati" molto ma molto meglio.
    Il finale non è della solita banalita' ma anzi lancia interessanti e seri spunti di riflessione.

    Cosi' come le altre opere edite dalla j.pop Hero ha un elegante e curatissima sovraccopertina che senz'altro contribuisce a far lievitare il prezzo ma gli amnti delle cose belle sapranno sicuramente apprezzare.

    Voto 8.0

  9. #369
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Se posso fare un piccolo appunto sulla rece di Trigun alla voce genere è da mettere almeno azione/steampunk
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  10. #370
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Aggiunte le due nuove rece ^^

    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Se posso fare un piccolo appunto sulla rece di Trigun alla voce genere è da mettere almeno azione/steampunk
    Intendi nella mia rece?

  11. #371
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Squall the beast Visualizza Messaggio
    Aggiunte le due nuove rece ^^


    Intendi nella mia rece?
    sì, esatto
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  12. #372
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Avrei una domanda.
    Visto che molte delle recensioni che ho fatto all'inizio sono delle cagate tremende e stanno nella riapertura precedente, cosa posso fare per rimetterci mano? Ripostarle e sostituire il link nel primo post?

  13. #373
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Se stanno in un topic già chiuso non puoi farci nulla ^^. Puoi però fare un nuovo post e dire a Squall o ad un mod di modificare i link con i nuovi post

  14. #374
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Eikichi_Onizuka Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda.
    Visto che molte delle recensioni che ho fatto all'inizio sono delle cagate tremende e stanno nella riapertura precedente, cosa posso fare per rimetterci mano? Ripostarle e sostituire il link nel primo post?
    Riscrivila qui e dopo la sostituisco

  15. #375
    superpeppe
    Ospite

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •