[1]Recensioni Manga e Anime - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 502

Discussione: [1]Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #211
    ssj4paolo
    Ospite

    Titolo: Dragonball

    Genere: Shonen, azione

    Autore: Akira Toriyama

    Data di pubblicazione
    : 1984(giappone)-1995(italia)

    Tankobon: 42 - conclusa.

    Prezzo: 4.00 euro (l'ultima ristampa)

    Trama:

    1° saga

    Narra le avventure di un bambino di nome goku, praticante delle arti marziali, che dispone di un incredibile forza. Il bimbo si rivela subito strano, infatti oltre alla grande potenza fisica dispone di una coda simile a quella di una scimmia. Una volta morto il nonno adottivo gohan, goku iniziera la ricerca di una delle sfere del drago.Solo in seguito scoprira che riunendo tutte e sette le sfere è possibbile evocare un drago capace di esaudire qualunque desiderio...

    2° saga ( Dragonball Z)
    Goku è ormai diventato adulto e insieme a suoi compagni si batte per la salvezza della terra da dei nemici cattivi che vogliono le sfere del drago per i loro scopi personali( per lo più ottenere l'immortalita). Goku scopre di non essere terrestre ma un alieno appartenente alla razza guerriera dei sayan. Ormai superati tutti i suoi amici terrestri in forza la sga si distacca dall'originale e continua su vari pianeti.Il ruolo centrale è diventare il più forte dell'universo.

    Giudizio personale
    Penso che ormai per ogni collezzionatore di fumetti sia un must avere quest'opera, ormai chiamata "il Manga".
    Molti se lo ricorderanno con affetto e gli fara tornare in mente la loro infanzia.

    Voto:9



  2. #212
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Nyx mi devi spiegare dove trovi quegli animè xD

  3. #213
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290


    TITOLO: Crying Freeman

    AUTORE: Kazuo Koike (Storia) Ryoichi Ikegami (Disegni)

    GENERE: Shonen, Azione

    CASA EDITRICE: Planet Manga

    NUMERO DI ALBI: 5

    PREZZO: 8€

    TRAMA:
    Emu Hino sà di avere ancora poco tempo, perchè sicuramente verrà uccisa.... uccisa da uno spietato assassino.
    Quella era una bella giornata per dipingere, solare, tranquilla.... fino a quando non successe quel fatto.
    Un uomo disperato che fugge.... uno sparo... il sangue.... il fuggitivo che si accascia a terra privo di vita... E poi quell'uomo.
    Quel giovane con una pistola: l'assassino! Un assassino che piange! Dopo aver ucciso la propria vittima! La propria preda.
    Hino aveva assistito a all'intera scena ed era terrorizzata! Ma nonostante tutto riuscì a porgere all'uomo sospetto un fazzoletto per asciugarsi le lacrime.
    Il giovane chiese il suo nome, Emu glielo disse, ed egli fece altrettanto: si chiamava Yo.
    La ragazza compie ora trent'anni e secondo le tradizioni cinesi se un assassino ti dice il proprio nome stà a significare che presto verrà ad ucciderti.
    Quanto tempo ti rimane mia giovane pittrice?

    VOTO: 9
    Questo manga mi ha colpito molto per la sua crudità: scene di omicidi e di sesso sono ricchissime in questo vecchio manga riproposto con una nuova ristampa dalla Planet Manga.
    Ogni volume è "dotato" di circa 416 pagine e contiene anche un poster colorato dedicato a tutti gli appassionati del fumetto.
    La storia è molto appassionante e il personaggio di Crying Freeman è ottimamente caratterizzato durante lo svolgersi dell'opera.
    Si nota il tratto un pò vecchiotto ma comunque ben caratterizzato di Ryoichi Ikegami che è ricco di sfumature.
    Una piccola nota và allo sviluppo della trama che non è linare ma va a "puntate", non che sia un gran difetto, ma alcuni potranno trovare la storia un po "irregolare".
    In definitiva questo manga che narra della scena mafiosa cinese e giapponese è caldamente consigliata agli amanti dell'azione e a chi è ancora capace di apprezzare opere un po vecchiotte come Akira e Devilman
    Ultima modifica di Squall the beast; 4-04-2007 alle 14:00:09

  4. #214
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Finalmente l'hai fatta!

    Mi piace proprio come hai impostato la trama,penso che chi non l'ha ancora letto verrà sicuramente incuriosito!

  5. #215
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Ti ringrazio ^^
    se ho voglia e se nn sono su WoW stasera provo a fare la rece di Dragonball xD

  6. #216
    Nyx
    Ospite
    Citazione Squall the beast
    Nyx mi devi spiegare dove trovi quegli animè xD
    basta che mi piemmi e sarò felicissimo di spiegartelo ^_^

  7. #217
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Nyx
    basta che mi piemmi e sarò felicissimo di spiegartelo ^_^
    Ma lo dico perchè non ne ho MAI ma MAI sentito parlare xD
    Sono stranissimi!!!!
    Devog uardarmene uno a tutti i costi per curiosità!!!!

  8. #218
    Nyx
    Ospite
    Rozen Maiden viene edito (come manga) dalla Flashbook.

    mi sorprende che tu non li abbia mai sentiti nominare.....
    Onegai teacher...e poi cos'latro non conosci delle mie rece?

    perlomeno di nome dovresti averli sentiti nominare.
    Non sono semisconosciuti....tutt'altro!
    E ti dirò che sono anche ottime opere.

  9. #219
    ssj4paolo
    Ospite


    Titolo: Death Note

    Casa editrice: Planet Manga

    Autore: Takeshi Obata

    Prezzo: 3.90

    Genere: Psicologico/Azione/Giallo

    Volumi attesi: 12

    Trama:

    Ryuk, uno shinigami, ovvero un dio della morte e come la maggior parte dei suoi simili ha un esitenza vuota e noiosa, decide quindi di abbandonare il suo Death Note sulla terra.
    Sara Light Yagami, un geniale, quanto cinico ragazzo a trovarlo.
    All'apparenza il Death Note non è altro che un semplice notes, ma nasconde un terribbile potere, se qualcuno scirvesse il nome di una persona sul quaderno e avesse in mente il suo volto ella morirebbe.
    Light compreso le potenzialita ha sua disposizione a un idea folle quanto utopica, uccidere tutti i criminali del mondo e debellare cosi la guerra.
    La polizia accortasi dei recenti omicidi decide di intervenire e arrestare Kira, l'appellativo con cui si fa chiamare Light, il vero nemico di kira pero sara un suo coetaneo, "L", un famosissimo investigatore, non da meno di Light nell'intelletto; che collaborera con la polizia e l'FBI per la sua cattura.
    I due si affronteranno a colpi di astuzia alternati a momenti di azione e di forte suspance.
    Capace di farti rimanere col fiato sospeso come pochi fumetti, non lunghissimo, ne con un pezzo spropositato ha un disegno niente male.
    Preparatevi a un manga rivoluzionario, dove non ci sono ne buoni ne cattivi e le storie di tutti i personaggi si intrecciano creando una storia incredibilmente verosimile nonostante sia ricca di elemementi fantastici.
    Un manga che è arte.

    Voto Aspettativa: 10

    Giudizio Personale: Stupendo. Non c'è altro da dire, una trama sviluppata con maestria e ricca di colpi di scena, forti introspezioni dei personaggi: sopratutto Light e L che si rivelano profondissimi. Una vena di comicita anche nel dio della morte Ryuk, notevolmente divertito dalle abitudini umane e talvolta ridicolo.
    Un manga cosi non l'avevo mai letto, e anche se sono usciti solo 2 volumi qui in italia è diventato uno dei miei preferiti.
    Lo consiglio a tutti.
    Ultima modifica di ssj4paolo; 22-01-2007 alle 14:13:21

  10. #220
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    il manga è appena uscito in italia... ti sei basato solo su due numeri?

    Citazione Nyx
    Rozen Maiden viene edito (come manga) dalla Flashbook.

    mi sorprende che tu non li abbia mai sentiti nominare.....
    Onegai teacher...e poi cos'latro non conosci delle mie rece?

    perlomeno di nome dovresti averli sentiti nominare.
    Non sono semisconosciuti....tutt'altro!
    E ti dirò che sono anche ottime opere.
    Mai sentiti! xD
    cmq mica ho detto che nn sono belli...

  11. #221
    ssj4paolo
    Ospite
    Citazione Squall the beast
    il manga è appena uscito in italia... ti sei basato solo su due numeri?
    Beh si, li ho letti e mi piacciono davvero molto, se non l'hai presi fallo che sono stupendi . Comunque in giappone ha spopolato ed è previsto un anime d cui la panini ha gia il copyright qui in italia. Tutti indizi per un gran successo
    A febbraio esce il terzo

  12. #222
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione ssj4paolo
    Beh si, li ho letti e mi piacciono davvero molto, se non l'hai presi fallo che sono stupendi . Comunque in giappone ha spopolato ed è previsto un anime d cui la panini ha gia il copyright qui in italia. Tutti indizi per un gran successo
    A febbraio esce il terzo
    Ma dai sono usciti solo due numeri e già dai un 10?
    E' del tutto inogettivo!!!!
    Te la aggiungo solo se metti il 10 su VOTO ASPETTATIVA:
    e se in seguito quando saranno usciti altri 5-6 numeri riaggiornerai la rece con il voto definitivo...
    Oppure abbassi il voto

  13. #223
    Nyx
    Ospite
    Citazione Squall the beast


    Mai sentiti! xD
    cmq mica ho detto che nn sono belli...
    Dovresti allargare le tue conoscenze anche alle opere non ancora edite in ITA.
    Anche perchè francamente..... spesso e volentieri si rivelano le più belle





    L'anime di Death note è molto più avanti del manga....io ho iniziato a vedere anche il film..... bellino...anche se la trama non segue quella dell'opera originale e Light diventa un "carciofone".
    Anch'io sono daccordo sul fatto che è abbastanza assurdo fare una rece di un opera "incompleta".
    Ultima modifica di Nyx; 21-01-2007 alle 23:28:17

  14. #224
    Romanista datte foco L'avatar di Nospheratu230
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    1.772
    Ragazzi una domanda veloce, veloce su Berserk, apparte che la ricerca delle ristampe della Serie collection per tappare i Buchi degli assenti nella mia collezione è diventata qualcosa di simile alla spedizione per il Santo Graal :P

    In oltre l'ultimo Numero che ho trovato è il 28, qualche delucidazione sul proseguimento, esiste? o.o''
    Anche un maialino sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato...

    LOTITO VATTENE

  15. #225
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Nospheratu230
    Ragazzi una domanda veloce, veloce su Berserk, apparte che la ricerca delle ristampe della Serie collection per tappare i Buchi degli assenti nella mia collezione è diventata qualcosa di simile alla spedizione per il Santo Graal :P

    In oltre l'ultimo Numero che ho trovato è il 28, qualche delucidazione sul proseguimento, esiste? o.o''


    Sono arrivati al 30 della collection
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •