Recensioni Manga e Anime - Pag 29
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 421 a 435 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #421
    Nyx
    Ospite
    Al manga darei un 9,6.
    Dopo I's (che sarebbe prossimo al dieci per quanto mi guarda) e' il manga che mi piace di più in assoluto.

  2. #422
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Aggiunte le ultime recensioni

  3. #423
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    raga rifaccio la domanda, per la quarta volta
    si possono recensire solo anime usciti in italia?





  4. #424
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione black hell
    raga rifaccio la domanda, per la quarta volta
    si possono recensire solo anime usciti in italia?
    Puoi recensire qualsiasi Animè... quello che vuoi! che sia uscito o no in Italia

  5. #425
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Squall the beast
    Puoi recensire qualsiasi Animè... quello che vuoi! che sia uscito o no in Italia
    okiz^^ thx





  6. #426
    Nyx
    Ospite



    TITOLO: Master Mosquiton

    AUTORE: Tsutomu Isomata

    CASA EDITRICE: Dynit

    NUMERO DI PUNTATE/DVD 6 OAV

    DURATA : 25 minuti ad episodio

    VOTO: 7,6

    ANNO : 2000


    Il protagonista è Mosquiton, un vampiro maestro. Assieme a lui la bella Inaho, ragazzina quindicenne dai capelli rossi che, basandosi dai racconti di un affascinante e apparentemente giovanissima bisnonna, decide di partire alla ricerca di una particolare pietra ( l' O PARTS) in grado di donarle l'immortalità, unita ad una perenne bellezza\giovinezza.
    Per fare questo Inaho dovrà risvegliare il suddetto vampiro Mosquiton, legato da secoli alla loro stirpe.
    A sua volta Mosquiton può contare su due servi Yuki e Honoo. Normalmente si presentano sotto sembianze di ragazzini ma in combattimento assumono un aspetto più maturo e decisamente fascinoso.
    Sono rispettivamente una sorta di demone del ghiaccio e del fuoco.

    Master Mosquiton è condito di azione e di situazioni molto simpatiche e divertenti.
    I 6 OAV di cui stò parlando si potrebbero considerare un pò come il preludio della serie televisiva che a quanto ne sò non è stata ancora portata quì in Italia. Spero si decidano presto perchè a mio parere un opera molto valida che merita di essere seguita.
    Facile immaginarsi che la serie animata (che può contae su ben 26 puntate) sia ancora più divertente e appassionante.

  7. #427
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822


    TITOLO: Hunter x hunter

    AUTORE: Yoshihiro Togashi

    GENERE: Avventura/azione

    CASA EDITRICE: Planet manga

    NUMERO ALBI: 14 (in corso)

    PREZZO: 3.50€

    TRAMA: Gon è un ragazzo che vive in una sperduta isoletta in mezzo all'oceano, ma l'incontro con un uomo gli fa capire la strada da intraprendere. Infatti quest'uomo racconta al ragazzo del padre che aveva abbandonato il figlio per girare il mondo come cacciatore, così Gon decide di ottenere il titolo di cacciatore per poter incontrare il padre. Per diventare cacciatori è però necessario superare un severissimo esame, che viene superato in media da una persona su 100.000. Durante il viaggio il protagonista troverà degli amici come Leolio, Kurapica e Killua che gli daranno man forte nel corso della storia

    VOTO: 8.5
    un manga che più che un alternativa agli altri manga del genere come One Piece, Rave, Dragon Ball etc., si potrebbe considerare come una sorta di "figlio" di Yu Yu Hakusho, nn solo perchè autore è lo stesso, ma anche perchè coloro che hanno letto Yu Yu noteranno la somiglianza tra i personaggi dei due manga (Gon-Yusuke, Leolio-Kuwabara, Kurapike-Kurama e Killua-Hiei). Noiose alcune parti dove ci sono le spiegazione dei vari poteri, resta comunque uno dei manga maggiormente seguiti in Giappone.

  8. #428
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    ora aggiungo

  9. #429
    Nyx
    Ospite
    About ot comes.... (ossia le mie prossime recensioni)
    saranno su:

    FLCL
    Blue Submarine n6
    Burn Up Excess
    Eredi del Buio (Yami no Matsuei)
    Soul Taker
    Initial D

    stay tuned

  10. #430
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Nyx
    About ot comes.... (ossia le mie prossime recensioni)
    saranno su:

    FLCL
    Blue Submarine n6
    Burn Up Excess
    Eredi del Buio (Yami no Matsuei)
    Soul Taker
    Initial D

    stay tuned
    FLCL poi la faccio anche io però.

    EDIT: oddio, la 4 puntata è una delle cose più inquietanti che io abbia mai visto.
    Cmq ci ho messo 5 minuti a capire perchè gli era uscito il sangue dal naso a quelle..
    Ultima modifica di Asriel; 11-02-2006 alle 20:49:30

  11. #431
    Nyx
    Ospite
    Nessuno c'impedisce di fare due recensioni della stessa opera
    Soprattutto se abbiamo conclusioni differenti da scrivere.
    Per adesso mi mancano proprio la quinta e la sesta di FLCL

  12. #432
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Nyx
    Nessuno c'impedisce di fare due recensioni della stessa opera
    Soprattutto se abbiamo conclusioni differenti da scrivere.
    Per adesso mi mancano proprio la quinta e la sesta di FLCL
    io ho appena finito di vedere la 5 puntata.

    Quella biondina è davvero gnocca, e il padre è sempre più stupido.

  13. #433
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    ma nessuno ha ancora recensito Video Girl Ai? orrore!
    dovro' faro io?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  14. #434
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ma nessuno ha ancora recensito Video Girl Ai? orrore!
    dovro' faro io?
    Esatto

  15. #435
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    ah no, è stato recensito nella pagina subito prima di questa! ma non la leggo, prima scrivo la mia! spero che mi venga bene

    TITOLO: Video Girl Ai (ristampa)

    AUTORE: Masakazu Katsura

    GENERE: Manga per ragazzi. All'incirca dai 14 ai 20

    CASA EDITRICE: Star Comics

    NUMERO DI ALBI: 13+2

    PREZZO: circa 2,60 euro

    TRAMA:
    Immaginate di entrare in un videonoloeggio, prendere una videocassetta, andare a casa a vederla e scoprire che, una volta inserita, dalla televisione esca una ragazza bellissima, dolce, decisa a consolarvi delle vostre pene amorose e a fare tutto cio che vorreste! Ecco, sarebbe andata piu o meno cosi' se il videoregistratore del protagonista non fosse stato rotto, quel giorno, sovrapponendo l'immagine della ragazza a quella di un'altra trasmissione. La "Video Girl" che esce dallo schermo, sotto gli occhi increduli del protagonista Moteuchi Yota, è irreparabilmente difettosa: Non è delicata, raffinata, femminile e, a differenza di tutte le videogirl prodotte in serie in quello strano videonoleggio, Ai, questo il suo nome, ha una strana peculiarità:
    è in grado di amare.
    Ai si mette subito al lavoro per cercare di aiutare Yota a conquistare Moemi, la ragazza dei suoi sogni. Durante questo periodo a stretto contatto pero', ognuno dei due capisce di aver trovato nell'altro il vero amore, ma...

    COMMENTO:
    Video Girl Ai è LA storia, IL capolavoro.
    Non avevo mai letto prima di esso una storia in grado di regalarmi emozioni tanto intense, tanto vive. Sebbene la trama contenga elementi fantastici, la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente realistica: è anche questo contrasto a rendere affascinante il tutto.
    I nomi dei personaggi spesso rappresentano la loro situazione: Ai significa Amore. Moteuchi Yota puo' essere letto come "sembra che non abbia successo con le donne". Gokuraku, letteralmente "paradiso", è il nome del videonoleggio dove vengono prestate le videogirl, e che puo' essere visto solo dai puri di cuore.
    Ai, in quanto videogirl, non dovrebbe amare. Dovrebbe convincere Yota che l'amore non esiste e spingerlo ad andare avanti rinunciando ai propri sentimenti. Quello che succede è l'esatto opposto: In Ai yota trova la forza di rialzarsi dopo ogni sconfitta, la forza di conservare la sua umanità e di sacrificarsi per qualcuno. Katsura ci dice di credere nell'amore, perchè l'amore esiste. E dopo la lettura di ogni volume quello che rimane nel cuore del lettore è un sentimento indistinto di benessere, di felicità. E' impossibile non rimanere colpiti da VGA, semplicemente.
    E' difficile fare una recensione su qualcosa che non è dimostrabile a parole.
    Bisogna solo provare...

    TECNICAMENTE...
    Analizzando il tutto in maniera piu fredda, quello che rimane è ugualmente di ottima qualità:
    I disegni sono del maestro Katsura il quale sembra aver raggiunto con quest'opera una maturità stilistica davvero apprezzabile che si pone a metà tra le sue prime opere, visibilmente grezze, e quelle piu recenti, a mio parere fin troppo fredde e precise nel tratto. L'uso dei retini è semplicemente spettacolare e crea giochi di luce e ombre davvero suggestivi. Come sempre nelle sue opere, Katsura condisce il tutto con una buona dose di fan service (mutandine e scene semi-erotiche) rimanendo però nei limiti dell'accettabile-apprezzabile (cosa che non succede ad esempio in Zetman, o in DNA2) e se c'è una cosa che katsura disegna bene sono le ragazze.
    La narrazione rischia di apparire lenta e a volte da l'impressione di perdersi troppo nelle riflessioni. I 13 volumi di cui è composta sono stati sfruttati al massimo del loro contenuto e gli sviluppi della trama comprendono molti piu personaggi di quanto sarebbe stato necessario per raccontare la storia di Yota e Ai. Questo non è necessariamente un difetto, dato che ognuno dei personaggi per cosi' die "secondari" ha il suo ruolo significativo all'interno dello svolgersi dei fatti. Il tutto si conclude con un finale degno di essere ricordato e con due volumi aggiuntivi nei quali l'autore ci regala (anzi, ci vende) altre due storie brevi riguardanti sempre le videogirl:
    Non sarà una serie, ma è un contorno piacevole.

    In definitiva, consiglio questo manga a... chiunque.
    veramente.
    li vale tutti quei pochi euro, anzi ne vale molti di piu.
    Buona Lettura <----piu che un consiglio un dogma

    Naturalmente 10
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 13-02-2006 alle 19:46:18
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •