nuovi mod, ma i criteri? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 82

Discussione: nuovi mod, ma i criteri?

Cambio titolo
  1. #16
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Grey Wolf (ita)
    quoto

    i nuovo mod sono "noob" del mestiere
    bisogna dargli tempo, e poi si vedrà
    quoto ha sostanzialmente ragione ... scusate l'ironia ma devono "skillarsi" e diventare "pro" del mestiere ...

    non deve essere assolutamente facile saper scegliere al volo sulle decisioni da prendere quando poi una decisione sbagliata ti viene rinfacciata per mesi da 20-30 persone se và bene ....

  2. #17
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Tutto dipende da cosa si intende con buona quantità di tempo, fulminato. Alcuni pretendono che noi passiamo metà della giornata sul forum, io ritengo che basti essere abbastanza costanti nella frequenza per poter dare in maniera costruttva il proprio contributo. Anche perchè, onestamente, siamo studenti..e fidati che quando ti capita la sessione di esami puoi tranquillamente passare una o due settimane senza poter dedicare più di mezzoretta al giorno al forum. E' proprio per questo che siamo tanti (o pochi, dipende dai punti di vista), in modo che aumentino le possibilità che ci sia sempre un moderatore presente in un dato istante.
    Per curiosità: secondo te, quanto dovrebbe essere online un buon moderatore?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #18
    Citazione Elithis
    dopo 2 settimane è impossibile imho giudicare il loro operato.. aspettate un po' e poi potrete farlo...

    cmq secondo me Mnesim è un ottimo mod
    è l'unico che ha esperienza del settore...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #19
    Citazione Lex
    Per curiosità: secondo te, quanto dovrebbe essere online un buon moderatore?
    IMHO dipende da molti fattori: sezioni in totale che modera, numero di colleghi,potere del mod...

    IMHO nel caso di un mod sezionale una mezz'ora al giorno penso sia sufficiente.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #20
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Lex
    Per curiosità: secondo te, quanto dovrebbe essere online un buon moderatore?
    secondo me dipende troppo dalla sezione lex ... su mondo computer i thread passano dalla prima pagina alla seconda nel giro di 10 minuti .... ci sono sezioni come agorà che sono moooolto più statiche e i thread tendono a essere molto massicci ...

    oppure le sezioni tipo quella del gamecube o xbox che raramente sono da moderare in modo pesante ....

    comunque un plauso sempre a Kelvo che modera la sezione più pesa del forum ... musicradar ( almeno fino a poco tempo fà ) era l'inferno ....

  6. #21
    Utente L'avatar di Elithis
    Registrato il
    08-05
    Località
    Galassia
    Messaggi
    1.490
    Citazione Dark_Angel83
    è l'unico che ha esperienza del settore...
    quoto

  7. #22
    Utente L'avatar di Elithis
    Registrato il
    08-05
    Località
    Galassia
    Messaggi
    1.490
    Citazione Lex
    Per curiosità: secondo te, quanto dovrebbe essere online un buon moderatore?
    anche una mezzoretta tre quarti d'ora

  8. #23
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Mah...secondo me,giudicando queste due settimane,cè un solo mod che stà facendo il suo dovere davvero bene...gli altri abusano e/o tendono a volersi mettere in mostra.



    gujo è l'unico che ho visto poco,però sembra bravo.

  9. #24
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Lex
    Tutto dipende da cosa si intende con buona quantità di tempo, fulminato. Alcuni pretendono che noi passiamo metà della giornata sul forum, io ritengo che basti essere abbastanza costanti nella frequenza per poter dare in maniera costruttva il proprio contributo. Anche perchè, onestamente, siamo studenti..e fidati che quando ti capita la sessione di esami puoi tranquillamente passare una o due settimane senza poter dedicare più di mezzoretta al giorno al forum. E' proprio per questo che siamo tanti (o pochi, dipende dai punti di vista), in modo che aumentino le possibilità che ci sia sempre un moderatore presente in un dato istante.
    Per curiosità: secondo te, quanto dovrebbe essere online un buon moderatore?
    sono uno studente universitario anchio, a so cosa significa diemnticarsi per un paio di settimane di vivere nel mondo

    certo non si richiede 12 ore costanti sul forum, almeno non io. siamo tutti esseri umani, non siete pagati per moderare quindi uno modera in base alle sue sue possibilità.

    secondo me in media 3 ore giornaliere sul forum possono essere sufficenti se ci sono almeno 3-4 mod sezionali in modo da coprire con due mod le fascie più trafficate (se non c'è nbessuno alle 3 di notte e si fa un topic floodosso in agorà non muore nessuno) da quanto ho visto le fasce orarie più trafficate sono quella dalle 14 alle 16-17 e poi dalle 21 all'1

    poi c'è il giorno che si può stare di più e c'è il giorno che si può stare di meno, certo adesso risulta più difficile che agorà rimanga scoperta per 2 giorni... (come era accaduto in passato) però IMHO il rischio c'è ancora.

    Citazione Grey Wolf (ita)
    quoto

    i nuovo mod sono "noob" del mestiere
    bisogna dargli tempo, e poi si vedrà
    questo si può dire sul merito degli interventi, non sulla presenza dei mod.
    Ultima modifica di fulminato; 13-10-2005 alle 19:10:15
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  10. #25
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Citazione fulminato
    personalemnte ritengo che una dei requisiti fondamentali di un moderatore sia una buona quantità di tempo da poter dedicare al forum, se non hai molto tempo, puotresti essere il miglior mod del mondo come metodo, ma ritengo non potrà mei essere un BUON MOD.
    Sì, questo sicuramente. Però c'è da considerare anche che quando un moderatore deve rimanere fuori casa per 12 ore al giorno per andare all'università purtroppo tanto tempo per postare e moderare il forum non ce l'ha.
    A volte mi capita di restare fuori casa anche per più tempo tuttavia prima di andare finalmente a dormire il 99% delle volte controllo le segnalazioni.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  11. #26
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Katy
    Sì, questo sicuramente. Però c'è da considerare anche che quando un moderatore deve rimanere fuori casa per 12 ore al giorno per andare all'università purtroppo tanto tempo per postare e moderare il forum non ce l'ha.
    A volte mi capita di restare fuori casa anche per più tempo tuttavia prima di andare finalmente a dormire il 99% delle volte controllo le segnalazioni.
    si lo capisco benissimo. io però non ho riportato NESSUN post fatto dai mod in qualità di utentem ma solo nell'espletare la loro funzione di mod.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  12. #27
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Lex
    Tutto dipende da cosa si intende con buona quantità di tempo, fulminato. Alcuni pretendono che noi passiamo metà della giornata sul forum, io ritengo che basti essere abbastanza costanti nella frequenza per poter dare in maniera costruttva il proprio contributo. Anche perchè, onestamente, siamo studenti..e fidati che quando ti capita la sessione di esami puoi tranquillamente passare una o due settimane senza poter dedicare più di mezzoretta al giorno al forum. E' proprio per questo che siamo tanti (o pochi, dipende dai punti di vista), in modo che aumentino le possibilità che ci sia sempre un moderatore presente in un dato istante.
    Per curiosità: secondo te, quanto dovrebbe essere online un buon moderatore?


    Per me sulle tre ore al giorno va bene.
    Sarebbe ancora meglio dividere un'ora per il primo pomeriggio, un'altra per il tardo pomeriggio e l'ultima verso ora di cena o subito dopo.

  13. #28
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    secondo me in media 3 ore giornaliere sul forum possono essere sufficenti
    Non le chiederei mai a un moderatore. Sono molto più di quanto sembri a prima vista, specie se viste come impegno.
    Fermo restando che non si può valutare quanto un moderatore sia presente solo dal numero di interventi. Magari è stato un'ora a leggersi un topic lungo, potenzialmente a rischio, e ha visto che non c'era nulla per cui intervenire. Lui stacca, Dopo 10 minuti arriva uno che offende, gli utenti segnalano e io lo banno, così sembra che il mio collega non abbia fatto niente e che io invece sia ubiquo. Magari io mi collego alla 17, vado a leggermi le segnalazioni e vedo che a tutte hanno già pensato i miei colleghi che erano online nel primo pomeriggio. Ma non è certo negligenza mia se non posso/voglio essere online a ora di pranzo...
    La partecipazione da parte dei moderatori alla gestione del forum è importante, fulminato, ma è una cosa che si deve valutare nell'arco dei mesi e sotto molti aspetti. La tua analisi, così come è strutturata, purtroppo ha ben poco valore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #29
    Utente L'avatar di Elithis
    Registrato il
    08-05
    Località
    Galassia
    Messaggi
    1.490
    Citazione Lex
    Non le chiederei mai a un moderatore. Sono molto più di quanto sembri a prima vista, specie se viste come impegno.
    Fermo restando che non si può valutare quanto un moderatore sia presente solo dal numero di interventi. Magari è stato un'ora a leggersi un topic lungo, potenzialmente a rischio, e ha visto che non c'era nulla per cui intervenire. Lui stacca, Dopo 10 minuti arriva uno che offende, gli utenti segnalano e io lo banno, così sembra che il mio collega non abbia fatto niente e che io invece sia ubiquo. Magari io mi collego alla 17, vado a leggermi le segnalazioni e vedo che a tutte hanno già pensato i miei colleghi che erano online nel primo pomeriggio. Ma non è certo negligenza mia se non posso/voglio essere online a ora di pranzo...
    La partecipazione da parte dei moderatori alla gestione del forum è importante, fulminato, ma è una cosa che si deve valutare nell'arco dei mesi e sotto molti aspetti. La tua analisi, così come è strutturata, purtroppo ha ben poco valore.
    quoto cmq non sarebbe male la nomina di altri mod nella sezione oltre il video il gioco

    Spoiler:
    anche se la mia parola o opinione valgono ben poco

  15. #30
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.918
    Citazione Elithis
    quoto cmq non sarebbe male la nomina di altri mod nella sezione oltre il video il gioco

    Spoiler:
    anche se la mia parola o opinione valgono ben poco
    aggiungo
    mod della sezione

    tv radar
    movie radar

    ci sono solo supermod, guardian, ecc...
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •