[1]Recensioni Manga e Anime - Pag 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 32 di 34 PrimoPrimo ... 22293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 466 a 480 di 502

Discussione: [1]Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #466
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416


    Titolo
    : Ef - A tale of memories

    Studio: Shaft

    Episodi: 12

    Genere: Drammatico, sentimentale

    Musiche
    : Tenmon



    Riponi i tuoi desideri nei ricordi che non vuoi dimenticare...”


    Un anime sentimentale, in dodici episodi, che narra le avventure/disavventure amorose di un gruppetto di giovani. Il tutto, senza troppe pretese. E' così che Ef – A tale of memories si presenta all'ignaro spettatore.


    Dodici episodi di un'intensità incredibile, godibili sotto ogni punto di vista. Un “insulto” alle coronarie, deboli. E' così che Ef – A tale of memories si presenta all'attonito spettatore, ultimata la visione.


    Incominciamo con l'analisi dell'opera.


    La trama si sviluppa perlopiù sulla vita amorosa di un gruppo di ragazzi. Possiamo considerare la storia bipartita. Da una parte troviamo una relazione oltremodo difficile tra due giovani “diversi”, dall'altra un comune quanto complicato triangolo amoroso. Un filo sottilissimo lega le due sezioni dell'opera, ovvero il legame di parentela tra due delle protagoniste.
    Durante una passeggiata Renji Aso incontra una strana ragazza con una benda su un occhio, Chihiro Shindo, di cui fa la conoscenza e alla quale si affeziona. Il giorno dopo lei gli confida un terribile segreto: a causa di un incidente soffre di un problema alla memoria, che non dura più di 13 ore. Gli unici ricordi a non svanire sono quelli dalla nascita al giorno dell'incidente, a 12 anni. Chihiro è così costretta a tenere un diario, dove annota gli eventi importanti della giornata. Come reagirà Renji?
    L'altra storia ruota intorno a tre figure: Hiro Hirono, mangaka di professione che frequenta ancora il liceo e vive in un appartamento, da solo; Kei Shindo, sorella di Chihiro (qui il sottile filo conduttore tra una storia e l'altra), amica d'infanzia di Hiro e molto sportiva; Miyako Miyamura, una misteriosa ragazza del liceo, che spesso e volentieri salta scuola vagando per il paese. Ben presto l'indecisione di Hiro creerà una sana competizione tra le due ragazze. Come si concluderà lo scoppiettante triangolo amoroso?
    Altri personaggi che meritano di essere menzionati sono: Yu Himura, colui che si prende cura di Chihiro e con il quale Renji si confida, e Yuko Amamiya, figura misteriosa con la quale si confideranno Hirono, Kei e Miyako. I due hanno una sorta di legame.




    Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, l'anime presenta disegni e animazioni oltre la media. Si rimane incantati davanti ai paesaggi, dinnanzi a quei cieli rossastri, alle nubi lontane, ai tramonti, al mare, al vento che tutto muove. Lo studio Shaft compie egregiamente il suo lavoro, per quanto riguarda le animazioni: fluide e sempre ben studiate.
    Una delle cose che colpisce di Ef è il colore: dai rossi del tramonto al cielo azzurro, dal verde delle piante al blu del mare. Il colore viene utilizzato anche per simboleggiare lo stato d'animo dei personaggi: la desolazione il nero, lo smarrimento, l'insicurezza il bianco.
    E' qui che entra in gioco la regia. Ebbene sì, uno dei punti forti dell'anime è sicuramente la regia, forse una delle migliori mai viste. Oonuma Shin intrappola lo spettatore. Alcuni espedienti rendono le scene ancora più ricche di pathos, alle volte stupiscono, altre commuovono. E' troppo difficile da spiegare a parole.


    Le musiche che accompagnano i dodici episodi sono estasianti, a dir poco. Si tratta quasi sempre di temi a pianoforte, classici, lenti, dal ritmo incalzante all'occorrenza. Probabilmente non resisterete alla tentazione di cercare l'ost e farla vostra. Sono motivi che rimangono; per di più, azzeccatissimi, sempre nel momento giusto al modo giusto.
    L'opening e l'ending sono capolavori di regia e musicalità. Anche il testo è molto bello.


    (Possibili spoiler) Per quanto concerne la mia opinione personale, ho amato Ef. Vi consiglio di munirvi di un bel pacco di fazzoletti e mettervi comodi davanti allo schermo. Ef è un romanzo animato. Vi saprà far commuovere, arrabbiare, preoccupare, sorridere.
    La storia Miyako, Kei e Hiro vi terrà incollati allo schermo: vi saprete immedesimare nei personaggi, soffrirete con loro. E' un amore immaturo, quello che caratterizza la vicenda. Un amore fatto di indecisione, di dolore, di scelte. C'è chi maschera il proprio dolore, i propri sentimenti, e chi li manifesta senza esitazione. Forse è questa la chiave della vicenda.
    La storia di Chihiro e Renji è tanto diversa quanto bella: questa volta è un amore maturo, che non si fa scrupoli dei se e dei ma, è un amore caratterizzato da un ostacolo ben più alto di quanto si possa immaginare: la memoria. Come si può amare qualcuno che l'indomani non si ricorda nulla, o quasi? Renji avrà modo di capire, a suo discapito, l'importanza di condividere i propri ricordi con la persona amata. Forse vincerà, forse no.


    Il mio voto è 10, in quanto mi son trovato davanti a una delle opere più belle che abbia mai visto. Ero restio all'inizio, ma poi andando avanti con gli episodi mi son convinto del valore di Ef. Il climax raggiunto negli ultimi tre episodi è impressionante. Soddisfatto dei finali di entrambe le storie, pronto a visionare il seguito, non posso far altro che consigliare a chiunque questo splendido anime.

  2. #467
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006
    la prima parte della trama assomiglia ad un film di adam sandler che ho visto qualche anno fa cmq mi fido della tua recensione e non avendo visto quest'anime sono molto curioso di vedere se merita davvero

  3. #468

  4. #469
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Comunque ho aggiunto tutte le rece. Cos'è questa esplosione di buona volontà? xD

  5. #470
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Citazione Squall the beast Visualizza Messaggio
    Comunque ho aggiunto tutte le rece. Cos'è questa esplosione di buona volontà? xD
    boh, però anche a me è venuta voglia di scrivere una recensione. penso che oggi pomeriggio mi metto d'impegno a scriverne una per Spice and Wolf, poi appena finisco samurai Champloo recensisco anche quello.

  6. #471
    Davidezappy1991
    Ospite
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    boh, però anche a me è venuta voglia di scrivere una recensione. penso che oggi pomeriggio mi metto d'impegno a scriverne una per Spice and Wolf, poi appena finisco samurai Champloo recensisco anche quello.
    Dai, che la vogliamo vedere quella di SaW!!!

  7. #472
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411


    Titolo: Yotsuba&! (Yotsuba to!)

    Autore: Kiyohiko Azuma

    Editore originale: Mediaworks

    Editore italiano: Dynit

    Genere: Commedia, Slice of Life

    Numero volumi: 5 (per ora)

    Costo volumi: 6,50 € cadauno

    Trama: Yotsuba è una bambina di cinque anni, perennemente con un grande sorriso stampato in viso, sempre alla piacevole scoperta di tutto ciò che la circonda. E' una bambina che nonè capace a disegnare, anche se lei sostiene il contrario, ma che è un'ottima nuotatrice, ed è molto ingenua. Assieme al padre si trasferisce in una nuova casa, quindi un nuovo quartiere, quindi nuove cose, quindi nuovi personaggi. Incontra quindi le vicine di casa, una famiglia composta quasi completamente da sole donne: la signora Ayase, madre di tre figlie. Asagi, la più grande, attraente ma anche punzecchiante; Fuka, la secondogenita, la più resonsabile ma anche quella più impressionabile; Ena, la più piccola, brava a disegnare e compaga di giochi di Yotsuba. Oltre ad altri comprimari, Yotsuba è la vera protagonista del manga, lei è il personaggio che caratterizza tutto. Intorno a lei ruotano le vicende un po' strampalate ma piacevoli di ogni giornata passata a dedicarsi a qualcosa di nuovo.

    Parere personale: Yotsuba&! è un manga parecchio simpatico, che riesce a divertire con la semplicità, con un senso dell'umorismo geniale, tipico dell'autore, che ha creato quell'ottimo anime comico chiamato Azumanga Daiohb, anch'esso una commedia con risvolti però più assurdi. Il personaggio di Yotsuba è uno dei migliori mai creati sulle pagine dei manga, anche perchè è quello che più si avvicina alla realtà, e quindi è più simile a noi quando eravamo come lei. Definitivamente un manga stupendo, sorprendente e capace di far sorridere chiunque. Enjoy everything!

    Voto: 10


  8. #473
    Utente L'avatar di mattia_katakura
    Registrato il
    05-09
    Località
    in uno shojo
    Messaggi
    105
    TITOLO: GUNG palace love story (goong in inglese)

    AUTORE: Park so Hee

    GENERE: shojo- drama- sentimentale-umoristico-

    CASA EDITRICE: flashbook manhwa

    NUMERO DI ALBI: 16 in prosecuzione

    PREZZO: 5,90 euro

    USCITA: bimestrale

    ALBI:CON SOVRACCOPERTINA


    TRAMA: ambientato in una moderna Corea alternativa la monarchia costituzionale regge seoul la capitale,
    i protagonisti sono ch'ae kyong una normale studentessa il cui destino e legato al principe ereditario lee shin tramite una promessa fatta tra il nonno del ultima e il precedente sovrano, vede i due costretti a sposarsi e a vivere a corte, tra problemi, risate e problemi di cuore questo particolarissimo fumetto ci mostra come poteva essere la vita della casa reale coreana, l'autrice laureata presso il dipartimento di fumettistica dell'universita' di kongju ci deliziera' con i suoi particolari disegni per farci immergere in una trama sicuramente nn banale e piena di problemi e amori proprio come una vera soap opera.

    COMMENTO PERSONALE: questo manga e' perfetto per chi nn vuole la solita banale storia tra i banchi di scuola, la particolarita' di gung che
    sa essere serio e allo stesso tempo molto esilarante,personaggi sono ben caratterizzati, uno dei suoi poki difetti e che la collana si doveva chiudere prima allungandola si rischia di rovinare la storia e il suo filo, tra i piccoli difetti ci sono che a volte la storia si fa troppo triste.

    VOTO: 9
    Ultima modifica di mattia_katakura; 12-05-2009 alle 13:54:03 Motivo: grassetto

  9. #474
    Utente L'avatar di Arendhel
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    32
    mmmm.... ora vado a dormire ma domani mi sa ke vi scrivo la recensione di 1 delle 2 serie del manga di .hack ke sono uscite finora... se nn sono già state scritte....
    Buonanotte!!


  10. #475
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Arendhel Visualizza Messaggio
    mmmm.... ora vado a dormire ma domani mi sa ke vi scrivo la recensione di 1 delle 2 serie del manga di .hack ke sono uscite finora... se nn sono già state scritte....
    Buonanotte!!
    Puoi scriverle lo stesso anche se sono già state fatte da altri utenti. Ecco, mi hai ricordato che devo fare quella sull'anime di Death Note.


  11. #476
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Puoi scriverle lo stesso anche se sono già state fatte da altri utenti. Ecco, mi hai ricordato che devo fare quella sull'anime di Death Note.
    Voto: 2 su 10 ?



  12. #477
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Voto: 2 su 10 ?
    Io dire un bel 7/8


  13. #478
    Utente L'avatar di Arendhel
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    32
    Titolo: .hack//XXXX
    Manga: Megane Kikuya
    Original Story: Hiroshi Matsuyama
    N° di tankobon:2 (conclusa)
    Editore: Jpop
    Genere: Action/Fantasy



    "The World...non è solo un gioco"
    Kite è uno studente alquanto restio a giocare con i videogiochi, fino a quando non viene convinto dal suo amico Yasuhiko ad iniziare con il più famoso MMORPG del mondo, "The World". Il primo log in purtroppo non va per il verso giusto e Orca (l'avatar di Yasuhiko) durante una quest viene distrutto. Questo evento ha ripercussioni anche sull'utente che cade in uno stato di coma profondo. Contemporaneamente l'avatar di Kite viene investito di un potere particolare la "Fuga di dati" (Data Drain) che gli permette di riprogrammare eventuali bug del gioco... peccato che sia un programma illegale e allo stesso tempo ambitissimo. Nel cercare un modo per far ritornare l'amico in sè Kite comincia la sua personalissima battaglia contro gli admin di sistema e "The World" stesso...
    Il manga ripercorre e rielabora un po' la storia della famosa serie di quattro videogiochi per Playstation 2 usciti un po' di anni fa(.hack//Infection, Mutation, Outbreak, Quarantine); per chi l'ha giocato non sarà un manga noioso visto che viene aggiunto un nuovo personaggio e invece per chi non l'ha fatto sarà magari un incentivo a comprarlo chissà....
    Ultima modifica di Arendhel; 18-06-2009 alle 22:40:30


  14. #479
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Io dire un bel 7/8
    anche 8/8.5
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  15. #480
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    anche 8/8.5
    Massimo 8, non di più.


Pag 32 di 34 PrimoPrimo ... 22293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •