Recensioni Manga e Anime - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #376
    Nyx
    Ospite
    Secondo me sono migliori i miei di gusti!

    Il più adulto dei tre per quanto mi riguarda è proprio I's.
    Ed è quello che mi piace di più perchè è più "serioso" e realistico.

    mi piace la fantasia delle videogirl...... è una delle storie d'amore più romantiche che io abbia mai sentito\visto\letto.

    Però la mia classifica resterebbe sempre la medesima.
    maison Ikkoku mi piace.....ma forse prima di questo metterei anche Orange Road. Troppo fantasioso ma con dei personaggi ai quali mi sono affezzionato infinitamente di più.

    (ancora devo riuscire a vedere la fine di maison Ikkoku)

  2. #377
    Hana Tsukishima
    Ospite


    TITOLO ORIGINALE : Berserk

    TITOLO ITALIANO : Berserk

    STORIA ORIGINALE : Kentaro Miura

    GENERE : Horror , fantasy , psicologico

    CASA DI PRODUZIONE : O . L . M

    EDITORE ORIGINALE : Vap Video

    IMPORTATO E TRADOTTO IN ITALIA DA : Yamato video

    REGIA : Nahoito Takahashi

    CHARACTER DESIGN : Masaki Suda ( Hokuto no Ken)

    MUSICHE : Susumu Hirazawa

    ART DIRECTOR : Shichiro Kobayashi

    NUMERO DI DVD : 5

    EPISODI : 25

    ANNO DI PRODUZIONE : 1997

    TRAMA : Una spada incandescente , illumina una stanza buia . Un fabbro incessantemente la martella per forgiarla , mentre accanto a lui una sinistra figura seduta e avvolta da un sudicio mantello nero , osserva in maniera quasi disinteressata il suo lavoro . L'arnese da guerra è pronto , l'uomo misterioso afferra l'enorme oggetto , ed esce silenzioso e mesto dalla catapecchia . Il viaggio che sta per intraprendere lo porterà all ' inferno ....ma lui non si fermerà prima di aver consumato la sua personale vendetta .

    CRITICA e ANALISI TECNICA: Questa attesissima serie animata , ricalca quasi fedelmente , la controparte a fumetti . Berserk (per chi non lo sapesse) , è la fortunatissima serie Fantasy-Horror , scaturita dalla geniale mente del filosofeggiante Mangaka : Kentaro Miura .
    Narra le vicessitudini , di un grezzo guerriero(monco di una mano e orbo di un ' occhio) , che per svariati motivi (che non sto qui a spiegarvi) , è condannato a un ' esistenza tra la vita e la morte ,da uno strano marchio (impresso sul suo corpo), che non fa altro che attirare spiriti infernali e mostri orripilanti (apostoli) bramosi di tutti i corpi aventi tale incisione (per maggiori dettagli cominciate a prendere il manga ) .
    L'arco temporale in cui si divide la storia narrata nell' anime , che si focalizza soprattutto sulle vicende raccontate nei capitoli "L'età dell 'oro"(ove assistiamo a un lunghissimo e straziante flashback , che ci descrive i trascorsi del Guerriero marchiato ) , comprende i primi 26 volumetti dell 'opera originale , e culmina con la famosissima (per i fan ) eclissi di sole . I disegni sono affidati al volenteroso e sufficiente Masaki Suda (Ken il guerriero ) , che nonostante l'mpegno profuso durante la realizzazione dell' anime , non riesce a ricreare alla perfezione i bellissimi personaggi sfornati da Miura-San , lasciando un pò l'amaro in bocca (alcuni episodi sono di una qualità davvero mediocre ) . Nonostante tutto però , risultano gradevoli e più che buoni agli occhi di coloro che ancora non conoscono la versione cartacea di questo immenso capolavoro .Buona la regia , che ben pensa di attingere a piene mani dalle tavole di Miura , mostrandoci (forse anche in maniera eccessiva) , molte scene che portano a inevitabili e piacevoli(grazie alla buonissima e mai macchinosa animazione) de- ja - vu . Le musiche , sono il pezzo forte della serie . Il maestro Hirazawa , compone , ispiratissime e sublimi melodie , che passano dalla musica Metal (splendida Tell me Why ) , a quella d 'atmosfera (earth e la malinconica Waiting so long) , che accompagnano in maniera eccezionale , emozionante e coinvolgente tutti i 25 minuti di ogni episodio . Uniche note dolenti , riguardano il riadattamneto della storia (eliminati alcuni personaggi cardine dell' intera vicenda) ,la profondità psicologica di alcune situazioni e riflessioni dei personaggi (che rispetto al corrispettivo cartaceo , vengono notevolmente semplificate ) , e il doppiaggio , che nonostante mantenga la fedeltà dei nomi originali (Guts , Griffith ecc) , si perde in imperdonabili censure ed errate interpretazioni della sceneggiatura originale (es Guerriero Nero [manga]= Cavaliere delle Tenebre[anime] ; Uovo del conquistatore [manga] , Sfera del Re [anime] ecc ecc) . Il mio consiglio è dunque (se avete la versione dvd ) , di guardarlo in lingua originale con sottotitoli in italiano .

    VOTO : 7 Potenzialmente si poteva fare molto di più , ma capisco gli autori che hanno dovuto lavorare con un budget davvero molto ridotto . Se ancora non avete letto lo splendido manga , l'anime è un ottimo espediente per addentrarvi nel tetro e violento mondo del carismatico Guerriero nero
    Ultima modifica di Hana Tsukishima; 21-04-2006 alle 04:33:39

  3. #378
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Nyx
    Secondo me sono migliori i tuoi di gusti!


    No, cmq ho gusti abbastanza "particolari" anche in fatto di vg o di altro ancora...

    Il più adulto dei tre per quanto mi riguarda è proprio I's.
    Ed è quello che mi piace di più perchè è più "serioso" e realistico.

    mi piace la fantasia delle videogirl...... è una delle storie d'amore più romantiche che io abbia mai sentito\visto\letto.

    Però la mia classifica resterebbe sempre la medesima.
    maison Ikkoku mi piace.....ma forse prima di questo metterei anche Orange Road. Troppo fantasioso ma con dei personaggi ai quali mi sono affezzionato infinitamente di più.
    Cmq abbiamo pareri, gusti e preferenze abbastanza diverse tra loro, ma su KOR concordo in pieno, ho adorato la serie TV da piccolo e poi il manga mi ha fatto rivivere le stesse emozioni ancor di più... però Maison Ikkoku è di un'altro pianeta!


    (ancora devo riuscire a vedere la fine di maison Ikkoku)


    La scena finale, con Kyoko che torna a casa Ikkoku con la figlia in braccio vale da sola un fiume di lacrime...

    Cmq siamo un pò troppo OT...

  4. #379
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione Hana Tsukishima
    VOTO : 7 Potenzialmente si poteva fare molto di più , ma capisco gli autori che hanno dovuto lavorare con un budget davvero molto ridotto . Se ancora non avete letto lo splendido manga , l'anime è un ottimo modo per addentrarvi nel tetro e violento mondo del carismatico Guerriero nero
    i nomi sono cambiati, effettivamente, buona rece, ma non condivido il voto per nulla. è già mediocre di suo, ma contando che è l'anime di berserk si meriterebbe davvero un 4


  5. #380
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione flepa
    La scena finale, con Kyoko che torna a casa Ikkoku con la figlia in braccio vale da sola un fiume di lacrime...

    Cmq siamo un pò troppo OT...
    OLE' SPOILER GRATUITI







  6. #381
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione flepa


    No, cmq ho gusti abbastanza "particolari" anche in fatto di vg o di altro ancora...



    Cmq abbiamo pareri, gusti e preferenze abbastanza diverse tra loro, ma su KOR concordo in pieno, ho adorato la serie TV da piccolo e poi il manga mi ha fatto rivivere le stesse emozioni ancor di più... però Maison Ikkoku è di un'altro pianeta!






    La scena finale, con Kyoko che torna a casa Ikkoku con la figlia in braccio vale da sola un fiume di lacrime...

    Cmq siamo un pò troppo OT...
    effettivamente uno spoiler ci voleva ,cmq a me la fine nn mi ha stupito + di tanto era prevedibilissima ma era l'unica.Cmq la vera differenza è proprio questa Maison ikkoku è una storia + adulta tutto qua,forse con quest'ultimo ci si fa qualche risatina in +,mentre I's è mooooooolto + coinvolgente(io l'ho preso tutto in una volta e l'ho divorato l'ho finito in 2 giorni e se nn lo leggevo avevo senso di ansia perke volevo sapere come finiva ).

  7. #382
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    i nomi sono cambiati, effettivamente, buona rece, ma non condivido il voto per nulla. è già mediocre di suo, ma contando che è l'anime di berserk si meriterebbe davvero un 4
    Vabeh , ho cercato di valutare in maniera imparziale (come ogni buon recensore) , e oggettivamente , non mi è sembrato tanto male (cmq ognuno ha le sue opinioni in merito ) .

  8. #383
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Hana Tsukishima
    Vabeh , ho cercato di valutare in maniera imparziale (come ogni buon recensore) , e oggettivamente , non mi è sembrato tanto male (cmq ognuno ha le sue opinioni in merito ) .
    Io l'ho trovato noioso e lo stile di Miura credo sia davvero difficile da riprodurre su schermo..inoltre le scene macabre (come tutti i cadaveri nel castello del primo incontro con Zodd) sono brutte da vedere rispetto al manga...e i nomi cambiati davano davvero fastidio (mi aspettavo una certa fedeltà)

  9. #384
    Nyx
    Ospite
    farò anch'io una rece di berserk prima o poi...... ma il mio giudizio in proposito è persino migliore.
    Gli darei almeno un 8.
    La splendida colonna sonora poi impreziosisce tantissimo quest'opera.

    Faccio persin fatica ad immaginarmi di leggere il manga senza sentirla!

  10. #385
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione robus2
    Io l'ho trovato noioso e lo stile di Miura credo sia davvero difficile da riprodurre su schermo..inoltre le scene macabre (come tutti i cadaveri nel castello del primo incontro con Zodd) sono brutte da vedere rispetto al manga...e i nomi cambiati davano davvero fastidio (mi aspettavo una certa fedelt&#224
    Caro robus , purtroppo , è tutta una questione di budget . Ci vogliono montagne di soldi per fare ottimi anime (pensa a GITS o AKIRA) . Ti quoto al 100% sulla questione disegni , e penso anche io che , abbiano dovuto necessariamente semplificarli . E' impossibile trasportare in disegni animati , tavole con quel livello di dettaglio grafico
    Ultima modifica di Hana Tsukishima; 1-02-2006 alle 23:55:22

  11. #386
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    scusate, una domanda.
    ma si possono recensire solo anime usciti qui in italia?





  12. #387
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    OLE' SPOILER GRATUITI






    Li volevi a pagamento ?

    Cmq non è una rivelazione così scioccante, dopo tutto non sai nemmeno di chi sia la figlia, e non è che sia una cosa così imprevista, il bello è come si arriva al finale non quale esso sia, non è un manga basato su colpi di scena e azione...

  13. #388
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    TITOLO: Inferno & paradiso
    AUTORE: Oh! great
    GENERE: Shonen (un pò ecchi)
    CASA EDITRICE:Planet manga
    NUMERO DI ALBI: 26 (in prosecuzione)
    PREZZO: 2€
    TRAMA (attenzione spoiler!)
    Soichiro Nagi e Bob Makihara sono due teppisti.
    Un giorno decidono di fare dell'istitudo Toudou, la loro palestra per gli allenamenti.
    Ma non sanno cosa li aspetta. I due cominciano a picchiare i ragazzi di varie classi
    e sembra proprio che nessuno riesca a fermarli, sin che non appare Maya Natsume, capo del club di Juken che con un solo colpo
    scarventa Soichiro fuori dalla finestra, facendolo cadere nel locale delle docce femminili.
    Proprio in quel momento, Aya Natsume, sorella di Maya si stava facendo la doccia.
    Il povero (per modo di dire) Soichiro cade esattamente sopra Aya.
    Ripresasi dal colpo, la ragazza bacia immediatamente Soichiro, chiedendogli di Sposarlo!
    Iniziano così le vicende che porteranno alla conseguente unione al club di Juken da parte dei due nuovi arrivati.


    COMMENTO: parto subito col dire che I&P è il mio manga preferito, ma cercherò di essere imparziale.
    Iniziamo con l'analizzare il tratto dell'autore.
    Nei primi numeri si nota perfettamente che il maestro Oh! great ha difficoltà nel disegnare i volti dei personaggi.
    Spesso e Volentieri, non sono simmetrici. Alcune tavole sono spoglie, nel senso che magari è disegnato solo parte di fondale.
    Le scene di combattimento, sono fatte abbastanza bene e mostrano un certa dinamicità.
    Già intorno al 7/8 numero si comincia a vedere un netto miglioramento delle tavole.
    ma Oh! great non sembra fermarsi e sforna un tratto ancora più accattivante tra i numeri 10/16.
    Volti adesso perfettamente simmetrici e dalle curve armoniose. Espressioni da 10 & lode.
    Il maestro sembra proprio averci preso gusto e incedibilmente con il numero 17 ci regala un tratto ancora più pulito,
    più dinamico, ma soprattutto più bello!
    è inarrestabile, Oh! great ci vuole bene (LoL) e per la gioia dei nostri occhi, fa ancora un salto in avanti.
    Con i numeri 22/25 si consacra tra i migliori disegnatori nel mondo dei manga! Tavole stupende sotto tutti i punti di vista.
    Il chara design è notevolemte cambiato dall'inizio della storia, assumendo sempre più un aspetto orientale.
    Passiamo adesso alla storia. Al primo impatto può sembrare banale, scialba e a tratti stupida. Ma non fatevi ingannare!
    Andando avanti cambia totalmente, come se l'autore volesse raccontare altro.
    Infatti il manga si puù dividere in 3 parti:
    - la prima parte, atta soprattutto a presentare i personaggi principali
    - Flashback, la migliore.....stupenda
    - il dopo-flashback. molto bella anche questa, anche se come già detto indirizza la storia altrove.
    I colpi di scena non mancano...forse il più grande proprio alla fine del numero 16.
    I personaggi sono caratterizzati molto bene, i meno riusciti sono forse proprio Bob e Soichiro.
    Il meglio riuscito invece è senz'altro Shin Natsume (fratello di Aya e Maya).
    Incredibile! pazzia, gelosia, rabbia, forza, paura, amore....questo ed altro racchiuso dentro un solo personaggio.
    sicuramente leggendo il fumetto finirete con l'odiare, o con l'amare (come nel mio caso) il personaggio di Shin.
    Una piccola nota.......la storia è piena di Fan service.


    VOTO:
    Soggettivo 10
    oggettivo 8
    I&P racchiude molte tematiche, approfondite o meno, che sono l'amore, l'amicizia, la gelosia fraterna, l'odio spietato.
    Posso solo dire di procurarvi questa serie e di non trarre conclusioni subito dai primi numeri.
    Andate avanti con la lettura.
    Ultima modifica di black hell; 2-02-2006 alle 13:43:35





  14. #389
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Aggiunte le nuove rece

  15. #390
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione flepa
    Li volevi a pagamento ?

    Cmq non è una rivelazione così scioccante, dopo tutto non sai nemmeno di chi sia la figlia, e non è che sia una cosa così imprevista, il bello è come si arriva al finale non quale esso sia, non è un manga basato su colpi di scena e azione...
    cosa ch I's aveva e anke da qui si nota la differenza sostanziale fra questi 2 manga.Cmq faro una rece su kenshin samuaìrai vagabondo(forse)sono arrivato al numero 21 e nn posso far altro che dire che è un capolavoro in tutto e per tutto.

Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •