Recensioni Manga e Anime - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #361
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione Squall the beast
    Aggiunta
    come era?
    trama troppo esplicativa? non ho fatto una sinossi, mi sono basato sulla rece di Inuyasha89 di Lei, l'arma finale


  2. #362
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    [B]TITOLO: I''s
    AUTORE: Masakazu Katsura
    GENERE: Shojo (?)
    Non commento il voto (su cui non sono assolutamente d'accordo) perchè può essere soggettivo (ma dare 10 a I's mi fa quasi sorridere... ) , però SICURAMENTE non è uno shojo...

  3. #363
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione flepa
    Non commento il voto (su cui non sono assolutamente d'accordo) perchè può essere soggettivo (ma dare 10 a I's mi fa quasi sorridere... ) , però SICURAMENTE non è uno shojo...
    il voto è una cosa soggettiva e siamo d'accordo, ma se i's non è uno Shojo che genere è? Shonen?





  4. #364
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione black hell
    il voto è una cosa soggettiva e siamo d'accordo, ma se i's non è uno Shojo che genere è? Shonen?
    Si, è una "commedia sentimentale" creata per un pubblico adolesciente maschile, gli shojo sono per ragazze li contraddistingui al volo perche hanno quasi sempre una protagonista femmina, un sacco di fiori sparsi per le tavole e altre chicche simili...

  5. #365
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione flepa
    Si, è una "commedia sentimentale" creata per un pubblico adolesciente maschile, gli shojo sono per ragazze li contraddistingui al volo perche hanno quasi sempre una protagonista femmina, un sacco di fiori sparsi per le tavole e altre chicche simili...
    pensa un pò, ho sempre pensato che fosse uno Shojo.
    non si finisce mai di imparare^^.





  6. #366
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    come era?
    trama troppo esplicativa? non ho fatto una sinossi, mi sono basato sulla rece di Inuyasha89 di Lei, l'arma finale
    no è ok va bene

  7. #367
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    nn conosco niente di katsura, a parte Video girl ai di cui ho acquistato i dvd in edicola.
    Stavo pensando di prendere anke il manga, me lo consigliate?
    Inoltre potreste darmi qualche news su Zetman per capire ke genere di fumetto è ?


  8. #368
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione flepa
    ma dare 10 a I's mi fa quasi sorridere...
    so che non può piacere a tutti, ma non l'ho dato perche ho letto solo quello (o qualsiasi cosa volessi intendere :P ). mi è piaciuto più di VGA (e so di andare contro molti pareri), e ha un profondo significato (specialmente per me). non do mai 10, qualsiasi cosa stia recensendo, ma questo se lo meritava


  9. #369
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    so che non può piacere a tutti, ma non l'ho dato perche ho letto solo quello (o qualsiasi cosa volessi intendere :P ). mi è piaciuto più di VGA (e so di andare contro molti pareri), e ha un profondo significato (specialmente per me). non do mai 10, qualsiasi cosa stia recensendo, ma questo se lo meritava
    Infatti è soggettivo, io lo considero NOTEVOLMENTE inferiore a VGA (al quale darei un bel 9 pieno) , però è anche una questione di gusti e di target, diciamo che ora sono un pò più vecchio di quando lessi VGA la prima volta (circa 10 anni fa... ) e quindi è normale che preferisca opere più "adulte" ... ma nonostante questo, imho VGA è molto più profondo e toccante di I'S ...

    E nonostante tutto, il 10 lo terrei solo per pochi capolavori, per quelli che considero cmq stupendi arriverei ad un 9 o 9.5, ma un pò di margine per "il meglio" lo terrei sempre... (in realtà darei 10 a Glass no Kamen... ) .


  10. #370
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione flepa
    Infatti è soggettivo, io lo considero NOTEVOLMENTE inferiore a VGA (al quale darei un bel 9 pieno) , però è anche una questione di gusti e di target, diciamo che ora sono un pò più vecchio di quando lessi VGA la prima volta (circa 10 anni fa... ) e quindi è normale che preferisca opere più "adulte" ... ma nonostante questo, imho VGA è molto più profondo e toccante di I'S ...

    E nonostante tutto, il 10 lo terrei solo per pochi capolavori, per quelli che considero cmq stupendi arriverei ad un 9 o 9.5, ma un pò di margine per "il meglio" lo terrei sempre... (in realtà darei 10 a Glass no Kamen... ) .

    senti flepa io ho sia maison ikkoku(bellisima la scena che hai nell'avatar) che I's e li considero entrambi capolavori.VGA me lo consigli?è rintracciabile?

  11. #371
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione ryusei
    senti flepa io ho sia maison ikkoku(bellisima la scena che hai nell'avatar) che I's e li considero entrambi capolavori.VGA me lo consigli?è rintracciabile?
    Maison Ikkoku rulez!!!

    VGA è imho molto meglio di I's, essendo star (tra l'altro in 2 edizioni diverse) direi che sia piuttosto facile da reperire, quindi direi di fiondarti dal tuo fumettaro di fiducia e prendere i primi 2-3 volumi appena puoi...

  12. #372
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione flepa
    Maison Ikkoku rulez!!!

    VGA è imho molto meglio di I's, essendo star (tra l'altro in 2 edizioni diverse) direi che sia piuttosto facile da reperire, quindi direi di fiondarti dal tuo fumettaro di fiducia e prendere i primi 2-3 volumi appena puoi...
    ok lo faro,piuttosto l'edizione + recente di quand'è?cmq mi sembra difficile che sia bello quanto I's a me è piaciuto davvero ma davvero tanto.

  13. #373
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione ryusei
    ok lo faro,piuttosto l'edizione + recente di quand'è?cmq mi sembra difficile che sia bello quanto I's a me è piaciuto davvero ma davvero tanto.
    Non so la data, ma risalirà a 2-3 anni fa, direi...

    Cmq, VGA è concettualmente simile a Chobits ( tra una Video Girl ed un PC-femminile ci sono poche differenze ) , ma i suoi sentimenti ti travolgeranno, arriverai a soffrire con i protagonisti e a piangere con loro e il loro (triste?) destino...
    Provalo (magari leggi almeno i primi 3 volumi per farti un idea) e sappimi dire cosa te ne sembra...

  14. #374
    Nyx
    Ospite
    E' questione di gusti.

    Il mio preferito in assoluto è e resterà I'S.
    Bellissimo anche VGA....poco meno di I's (per quanto mi riguarda).
    Bello anche maison Ikkoku ma....nella mia classifica di gradimento verrebbe senz'altro per secondo.

  15. #375
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Nyx
    E' questione di gusti.

    Il mio preferito in assoluto è e resterà I'S.
    Bellissimo anche VGA....poco meno di I's (per quanto mi riguarda).
    Bello anche maison Ikkoku ma....nella mia classifica di gradimento verrebbe senz'altro per secondo.
    Si, è sopratutto una questione di gusti (ma i miei gusti sono migliori!!! )

    Cmq Maison Ikkoku mi sembra senza dubbio molto più approfondito e intenso degli altri due, direi più "adulto", o meglio, meno adolescienziale...

    Tra I's e VGA invece, se il primo vuole presentare delle vicende semi-realistiche (per quanto possano poi esserlo) , il secondo non ne ha la pretesa, è fantasia pura, ma nonostante questo l'ho trovato molto più coinvolgente e appagante dell'opera successiva... può dipendere anche dall'ordine in cui si sono letti e dall'età, ma I's lo trovo troppo monotono e ripetitivo, vga invece, nonostante tutto mi è sembrato molto più pieno di emozioni vere...

    Ma indubbiamente sono gusti...

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •