nuovi mod, ma i criteri? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 82 di 82

Discussione: nuovi mod, ma i criteri?

Cambio titolo
  1. #76
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione nicjedi
    non è onestà intellettuale...è semplicemente una scelta...non sono gli utenti a dover sapere se siamo in prova o no...siamo noi stessi a doverlo sapere, e gli Admin che ci possono "togliere il potere"

    no nic è onestà intelletuale, non ne vorrei discutere ne adesso ne quà, se hai tempo e voglia ne discutiamo via MP
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  2. #77
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Pensavo tu avessi una vita fulminato ma dopo quel post ho i miei dubbi
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #78
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Allora, mettiamo in chiaro un paio di cose.

    Ho iniziato l'università, sono pendolare e perdo quasi tutta la mia giornata tra viaggi e lezioni. Ciò significa che dal lunedì al venerdì sono disponibile solo la sera per moderare. Per poco tempo.
    Le cosiddette "tre ore al giorno" le posso raggiungere, al limite, durante il weekend. Durante la settimana, per me, sarebbe pura follia. E non credo di essere il solo a trovarmi in questa situazione.

    Quando sono online faccio quello che posso. Non ho avuto occasione di bannare fake e lockare thread (solo un lock un paio di giorni addietro), come le tue statistiche dimostrano. Probabilmente non è nemmeno nella mia natura fare certi lavoracci, in quanto mi considero un utente con la possibilità di moderare quando ce n'è bisogno. Non un moderatore; moderare non è un lavoro, nè tantomeno una carica "ad honorem".
    Preferisco postare da utente che rompere le scatole da moderatore...
    Comunque, per dovere di cronaca... anche se non ho bannato o lockato a raffica ho avuto a che fare con diversi spostamenti di thread e "raddrizzamenti", ovvero messagi di avviso e amenità simili. Questo nelle statistiche non è indicato ^^
    Consideralo un lavoro da "mod ausiliario", se vuoi.

    Non metto in dubbio il fatto che gli altri mod siano più presenti di me, ma quello che posso io l'ho fatto. Se il tempo che posso dedicare al forum verrà giudicato insufficiente dagli altri moderatori, mi ritirerò e lascerò spazio a qualcuno con più tempo libero, ok?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #79
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Un'altra cosa.

    Citazione fulminato
    chiedo delucidazioni sul (non) operato di alcuni mod.

    E

    soprattutto del perché solo melchior si senta un mod "-in prova-" mentre gli altri no.
    onestà intelletuale? trattamento diverso?
    Le critiche sono più che ben accette, per quanto mi riguarda, i toni provocatori o acidi no. Se evitassi certi atteggiamenti, sarebbe meglio per tutti.

    Sul mio (non) operato ho già detto. Per quanto riguarda la faccenda del "mod in prova", è ovvio che tutti e dico tutti i nuovi moderatori siano in prova. Lasciamo perdere insinuazioni e rigetti di bile, ok? ^^
    Melchior ha deciso di dichiararlo nella sua firma, ed ha avuto una buona idea. Io non l'ho fatto perchè lo ritengo ovvio, e anche perchè ho preferito mantenere la mia vecchia signature intatta.
    Anzi, ti dirò che ho avuto un certo imbarazzo nel momento in cui ho dovuto scrivere "mod" nel mio titolo utente... come ho detto sopra, non sento il bisogno di considerarmi un "ufficiale del forum", o qualcosa del genere.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  5. #80
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Intervengo per moderare ( ) un po' i toni ed esprimere il mio personalissimo punto di vista.

    da una parte ritengo le statistiche di Fulminato poco utili ( e mi spiace, visto il lavoroche ha effettuato ) e anche la richiesta di 3 ore al giorno di moderazione per mod mi pare francamente non applicabile ora. Lo sarebbe stato forse in periodo estivo o per persone disoccupate,ma per chi lavoro o studia, specialmente all'uni ( e io come studente capisco la situazione ), ciò che domandi, o che auspichi, é secondo me un po' troppo. Inoltre sono convinto che non é il tempo di moderazione l'aspetto più importante, bensì la qualità della suddetta.
    Detto questo, spezzo una lancia in favore di Fulminato, poiché innanzitutto mostra quanto ci tiene al forum, sia con statistiche ( che siano state male accolte dallo staff é un altro discorso ), sia con il fatto che chiede spiegazioni o esprime il suo punto di vista nei singoli casi tramite MP. secondariamente mi sembra che abbia espresso le sue convinzioni in modo civile ( anche se Steve si é sentito aggredito ed infastidito eha reagito di conseguenza ) e quindi penso che sia legittimo che esprima dei dubbi sulla scelta de Il Conte come nuovo mod, dato che é apparso poco presente negli ultimi tempi ( e anch'io ho avuto questa impressione ). Per cui in parte sostengo la critica, o meglio le perplessità di Fulminato, anche se forse ha posto il problema in un modo poco proficuo per la discussione

  6. #81
    Citazione pity
    a parer mio TV radar è allo sfascio. thread ciclici, temporanei (destinati a durare per 5 minuti, per ipotesi "mettete italia 1 e guardate chi c'è"), miriadi di sondaggi, per altro non attinenti alla sezione (vedi le decine di sondaggi-confronti tra showgirl e attrici, che andrebbero tutti spostati su Daily secondo me).
    Per come la vedo io, ci vorrebbe un controllo un po' più presente e attento
    secondo me la situazione è abbastanza sotto controllo, i sondaggi tra attrici sfociano sempre nello Gnocca Radar e quindi hanno vita breve e non penso che li sposterebbero su daily

    Citazione gorman
    Comunque ho aggiunto:

    giobbe - A che gioco giochiamo?

    Sephiroth - Di che Sony sei?

    Ghost85 - Games Contact

    Melchior - Off The Radar

    Guo Jia - Dailyrando

    Due sono completamente nuovi. Gli altri si sono accollati sezioni extra. Siamo in attesa di Fr4nk che si renderà disponibile a novembre.
    ottimo, speriamo che giobbe faccia un buon lavoro in a che gioco giochiamo
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #82
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Vedo che la discussione procede come se io non avessi detto nulla. Il che... al baretto sotto casa va benissimo ma in questo forum, che non è una democrazia, va meno bene.

    I moderatori moderano per le ore che hanno da mettere a disposizione del forum in un giorno, in una settimana o in quanto diavolo riescono a fare. Questo elemento è implicito nell'assegnazione della carica. Pensate davvero che io mi permetta di sindacare sulle ore trascorse sul forum dai moderatori? Mi prendete per pazzo?

    Fulminato ha espresso civilmente delle critiche. Di questo lo ringrazio e ne apprezzo sicuramente l'attaccamento al forum che dimostra. Il punto, e mi ripeto per l'ultima volta visto che ora chiudo, è che quelle critiche partono da un presupposto completamente errato.

    Il numero dei moderatori non è limitato. Un moderatore che mette a disposizione del forum un'ora alla settimana è comunque bene accetto se è in grado di svolgere il suo compito correttamente. Se esistono aree dove ritenete siano necessari più moderatori, siete assolutamente invitati a rendercelo noto. Ci ragioneremo e, se del caso, incrementeremo il numero dei moderatori.

    Ma direi di chiudere con il discorso del "moderatore che non timbra il cartellino".

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •