Recensioni Manga e Anime - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #391
    Nyx
    Ospite



    TITOLO: GTO (Great Teacher Onizuka)

    AUTORE: Tohru Fujisawa

    GENERE: Commedia

    CASA EDITRICE: Dynit

    NUMERO DI PUNTATE/DVD: 43 episodi per 9 DVD

    COSTO DEL DVD SINGOLO: 15 euro circa.

    COSTO DELL' OPERA CONCLUSA: 135 euro circa

    Durata media episodio : 24 minuti

    VOTO: 8,5

    ANNO: 2000 (2002 in ITA)



    TRAMA:
    Tratto dall'omonimo manga di Tohru Fujisawa GTO narra le vicende di Eikichi Onizuka, ex mototeppista della zona di Shonan che intraprende la carriera dell'insegnamento. Inizialmente spinto più dall'opportunità di avere a che fare con delle belle stundesse che altro. L'anime in questione offre innumerevoli spunti comici e ai limiti dell'assurdo ma non mancano i momenti seri e di riflessione. Entrambi vengono impreziositi da una colonna sonora molto ben appropriata. Non a caso gli OST della medesima sono molto apprezzati dagli amanti della serie.
    Il punto forte del tutto è da ricercare nella spiccata personalità di Onizuka. Non solo forte come una roccia fisicamente ma anche assolutamente inflessibile caratterialmente, anche se totalmente fuori dalle regole. Seguirà sempre il suo istinto e accetterà ogni avvenimento come una sorta di sfida personale. Non per questo non emergeranno i suoi difetti e le sue "debolezze".
    Chiunque dopo aver visto l'opera in questione avrà pensato almeno una volta "avessi avuto io un professore come lui a scuola! Sarebbe stato tutto più divertente"
    Ed infatti è questo che Eikichi cerca di fare..... cerca di rendere la scuola divertente (anche per lui stesso) dando risalto all'importanza dell'amicizia e del divertimento in un periodo che probabilmente dovrebbe proprio essere uno tra i più belli della vita di ogni persona. Quello scolastico appunto.
    Inutile dire che incontrerà mille ostacoli per conquistare la fiducia di alunni e professori.

    Come spesso accade l'anime passa in secondo piano rispetto al manga.
    Chi ha avuto il piacere di seguire entrambi avrà senz'altro notato come essi siano due prodotti per così dire "compatibili" e nient'affatto speculari. Il manga ovviamente approfondisce molte situazioni e contempla storie e personaggi che nell'anime non vengono neanche sfiorati. Anche il finale risulta completamente divergente dal manga.
    Non saprei dire quale dei due sia il migliore.
    La mia opinione è che meriterebbero entrambi di essere seguiti.

    Non del tutto esclusa la possibilità di una seconda serie.
    Anche se al momento si tratta di una semplice "voce di corridoio".
    A noi fan basterebbe magari la serie animata di Shonan Junai Gumi......non il seguito, bensì il prequel di GTO. Con un Onizuka ancora giovanissimo.
    Per adesso disponibile solo in versione cartacea e ancora in prosecuzione.
    Ultima modifica di Nyx; 4-02-2006 alle 18:49:01

  2. #392
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Nyx

    TITOLO: GTO (Great Teacher Onizuka)

    AUTORE: Tohru Fujisawa

    GENERE: Commedia

    CASA EDITRICE: Dynit

    NUMERO DI PUNTATE/DVD: 43 episodi per 9 DVD

    COSTO DEL DVD SINGOLO: 15 euro circa.

    COSTO DELL' OPERA CONCLUSA: 135 euro circa

    Durata media episodio : 24 minuti

    VOTO: 85%

    ANNO: 2000 (2002 in ITA)



    TRAMA:
    Tratto dall'omonimo manga di Tohru Fujisawa GTO narra le vicende di Eikichi Onizuka, ex mototeppista della zona di Shonan che intraprende la carriera dell'insegnamento. Inizialmente spinto più dall'opportunità di avere a che fare con delle belle stundesse che altro. L'anime in questione offre innumerevoli spunti comici e ai limiti dell'assurdo ma non mancano i momenti seri e di riflessione. Entrambi vengono impreziositi da una colonna sonora molto ben appropriata. Non a caso gli OST della medesima sono molto apprezzati dagli amanti della serie.
    Il punto forte del tutto è da ricercare nella spiccata personalità di Onizuka. Non solo forte come una roccia fisicamente ma anche assolutamente inflessibile caratterialmente, anche se totalmente fuori dalle regole. Seguirà sempre il suo istinto e accetterà ogni avvenimento come una sorta di sfida personale. Non per questo non emergeranno i suoi difetti e le sue "debolezze".
    Chiunque dopo aver visto l'opera in questione avrà pensato almeno una volta "avessi avuto io un professore come lui a scuola! Sarebbe stato tutto più divertente"
    Ed infatti è questo che Eikichi cerca di fare..... cerca di rendere la scuola divertente (anche per lui stesso) dando risalto all'importanza dell'amicizia e del divertimento in un periodo che probabilmente dovrebbe proprio essere uno tra i più belli della vita di ogni persona. Quello scolastico appunto.
    Inutile dire che incontrerà mille ostacoli per conquistare la fiducia di alunni e professori.

    Come spesso accade l'anime passa in secondo piano rispetto al manga.
    Chi ha avuto il piacere di seguire entrambi avrà senz'altro notato come essi siano due prodotti per così dire "compatibili" e nient'affatto speculari. Il manga ovviamente approfondisce molte situazioni e contempla storie e personaggi che nell'anime non vengono neanche sfiorati. Anche il finale risulta completamente divergente dal manga.
    Non saprei dire quale dei due sia il migliore.
    La mia opinione è che meriterebbero entrambi di essere seguiti.

    Non del tutto esclusa la possibilità di una seconda serie.
    Anche se al momento si tratta di una semplice "voce di corridoio".
    A noi fan basterebbe magari la serie animata di Shonan Junai Gumi......non il seguito, bensì il prequel di GTO. Con un Onizuka ancora giovanissimo.
    Per adesso disponibile solo in versione cartacea e ancora in prosecuzione.

    Puoi solo farmi il favore di mettere il voto non in percentuale? Ora aggiungo cmq poi edita

  3. #393
    Nyx
    Ospite
    Perchè no?
    io adoro le votazioni in percentuale.....sono molto più precise....
    Comunque se per te è una "questione di principio" editerò

  4. #394
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione ryusei
    cosa ch I's aveva e anke da qui si nota la differenza sostanziale fra questi 2 manga.Cmq faro una rece su kenshin samuaìrai vagabondo(forse)sono arrivato al numero 21 e nn posso far altro che dire che è un capolavoro in tutto e per tutto.
    quoto, una serie che per me è stata troppo sottovalutata.....se non la fai tu la rece dimmeòlo che la facio io che già ho tutti i numeri

    Rifaccio la domanda, si possono recensire solo anime usciti qui in Italia?
    Ultima modifica di black hell; 3-02-2006 alle 09:37:56





  5. #395
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione black hell
    quoto, una serie che per me è stata troppo sottovalutata.....se non la fai tu la rece dimmeòlo che la facio io che già ho tutti i numeri

    Rifaccio la domanda, si possono recensire solo anime usciti qui in Italia?
    sottovalutato????????????????????????????????????????????? ? da chi?

  6. #396
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione ryusei
    sottovalutato????????????????????????????????????????????? ? da chi?
    da molte persone, che naturalmente andrebbero linciate





  7. #397
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione black hell
    da molte persone, che naturalmente andrebbero linciate
    Ma perchè?

  8. #398
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Squall the beast
    Ma perchè?
    perchè non devono capire quanto sia bello il manga di Kenshin





  9. #399
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Kenshin , non mi fa ne caldo ne freddo

  10. #400
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Hana Tsukishima
    Kenshin , non mi fa ne caldo ne freddo
    l'hai letto tutto?

  11. #401
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Solo qualche numero e non mi ha entusiasmato . Gusti .

  12. #402
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Hana Tsukishima
    Solo qualche numero e non mi ha entusiasmato . Gusti .
    bene adesso capisco la tua opinione,i primi numeri nn valgono neanke la briciola di tutti gli altri te lo posso assicurare e ti posso anke assicurare che un manga nn si puo giudicare leggendo 2-3 numeri(sopratutto se sono tra i primi)

  13. #403
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione ryusei
    bene adesso capisco la tua opinione,i primi numeri nn valgono neanke la briciola di tutti gli altri te lo posso assicurare e ti posso anke assicurare che un manga nn si puo giudicare leggendo 2-3 numeri(sopratutto se sono tra i primi)
    Penso di poter recuperare gli altri da un amico . Se davvero merita cosi tanto come dici , gli darò un 'altra occhiata , ma continuo a essere un pò troppo scettico .

  14. #404
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Hana Tsukishima
    Penso di poter recuperare gli altri da un amico . Se davvero merita cosi tanto come dici , gli darò un 'altra occhiata , ma continuo a essere un pò troppo scettico .
    quali numeri hai letto?

  15. #405
    Nyx
    Ospite
    neanche a me piace....o meglio...anch'io lo considero niente di che.
    Sarà che le storie di ninja e samurai m'interessano pochissimo.

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •