Recensioni Manga e Anime - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #211
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Sephiroth'88
    Ma Inu, senza offesa, che recensione é?
    Non c'è niente di personale in quella recensione a parte il voto, nè un commento niente. Mi pare più che altro un insieme di dati sul manga in questione.
    Quoto, aggiungo anche che se ha letto solo il primo volume, mi sembra un tantino presto per fare una recensione obiettiva...

    Cmq sul voto sono d'accordo, 2001 Nights è un capolavoro, prima o poi lo ricomprerò anche in questa edizione...

  2. #212
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione flepa
    Quoto, aggiungo anche che se ha letto solo il primo volume, mi sembra un tantino presto per fare una recensione obiettiva...

    Cmq sul voto sono d'accordo, 2001 Nights è un capolavoro, prima o poi lo ricomprerò anche in questa edizione...
    Di che cosa parla in poche parole?

  3. #213
    Hana Tsukishima
    Ospite
    cmq ...penso sia un Manwa

  4. #214
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Squall the beast
    Di che cosa parla in poche parole?
    Sci-fi classica (astronavi, pianeti ecc...) molto ben strutturata e con riflessioni sull'umanità, inizio, evoluzione, fine...


    Citazione Hana Tsukishima
    cmq ...penso sia un Manwa
    No.

  5. #215
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione flepa
    Sci-fi classica (astronavi, pianeti ecc...) molto ben strutturata e con riflessioni sull'umanità, inizio, evoluzione, fine...




    No.
    Quanti volumi sono?

  6. #216
    xxgtoxx
    Ospite
    Citazione Squall the beast
    Quanti volumi sono?
    3 numeri editato dalla flashbook al costo di 9,50 €

  7. #217
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione xxgtoxx
    3 numeri editato dalla flashbook al costo di 9,50 €
    scordatelo che spendo 9.50 € per un manga che nn sia arms 4

  8. #218
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Sephiroth'88
    Ma Inu, senza offesa, che recensione é?
    Non c'è niente di personale in quella recensione a parte il voto, nè un commento niente. Mi pare più che altro un insieme di dati sul manga in questione.
    Che commento ci posso mettere se non lo leggo tutto?
    Piuttosto se vuoi puoi anche farne una tu.

  9. #219
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Inuyasha89
    Che commento ci posso mettere se non lo leggo tutto?
    Piuttosto se vuoi puoi anche farne una tu.
    Allora così com'è è una recensione inutile. Dovevi farla dopo averli letti tutti e 3. Io ne ho già fatta qualcuna presa dal topic vecchio (sono orripilanti comunque) e non ho tempo di farle.

  10. #220
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Sephiroth'88
    Allora così com'è è una recensione inutile. Dovevi farla dopo averli letti tutti e 3. Io ne ho già fatta qualcuna presa dal topic vecchio (sono orripilanti comunque) e non ho tempo di farle.
    Come già detto può editare in seguito.... Poverino almeno ci prova...

  11. #221
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779


    TITOLO: AMON : the darkside of the Devilman

    AUTORE: Go Nagai, artwork by Yu Kinutani

    GENERE: Azione

    CASA EDITRICE: D!Visual

    NUMERO DI ALBI: 7 (5 usciti fino ad ora)

    PREZZO: 5,20 euro

    TRAMA: Vi ricordate di Akira Fudo che si era fuso con un demone per diventare devilman e salvare la razza umana dai demoni? bene, in questo manga troviamo i retroscena della saga di Devilman e del suo personaggio più oscuro: Amon , il demone originario con cui Akira si fuse. Si scoprono le origini più remote del mondo dei demoni e dei personaggi già visti in Devilman come Satana tutto condito da disegni attuali e di grande qualità.

    VOTO: 9 /10

  12. #222
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Mihok, mi dai un commentino personale?
    Vorrei sapere cosa giustifica un 9... Fosse un 6-7 non te lo chiederei neanche ma dato che gli dai un voto così alto mi piacerebbe sentire le tue ragioni.

  13. #223
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione SUPERGX
    Mihok, mi dai un commentino personale?
    Vorrei sapere cosa giustifica un 9... Fosse un 6-7 non te lo chiederei neanche ma dato che gli dai un voto così alto mi piacerebbe sentire le tue ragioni.
    Sì esatto!
    Cmq aggiungo

  14. #224
    Hana Tsukishima
    Ospite
    TITOLO: Vagabond

    AUTORE: Takehiko Inoue

    GENERE: Storico

    CASA EDITRICE: Panini Comics (collana Planet Manga )

    NUMERO DI ALBI: 32 (in prosecuzione ,anche se attualmente siamo fermi da un annetto a questo numero)

    PREZZO: 3 euro

    TRAMA: Dopo la battaglia di Sekigahara (che causò innumerevoli morti sul campo di battaglia ) , Takezo Shinmen e l’amico Matahachi Honiden (due diciassettenni che avevano partecipato alla battaglia ) , riescono a salvarsi dall’ormai prepotente e definitiva offensiva dell’ esercito Tokugawa , e si rifugiano in un bosco li vicino . Dopo aver trovato accoglienza grazie alle cure della meretrice Oko , le strade dei due si dividono . Infatti Matahachi , decide di rimanere con Oko (perché si è invaghito della meretrice) , ed avverte Takezo , che lui non tornerà più a casa . Ritornato solo al villaggio Miyamoto , Takezo attira i sospetti della vecchia signora Honiden , che crede il figlio scomparso per colpa sua . Dichiarati i suoi (infondati) presentimenti , a tutti gli altri componenti del villaggio , la donna , fa diventare , il nostro impavido apprendista samurai un ricercato . Nonostante sia in continuazione pattugliato tutto il villaggio (e i dintorni ) per giorni , Takezo (grazie anche all’aiuto del bonzo Takuan ) , riesce a salvarsi , per poi cominciare un lungo viaggio (che lo porterà alla gloria immortale) sulla via della katana , col nome di Musashi Miyamoto .


    IMPRESSIONI PERSONALI : Ottima. Forse la più bella opera realizzata da Inoue sensei . La storia è caratterizzata da : un ritmo sempre abbastanza elevato, un bell’intreccio da dove escono personaggi ben integrati nella narrazione , dotati di vere emozioni e motivazioni , quindi mai banali , e da una trasposizione abbastanza fedele del romanzo “musashi” a cui è ispirata . Caratteristica saliente di questo ottimo prodotto , è anche l’introduzione di più generi in un genere . Pur essendo un manga storico , Vagabond passa agevolmente(senza mai essere troppo dispersivo nella narrazione) , dalla tematica principale (battaglia di sekigahara , dinastia Tokugawa) a tematiche amorose (Il triangolo sentimentale tra :Takezo , Matahachi e Otsu) , filosofiche (Le lezioni di Takuan impartite al giovane Takezo) e d’azione(gli incontri con i più importanti esponenti nell’arte della Katana , in particolare con Seijuru Yoshoka) , che vengono poi miscelate sapientemente in un cameo che grazie anche ai bellissimi e sempre ispirati disegni delle tavole , risulta incredibilmente appassionante . Vagabond non è solo una storia , ma un concentrato di tradizioni ed emozioni da vivere , per riscoprire una bellissima figura … quella del samurai


    VOTO: 9.5



  15. #225
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Bella, Hana.

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •