La Nasa altera le foto di Marte - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 107 di 107

Discussione: La Nasa altera le foto di Marte

Cambio titolo
  1. #106
    Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.867
    Citazione AttrattoreStrano
    Immagino siano temperature medie.
    Un'escursione doppia rispetto a quella nostra è già allucinante. In secondo luogo il vento dipende da variazioni della densità dell'aria e quindi dalla variazione di pressione. Non puoi certo analizzare tale circolazione generale con le sole temperature medie.
    Dato che ti offendi non metto un secondo "bonk".
    Infine ti faccio notare che l'escusione "giorno-notte" marziana, già in media, è molto più grande rispetto a quella terrestre. Non so se a casa tua, dal giorno alla notte, passi da +15° a -30°. Se succede, sappi che è la metà di quello che succede su Marte. Se succede.......
    P.S: Vorrei farti notare, dato che ripeti sto fatto della densità dell'aria, che la minor densità dell'atmosfera marziana è un elemento che favorisce l'escursione termica (dato che ha un effetto serra inferiore a quello terrestre). In sintesi la minor densità è un fattore che aumenta la incidenza del vento.
    P.P.S. Aggiungo che non volevo offendere nessuno. Magari non si è capito, ma non mi riferivo certo a te quando ho parlato dell'assurdità della tesi di partenza.
    Ah, capisco
    Certo che con un'atmosfera ridotta c'e' maggior escursione termica... Ma detto in breve... "Meno aria c'e', meno aria ti arriva addosso".

    E poi cosa c'entra il vento di Marte con cio' che dicevamo in partenza? Sul serio, non me lo ricordo piu'...
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

    "Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

  2. #107
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Sakkumitsu
    Ah, capisco
    Certo che con un'atmosfera ridotta c'e' maggior escursione termica... Ma detto in breve... "Meno aria c'e', meno aria ti arriva addosso".

    E poi cosa c'entra il vento di Marte con cio' che dicevamo in partenza? Sul serio, non me lo ricordo piu'...
    mmmmm.....
    Hai ragione.....

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •