[1]Recensioni Manga e Anime - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 502

Discussione: [1]Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #151
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Azatiel
    [left]

    ovviamente sei liberissmo di credere ciò che vuoi... cmq vorrei sapere se hai già finto di leggere l'intera collezione
    Diversi mesi orsono, il giorno stesso che è uscito l'ultimo albo nelle edicole italiane.

    O vuoi una foto dei 22 volumi sullo scaffale?

  2. #152
    «...» L'avatar di Azatiel
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    735
    non c'è bisogno ho la mia collezione proprrio accanto a me... la domanda era rivolta solo per sapere con chi avevo a che fare se con il solito che parla prima di sapere le cose oppure uno che sa di cosa parla
    « Quando ripensa a quegli anni lontani è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato, il passato è qualcosa che può vedere ma non toccare e tutto ciò che vede è sfocato indistinto »



  3. #153
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Azatiel
    non c'è bisogno ho la mia collezione proprrio accanto a me... la domanda era rivolta solo per sapere con chi avevo a che fare se con il solito che parla prima di sapere le cose oppure uno che sa di cosa parla
    Abbiamo finito , di fare gli spocchiosi?

  4. #154
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Azatiel

    ovviamente sei liberissmo di credere ciò che vuoi... cmq vorrei sapere se hai già finto di leggere l'intera collezione

    Citazione Azatiel
    non c'è bisogno ho la mia collezione proprrio accanto a me... la domanda era rivolta solo per sapere con chi avevo a che fare se con il solito che parla prima di sapere le cose oppure uno che sa di cosa parla
    Ti premetto che Tuco è uno dei"capoccia" riguardo manga e libri,quindi difficilmente parla a sproposito,e poi non è che se uno non è daccordo con il voto che hai dato tu all'opera devi innervosirti

  5. #155
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione King
    Ti premetto che Tuco è uno dei"capoccia" riguardo manga e libri,quindi difficilmente parla a sproposito,e poi non è che se uno non è daccordo con il voto che hai dato tu all'opera devi innervosirti
    mi spieghi che vuol dire questa frase?
    che essendo un "capoccia" quello che dice deve essere preso per oro colato?





  6. #156
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione black hell
    mi spieghi che vuol dire questa frase?
    che essendo un "capoccia" quello che dice deve essere preso per oro colato?
    No ma come ho detto io:

    Ti premetto che Tuco è uno dei"capoccia" riguardo manga e libri,quindi difficilmente parla a sproposito,e poi non è che se uno non è daccordo con il voto che hai dato tu all'opera devi innervosirti

    Tra l'altro se fossi un utente alquanto stupido potrei andare tranquillamente andare sempre contro Tuco perchè mi ha fatto prendere un ban,ma non essendo uno stupido e riconoscendo che ci capisce davvero molto di fumetti(di qualsiasi nazionalità) mi permetto di prendere le sue difese

    Non per Oro colato,dico chiaramente "difficilmente parla a sproposito", ovvero che non è il tipo che parla senza essere informato dell'argomento.

  7. #157
    Nyx
    Ospite
    A me sembrava più "strafottente" la risposta di Tuco rispetto a quella di Azatiel.

    A parte questo state (stiamo) andando un pò troppo ot

  8. #158
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Nyx
    A me sembrava più "strafottente" la risposta di Tuco rispetto a quella di Azatiel.

    A parte questo state (stiamo) andando un pò troppo ot
    Mi ero perso questi ultimi post..

    Sarà, Nyx, ma trovo piuttosto infantile insinuare che una persona che ti contesta una recensione non abbia neanche letto ciò di cui parla e su cui si pronuncia, a meno che non abbia dato chiara dimostrazione di qualche lacuna.

    Poi per carità, non me la sono presa a male per così poco, ma un minimo di strafottenza nel rispondere a un'accusa del genere l'ho ritenuta un mio diritto.

    Ringrazio comunque King per la fiducia e per l'arringa difensiva.

    P.S. Black hell, non farti venire l'ansia da dittatura, che non è il caso. King diceva per modo di dire: sono un utente normalissimo.
    Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 13-09-2006 alle 16:48:29

  9. #159
    Nyx
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    ...trovo piuttosto infantile insinuare che una persona che ti contesta una recensione non abbia neanche letto ciò di cui parla e su cui si pronuncia, a meno che non abbia dato chiara dimostrazione di qualche lacuna.....
    Si, capisco.
    Però (coi tempi che corrono ) è anche lecito dubitare della reale competenza di chi si pronuncia.
    Evidentemente non è il tuo caso ma....di persone che parlano senza cognizione di causa, tanto per dare fiato alla bocca, ce ne sono tantine eh
    Alla fine il dubbio è facile che si insinui in noi.

    Capisco che è anche facile offendersi
    a me che sono parecchio permaloso capita spesso tra l'altro

  10. #160
    Nyx
    Ospite




    TITOLO: Chobits

    TITOLO ORIGINALE : Chobittsu

    AUTRICI : Clamp

    GENERE: Commedia, sentimentale, fantastico

    ANNO : 2002

    NUMERO EPISODI: 22

    NUMERO DVD: 8

    DURATA MEDIA EPISODI : 24 min.



    - NON DISTRIBUITO IN ITALIA -




    Pochi giorni fa ho finalmente finito quest'opera che diversi anni or sono mi aveva già allietato in versione cartacea.
    Ne sono rimasto davvero soddisfatto.
    E' uno di quei casi in cui il manga e l'anime praticamente si equivalgono.
    Seppur conservando una lieve preferenza per la versione cartacea bisogna ammettere che l'anime di Chobits mantiene ottimamente lo spirito della versione originale. Non saltano all'occhio grossi tagli o evidenti stravolgimenti.
    Anzi, come spesso succede negli anime, l'eccellente soundtrack si rivela come ottimo "vaso conduttore" di emozioni..

    La Trama
    I pc si sono evoluti in modo da diventare (oltre che l'ottimo strumento multimediale al quale siamo abituati) anche dei validi "compagni" di vita. Detto così sembra strano.....in pratica i pc hanno assunto sembianze umane e un comportamento tale da non sembrare quasi il frutto di un programma.
    Arrivate a questo punto, sono molte le persone che preferiscono avere un compagno "artificiale" e infatti la storia verte parecchio su questo genere di scelta.
    Scelta che suo malgrado dovrà fare anche Hideki, il protagonista della storia, che si troverà a contatto con uno di questi pc, che nell'anime vengono chiamati "personcom". Non si tratterà di un pc qualsiasi ma di una serie "limitata" e particolare, denominato" Chobits". Il pc con infinite potenzialità e soprattutto che più di ogni altro riesce a provare sensazioni quali l'amore, l'amicizia, la sofferenza la felicità...... sensazioni insomma tipiche degli esseri umani e ovviamente al di fuori della portata delle altre macchine....ma le cose grazie a Chobits potrebbero essere destinate a cambiare....

    La storia è davvero molto bella e romantica.
    Forse non ai livelli di Video Girl Ai e I's (quelli che considero come i maggiori esponenti del genere) ma sicuramente eccelle un pò in tutto.
    E' molto sentimentale, molto divertente, parecchio riflessiva e nonostante tutto quasi mai lenta o noiosa.
    La parte comica della storia è affidata soprattutto ai "pc portatili" ed in particolar modo a Sumomo.
    I pc portatili sono anch'essi con sembianze umane ma alti all'incirca 10 cm. La stessa Chii (nome che verrà assegnato al Chobits dal protagonista) è comunque al centro di diverse scenette alquanto divertenti.

    Un opera che non dovrebbe mancare agli amanti del genere.
    Sicuramente una delle migliori e che (guardacaso) ancora non si sono decisi a portare in Italia


    VOTO 8.5
    Ultima modifica di Nyx; 14-09-2006 alle 16:06:25

  11. #161
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Ora mi leggo la recensione di Chobits,di cui tra l'altro ero intenzionato a prendere il manga,ovviamente i dindi attuali sono quelli che sono.

    Citazione Nyx
    A me sembrava più "strafottente" la risposta di Tuco rispetto a quella di Azatiel.

    A parte questo state (stiamo) andando un pò troppo ot
    Scusa con l'0T,aggiungo solamente che è tipico di Tuco dare risposte taglienti per domande deficienti vero?

    Ringrazio comunque King per la fiducia e per l'arringa difensiva.
    Ultimissimo 0T perdonami Nyx Di niente Tuco

  12. #162
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Scusate L'assenza ora aggiungo tutto

  13. #163
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Azatiel




    TITOLO: Arms

    AUTORE: Kyoichi Nanatsuki/Ryoji Minagawa

    GENERE: azione,fantascentifico,drammatico

    CASA EDITRICE: planet manga

    NUMERO DI ALBI: 22(finita)

    PREZZO: 3.56/4.00 euro

    PERSONAGGI:
    -Ryo takatsuki: è staro allevato dal padre,che gli ha insegnato le arti della sopravvivenza. Quando da bambino ha perso il braccio sinistro,glielo hanno sostituito con le Arms. Nome dell'Arms posseduta: Jabawack.
    -Hayato Shingu: da piccolo ha assistito alla morte del padre,avvenuta nella distruzione del suo villaggio. Nome dell'Arms posseduta: il Cavaliere.
    -Takeshi Tomoe: timido ed introverso, a differenza degli altri due, a lui non hanno sostituito le braccia, ma entrambe le gambe. Nome dell'Arms posseduta: il Coniglio Bianco.
    -Kei Kuruma: è stata designata capo del gruppo per le sue doti organizzative. Le sue Arms sono state trapiantate al posto degli occhi. Nome Arms posseduta: la Regina di Cuori.
    -Katsumi: amica d'infanzia di Ryo Takatsuki.

    TRAMA: Un liceo. Giovani studenti. Amicizie,rancori,scherzi alle matricole. Tutto sembra condurci a una tipica storia collegiale,invece i giovani protagonisti di Arms, il giovane Ryo Takatsuki in testa,si troveranno al centro di una complessa vicenda fatta di segreti militari e di biotecnologie sperimentali.
    Vittima,suo malgrado,di un esperimento che ha trasformato il suo braccio sinistro in un arma letale,Ryo Takatsuki dovrà affrontare la sconvolgente scoperta di possedere un corpo "mutato",controllare il micidiale potere che ne devira,convivere con esso,e quindi andare alla ricerca dei responsabili di questa crudele macchinazione.

    VOTO: 9 una storia ricca di azione e colpi di scena,venata dal tocco fantahorror di Nanatsuki e disegnata in modo impareggiabile dal tratto dinamico di Minagawa (forse conosciuto da voi come l'apprezzatissimo disegnatore di Spriggan). Questo è un buon manga per chi vuol riflettere sui vari aspetti dell'animo umano senza però voler perdere il brivido dell'avventura. Già dal primo numero ho visto in Arms un capolavoro, e col tempo la mia idea si è sempre più concretizzata. Arms riesce ad essere un manga divertente con le sue gag,ma anche drammatico per le varie storie dei personaggi.
    infatti la cosa più bella è l'estrema umanità con la quale vengono caratterizzati i personaggi,quel loro animo che non si piega davani a niente, che li aiuta a non cadere nell'oblio della disperazione ed a non accettare un destino scelto da altri per loro,così da dimostrare una volta per tutte che loro sono semplici esseri umani e che quindi come tali possono decidere da loro il proprio futuro. IInoltre voglio dire che questo manga prende molto spunto da "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll ( si guardi il nome delle Arms) e che quindi come quest'ultimo riesce a fondere realtà e finzione,oltre che passato e futuro in una storia avvincente.
    Infine vi lascio con l'enigmatico sottotitolo che si presenta in ogni copertina del manga di Arms: "Which do Arms obtain,the peace in the future or the nightmare in the past?"






    Il mio manga preferito. Assurdo, commovente, frenetico! Stupendo. Farò anche io una recensione! ma per quanto mi riguarda il voto è 10

  14. #164
    Nyx
    Ospite
    Il manga di chobits è anche un pelo meglio dell'anime.
    Per chi apprezza le opere sentimentali credo sia un must have.

    Sono solo 8 numeri e penso si possa trovare addirittura sottocosto.
    Consigliatissimo dunque.
    Sia l'anime che il manga

  15. #165
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Nyx
    Il manga di chobits è anche un pelo meglio dell'anime.
    Per chi apprezza le opere sentimentali credo sia un must have.

    Sono solo 8 numeri e penso si possa trovare addirittura sottocosto.
    Consigliatissimo dunque.
    Sia l'anime che il manga
    Se sono solo 8 numeri mi convinco ancora di più a doverlo prendere

    Nella rece dovresti mettere anche il prezzo dei dvd

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •