[1]Recensioni Manga e Anime - Pag 28
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 406 a 420 di 502

Discussione: [1]Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #406
    Nyx
    Ospite
    Ma chi ti credi di essere te x prenderti la liberta' di prendere in giro un utente che fa due errori di battitura mi chiedo io! E invece di startene zitto parli ancora e fai pure lo strafottente...

    Non detto legge nel topic ma e' un mio diritto dissentire quando trovo personaggi come te.
    Tu prendi in giro un utente che fa due errori di battitura e io non posso prendere in giro te che manco hai ancora uno straccio di diploma e ti metti a fare il professorino su di un forum?

    "italiano che sa scrivere italiano"



    ma mi faccia il piacere (cit...)
    Ultima modifica di Nyx; 23-04-2008 alle 00:26:05

  2. #407
    Nyx
    Ospite
    Titolo: Spice and Wolf



    Titolo Originale: Ookami to Koushinryou

    N° Episodi: 13

    Anno: 2008

    Genere: Avventura, Fantasia, Romantico.


    NON DISTRIBUITO IN ITALIA



    Siamo in Europa, ideologicamente in un tardo medioevo e secondo un antica leggenda lo spirito del lupo era incaricato di proteggere il buon raccolto del grano per via di una sorta di patto che era stato sugellato in tempi antichi.
    Pochi o nessuno crede ancora nella leggenda ma il tutto viene tramandato ancora tramite una sorta di rito tipo una festa o meglio una sagra paesana, sempre con lo scopo di portare buon auspicio al raccolto. Lo spirito del lupo prende il nome di Horo.
    Ritenendo che la sua presenza non sia piu' necessaria, e spinta dal desiderio di tornare nelle terre natali, Horo decide di mettersi in viaggio, ovviamente sfruttando le sue capacita' di prendere sembianze umane.....o quasi. Da umana Horo è una graziosissima ragazza con le orecchie e una folta coda da lupo, di colore rossiccio. La sua controparte animale e' ovviamente quella di un enorme lupo dall'aspetto tutt'altro che rassicurante.

    Come compagno di viaggio trovera' presto un ragazzo di nome Lawrence, un abilissimo commerciante che, dopo la comprensibile sorpresa iniziale, si prendera' carico di accompagnarla a destinazione e non si sa mai che tra i due durante il viaggio possa nascere qualcosa....o forse no. Senza dubbio durante il loro viaggio dovranno affrontare diverse difficolta'. Il tutto gira intorno all'attivita' commerciale del mercante che avra' a che fare con possibili truffe e\o cospirazioni...senza contare della necessita' di non far trapelare la vera identita' della sua particolare compagna di viaggio che in special modo verrebbe senza ombra di dubbio demonizzata dall'ordine ecclesiastico.

    Spice and Wolf si rivela essere un opera gradevole, leggera, sufficientemente profonda, con poca azione e pochi colpi di scena, poco consigliata dunque a chi cerca indispensabilmente questi ultimi due ingradienti. Disegni e animazioni sono nella media, la soundtrack e' di buon livello e senz'altro si trovano tracce che ben si adattano alle atmosfere dell'opera.
    Visto il finale direi che una seconda serie e' piu' che probabile.

    Voto: 7.2
    Ultima modifica di Nyx; 23-04-2008 alle 00:27:37

  3. #408
    Moderatore Pornocratico L'avatar di Saverione
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Space 9
    Messaggi
    14.949
    Nyx e Kxe50, gentilmente finitela immediatamente con questo OT, per favore.

    Moderazione balorda in Rosso e Grassetto

  4. #409
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione Nyx Visualizza Messaggio
    Ma chi ti credi di essere te x prenderti la liberta' di prendere in giro un utente che fa due errori di battitura mi chiedo io! E invece di startene zitto parli ancora e fai pure lo strafottente...

    Non detto legge nel topic ma e' un mio diritto dissentire quando trovo personaggi come te.
    Tu prendi in giro un utente che fa due errori di battitura e io non posso prendere in giro te che manco hai ancora uno straccio di diploma e ti metti a fare il professorino su di un forum?

    "italiano che sa scrivere italiano"



    ma mi faccia il piacere (cit...)
    Scusa Saverione ma un'ultima cosa. Io non ho preso in giro proprio nessuno, il tono era scherzoso e per nulla strafottente. Poi sei tu che hai montato su tutta sta storia. Poi per cosa dovresti prendermi in giro sentiamo, perchè non ho uno straccio di diploma Ma chi ti conosce e che ne sai, sai solo aggrapparti all'età? Mi metto a fare il professorino? Ma dai il tono era scherzoso, non penso l'utente in questione si sia sentito offeso, infatti ha risposto dicendo di aver fatto errori di battitura, mica dicendomi di farmi gli affari miei E per cosa dovrei starmene zitto poi Mamma mia che gente

    Ok ho finito qui buon proseguimento adioz

  5. #410
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290


    TITOLO: Bleach

    AUTORE: Tite Kubo

    GENERE: Shonen/Azione

    CASA EDITRICE: Planet Manga

    NUMERO DI ALBI: 24 (In Prosecuzione)

    PREZZO: 3.50€

    TRAMA:
    Ichigo Kurosaki non è il tipo di persona che passa inosservata. Ha 15 anni, orfano della madre è abbastanza alto e vivace, ha i capelli arancioni e vede i morti. Si si vede i morti non avete letto male! E se metre leggete questa piccola prefazione state pensado che Bleach probabilmente si rivelerà come un'imitazione del Sesto Senso riproposto a fumetti in bianco e nero avrete modo di ricredervi. La vita del nostro protagonista prosegue tra litigi col padre (con un carattere decisamente fuori dalla norma) e con i teppistelli che importunano i defunti, i quali non avendo nessun altro a cui rivolgersi, si recano dal povero "fragolino" ormai decisamente stressato,(ndr= Ichigo in jappo ha molti significati, uno di questi è fragola) chiedendogli di aiutarli , e quindi rendendo le sue giornate tutto forchè noiose. Che vita alternativa ha il nostro Kurosaki! Potrebbe andargli peggio di così? Certo che sì, ovviamente! La sua già strana vita cambia quando una ragazza vestita con un Kimono nero entra come se nulla fosse dalla sua finestra. Ichigo spaventato l'assale, col solo risultato di ritrovarsi a terra dopo pochi secondi con un incantesimo che gli impedisce di muoversi. Stranamente la ragazza rimane stupita dal fatto che il giovane protagonista riesca a vederla! Sì perchè lei in realtà è una shinigami aka dea della morte, invisibile agli umani e inviata dalla Soul Society (una stottospecie di paradiso dove vivono gli shinigami) col compito di uccidere gli Hollow. Kurosaki è sconvolto dal racconto di Rukia (così dice di chiamarsi la ragazza sospetta), che gli spiega, inoltre, che gli Hollow sono anime straziate di umani morti che, a causa del loro odio verso le persone vive, si trasformano in mostri senza senno con la sola voglia omicida di nutrirsi di anime umane.
    Ichigo sembra non credere al racconto, ma all'improvviso si sente un'esplosione. Pochi attimi, Rukia scappa informando Kurosaki che si tratta di un Hollow e che quindi deve affrontarlo. A quanto pare l'essere malefico stà assalendo la sua famiglia. Preso da una grande rabbia e dalla voglia di salvare i suoi cari Ichigo scioglie da solo l'incantesimo di immobilazione lanciato precedentemente da Rukia e si lancia all'inseguimento dell'essere. Una volta raggiunto l'Hollow, Ichigo sarà costretto ad ereditare i poteri di "dio dalle morte" da Rukia, la quale è stata gravemente ferita durante il combattimento. E' l'inizio di una grande svolta per il nostro eroe, che in seguito al combattimento, si verdrà costretto a diventare in tutto per tutto Shinigami, diventando per lui un vero e proprio lavoro.

    VOTO: 9,5
    Bleach si rivela un manga formidabile in tutto e per tutto. I disegni sono semplici ma decisamente impressionanti (in senso positivo) e il tratto pulito come non mai. La storia stenta a decollare durante i primi 4 voulmetti, che possiamo considerare come un introduzione alla vera storia, ma poi (dal manga 5 in poi) Tite Kubo ha saputo creare un avventura piena zeppa di colpi di scena e di combattimenti mai noiosi. Irresistibile è anche la comicità che possiamo trovare all'interno del fumetto, che ci farà decisamente sorridere più di una volta. In definitiva Bleach è un colpo di sole per tutti quelli che cercano un buon manga di azione, che sappia però trasmettere qualcosa. Da avere, nient'altro da aggiungere
    Ultima modifica di Squall the beast; 11-06-2008 alle 13:13:33

  6. #411
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Cosa ne dite? ^^

  7. #412
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Squall the beast Visualizza Messaggio
    Cosa ne dite? ^^
    molto buona

  8. #413
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Nyx Visualizza Messaggio
    Ti chiamerei in altro modo ma non mi va di farmi bannare per l'ennesima volta ^_^
    caro "italiano che sa scrivere italiano" ma che non sa' riconoscere un errore di battitura da un errore dettato dall'ignoranza.
    Saprai pure scrivere bene (cosa tutta da verificare tra l'altro) ma la tua mente ha bisogno di essere molto piu' allenata ed elastica di quanto hai dimostrato sin d'ora.

    Qui' chiudo con l'OT, chiedo scusa agli altri ma detesto questo tipo di comportamenti.

    PS
    Stasera vi porto una recezioncina di Spice and Wolf
    ma dai su...sono sicuro che lo diceva con tutte le buone intenzioni

  9. #414
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    ma dai su...sono sicuro che lo diceva con tutte le buone intenzioni
    Infatti, ma lui non vuole capirlo

    Citazione Squall the beast Visualizza Messaggio


    TITOLO: Bleach

    AUTORE: Tite Kubo

    GENERE: Shonen/Azione

    CASA EDITRICE: Planet Manga

    NUMERO DI ALBI: 24 (In Prosecuzione)

    PREZZO: 3.50€

    TRAMA:
    Ichigo Kurosaki non è il tipo di persona che passa inosservata. Ha 15 anni, orfano della madre è abbastanza alto e vivace, ha i capelli arancioni e vede i morti. Si si vede i morti non avete visto male! E se metre leggete questa piccola prefazione state pensado che Bleach probabilmente si rivelerà come un'imitazione del Sesto Senso riproposto a fumetti in bianco e nero avrete modo di ricredervi. La vita del nostro protagonista prosegue tra litigi col padre (con un carattere decisamente fuori dalla norma) e con i teppistelli che importunano i defunti, i quali non avendo nessun altro a cui rivolgersi, si recano dal povero "fragolino" ormai decisamente stressato,(ndr= Ichigo in jappo ha molti significati, uno di questi è fragola) chiedendogli di aiutarli , e quindi rendendo le sue giornate tutto forchè noiose. Che vita alternativa ha il nostro Kurosaki! Potrebbe andargli peggio di così? Certo che sì, ovviamente! La sua già strana vita cambia quando una ragazza vestita con un Kimono nero entra come se nulla fosse dalla sua finestra. Ichigo spaventato l'assale, col solo risultato di ritrovarsi a terra dopo pochi secondi con un incantesimo che gli impedisce di muoversi. Stranamente la ragazza rimane stupita dal fatto che il giovane protagonista riesca a vederla! Sì perchè lei in realtà è una shinigami aka dea della morte, invisibile agli umani e inviata dalla Soul Society (una stottospecie di paradiso dove vivono gli shinigami) col compito di uccidere gli Hollow. Kurosaki è sconvolto dal racconto di Rukia (così dice di chiamarsi la ragazza sospetta), che gli spiega, inoltre, che gli Hollow sono anime straziate di umani morti che, a causa del loro odio verso le persone vive, si trasformano in mostri senza senno con la sola voglia omicida di nutrirsi di anime umane.
    Ichigo sembra non credere al racconto, ma all'improvviso si sente un'esplosione. Pochi attimi, Rukia scappa informando Kurosaki che si tratta di un Hollow e che quindi deve affrontarlo. A quanto pare l'essere malefico stà assalendo la sua famiglia. Preso da una grande rabbia e dalla voglia di salvare i suoi cari Ichigo scioglie da solo l'incantesimo di immobilazione lanciato precedentemente da Rukia e si lancia all'inseguimento dell'essere. Una volta raggiunto l'Hollow, Ichigo sarà costretto ad ereditare i poteri di "dio dalle morte" da Rukia, la quale è stata gravemente ferita durante il combattimento. E' l'inizio di una grande svolta per il nostro eroe, che in seguito al combattimento, si verdrà costretto a diventare in tutto per tutto Shinigami, diventando per lui un vero e proprio lavoro.

    VOTO: 9,5
    Bleach si rivela un manga formidabile in tutto e per tutto. I disegni sono semplici ma decisamente impressionanti (in senso positivo) e il tratto pulito come non mai. La storia stenta a decollare durante i primi 4 voulmetti, che possiamo considerare come un introduzione alla vera storia, ma poi (dal manga 5 in poi) Tite Kubo ha saputo creare un avventura piena zeppa di colpi di scena e di combattimenti mai noiosi. Irresistibile è anche la comicità che possiamo trovare all'interno del fumetto, che ci farà decisamente sorridere più di una volta. In definitiva Bleach è un colpo di sole per tutti quelli che cercano un buon manga di azione, che sappia però trasmettere qualcosa. Da avere, nient'altro da aggiungere
    Bravo recensione ben fatta

  10. #415
    Moderatore Pornocratico L'avatar di Saverione
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Space 9
    Messaggi
    14.949
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Scusa Saverione ma un'ultima cosa. Io non ho preso in giro proprio nessuno, il tono era scherzoso e per nulla strafottente. Poi sei tu che hai montato su tutta sta storia. Poi per cosa dovresti prendermi in giro sentiamo, perchè non ho uno straccio di diploma Ma chi ti conosce e che ne sai, sai solo aggrapparti all'età? Mi metto a fare il professorino? Ma dai il tono era scherzoso, non penso l'utente in questione si sia sentito offeso, infatti ha risposto dicendo di aver fatto errori di battitura, mica dicendomi di farmi gli affari miei E per cosa dovrei starmene zitto poi Mamma mia che gente

    Ok ho finito qui buon proseguimento adioz
    Mi spiace, ero stato chiaro... Considera questo messaggio segnalato ai guardian.

    Per favore ora BASTA POLEMICHE, continuate tutti con le recensioni, grazie.

    Moderazione balorda in Rosso e Grassetto

  11. #416
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Mi sa tanto che tra un po rifarò la recensione di Hellsing perchè quella che avevo fatto anni fa fa veramente cacca pupù

  12. #417
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    TITOLO: EXCEL SAGA (Animazione Sperimentale insensata )

    Episodi:26

    Durata media episodio:23 minuti

    Trama:
    Vi è mai capitato frà un episodio di berserk e di Neo Genesis Evangelion di voler staccare la spina da trame astruse,complicate,piene di intrecci e complotti a non finire.Probabilmente molti risponderanno di si,altri sicuramente di no.
    Excel Saga è un prodotto assolutamente fuori dalle righe,semplice e demenziale pensato proprio per quelli che vogliono solo divertirsi senza pensare molto.
    Excel Saga non ha una vera e propria trama,ogni episodio si evolve per conti suoi (tranne gli episodi numero 22-23-24-25 e se si esclude la mini storia di pedro),esiste un filone narrativo molto sommario,che serve perlopiù come pretesto per affidare ai vari personaggi missioni esilaranti e al limite dell'assurdo.
    allora andiamo a studiare questa cornice nella quale si sviluppa la storia.
    Un'organizzazione chiamata Accros,l'organizzazione per lo sviluppo dell'ideale,ha una filiale sulla terra sotto il comando di Lord Il Palazzo(doppiato dall'enorme Ward,alias il doppiatore ufficiale di Russel Crow).Inizialmente l'organizzazione arriverà ad avere solo un membro,Excel(doppiata da Bortoli,vi ricordate sailor moon??)dotata di un carattere esuberante,essenzialmente molto stupida e innamorata cotta di Il palazzo ma successivamente si unira un'altra camerata di nome Hyaat(doppiata benissimo dalla Liberatori(Revy di black lagoon e chidori di FMP)).il loro scopo è quello di impossessaris della terra ma inizialmente si dovranno limitare a prendere il possesso della citta F della prefettura F.Oltre al trio ci saranno anche vari personaggi tutti spassosi e fuori dal comune(abenoshi,regista dell'anime,doppiato dallo stesso doppiatore di lupin che con lupin non ci ha da spartire solo la voce,il mangaka stesso,watanabe,il professore,Il mitico frattaglia e tanti altri).
    Manco a dirlo ogni missione si trasformera in un completo disastro.
    Ogni episodio varia in quanto a tematiche(si passa dall'episodio sulla giovinezza a quello sull'amore,per finire alla politica ai polizieschi e tanti altri,l'ultimo diventa persino un hentai arivato ad un certo punto).

    ANALISI

    Il doppiaggio è quanto di meglio si sia fatto in italia su un'anime con doppiatori estremamente esperti e messi nei personaggi giusti,a tratti la Bortoli e Ward si rivelano persino migliori dei doppiatori originali a mio avviso.Il fatto che non ci sia una trama seria non stanca mai anzì invoglia riguradarlo molte voglie perchè le pazzesch storie non stancano mai.
    La sigla iniziale e esilarante e quella finale è altrattanto assurda.
    i riferimenti sessuali si sprecano così come le citazioni ad altre opere,in definitiva
    VOTO 9,5

    L'anime demenziale e comico per eccellenza.
    Ultima modifica di Pes 87; 23-05-2008 alle 19:45:42


  13. #418
    Nyx
    Ospite
    Bus Gamer



    Autore: Kazuya Minekura

    Anno : 1999 (il manga) 2008 (i 3 oav)

    Episodi : 3 OAv (incompleta)

    NON DISPONIBILE IN ITALIA


    Tratto dall’omonimo manga di Kazuya “Saiyuki” Minekura si tratta di una promettentissima serie di soli 3 OAV e vede protagonisti tre ragazzi Toki, Nobuto e Kazuo che si trovano coinvolti in una sorta di gioco omicida fra piu' compagnie che scommettono sui vari gruppi partecipanti.
    Scopo del gioco è difendere (oppure ottenere, a seconda se si giochi in casa o in "trasferta") il possesso di un generico CD contenente ipotetiche informazioni aziendali, per il lasso di tempo durante il quale si svolge ogni singola sfida. Ogni mezzo è lecito, il luogo della sfida cambia di volta in volta.

    I tre protagonisti sono ben caratterizzati e molto carismatici, apparentemente assai eterogenei tra loro.
    L'unica cosa che li accomuna è il desiderio di vincere tutte le sfide, sino ad arrivare ad ottenere la massima cifra disponibile. Una somma da capogiro.

    Il manga inizio' nel 1999 e fini' forzatamente (causa chiusura della rivista che lo pubblicava) nel 2001 in pratica usci' un solo volumetto classificato come edizione "pilota".dall'autrice stessa che nel frattempo si preoccupava di portare avanti Sayuki riprommettendosi tuttavia di tornarci sopra il prima possibile.
    Nel frattempo sono nati questi 3 OAV che fanno soltanto da sunto e che ovviamente non portano affatto a compimento la storia.

    Visto l'enorme successo che ha gia' ottenuto in Giappone e negli Usa quell'unico volumetto uscito....e' facile pensare (o meglio sperare) che qualche casa italiana si decida ad acquistarne i diritti, facendo cosi' pressioni sull'autrice a dedicarsi finalmente a quest' opera assai promettente.

    Difficile valutare i 3 OAV in questione, considerando che si tratta di qualcosa di incompleto e molto riassunto...
    Certo e' che la storia prende!

    Potrei sbilanciarmi con un 8 semiprovvisorio da confermare se e quando verra' portata a compimento, sperando sia presto ^_^

  14. #419
    Nyx
    Ospite
    Narue No Sekai




    Titolo Originale: 成恵 の 世界

    Anno:2003

    Genere: Sci-fi, scolastico, commedia

    N.Episodi: 12

    NON EDITO IN ITALIA


    Naure Nanase e' apparentemente una ragazzina come le altre, va a scuola, non ha interessi particolari, e' un po’ timida e introversa ma....in realtà si tratta di una extraterrestre!
    Sullo stesso registro scolastico alla voce "indirizzo" vi è riportato "federazione galattica", così ... come se niente fosse.
    A scuola c'è chi non ne è al corrente, chi è fermamente convinto che si tratti di un espediente come un altro per mettersi in mostra e chi forse ci crede ma non è assolutamente interessato alla cosa. Come se fosse una cosa di tutti i giorni avere un extraterrestre in classe....vabbè....
    L’evoluzione della trama è semplice semplice ed è di tipo “love story”.

    Narue no sekai (il mondo di Narue) e’ un opera leggera, si lascia guardare ma al contempo puo’ risultare vagamente insipida e banalotta.
    Sicuramente avrebbero potuto\dovuto approfondire maggiormente le vicende che ruotano intorno a personaggi con una caratterizzazione tutt'altro che malvagia!
    Disegni sempici e puliti animazioni nella media.

    Voto 6.5

  15. #420
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Ok aggiunto tutto ^^

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •