Recensioni Manga e Anime - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 286 a 300 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #286
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    TITOLO: I cavalieri dello zodiaco episodi G

    AUTORE: Storia: Masami Kuromada – Disegni: Megumu Okada

    GENERE: Shonen-Azione

    CASA EDITRICE: Planet Manga

    NUMERO DI ALBI: 15 (in prosecuzione)

    PREZZO: 2 Euro

    TRAMA:

    I gold saint tornano alla grande in questa nuova serie dove saranno proprio loro al centro delle vicende. Il protagonista è il cavaliere d'oro del Leone (Aiolia) che riappare sotto una nuova veste grafica grazie all'abilità con la matita di Okada che sostituisce Masami nella realizzazione di questo prequel. La storia narra della guerra tra i fedeli cavalieri di Athena e i 12 titani comandati dal Dio Crono in persona e i 9 giganti dell'Ade. Ogni due volumi abbiamo la fortuna di trovare dei piccoli racconti sul passato di ogni cavaliere così da scoprire nuove realtà della loro giovinezza. Assieme ad Aiolia e agli altri Gold Saint appaiono due nuovi personaggi, servi del cavaliere del Leone, che lo accompagnano durante l'avventura.


    VOTO: 8.5 Disegni strabilianti, nuove tecniche, nuova veste grafica, nuove avventure, una ventata di novità che rende questo prequel anche migliore del titolo originale
    Ultima modifica di Jericho09; 17-04-2006 alle 13:31:55
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  2. #287
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Jericho09
    TITOLO: I cavalieri dello zodiaco episodi G

    AUTORE: Storia: Masami Kuromada – Disegni: Megumu Okada

    GENERE: Shonen-Azione

    CASA EDITRICE: Planet Manga

    NUMERO DI ALBI: 12 (in prosecuzione)

    PREZZO: 2 Euro

    TRAMA:


    (Volume #5)

    Il quinto numero della serie si apre con un episodio (sempre ben voluto) a colori: Saint Seiya File, questa volta riguardante le avventure di Saga alle 12 case. Troviamo immediatamente come splendida sorpresa una tavola su 3 pagine del cavaliere d’oro dei gemelli e della sua “Galaxian Explosion” lo stesso saint, in poche pagine, ci mostra anche il suo secondo e temibile colpo “Another Dimension” l’oscura dimensione in cui imprigiona gli avversari. L’ultima pagina è tutta dedicata alle emozioni del Gold Saint che, in lacrime, cerca di ritrovare il suo vero Io. Dopo queste prime, commoventi cinque pagine, ci addentriamo nella lettura delle nuove avventure dei cavalieri: come sappiamo Aiola ha riportato ingenti danni non solo al corpo ma anche all’armatura dopo l’attacco di Iperone al Santuario, perciò si dirige in Jamir con Aldebaran al fine di riparare le sacre vestigia d’oro. Mur, cavaliere dell’ariete ed unica persona in grado di riparare le armature, mostra le proprie capacità telecinetiche ad Aiola in uno scontro che nasconde ben altri fini…Un nuovo titano, Giapeto, viene liberato dal tartaro, le sue tecniche fendono lo spazio e liberano i mostri del mito. Mur decide di affrontarlo da solo, rivelandoci tutte le sue tecniche e la sua caparbietà. L’ecatonchiro evocato da Giapeto sembra inarrestabile, neanche il Christal Wall e lo Starlight Extinction sembrano avere effetto su di lui, Mur deve spezzare la promessa fatta, il colpo che si era precluso, il colpo che crea e distrugge stelle secondo la propria volontà verrà scagliato nel Jamir: Mur sta per compiere un miracolo, intanto Ponto, dalle nubi del suo calderone, scorde la disfatta dei 12 Gold Saints. In un tripudio di esplosioni, rovine e parole che escono candide dal cuore Kuromada ci racconta un’ altra fantastica avventura dei cavalieri di Athena, la prima in cui si sente una vera impronta poetica pura, un must per tutti i fan di Saint Seiya, ma anche per tutti quelli che nutrono un certo scetticismo

    VOTO: 8.5 Il migliore episodio di questa nuova saga dei Gold Saints. Disegni strabilianti e sopraffini fanno da sfondo ad un poetico scontro, i cavalieri d’oro ci mostrano, ancora una volta, cosa vuol dire essere al servizio di Athena e proteggerla al fine di preservare la pace sulla terra. Il voto aumenta sensibilmente pensando alla tavole su tre pagine dell’esplosione galattica di Saga nella III casa del Santuario. Un numero da collezionare: non ha una trama articolata o dialoghi forbiti ma scioglie il cuore, grazie Kuromada!
    Bella complimenti... volevo prendermela anche io....

  3. #288
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    grazie, è la prima ma penso di farne una per ogni numero
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  4. #289
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Jericho09
    grazie, è la prima ma penso di farne una per ogni numero
    No fanne una in generale! sei matto ...

  5. #290
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    me piacerebbe magari raccoglierne due o tre volumi in una, vorrei analizzare tutti i numeri come per questo. comunque se da fastidio, ne fo una per tutti
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  6. #291
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Jericho09
    me piacerebbe magari raccoglierne due o tre volumi in una, vorrei analizzare tutti i numeri come per questo. comunque se da fastidio, ne fo una per tutti
    Se no fai così: in un unico post scrivi una rece di tutti i numeri senza che io aggiorni sempre.... così quando uno clicca gli viene fuori tutto bello completo

  7. #292
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Ho aggiornato la mia rece su rave

  8. #293
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    ok, ottimo! un buon compromesso
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  9. #294
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Jericho09
    ok, ottimo! un buon compromesso
    Allora siamo daccordo

  10. #295
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Uhm...sarei quasi tentato di rifare le mie recensioni...posso? Cioè, modificare lo spazio delle mie rece...

  11. #296
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Eikichi_Onizuka
    Uhm...sarei quasi tentato di rifare le mie recensioni...posso? Cioè, modificare lo spazio delle mie rece...
    Certo che puoi

  12. #297
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Squall the beast
    Certo che puoi
    Ok, grazie. Nei prossimi giorni vedo di rimetterle a posto...

  13. #298
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Eikichi_Onizuka
    Ok, grazie. Nei prossimi giorni vedo di rimetterle a posto...
    Figurati basta che editi

  14. #299
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    niente su claymore?
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  15. #300
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Non volendo aprire un topic apposito... ma i nuovi numeri di Vagaband mediamente ogni quanto escono?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •