[1]Recensioni Manga e Anime - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 502

Discussione: [1]Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #136
    Utente L'avatar di Doppel Ganger
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    89
    Mi induci all'acquisto... mmh. Certo che il titolo originale è proprio eccezionale, tra l' altro suona molto bene anche la traduzione italiana "IL PUGNO DI HOKUTO", l'ho notato solo ora.

  2. #137
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Hana perchè stavi per fare una rece e poi l'hai tolta?

  3. #138
    Nyx
    Ospite
    Faccio presente che nella lista iniziale le (mie) recensioni di Burn Up Excess e Cinderella Boy sono invertite

  4. #139
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Nyx
    Faccio presente che nella lista iniziale le (mie) recensioni di Burn Up Excess e Cinderella Boy sono invertite
    Scusa

  5. #140
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione King
    perchè quel fessacchiotto di kota hirano disegna un volumetto all'anno e quindi è poi ovvio che la serie venga sospesa
    cosa vuoi farci king
    oramai gli autori sembra che lo facciano apposta a tirarla lunga (vedi i vari Hiroki Endo, Kentaro Miura & Co)

  6. #141
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Death_Master
    cosa vuoi farci king
    oramai gli autori sembra che lo facciano apposta a tirarla lunga (vedi i vari Hiroki Endo, Kentaro Miura & Co)
    già,ma posso capire i giapponesi che probabilmente seguiranno milioni di serie,o ancora meglio comprano solo le riviste con i capitoli,ma qui nel panomrama italiano non ci sono così tanti manga che valgono la pena di essere comprati,in più ti fanno aspetttare la madonna comunque mi rincuoro a Dublino i prezzi dei manga variavano dai 10 ai 40(ebbene si Akira veniva la bellezza di 33 euro,stesso formato gigante del nostro ma senza sovraccoperta )

  7. #142
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione King
    già,ma posso capire i giapponesi che probabilmente seguiranno milioni di serie,o ancora meglio comprano solo le riviste con i capitoli,ma qui nel panomrama italiano non ci sono così tanti manga che valgono la pena di essere comprati,in più ti fanno aspetttare la madonna comunque mi rincuoro a Dublino i prezzi dei manga variavano dai 10 ai 40(ebbene si Akira veniva la bellezza di 33 euro,stesso formato gigante del nostro ma senza sovraccoperta )
    a me sembra invece che se la prendano con comodo perchè non sanno più dove andarfe a parare.insomma, a leggere gli ultimi numeri di berserk ci viene da chiedersi dove Miura voglia portare la compagnia di Gatsu, visto che poteva benissimo concludere la serie invece di tirarla avanti con una storia noiosa che si distoglie troppo da quella che è stata la trama di fin'ora del manga

  8. #143
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Death_Master
    a me sembra invece che se la prendano con comodo perchè non sanno più dove andarfe a parare.insomma, a leggere gli ultimi numeri di berserk ci viene da chiedersi dove Miura voglia portare la compagnia di Gatsu, visto che poteva benissimo concludere la serie invece di tirarla avanti con una storia noiosa che si distoglie troppo da quella che è stata la trama di fin'ora del manga
    già anche questo è vero,miura ormai penso lo faccia più per i soldi che per il manga di berserk

  9. #144
    Nyx
    Ospite
    ONEGAI TEACHER



    TITOLO : Onegai Teacher
    (aka. Onegai Sensei, Please Teacher, Please Sensei)

    GENERE: Commedia, Fantascienza, Drammatico, Studentesco

    CASA EDITRICE: Bandai Visual

    Non ancora edito in Italia

    ANNO: 2002

    NUMERO PUNTATE: 12 + OAV

    DURATA MEDIA EPISODI : 25 minuti circa



    Raramente ho trovato tanta disinformazione su un opera animata così come succede con Onegai Teacher oppure Onegai Sensei o.... raramente ho trovato anche un opera con così tanti nomi anche se alla fine non son altro che la mescolanza tra giapponse ed inglese delle parole Onegai e Sensei.
    Accennavo alla disinformazione che ruota attorno a quest'opera ed in effetti, prima di vederla direttamente, le info che avevo raccattato in giro erano vaghe e contrastanti. C'è per esempio chi sia convinto che si tratti di un hentai! Assolutamente falso ovviamente. Nell'ultima puntata, anzi nell'OAV (che alcuni considerano erroneamente come 13 esima ed ultima puntata) c'è una massiccia dose di fan service ma niente di più in definitiva.
    Contrariamente quindi a ciò che alcuni arrivano a pensare ONEGAI SENSEI non è un Henati, anzi direi si tratti di un opera molto dolce e romantica....persino mielensa direbbe qualcuno!

    LA TRAMA

    Protagonista del racconto è Kei, un ragazzo di 18 anni dall'aspetto molto più giovane di quanto non indicherebbe la sua età anagrafica. Questo a seguito di una strana malattia che ha costretto il poveretto ad una specie di coma (che lui chiama Teitai) per circa tre anni. Anni durante i quali il suo aspetto esteriore non mutava.
    Kei non è guarito da questa sua malattia, sotto pressione gli capita ancora di perdere i sensi a tempo indeterminato.
    Si trasferisce allora dallo zio dottore e riprende con la scuola.... in una classe di 15 enni, dove nessuno conosce il suo problema e tutti lo trattano come un coetaneo.
    A stravolgere la sua vita ci penserà un assurdo incontro con una bellissima ragazza proveniente da un altro pianeta, venuta sulla terra con uno scopo ben preciso. Neanche a dirlo ella diventerà insegnante e compagna di Kei.

    Inizialmente sembra di trovarsi in un contesto banalotto poco sensato e parecchio forzato.
    Dopo un paio di puntate invece le cose cominciano a scivolare via sul "velluto" ci si affezziona ai protagonisti (molto ben costruiti) e (a patto di essere degli inguaribili romanticoni) s'inizia a soffrire per le travagliate vicende amorose dei due.

    Alla fine è un opera che mi ha soddisfatto moltissimo.
    Non siamo ai livelli di Video Girl Ai ma considero ugualmente Onegai Teacher una delle più belle storie d'amore animate che abbia mai visto.

    Nell'OAV conclusivo c'è molta più spensieratezza, si ride forse più facilmente, ma è anche un pò più spinto. Nulla di veramente scandaloso comunque....siamo anni luce dal poter anche solo pensare di vedere scene da hentai.... semmai un pò più di fanservice.

    VOTO 8.5
    Ultima modifica di Nyx; 13-09-2006 alle 17:09:03

  10. #145
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Per curiosità tempo fa mi ero guardato i primi capitoli e non mi entusiasmò molto...che l'anime sia migliore del manga?

  11. #146
    Nyx
    Ospite
    Stai parlando di Onegai Teacher?

    Se si....non sò nulla del manga (non sò manco se esiste ...in Italia).
    Talvolta L'anime è migliore e più coinvolgente del manga.
    Anche con girls bravo (per esempio) è la stessa storia.

  12. #147
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Nyx
    Stai parlando di Onegai Teacher?

    Se si....non sò nulla del manga (non sò manco se esiste ...in Italia).
    Talvolta L'anime è migliore e più coinvolgente del manga.
    Anche con girls bravo (per esempio) è la stessa storia.
    Sì,sì,in italia non penso ci sia il manga,ho letto delle scans su internet,e sia per disegno e tutto il resto non l'avevo trovato una storia molto coinvolgente.

  13. #148
    «...» L'avatar di Azatiel
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    735

    Arms





    TITOLO: Arms

    AUTORE: Kyoichi Nanatsuki/Ryoji Minagawa

    GENERE: azione,fantascentifico,drammatico

    CASA EDITRICE: planet manga

    NUMERO DI ALBI: 22(finita)

    PREZZO: 3.56/4.00 euro

    PERSONAGGI:
    -Ryo takatsuki: è staro allevato dal padre,che gli ha insegnato le arti della sopravvivenza. Quando da bambino ha perso il braccio sinistro,glielo hanno sostituito con le Arms. Nome dell'Arms posseduta: Jabawack.
    -Hayato Shingu: da piccolo ha assistito alla morte del padre,avvenuta nella distruzione del suo villaggio. Nome dell'Arms posseduta: il Cavaliere.
    -Takeshi Tomoe: timido ed introverso, a differenza degli altri due, a lui non hanno sostituito le braccia, ma entrambe le gambe. Nome dell'Arms posseduta: il Coniglio Bianco.
    -Kei Kuruma: è stata designata capo del gruppo per le sue doti organizzative. Le sue Arms sono state trapiantate al posto degli occhi. Nome Arms posseduta: la Regina di Cuori.
    -Katsumi: amica d'infanzia di Ryo Takatsuki.

    TRAMA: Un liceo. Giovani studenti. Amicizie,rancori,scherzi alle matricole. Tutto sembra condurci a una tipica storia collegiale,invece i giovani protagonisti di Arms, il giovane Ryo Takatsuki in testa,si troveranno al centro di una complessa vicenda fatta di segreti militari e di biotecnologie sperimentali.
    Vittima,suo malgrado,di un esperimento che ha trasformato il suo braccio sinistro in un arma letale,Ryo Takatsuki dovrà affrontare la sconvolgente scoperta di possedere un corpo "mutato",controllare il micidiale potere che ne devira,convivere con esso,e quindi andare alla ricerca dei responsabili di questa crudele macchinazione.

    VOTO: 9 una storia ricca di azione e colpi di scena,venata dal tocco fantahorror di Nanatsuki e disegnata in modo impareggiabile dal tratto dinamico di Minagawa (forse conosciuto da voi come l'apprezzatissimo disegnatore di Spriggan). Questo è un buon manga per chi vuol riflettere sui vari aspetti dell'animo umano senza però voler perdere il brivido dell'avventura. Già dal primo numero ho visto in Arms un capolavoro, e col tempo la mia idea si è sempre più concretizzata. Arms riesce ad essere un manga divertente con le sue gag,ma anche drammatico per le varie storie dei personaggi.
    infatti la cosa più bella è l'estrema umanità con la quale vengono caratterizzati i personaggi,quel loro animo che non si piega davani a niente, che li aiuta a non cadere nell'oblio della disperazione ed a non accettare un destino scelto da altri per loro,così da dimostrare una volta per tutte che loro sono semplici esseri umani e che quindi come tali possono decidere da loro il proprio futuro. IInoltre voglio dire che questo manga prende molto spunto da "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll ( si guardi il nome delle Arms) e che quindi come quest'ultimo riesce a fondere realtà e finzione,oltre che passato e futuro in una storia avvincente.
    Infine vi lascio con l'enigmatico sottotitolo che si presenta in ogni copertina del manga di Arms: "Which do Arms obtain,the peace in the future or the nightmare in the past?"






    « Quando ripensa a quegli anni lontani è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato, il passato è qualcosa che può vedere ma non toccare e tutto ciò che vede è sfocato indistinto »



  14. #149
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Ho trovato l'inizio di Arms folgorante. Bello bello bello. Peccato che inizi a decadere già dal terzo albo e circa al decimo sia ormai ridotto a un minestrone illeggibile di buoni sentimenti e clichè narrativi.

    Inutile dire che non concordo minimamente con il giudizio espresso nella recensione.

  15. #150
    «...» L'avatar di Azatiel
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    735
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ho trovato l'inizio di Arms folgorante. Bello bello bello. Peccato che inizi a decadere già dal terzo albo e circa al decimo sia ormai ridotto a un minestrone illeggibile di buoni sentimenti e clichè narrativi.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico

    Inutile dire che non concordo minimamente con il giudizio espresso nella recensione.

    ovviamente sei liberissmo di credere ciò che vuoi... cmq vorrei sapere se hai già finto di leggere l'intera collezione
    « Quando ripensa a quegli anni lontani è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato, il passato è qualcosa che può vedere ma non toccare e tutto ciò che vede è sfocato indistinto »



Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •