Recensioni Manga e Anime - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #451
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Nyx
    Non esiste doppiata in ITA vero?
    no, ma forse è un bene......non vorrei vedere rovinato un piccolo capolavoro





  2. #452
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    cmq nn vedo una rece di maison ikkoku,flepa ci pensi tu o faccio io?

  3. #453
    Nyx
    Ospite
    Citazione black hell
    no, ma forse è un bene......non vorrei vedere rovinato un piccolo capolavoro
    Non credo sia un bene..... in questo modo pochissimi avranno possibilità\voglia di vederselo.

    E' un peccato!
    Soprattutto se merita davvero.

    Non credo che il doppiaggio italiano sia sempre deprecabile (per quanto mi riguarda lo preferisco quasi sempre alle vocettine in giapponese) e in ogni caso meglio vederlo mal doppiato che non vederlo affatto.

  4. #454
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Ora aggiungo!
    Appena finisco Akira faccio una rece

  5. #455
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Nyx
    Non credo sia un bene..... in questo modo pochissimi avranno possibilità\voglia di vederselo.

    E' un peccato!
    Soprattutto se merita davvero.

    Non credo che il doppiaggio italiano sia sempre deprecabile (per quanto mi riguarda lo preferisco quasi sempre alle vocettine in giapponese) e in ogni caso meglio vederlo mal doppiato che non vederlo affatto.
    da una parte hai ragione anche tu!
    però ti assicuro che il doppiaggio jappo è INSUPERABILE, non solo per quest'anime ma in generale.......





  6. #456
    Nyx
    Ospite
    Rispetto il tuo parere (e quello di molti altri).
    ma io proprio non lo reggo il doppiaggio in giapponese

    Se mi dessi una martellata sugli zebedei probabilmente acquisirei il loro stesso timbro vocale!


    Ten Ten per esempio (inferno e paradiso, che io adoro) vorrei tanto vederne l'anime ma....... in giappo proprio no.

  7. #457
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Nyx
    Rispetto il tuo parere (e quello di molti altri).
    ma io proprio non lo reggo il doppiaggio in giapponese

    Se mi dessi una martellata sugli zebedei probabilmente acquisirei il loro stesso timbro vocale!


    Ten Ten per esempio (inferno e paradiso, che io adoro) vorrei tanto vederne l'anime ma....... in giappo proprio no.
    è il mio manga preferito , però l'anime poteva essere fatto meglio....
    cmq non dico che il doppiaggio ita faccia schifo, anzi......molti anime sono doppiati benissimo





  8. #458
    Nyx
    Ospite


    TITOLO: Due Come Noi
    TITOLO ORIGINALE : Kyo Kara ore wa...!

    AUTORE: Hiroyuki Nishimori

    GENERE: Commedia umoristica teppistica

    CASA EDITRICE: Yamato

    NUMERO DI PUNTATE 10 episodi

    VOTO: 7,8

    ANNO : 1995


    Ci troviamo di fronte ad un opera che potrebbe essere paragonata a GTO come genere di appartenenza o forse meglio ancora al manga di Shonan Junai Gumi.
    Anche quì abbiamo a che fare con studenti e risse tra bande.
    In GTO avevamo il duo Onibaku composto da Onizuka e Danma quì troviamo un altra coppia (in realtà molto diversa da loro) composta da due giovani, Mitsuashi Takashi e Shinji Ito.
    I due si incontreranno per la prima volta, il giorno antecedente l'inizio di scuola, di fronte al barbiere.
    Il primo deciderà di farsi biondo ossigenatissimo (cosa che in Giappone è vista come un atto di ribellione, una cosa fatta dai teppisti solitamente) l'altro otterrà dei lunghissimi spuntoni che gli varranno il nomignolo di "porcospino" per tutta la durata dell'anime. La messinpiega dei capelli in realtà ha un significato importante per i due protagonisti......come l'inizio di una nuova vita all'insegna dell'esuberanza e alla ricerca della popolarità fra i giovani.
    Inizialmente i due non sembrano particolarmente avvezzi alle risse e in generale al ruolo di "duri" ma per un a serie di circostanze si troveranno spesso e volentieri a dover menare le mani e si scopriranno particolarmente capaci.
    Sono solo dieci puntate ma vale davero la pena di guardarsele.
    In realtà l'opera non è completa...non ha un vero e proprio finale.
    C'è un pò di tutto ma essenzialmente tanta ilarità.

  9. #459
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822


    TITOLO: Eden: it's an endless world!

    AUTORE: Hiroki Endo

    GENERE: Fantascienza

    CASA EDITRICE: Planet Manga

    NUMERO ALBI: 12 (in corso)

    PREZZO: 4.00€

    TRAMA: siamo nel futuro avanti 100 anni rispetto a noi. Metà della popolazione mondiale è morta a causa del Closer, un virus uscito da un laboratorio americano dove era in fase di sviluppo. All'inizio del manga si fa la conoscenza di Enoa e Hana, due ragazzi che sono sopravissuti all'epidemia perchè hanno fatto loro il gene del virus. Infatti lo scopo del virus non è quello di uccidere l'ospite, ma di vivere assieme a lui. La storia si sposta poi vent'anni nel futuro, dove facciamo la conoscenza di Elia, uno dei filgi di Enoa e Hana. Enoa è il più potente boss di narcotrafficanti del Sud America e con i suoi immensi profitti appoggia Nomad, un organizzazione composta da tutte le minoranze etniche del mondo che si oppone a Propater, un organizzazione che intende unire il mondo nella pace, ma che per far questo elimina tutte le etnie minori. Il manga è ambientato in varie zone del mondo, dal Sud America agli Usa, dalla Cina all'Australia

    VOTO: 10

    Fatta la premessa che a me i manga di fantascienza non sono (o meglio non erano) mai andati giù, con Eden ho radicalmente cambiato idea. Disegni stupendi, trama fantastica con colpi di scena a ripetizione, per non parlare del fatto che credo sia il manga che si accosti di più alla realtà x gli argomenti trattati, dalla tecnologia alle varie etnie del mondo. Un vero e proprio capolavoro, la cui unica pecca è il fatto che non si sa mai quando esce, anche se solitamente tra un numero e l'altro trascorrono circa 6 mesi. IMPERDIBILE!

  10. #460
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822


    TITOLO: Gene-X

    AUTORE: Masasumi Kakizaki-Kentaro Fumizuki

    GENERE: Shonen-azione

    CASA EDITRICE: Planet Manga

    NUMERO ALBI: 3 (conclusa)

    PREZZO: 4€

    TRAMA: in una zona remota del mondo sono state scoperte creature che si credevano estinte. Questi animali avevano però una particolarità, cioè dopo aver combattuto tra loro, il vincitore assorbiva i geni dell'avversario sconfitto bevendone i liquidi e così si potenzia con le caratteristiche in possesso dell'altro. Questi geni sono stati iniettati a delle persone in tutte il mondo, che vengono spinte dall'istinto a combattere con le altre persone x assorbire i geni, perchè "alla fine solo uno salirà sull'arca". In questo manga il protagonista è Yuji, un ragazzo come tanti altri, che viene a conoscenza di essere uno dei partecipanti di questo gioco al massacro solo quando un altro dei partecipanti si accanisce contro di lui e minaccia di fare del male a Miho, l'amica di Yuji. A questo punto anche i geni sopiti dentro Yuji si risvegliano e i combattimenti x sopravvivere si faranno sempre più cruenti

    VOTO: 8

    Un buon manga, dalla storia originale e con ottimi disegni. Sono solo tre numeri, ma in essi vi è un concentrato micidiale di azione. Consiglio a tutti di accaparrarselo, anche perchè non credo il costo (12€) sia di difficile copertura.

  11. #461
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822


    TITOLO: Capitan Tsubasa (3° serie: CT, World Youth, 4° serie: CT, Road to 2002-Millenium Dream)

    AUTORE: Yoichi Takahashi

    GENERE: Sportivo

    CASA EDITRICE: Star Comics

    NUMERO ALBI: 37 (1° e 2° serie) 19 (3° serie). Entrambe concluse

    PREZZO: 3.10€

    TRAMA: il manga narra la storia di un giovane ragazzo, Tsubasa Ozora, un vero e prorpio patito del mondo del calcio, il cui sogno è diventare il migliore giocatore del mondo. Ma si sa che x diventarlo ci sono sempre ostacoli che paiono insormontabili, ma ciò non scoraggia Tsubasa, che anzi, viene gasato da tutto ciò. Nel suo cammino si ritrovarà di fronte Kojiro Hyuga (Mark Lenders), Genzo Wakabayashi (Benji Price), Taro Misaki (Tom Becker, ma nn da avversario) etc. In questo manga si parla spesso, anche fino alla nausea, dei valori quali l'amicizia e la determinazione. Nella seconda serie troviamo i giocatori adolescenti e con un fisico più sviluppato e come sempre si daranno battaglia, anche perchè tutti cercano di rientrare nei 18 giocatori in lizza x i mondiali in Francia. Nella terza serie Tsubasa si trasferisce in Brasile (questo già dalla fine della seconda)dove milita nelle file del San Paolo e trova nuovi avversari come il cyborg Santana. Inoltre si svolgono i mondiali under 18, stavolta in Giappone dopo che nel paese ospitante precedentemente designato è scoppiata la guerra. Poi sta a voi a provare a immaginare come finisce la storia.

    VOTO: 6 (oggettivo) 10 (soggettivo)

    I miei voti sono 2. Il 6 riguarda la parte tecnica, cioè la storia, i disegni e tutto il resto che riguarda il manga, anche se bisogna ammettere che erano altri tempi, visto che il manga ha più di vent'anni (1982). Il 10 riguarda invece ciò che il manga (ma soprattutto l'anime) è stato in grado di proporre, visto che per un'intera generazione ha incantato sia i giovani che gli adulti. Chi non è cresciuto guardando CT (Holly & Benji) ed è rimasto affascinato dai vari tiri assurdi e dalle acrobazie impossibili? Un manga che dal mio punto di vista resterà nella storia. Il tutto viene condito da volumi extra come la partita con l'Olanda e la storia di Taro Misaki. Un vero e proprio peccato il fatto che l'ultima serie, creata in vista dei mondiali nippo-coreani del 2002, difficilmente possa vedere la luce fuori dal Giappone e difficilmente verrà conclusa, visto che trattando giocatori e sponsor reali, la Fifa ci si è messa in mezzo richiedendo fior di miliardi x i diritti, quando nessuno altro si era lamentato della cosa.
    Ultima modifica di Death_Master; 3-04-2006 alle 11:17:20

  12. #462
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822


    TITOLO: Hungry Heart

    AUTORE: Yoichi Takahashi

    GENERE: Sportivo

    CASA EDITRICE: Star Comics

    NUMERO ALBI: 6 (conclusa)

    PREZZO: 3.10€

    TRAMA: questo manga si può vederlo come una versione in chiave leggermente più moderna di Capitan Tsubasa. Stavolta a solcare i campi da gioco è Kyosuke Kano, fratello di Seisuke, campione già affermato nel calcio. Ma è proprio questa la causa che porta Kyosuke e diventare un teppista. Dapprima l'aver appreso della verità sulla sua famiglia e poi il fatto di essere costantemente messo a confronto con il fratello non giova al carattere già focoso del giovane. Tramite varie vicende Kyosuke si accasa in una nuova scuola che vuole farsi conoscere a livello nazionale tramite lo sport, soprattutto il calcio. Qui incontrerà altri due ragazzi che hanno problemi di comportamento come lui, il portiere Koji Sakai Jefferson (di origine anglo-nipponica) e il regista brasiliano Rodrigo. Dopo un inizio sottotono, a causa del loro carattere, i tre si intendono a meraviglia e porteranno in alto il nome della loro scuola.

    VOTO: 6
    Una versione di Capitan Tsubasa più moderna e con disegni migliorati rispetto all'opera che ha reso Takahashi (uno dei tanti) noti nel mondo dei manga. Tuttavia il voto rispecchia il fatto che questo manga è fin troppo simile al suo precursore

  13. #463
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Nyx
    Se mi dessi una martellata sugli zebedei probabilmente acquisirei il loro stesso timbro vocale!
    Questo è un luogo comune. Basta ascoltare Vincent o Sephiroth di FF7 AC per avere un esempio lampante di come non sia così.
    Ultima modifica di Marko; 3-04-2006 alle 14:43:52

  14. #464
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Marko
    Questo è un luogo comune. Basta ascoltare Vincent o Sephiroth di FF7 AC per avere un esempio lampante di come non sia così.
    A dire la verità non ci ho mai fatto caso

    Cmq ora aggiungo le nuove
    Ultima modifica di Marko; 3-04-2006 alle 14:44:04

  15. #465
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Death_Master


    TITOLO: Gene-X

    AUTORE: Masasumi Kakizaki-Kentaro Fumizuki

    GENERE: Shonen-azione

    CASA EDITRICE: Planet Manga

    NUMERO ALBI: 3 (conclusa)

    PREZZO: 4€

    TRAMA: in una zona remota del mondo sono state scoperte creature che si credevano estinte. Questi animali avevano però una particolarità, cioè dopo aver combattuto tra loro, il vincitore assorbiva i geni dell'avversario sconfitto bevendone i liquidi e così si potenzia con le caratteristiche in possesso dell'altro. Questi geni sono stati iniettati a delle persone in tutte il mondo, che vengono spinte dall'istinto a combattere con le altre persone x assorbire i geni, perchè "alla fine solo uno salirà sull'arca". In questo manga il protagonista è Yuji, un ragazzo come tanti altri, che viene a conoscenza di essere uno dei partecipanti di questo gioco al massacro solo quando un altro dei partecipanti si accanisce contro di lui e minaccia di fare del male a Miho, l'amica di Yuji. A questo punto anche i geni sopiti dentro Yuji si risvegliano e i combattimenti x sopravvivere si faranno sempre più cruenti

    VOTO: 8

    Un buon manga, dalla storia originale e con ottimi disegni. Sono solo tre numeri, ma in essi vi è un concentrato micidiale di azione. Consiglio a tutti di accaparrarselo, anche perchè non credo il costo (12€) sia di difficile copertura.
    Abbiamo più o meno dato lo stesso voto

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •