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ebbene, parliamo di mazzi, qual'è il migliore della nuova espansione secondo voi?
(primo)
chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.
senza alcuna ombra di dubbio l'Orzhov
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Mi date una mano?
8 foreste
8 montagne
2 torba gruul
2 terreno calpestabile
4 Birds Of paradise (che sgravo, solo che poi l'azione malvagia me li fa fuori tutti)
4 Burning Tree Shaman (sgravatone anche lui, decisamente! utile praticamente contro tutti gli avversari)
3 Picchiatore di Scab Clan (di secondo turno il 3/3 travolgere)
4 Titano Kavu (ottima carta molto versatile. mi aiuta a non trovarmi con roba grossa all'inizio o con caccolette alla fine)
4 kird ape, e chi se no? meglio di Isamaru....
3 Kavu Cornuto (no vorrei dire, il 3/4 costo due, magari mi riprendo la kird ape e la rimetto stappata, o anche il titano kavu piccolo per rimetterlo grosso e sgravo)
2 bassifondi inquieti, si continua con lo sgravo
2 cobra vorace, che non è sgrava ma ha il suo fascino
2 o 3 wurm di Shiv (!!!)
3 o 4 spade di Fuoco e Ghiaccio
2 Jitte
2 giant growth (forse potrei toglierli e mettere qualche sparo sgravo?)
4 Fires Of yavimaya (Insostituibile, lo sgravo piu totale quando metti i bestioni haste è una felicità
insomma...
se mi trovo nei puri faccia a faccia con le creature stravinco perchè ho la velocità dalla mia, ma appena compare un qualsiasi elemento di controllo per i primi 4 turni picchio, dopo mi spaccano tutto e inizio lentamente a perdere. non so, cosa ha che non va?
ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******
che ti dovremmo dire?
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non so, cosa ha che non va?
ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******
allora che fai se capiti contro l'orzhov ad esempio? metti qualche spacca incantesimi o artefacci se ce ne sono, oppure la carta rossa che da le protezione a tutte le tue creature ad un colore a tua scelta
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Ho pensato ad un aggro(si chiama così il mazzo basato su tante creature da mettere in campo, si?) T2 verde/rosso, mi date qualche parere?
TERRE 22
9 Foresta
9 Montagna
4 Skargg, le Fosse della Rabbia
CREATURE 30
4 Rusalka ustionata
4 Appredista Magoscintilla
4 Driade Snaturata
3 Wurm Spaccastrade
4 Attaccabrighe Gruul
4 Picchiatore Scab-Clan
3 Borborygmos
4 Gorilla di Kird
ALTRE 8
4 Pugni di ferrobosco
4 Smisurante
Ho sempre fatto mazzi equilibrati, ieri mi è venuto in mente un mazzo con taaante creature e carte che diano travolgere a quelle che non hanno quest’abilità di base(quindi Skragg, Smisurante e Pugni di ferrobosco sono utilissimi).
E’ solo un’idea, ma che ne pensate?
Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.
Suzume-no-kumo
Sanzo59
l'izzet
Ultima modifica di Cugino; 17-02-2006 alle 15:27:18
entrambi ottimi mazzi direi...
l'izzet
ma l'orzhov ha qualcosa in più, finora ho giocato solo una volta contro l'izzet ed ho vinto, cmq tra i tre il più debole mi sembra il grull
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. .prima che l'orzhov abbia detto gioco il concilio . l'izzett ti ha già ridotto a metà punti vita .Sanzo59
nei primi turni? no problem, le rusalke di pèrimo e di secondo il thrull con volare, poi di terzo io generalmente gioco o il miasma sibilante o la prigione spettrale, cmq quanto costa il consiglio? ne vorrei comprare 1 o 2 adoro quella carta. .prima che l'orzhov abbia detto gioco il concilio . l'izzett ti ha già ridotto a metà punti vita .
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in extended ci sono alcuni mono-rossi che splashano il bianco per la sola helix di base e per kataki e disenchant di side. ho pensato: ora che c'è guildpact, xkè nn splashiamo anche di blu per un paio di carte molto simpatike??
sono partito da un mazzo top 8 a los angeles
4 grim lavamancer
4 slith firewalker
4 frostling
3 flametongue kavu (-3 x lightning angel)
per quanto riguarda le creature ritokkerei i 3 flametongu kavu piazzando una creatura da 4 mana relativamente + forte: 3 lightning angel
2 genju of the spires (-2 x fire/ice)
4 pillage (-4 x electrolyze)
2 firebolt
3 lava dart
4 magma jet
4 lightning helix
3 char (-1 x fire/ice)
le magie hanno bisogno di 2 aggiunte fondamentali: electrolyze e fire/ice. per i 4 electrolyze potremmo facilmente togliere i pillage. il guaio sono i fire/ice (3 o 4?). considerando che i magma jet e le helix nn si toccano, cosa togliamo?? per nn guastare troppo il mana toglierei almeno una char (e non di +), ma ci restano altre 2/3 magie da eliminare. a questo punto opterei per i 2 genju, ma sono molto molto indeciso
2 barbarian ring
4 sacred foundry
4 fetch rossonere
4 fetch rossoverdi
5 montagne (-2 x fetch UW)
4 blinkmoth nexus (-4 x steam vents)
con l'angel e i nuovi spari le creature volanti danno meno problemi e il terzo colore è esigente quindi togliamo i 4 nexus per le 4 steam vents. ora abbiamo bisogno di posto per 2 fetch biancoblu. togliamo 2 montagne e il gioco è fatto.
qualke consiglio per migliorare il mazzo?
edit: kakkio troppe terre via una dual dentro un firebolt (3 firebolt 3 lava dart 3 fire/ice 2 char)
edit2: kakkio troppo danno da mana via un'altra dual dentro una montagna
edit3: questo mazzo gira di brutto
edit4: il fire/ice è troppo buono e l'electrolyze talvolta costa troppo: via un'electrolyze dentro il quarto fire/ice
mi appresto a fare la side:
3 kataki (affinity)
4 disenchant (incantesimi)
4 molten rain (buoni contro il controllo)
3 genju of the spires (fenomenali contro il controllo)
1 needle (complemento a disenchant contro cop e story circle)
Ultima modifica di SquallLeonhart; 20-02-2006 alle 15:27:08
Sanzo59
volare . ooooo . counterare . o o o ooooo . .
-2 bassifondi inquieti + 2 viridian shaman ke con tutti gli affinity di sorta ci sta
-2 cobra vorace -2 giant grow +4 char troppo risolutivi
poi x la side opterei x
3 naturalize artifact/enchantement.deck
3 blood moon ogni deck con terre nn base (cioè tutti XD)
4 aghi onnipresente nelle side e utilissima
3 magma jet aggro
1 jitte la terza contro aggro in particolare goblin
red