ti quoto in pieno soprattutto la città incantata che è il mio film preferito...
hai visto princess mononoke (o come si scrive..)??? mi sai dire com'è? merita?
Ora so.
Dio esiste.
Il suo nome è Hayao Miyazaki...
In settimana ho concluso la visione dei film, o meglio, delle opere d'arte di Miyazaki che ancora non avevo visto e non so se esserne contento o meno... ogni ora, ogni minuto, ogni secondo passato con gli occhi incollati allo schermo nel vedere le immagini, i disegni, i dipinti (non so come chiamarli, mi sembra di sminuirne il valore) di Miyazaki che si muovevano con una fluidità incredibile, nel vedere le espressioni dei personaggi così struggenti, realistiche, emozionanti, nel sentire musiche stupende che accompagnavano a dovere le vicende narrate, e nel "vivere" queste ultime... in questi attimi ho provato emozioni che film interi non erano capaci di donarmi... non penso di dire una sciocchezza quando affermo che Miyazaki è un genio. Che dite? Non lo conoscete? Mi dispiace per voi
Dovete rimediare al più presto. Cominciate col leggere la sua scheda, poi affittatevi, compratevi o procuratevi in qualche modo un suo film, qualunque film e ditemi se non avevo ragione!
In questo trhead mi piacerebbe discutere con voi di tutte le sue opere o anche, se volete, delle opere dello Studio Ghibli(come "Una Tomba Per Le Lucciole" di Isao Takahata, amico di Miyazaki, altro capolavoro anche questo).
Ciaoz.![]()
-Fuck Who Says Fuck-
All'estero quando un politico corrotto viene scoperto, sparisce dalla circolazione per sempre... in Italia il reato fa curriculum. [Marco Travaglio]
-Guns don't kill people, people kill people-
Ehm... Leopardi è morto di gobba... [Lorenzo, Corrado Guzzanti]
![]()
ti quoto in pieno soprattutto la città incantata che è il mio film preferito...
hai visto princess mononoke (o come si scrive..)??? mi sai dire com'è? merita?
"La Principessa Mononoke" è al livello de "La Città Incantata" se non superiore... a me è piaciuto tantissimo, naturalmente, e anche ad altri a cui l'ho fatto vedere è piaciuto, tanto che si sono appassionati anche loro a Miyazaki.rella
"La Principesse Mononoke" tratta il tema "Natura" tanto caro al regista e disegnatore che narra in questo film la storia di una ragazzo, principe del suo villaggio, costretto ad abbandonare la sua casa e la sua famiglia per cercare un rimedio alla maledizione scagliatagli contro da un demone da lui ucciso, un demone corroso dall'odio... un film davvero stupendo, che inneggia alla pace e al rispetto per la natura.
-Fuck Who Says Fuck-
All'estero quando un politico corrotto viene scoperto, sparisce dalla circolazione per sempre... in Italia il reato fa curriculum. [Marco Travaglio]
![]()
non posso far altro che condividere la tua linea di pensiero.
I suoi film sono sempre molto belli e raffinati.
Il mio preferito è Laputa.
Bellissimo anche "Laputa: Castel In The Sky"... una gran bella avventura, molto simpatici alcuni personaggi(in pratica tutti tranne i cattivi) e molto bello il finale... tra l'altro in questo film c'è un'immagine che mi fa quasi venire le lacrime per la bellezza che la permea(penso sia la prima volta che uso questo verbo)... se riesco la posto...
EDIT: Ecco. E' l'intera sequenza che mi ha lasciato a bocca aperta. Quando il ragazzo protagonista(di cui non ricordo il nome) si sveglia all'alba e lascia fare alle sue colombe il giretto mattutino, e, proprio mentre svolazzano, ecco che il sole fa capolino nella valle.
![]()
Ultima modifica di Matto88; 8-04-2006 alle 20:50:01
-Fuck Who Says Fuck-
![]()
Un Genio di sicuro, che valica i confini dei film d'animazione.Non c'è un suo film che io abbia fatto vedere ad un amico qualunque, e questo non si sia innamorato del regista!
Il mio film preferito è Howl's Moving Castle, e prima che uscisse il top per me era Kiki's Delivery Service.. Chiamatemi bimbo, ma le favole mi fanno svolare!!![]()
![]()
Cmq son tutti bellissimi, e ognuno può preferire quel che vuole: infatti è così: il mio coinquilino stravede per Mononoke, l'altra mia coinquilina si è innamorata de La città Incantata, di me ho già detto..
A quando le versioni italiane di Totoro, Porco Rosso & C.? Li voglio!!! Soprattutto il primo..! :9 :9![]()
non è soprannominato "il Maestro" a caso
Come darvi torto!Mirkulikkiu
Il Castello Errante Di Howl mi è piaciuto tantissimo soprattutto per via dei personaggi, a cui mi ero troppo affezionato... Kiki's Delivery Service è piaciuto tantissimo anche a me: Miyazaki mi piace proprio per la sua capacità di rendere grandi delle avventure così semplici... non si può far altro che arrendersi e amare ogni suo film... la sua capacità di far rinascere il bimbo che c'è in noi(con me non serve un grande sforzo) è incredibile... e in Totoro mostra tutta la sua forza. Un film bellissimo e toccante anche questo. E' una fiaba e non c'è nessuno che possa raccontarla meglio del nostro amico Hayao. Viene una voglia incredibile di lanciarsi nello schermo e abbracciare quel pelosone di Totoro! Un film bellissimo che ti consiglio di procurarti in qualche modo, io l'ho visto in giapponese sottotitolato in italiano...
-Fuck Who Says Fuck-
![]()
Uno dei migliori maestri dell'animazione giapponese, i suoi film son molto commoventi, il mio preferito rimane La Città Incantata e Conan: Il ragazzo del futuro ( anche se é un film a episodi ).![]()
dove l'hai trovato totoro sottotitolato in ita? lo voglio anche io..Matto88
Ho visto tutti quelli uscitti in dvd... Tutti stupendi
Il mio preferito è la prinicpessa mononoke![]()