[1]Recensioni Manga e Anime - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 502

Discussione: [1]Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #181
    Hana Tsukishima
    Ospite
    9 a Bleach ?! 8 DNA Angel !?!
    Per me hai esagerato , parecchio
    Ultima modifica di Hana Tsukishima; 13-12-2006 alle 16:56:42

  2. #182
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione King
    Perchè lo conoscono tutti,fare una recensione al riguardo sarebbe un pò inutile,anche s esono curioso a come la scriverai Squall!!!
    Curioso di vedere la rece di Crying oppure di DB?

    Citazione Hana Tsukishima
    9 a Bleach ?! 8 DNA Angel !?!
    Per me hai esagerato , parecchio
    Riguardo a Bleacha nche se è appena iniziato il voto ci stà a palla

  3. #183
    Citazione Hana Tsukishima
    9 a Bleach ?! 8 DNA Angel !?!
    Per me hai esagerato , parecchio
    bleach è meglio d dnangel, e siccome s merita 9, a dnangel ho dato 8!

  4. #184
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Squall the beast
    Curioso di vedere la rece di Crying oppure di DB?


    Riguardo a Bleacha nche se è appena iniziato il voto ci stà a palla
    Diciamo tutte e due,sono entrambi dei capolavori con la O maiuscola , a no aspetto con la C maiuscola

  5. #185
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione King
    Diciamo tutte e due,sono entrambi dei capolavori con la O maiuscola , a no aspetto con la C maiuscola
    entro la sett prox faccio sicuramente Crying
    L'altra la farò tra un pochino XD

  6. #186
    Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    Località
    Raccon City
    Messaggi
    11.699
    Troppo esagerato il voto a Bleach...non si è ancora visto grankè e gli si da 9?...x me questo è un voto x partito presto..siccome in Giappone fa successo..diamogli un voto alto..ma non skerziamo!..non se lo merita..x quello ke si è visto finora..un 7 è sufficente...più avanti magari poi si vedrà se aumentare o diminuire!

  7. #187
    Ferro88
    Ospite
    Citazione triple-Sharingan
    Troppo esagerato il voto a Bleach...non si è ancora visto grankè e gli si da 9?...x me questo è un voto x partito presto..siccome in Giappone fa successo..diamogli un voto alto..ma non skerziamo!..non se lo merita..x quello ke si è visto finora..un 7 è sufficente...più avanti magari poi si vedrà se aumentare o diminuire!
    giusto

  8. #188
    si ma fidatevi... vedendo le scans e gli anime diverrà uno stupendo manga. Già da qnd
    Spoiler:
    chad e inoue assumono i poteri fa un salto d qualità; poi quando vanno nella soul society a salvare rukia diventa stupendo.
    poi boh.. io posso pure cambiare voto eh!

  9. #189
    Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    Località
    Raccon City
    Messaggi
    11.699
    Citazione Roly
    si ma fidatevi... vedendo le scans e gli anime diverrà uno stupendo manga. Già da qnd
    Spoiler:
    chad e inoue assumono i poteri fa un salto d qualità; poi quando vanno nella soul society a salvare rukia diventa stupendo.
    poi boh.. io posso pure cambiare voto eh!
    aspè....dici bene...diverrà stupendo...futuro...tu devi giudicare questi 7-8 numeri usciti in Italia..e sinceramente ammetterai ke 9 è un pò troppo altro....se magari al numero 15..o al 20...si noterà la spettacolarità di quest'opera..poi magari mi ricrederò anke io..x il momento rimango con i piedi x terra....x allargarmi ho già preso 2 delusioni :devilman e shaman King....non voglio avere anke la terza!

  10. #190
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    a ken ci stava un bel 10

  11. #191
    Hana Tsukishima
    Ospite

    TITOLO: Saiyuki

    TITOLO ORIGINALE: Gensomaden Saiyuki (幻想魔伝最遊記)

    AUTORE: Kazuya Minekura

    GENERE: Psicologico-Azione

    CASA EDITRICE: Dynit

    NUMERO DI ALBI: 9 (terminata)

    PREZZO: 4,90€

    TRAMA: Il demone Giumaho sta per essere risvegliato dai suoi ambiziosi e spietati seguaci . Per impedire il catastrofico evento , una compagnia formata da quattro bizzarri individui parte verso ovest , per scovare l'ubicazione degli unici oggetti capaci di contrastare le forze del male : i sutra magici .

    CRITICA: La brava Kazuya Minekura,dopo il discreto successo di Stigma,Wild adapter e Bus Gamer,riesce finalmente a conquistare il pubblico internazionale,grazie a questo pericoloso,ma ambizioso rifacimento della " leggenda dello scimmiotto d'oro" ( chi ha detto Dragonball?). La trama, pur non essendo molto adatta al particolare stile narrativo dell' autrice,a metà tra shojo e soft-yaoi,si rivelerà invece un perfetto espediente narrativo,che le permetterà contemporaneamente di esprimersi nella maniera che più le è congeniale e di prenderci dolcemente per mano attraverso semplici,ma ben articolate mini-saghe,alla scoperta dei complessi protagonisti di questa ottima produzione , che durante funambolici e spettacolari combattimenti con i cattivoni di turno,o nelle brevi pause,non mancheranno di aprire i loro cuori e le loro menti al lettore . Bellissimi,aggraziati e retinati superbamente,i disegni,che però potrebbero disturbare l'appassionato di shonen medio per il forte richiamo allo shojo classico ( che prevede occhi enormi,nasi inesistenti e visi a volte deformati) . Un plauso , infine,va all' accattivante background scelto per narrare la vicenda che presenta,miscela sapientemente elementi legati alla millenaria tradizione classica orientale,al fantasy e all' età moderna

    VOTO: 8
    Ultima modifica di Hana Tsukishima; 18-12-2006 alle 01:13:35

  12. #192
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    te lo aggiungo subito

  13. #193
    Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    Località
    Raccon City
    Messaggi
    11.699
    a Saiyuki invece l'avrei dato un bel 9...xò anke un 8 x adesso soddisfa quel poco ke ho visto..ho letto solo 3 volumi..xò sono sicuro ke il mio voto personale aumenterà!!
    ma nel post di Hana..non si dovrebbe aggiungere ke Saiyuki è alla seconda serie??..cioe lui scrive numero di albi 9(terminata) e questo è esatto..xò ci voleva un altro appunto..seconda serie Reload numeri di albi 4(in corso)..

  14. #194
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione triple-Sharingan
    a Saiyuki invece l'avrei dato un bel 9...xò anke un 8 x adesso soddisfa quel poco ke ho visto..ho letto solo 3 volumi..xò sono sicuro ke il mio voto personale aumenterà!!
    ma nel post di Hana..non si dovrebbe aggiungere ke Saiyuki è alla seconda serie??..cioe lui scrive numero di albi 9(terminata) e questo è esatto..xò ci voleva un altro appunto..seconda serie Reload numeri di albi 4(in corso)..
    E' lo stesso.
    Magari farà una seconda recensione della nuova serie

  15. #195
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347


    TITOLO: AKIRA

    AUTORE: Katsuhiro Otomo

    GENERE: Shonen,futuristico

    CASA EDITRICE: Planet manga(Panini comics)

    NUMERO DI ALBI: 6 nell'edizione collection (di certo la più reperibile)

    PREZZO: 9€ caduno

    TRAMA: Anno 2019,trentotto anni prima di questa data la terra fu scoinvolta da un terzo conflitto mondiale.Tokyo andò completamente distrutta e dalle sue ceneri fù costruita Neo-Tokyo. E' proprio nel luogo dove cadde la bomba atomica, la "città vecchia", che Kaneda e la sua banda di motociclisti incontrano lungo la strada una strana figura: ha un volto da vecchio su un corpo da bambino e sul palmo della mano porta tatuato il numero 26. Tetsuo, uno dei centauri, per evitarlo è costretto ad un tremendo incidente. La figura intanto si dilegua nel vuoto...

    CRITICA: Mi sembra doveroso iniziare questa recensione parlando dell'impatto visivo. Il disegno di Otomo è uno dei più puliti e attenti al dettaglio che abbia mai visto in un manga. Si riscontra certo una qualche somiglianza tra i tratti dei vari personaggi, ma, a differenza di quanto accade con altri disegnatori, non si fà ricorso a tratti estremizzanti per distinguerli. Inoltre è evidente un gusto quasi cinematografico in alcune inquadrature, e il formato 26x18 degli albi della collection contribuiscono non poco alla spettacolarità delle tavole. Per quanto riguarda la trama e il suo evolversi posso dire che la sensazione è quella di una narrazione con i giusti tempi.Tutti gli eventi sono fondamentali nella narrazione (nn sono lì per allungare il brodo, per intenderci) e il loro susseguirsi non è mai caotico, se non dove è lo stesso narratore a volerlo (ciò è particolarmente evidente nella parte finale). Alcuni eventi potrebbero lasciarvi un pò perplessi ma la loro spiegazione vi sarà data a tempo dovuto. Per il resto mi sento di sottolineare lo storyline di indubbio carisma e un umurismo non troppo invadente ma certamente piacevole.



    VOTO: 9/10,
    Sarà che Akira risponde esattamente ai miei gusti ma penso che difficilmente questo manga potesse essere realizzato in modo migliore.
    Ultima modifica di Falco23; 2-09-2007 alle 23:26:11

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •