Recensioni Manga e Anime - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #346
    Hana Tsukishima
    Ospite
    perfetto adesso hai due alternative : 1) fidarti della mia recensione , 2) comprare i restanti albi e rimanere enormemente deluso . A te la scelta Cmq è anche possibile che alla fine ti continui a piacere allo stesso modo , sono punti di vista
    Ultima modifica di Hana Tsukishima; 22-01-2006 alle 12:29:33

  2. #347
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Hana Tsukishima
    perfetto adesso hai due alternative : 1) fidarti della mia recensione , 2) comprare i restanti albi e rimanere enormemente deluso . A te la scelta Cmq è anche possibile che alla fine ti continui a piacere allo stesso modo , sono punti di vista
    hahaha ora non ho molti soldi da spendere perchè sto portando avanti manga come Berserk, Rave (sempre più in discesa), Hunter X Hunter, Akira collection, Naruto ed altri innumerevoli manga

  3. #348
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Squall the beast
    hahaha ora non ho molti soldi da spendere perchè sto portando avanti manga come Berserk, Rave (sempre più in discesa), Hunter X Hunter, Akira collection, Naruto ed altri innumerevoli manga
    capito

  4. #349
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Hana Tsukishima
    capito
    spero di non essere l'unico nella mia disperata situazione

  5. #350
    Hana Tsukishima
    Ospite
    di sicuro non lo sei

  6. #351
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Hana Tsukishima
    di sicuro non lo sei
    mi hai consolato grazie

  7. #352
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    VOTO: 4,5 E' la media tra il disegno (8) e la trama (1,5) . Spero , che Hagiwara concluda presto questo suo (ormai)delirante romanzo a fumetti, che con un pò meno di negligenza poteva divenire tranquillamente , un vero e proprio capolavoro del genere .

    P. S. Se proprio dovete acquistarlo , fatelo fino al nono numero . I restanti (aimè) , sono un ' immemsa e indescriviblie delusione [/quote]

    SInceramente anch'io lo acquistai dall' inizio e ad un certo punto la storia cominciò a variare per la tangente ( non ricordo se dal numero 9, cmq dal punto in cui darsh muore). se per qualche altro numero la storia poteva andare avanti, i quattro o cinque ultimi numeri sono un puro esercizio di stile grafico (le vignette sono inutili) e continuo a comprarlo per pura inerzia.
    la popolarità di cui questo manga gode è largamente immeritata e deriva solo dal fatto che è stato uno dei primi "sconosciuti" ad essere editato da granata press.
    I primi numeri mi avevano fatto appassionare, anche perchè adoro il metal, e perchè era una bilanciata commistione fra azione, umorismo, magia e passione, e soprattutto perchè era uno dei pochi manga a nn essere destinato ad un pubblico solo adolescente (mi piacquero pure i CDZ però che palle!!).
    per chi non lo conoscesse consiglio di acquistare il primo ciclo (6 Numeri?!) in cui darsch si confronta con i suoi ex Sottoposti

  8. #353
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione logansan
    per chi non lo conoscesse consiglio di acquistare il primo ciclo (6 Numeri?!) in cui darsch si confronta con i suoi ex Sottoposti
    Peccato che non se ne trovano più , col prezzo di copertina

  9. #354
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Hana Tsukishima
    dovresti comprarti i restanti fino al nono numero è tutto ok....poi
    Già, ad esempio l'ultimo numero è a mio parere una pura dimostrazione di bravura di Hagiwara......è tutto computerizzato e sembra volerti dire "vedete che sono bravo?" , me lo sono letto in 10 minuti......che palle, va bene la bravura però c'erano si e no 2 dialoghi sensati tutto il resto sono 4 parole incasinate ad invocare bestie gigantesche.

  10. #355
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione robus2
    Già, ad esempio l'ultimo numero è a mio parere una pura dimostrazione di bravura di Hagiwara......è tutto computerizzato e sembra volerti dire "vedete che sono bravo?" , me lo sono letto in 10 minuti......che palle, va bene la bravura però c'erano si e no 2 dialoghi sensati tutto il resto sono 4 parole incasinate ad invocare bestie gigantesche.
    Dimenticati Darsch...ormai è morto e sepolto

  11. #356

    TITOLO: Rocky Joe (Ashita No Joe)

    AUTORE:
    trama di Asao Takamori disegni di Tetsuya Chiba

    GENERE:
    SPORTIVO/DRAMMATICO

    CASA EDITRICE:
    STAR COMICS

    NUMERO DI ALBI:
    20

    PREZZO:
    4,20€

    TRAMA & COMMENTO PERSONALE: Joe Yabuki
    è un giovane orfano senzatetto, che, girovagando per un quartiere malfamato di Tokyo si scontra con la Yakuza. I suoi pugni fanno innamorare un vecchio ubriacone, Dampei Tange che vuol fare di Joe il più gran pugile del mondo vedendo in lui un talento incredibile. Joe non è d'accordo su questa cosa fregandosene del vecchio venendo anche arrestato per truffa. Con il suo carattere ribelle, Joe viene punito dalla legge a un anno di reclusione nel Riformatorio più grande e sicuro di Tokyo. In questo posto Joe conosce la persona che gli cambierà la vita: Tooru Rikishi promettente giovane della Boxe nipponica...
    L'autore del manga ha deciso di puntare molto sull'aspetto interiore dei personaggi, infatti tutti risultano caratterizzati divinamente: Joe, per esempio, non è il solito personaggio principale bravo e buono...lui è una figura per certi versi negativa essendo cresciuto per strada non usa le buone maniere e preferisce usare sempre le mani invece che parlare. Questa caratteristica fa di lui un personaggio molto più reale e vivo di qualunque altro personaggio di manga che io abbia mai letto.
    Capitoli disegni. Ovviamente, trattandosi di un manga del 1968 i disegni a primo impatto possono sembrare brutti, non piaceranno a tutti specie ai più piccoli abituati ai vari naruto ecc...ma col passare dei volumi, il tratto diventa sempre più preciso e anche i personaggi diventano sempre più curati: basta prendere il primo volume e confrontarlo con uno degl'ultimi per notare subito la differenza. Gli scontri di boxe risultano sempre chiari da comprendere.
    La storia rimane su livelli eccelsi per tutta la durata del manga, anzi l'interesse sale sempre di più fino al tanto amato/temuto/odiato (scegliete voi) numero 20.
    C'è da dire che la boxe in questo manga risulta in secondo piano. Il titolo originale del manga, Ashita no Joe significa Joe del domani. Come ho detto prima siamo nel 1968 e il giappone stava uscendo dalla crisi post guerra mondiale, questo manga va al di la dello sport in se stesso, ma è un invito a chi lo legge a guardare sempre avanti e non fermarsi mai alle prime difficoltà. ovviamente questo messaggio è per tutti e non solo ai giapponesi dell'epoca.
    Chiaramente vi consiglio la lettura di questo manga...in fondo...non è molto normale fare un funerale ad una persona mai esistita. Infatti in seguito alla morte di uno dei personaggi del manga, la casa editrice fu sommersa da lettere per organizzare un funerale e fu così costretta ad organizzare il primo funerale per un personaggio di fantasia. Oltre ai due autori del manga vi parteciparono più di 700 persone.


    VOTO:
    10
    Ultima modifica di mia moglie è un ippopotam; 29-01-2006 alle 11:02:46

  12. #357
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    Bello rockye joe, è stato uno dei miei preferiti e nn l'ho preso solo per motivi di tempo e denaro, anke perchè ho già i dvd dell'anime (pure se è censurato)


  13. #358
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Adesso aggiungo

  14. #359
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    TITOLO: I''s

    AUTORE: Masakazu Katsura

    GENERE: Shojo (?)

    CASA EDITRICE: Star comics, collana Express

    NUMERO DI ALBI: 15, conclusa

    PREZZO: 6.000 Lire (1-8) 3.10 Euro (9-15)

    TRAMA:
    Una lettura affrettata e con pregiudizi potrebbe far classificare I''s come un fumetto che non è. Uno dei tanti Shojo. Disegnato bene, certo, magari un po' più riflessivo degli altri, ma sempre uno shojo. Non potreste fare un errore più grave. Alla luce delle mie quattro riletture della serie, non mi sento di mettere I''s dentro una qualsiasi categoria, sarebbe solo un limitare le sue qualità. Ma passiamo alla storia.
    Seconda liceo (in giappone, i ragazzi hanno sedici anni, quando frequentano quella classe). Un inizio in medias res ci rivela che Seto Ichitaka, il protagonista, è completamente cotto di una sua compagna di classe, Iori Yoshizuki, una delle ragazze più carine della scuola, e membro di un club di teatro. Il suo grande amico, Yasumasa Teratani, classico erotomane sedicenne, gli fa da consulente, e da spalla, per sfogare le sue delusioni che si susseguono di giorno in giorno. Una serie di coincidenze avvicinano i due ragazzi, ma Seto non riesce a dichiararsi, reduce da una piccola delusione amorosa che lo aveva colpito anni addietro, quasi bambino, ma che lo segna profondamente. Proprio quando le cose sembrino volgersi per il verso giusto, direttamente dall’America giunge Itsuki Akiba, una amica d’infanzia di Seto, e sua ex- “fidanzata”, che si stabilisce in casa, causando non pochi problemi e tentazioni al ragazzo, che pur essendo innamorato di Iori, è sempre un uomo, e stenta a resistere alle tentazioni di Itsuki, palesemente cotta di lui. Nei corposi numeri si susseguono dubbi ( i primi temi un po’ più “profondi” della serie) su chi si ami veramente fra le due ragazze. Ma sul punto della decisione, Itsuki se ne torna in america, con la scusa di essersi infatuata del suo insegnante. È la disperazione, la rabbia. Ma tutto si supera. E le stagioni si susseguaono, Seto conosce una ragazza che si innamora di lui, e che lo tampina, non lasciandoli spazio e cercando di rovinare la sua amicizia con Iori. Finchè la magia avviene: in una disastrosa vigilia di Natale, dopo quasi due anni di tentativi falliti, Seto ce la fa. Dichiara il suo amore a Iori. E scopre di essere corrisposto. Da questo momento, ciò che prima era (si parla del numero 10!) un “semplice” shojo, anche se ben fatto, si trasforma, e mostra tutta la sua magnificenza. Ci accorgiamo che in due anni i personaggi sono cresciuti, sia nel fisico che nel carattere, e devono fare fronte a nuovi problemi. Seto arriva, ad un certo punto, a preferire quel limbo che lo aveva legato a Iori nei suoi due anni di tentativi. Il loro rapporto va a strappi. Lei sta diventando famosa, e le esigenze del mondo dello spettacolo sono sempre più invasive. Seto si trova ad affrontare i mostri della gelosia, del sentirsi inferiori, non adatti. Non riesce a trovare un suo scopo nella vita. Cade in depressione, e incrina ancora di più i rapporti con Iori. Grazie ad una breve ma intensa conoscenza con una ragazza, capisce che così non può andare avanti. Cedendo alle pressioni dei manager di Iori, la lascia. Da sola, potrà dedicarsi solo ed esclusivamente al suo lavoro. Dopo la caduta, Seto si fa “difensore della giustizia”, dopo avere scoperto delle minacce su internet alla sua (ex, ormai) ragazza. Nel giorno del suo primo spettacolo, combatte contro un drogato che la vuole assalire, e dopo avere vinto per miracolo, stramazza al suolo, in coma. Iori ne viene avvertita solo prima dello spettacolo, a cui non può sottrarsi, non glielo lasciano fare. Ma basta una struggente telefonata, per far sì che Seto torni alla luce. Dopo le dovute spiegazioni, i due tornano insieme, sulle parole di un nastro su cui una Itsuki, ormai più “vecchia” di 3 anni da quando era partita. Ha trovato una persona che ama, e ha capito che il suo scopo, il suo sogno è lo stesso che ha sempre avuto Seto. Il suo sogno è Iori stessa, il suo scopo è renderla felice. L’amore è vita, ci si consacra ad esso e al suo oggetto, diventando portatrici di felicità. Tutto il resto è poco importante.


    TECNICA: Il disegno di Katsura mostra il meglio di sé, in espressioni serie (di cui il manga è pieno) e in deformed, e iperboli (memorabili i pestaggi di Teratani ad opera di un Seto sempre più disilluso dall’amico erotomane). I retini sono i migliori che abbia mai visto in un manga. Non ho mai trovto imperfezioni sui visi o sui vestiti, sempre disegnati con cura quasi maniacale. Nei casi di fotografie, il disegno diventa superbo. L’immagine sembra davvero vera. Katsura è Katsura, quindi i culi saranno sempre perfetti, ma non è quello il perno del fumetto XD


    VOTO: 10

    Il miglior manga che abbia mai letto (e che leggerò?). Diventa più bello negli ultimi numeri, culminando in un finale magnifico, perfetto. Come il voto che li assegno. 10, la perfezione.





    scusate la lunghezza, ma mi dovevo sfogare :P


  15. #360
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    TITOLO: I''s

    AUTORE: Masakazu Katsura

    GENERE: Shojo (?)

    CASA EDITRICE: Star comics, collana Express

    NUMERO DI ALBI: 15, conclusa

    PREZZO: 6.000 Lire (1-8) 3.10 Euro (9-15)

    TRAMA:
    Una lettura affrettata e con pregiudizi potrebbe far classificare I''s come un fumetto che non è. Uno dei tanti Shojo. Disegnato bene, certo, magari un po' più riflessivo degli altri, ma sempre uno shojo. Non potreste fare un errore più grave. Alla luce delle mie quattro riletture della serie, non mi sento di mettere I''s dentro una qualsiasi categoria, sarebbe solo un limitare le sue qualità. Ma passiamo alla storia.
    Seconda liceo (in giappone, i ragazzi hanno sedici anni, quando frequentano quella classe). Un inizio in medias res ci rivela che Seto Ichitaka, il protagonista, è completamente cotto di una sua compagna di classe, Iori Yoshizuki, una delle ragazze più carine della scuola, e membro di un club di teatro. Il suo grande amico, Yasumasa Teratani, classico erotomane sedicenne, gli fa da consulente, e da spalla, per sfogare le sue delusioni che si susseguono di giorno in giorno. Una serie di coincidenze avvicinano i due ragazzi, ma Seto non riesce a dichiararsi, reduce da una piccola delusione amorosa che lo aveva colpito anni addietro, quasi bambino, ma che lo segna profondamente. Proprio quando le cose sembrino volgersi per il verso giusto, direttamente dall’America giunge Itsuki Akiba, una amica d’infanzia di Seto, e sua ex- “fidanzata”, che si stabilisce in casa, causando non pochi problemi e tentazioni al ragazzo, che pur essendo innamorato di Iori, è sempre un uomo, e stenta a resistere alle tentazioni di Itsuki, palesemente cotta di lui. Nei corposi numeri si susseguono dubbi ( i primi temi un po’ più “profondi” della serie) su chi si ami veramente fra le due ragazze. Ma sul punto della decisione, Itsuki se ne torna in america, con la scusa di essersi infatuata del suo insegnante. È la disperazione, la rabbia. Ma tutto si supera. E le stagioni si susseguaono, Seto conosce una ragazza che si innamora di lui, e che lo tampina, non lasciandoli spazio e cercando di rovinare la sua amicizia con Iori. Finchè la magia avviene: in una disastrosa vigilia di Natale, dopo quasi due anni di tentativi falliti, Seto ce la fa. Dichiara il suo amore a Iori. E scopre di essere corrisposto. Da questo momento, ciò che prima era (si parla del numero 10!) un “semplice” shojo, anche se ben fatto, si trasforma, e mostra tutta la sua magnificenza. Ci accorgiamo che in due anni i personaggi sono cresciuti, sia nel fisico che nel carattere, e devono fare fronte a nuovi problemi. Seto arriva, ad un certo punto, a preferire quel limbo che lo aveva legato a Iori nei suoi due anni di tentativi. Il loro rapporto va a strappi. Lei sta diventando famosa, e le esigenze del mondo dello spettacolo sono sempre più invasive. Seto si trova ad affrontare i mostri della gelosia, del sentirsi inferiori, non adatti. Non riesce a trovare un suo scopo nella vita. Cade in depressione, e incrina ancora di più i rapporti con Iori. Grazie ad una breve ma intensa conoscenza con una ragazza, capisce che così non può andare avanti. Cedendo alle pressioni dei manager di Iori, la lascia. Da sola, potrà dedicarsi solo ed esclusivamente al suo lavoro. Dopo la caduta, Seto si fa “difensore della giustizia”, dopo avere scoperto delle minacce su internet alla sua (ex, ormai) ragazza. Nel giorno del suo primo spettacolo, combatte contro un drogato che la vuole assalire, e dopo avere vinto per miracolo, stramazza al suolo, in coma. Iori ne viene avvertita solo prima dello spettacolo, a cui non può sottrarsi, non glielo lasciano fare. Ma basta una struggente telefonata, per far sì che Seto torni alla luce. Dopo le dovute spiegazioni, i due tornano insieme, sulle parole di un nastro su cui una Itsuki, ormai più “vecchia” di 3 anni da quando era partita. Ha trovato una persona che ama, e ha capito che il suo scopo, il suo sogno è lo stesso che ha sempre avuto Seto. Il suo sogno è Iori stessa, il suo scopo è renderla felice. L’amore è vita, ci si consacra ad esso e al suo oggetto, diventando portatrici di felicità. Tutto il resto è poco importante.


    TECNICA: Il disegno di Katsura mostra il meglio di sé, in espressioni serie (di cui il manga è pieno) e in deformed, e iperboli (memorabili i pestaggi di Teratani ad opera di un Seto sempre più disilluso dall’amico erotomane). I retini sono i migliori che abbia mai visto in un manga. Non ho mai trovto imperfezioni sui visi o sui vestiti, sempre disegnati con cura quasi maniacale. Nei casi di fotografie, il disegno diventa superbo. L’immagine sembra davvero vera. Katsura è Katsura, quindi i culi saranno sempre perfetti, ma non è quello il perno del fumetto XD


    VOTO: 10

    Il miglior manga che abbia mai letto (e che leggerò?). Diventa più bello negli ultimi numeri, culminando in un finale magnifico, perfetto. Come il voto che li assegno. 10, la perfezione.





    scusate la lunghezza, ma mi dovevo sfogare :P
    Aggiunta

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •