Recensioni Manga e Anime - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #136
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    uhm, magari se ti gira fai anche tu qualche recensione! non è difficile e ti diverti
    ecco esatto

  2. #137
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Squall the beast
    allora fanne te una negativa
    Non volevo offendere nessuno sia chiaro. Solo che se mi dite che ogni manga esistente è bello finisce che con le mie poche finanze non so che fare .

  3. #138
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471


    TITOLO:
    L'ospite indesiderato - Kiseiju

    AUTORE:
    Hitoshi Iwaaki

    GENERE:
    Fantascienza - Horror

    CASA EDITRICE:
    Primi 3 Phoenix / dal 3 in poi Magic Press

    NUMERO DI ALBI:
    8 (in prosecuzione)

    PREZZO:
    Primi 3 - 8.900 lire / dal 3 in poi - 6.00 euro

    TRAMA:
    In una notte silenziosa una miriade di misteriose spore piove sulla città. Una volta atterrate, queste si rivelano essere piccole forme di vita vermiformi con una coda a trivella. Guidati da istinto famelico i minuscoli esseri si trovano spinti a trovare un essere umano, penetrarene l'encefalo attraverso l'apparato uditivo e prenderne possesso.
    Una volta conquistato un corpo acquistano coscienza di sè e cominciano a prosi domande esistenziali circa il significato della vita, lo scopo, la sopravvivenza, l'origne...
    Inizialmente concepiscono la macchina umana come involucro biologico intercambiabile, da preservare per l'autoconservazione, da nutrire, da gestire razionalmente come un automa che si deteriora.
    Sono in grado di produrre estroflessioni acuminate, cavità orali ricche di zanne o allungamenti sensoriali dalle loro "abitazioni" e sempre per istinto preservativo evitano di mostrare in pubblico un aspetto innaturale, attendendo di accumulare una massa di informazioni sufficiente a garantire loro la strategia migliore per la conquista del primo posto nella catena alimentare. Il mondo è un incognita per loro. I più accorti, dopo aver imparato il linguaggio e le prerogative base della civiltà terrestre, iniziano il processo di inserimento nella società provando a raggiungerne i vertici, apprendendo in continuazione e superando in breve l'intelligenza umana media grazie alla loro memoria inossidabile e alla loro rapidità di calcolo. I più brutali e voraci invece rimangono allo stadio di serial killer mostruosi e incoscienti.
    In questa situazione il giovane Shinichi Izumi ha contratto il suo ospite in maniera insolita: esso si è infatti insediato erroneamente nel suo braccio e non ha acquisito il controllo della mente del ragazzo. Ora in lui convivono due entità separate, un essere umano e un parassita privo di morale ma dall'allineamento neutrale, che mira esclusivamente alla propria sopravvivenza. Shinichi gli da un nome: Mancy.
    La grande sete di conoscenza di Mancy lo porta a sviluppare la propria cultura e intelligenza, così come le modalità di interazione con il suo involucro vivente, col quale ha discussioni circa l'utilità effettiva dell'etica e della morale molto di frequente.
    Mancy si rivelerà un forte alleato o un pericoloso nemico?

    VOTO:
    8
    Una storia incredibilmente appassionante nonostante la parvenza banale. Per nulla scontata, anzi, originale e verosimile. Lo stile vintage per tematiche (ricorda da vicino l'atmosfera da film sui marziani dei primi anni di vita del cinema) e per disegni è affascinante e coerente. Una buona dose di mistero, bilanciata con riflessioni tutt'altro che aliene e brevi sezioni di azione, ne fa un titolo intrigante e profondo allo stesso tempo, senza però eccedere in nessuno dei due campi.
    Le uscite non sono per nulla regolari, nè a breve termine, tuttavia la trama non è protesa ad un finale specifico, quindi non se ne soffre.
    L'ho scoperto quasi per caso, sentendo un cliente che ne faceva richiesta al fumettaro parecchio tempo fa. Mi sono informato e mi ha detto che persino a lui, Marvellista convinto, piaceva molto.
    La casa editrice non è delle più famose però l'edizone (anzi le edizioni, dato che la grafica di copertina è diversa nei primi tre numeri -appunto editi da un'altra casa editrice- mantenendo però in perfetta continuità tutto il resto) è ben curata.
    Ultima modifica di SUPERGX; 11-11-2005 alle 15:23:19

  4. #139
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    la aggiungo subito

  5. #140
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471


    TITOLO:
    Monster Collection

    AUTORE:
    Sei Itoh

    GENERE:
    Fantasy

    CASA EDITRICE:
    Planet Manga

    NUMERO DI ALBI:
    6 (terminata)

    PREZZO:
    da 3.62 euro a 4 euro
    (pubblicato nel periodo della conversione lire - euro)

    TRAMA:
    Kasche Arbadel è una giovane e bella apprendista maga che studia presso una scuola specializzata in evocazioni. Ha un talento naturale per combinare macelli e non eccelle nel governare i suoi mostri.
    Quando viene rubato il tesoro dell'accademia il suo insegnante, in mancanza di altri, è costretto a mandare lei per il recupero, quindi Kasche parte all'avventura. Durante il viaggio incontrerà un misterioso e abile ladro e una lamia (una sorta di donna serpente). Scoprirà che dietro quella che sembrava una semplice missione di recupero si cela un progetto di dimensioni ben più vaste.

    VOTO:
    7.5
    Il manga è un classico fantasy all'occidentale che tradisce le sue origini con disegni, humor e ritmo narrativo tipicamente giapponesi. Ciò nonostante tratta la materia in maniera abbastanza professionale e seria rispetto ai soliti canoni commeciali di questo genere di produzioni orientali. La trama seppur non intricatissima (ricordo che sono 6 volumi) scorre felicemente ed è in grado di regalare qualche sorpresa. L'azione c'è, decisamente, ma fortunatamente non rispecchia i tanto cari gdr nipponici, nè presenta invadenti elementi di crescita iperbolica del gruppo di eroi. C'è una maturazione, ma del tutto plausibile e ragionata, oltre che in prevalenza spirituale. Ogni personaggio è caratterizzato e funzionale, non c'è una concentrazione dei ruoli nella protagonista. Alcuni di essi sono carismatici oltre quello che si potrebbe sperare in una serie così breve.
    Denoto anche una certa originalità nella gestione del mondo fittizio creato, che oltre ad essere verosimile (magia permettendo) in alcuni casi si dissocia dalla norma occidentale, come nelle fasi di viaggi mentali, dimensioni parallele, ipnosi e ambizioni di onniscienza (elementi alla Final Fantasy).
    Apro dunque una parentesi doverosa sul reparto grafico: è qualcosa di fantastico per pulizia, precisione, carattere, coerenza, dettaglio... Oltretutto il character design è davvero accattivante, soprattutto per quanto riguarda gli antagonisti, così come gli sfondi e le ambientazioni, tutte di grande effetto.
    La regia delle tavole è dinamica e bilanciata molto bene tra sequenze solenni, d'azione, umoristiche, drammatiche.
    Infine apprezzo la durata della serie: perfetta in quei 6 numeri.
    Certo, un fumetto di quel genere di quella qualità sarebbe stato davvero ben accetto anche se più lungo, ma credo che le energie siano state spese appunto dall'autore per produrre al massimo fino a quel punto.
    Ultima modifica di SUPERGX; 10-11-2005 alle 22:20:06

  6. #141
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Vedo che ti dai dà fare, GX...

  7. #142
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Avevo voglia di metterne un paio di insoliti (almeno non credo che li abbiano letti in tanti qui dentro)... Faccio servizio comune.

  8. #143
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione SUPERGX
    Avevo voglia di metterne un paio di insoliti (almeno non credo che li abbiano letti in tanti qui dentro)... Faccio servizio comune.
    Un mio amico ha Monster Collection! ora aggiungo!
    E' bello?

  9. #144
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Cavoli, ho messo il commento personale apposta!

  10. #145
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione SUPERGX
    Cavoli, ho messo il commento personale apposta!

    Ora aggiungo

  11. #146
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione SUPERGX


    TITOLO:
    Monster Collection

    AUTORE:
    Sei Itoh

    GENERE:
    Fantasy

    CASA EDITRICE:
    Planet Manga

    NUMERO DI ALBI:
    6 (terminata)

    PREZZO:
    da 3.62 euro a 4 euro
    (pubblicato nel periodo della conversione lire - euro)

    TRAMA:
    Kasche Arbadel è una giovane e bella apprendista maga che studia presso una scuola specializzata in evocazioni. Ha un talento naturale per combinare macelli e non eccelle nel governare i suoi mostri.
    Quando viene rubato il tesoro dell'accademia il suo insegnante, in mancanza di altri, è costretto a mandare lei per il recupero, quindi Kasche parte all'avventura. Durante il viaggio incontrerà un misterioso e abile ladro e una lamia (una sorta di donna serpente). Scoprirà che dietro quella che sembrava una semplice missione di recupero si cela un progetto di dimensioni ben più vaste.

    COMMENTO PERSONALE:
    Il manga è un classico fantasy all'occidentale che tradisce le sue origini con disegni, humor e ritmo narrativo tipicamente giapponesi. Ciò nonostante tratta la materia in maniera abbastanza professionale e seria rispetto ai soliti canoni commeciali di questo genere di produzioni orientali. La trama seppur non intricatissima (ricordo che sono 6 volumi) scorre felicemente ed è in grado di regalare qualche sorpresa. L'azione c'è, decisamente, ma fortunatamente non rispecchia i tanto cari gdr nipponici, nè presenta invadenti elementi di crescita iperbolica del gruppo di eroi. C'è una maturazione, ma del tutto plausibile e ragionata, oltre che in prevalenza spirituale. Ogni personaggio è caratterizzato e funzionale, non c'è una concentrazione dei ruoli nella protagonista. Alcuni di essi sono carismatici oltre quello che si potrebbe sperare in una serie così breve.
    Denoto anche una certa originalità nella gestione del mondo fittizio creato, che oltre ad essere verosimile (magia permettendo) in alcuni casi si dissocia dalla norma occidentale, come nelle fasi di viaggi mentali, dimensioni parallele, ipnosi e ambizioni di onniscienza (elementi alla Final Fantasy).
    Apro dunque una parentesi doverosa sul reparto grafico: è qualcosa di fantastico per pulizia, precisione, carattere, coerenza, dettaglio... Oltretutto il character design è davvero accattivante, soprattutto per quanto riguarda gli antagonisti, così come gli sfondi e le ambientazioni, tutte di grande effetto.
    La regia delle tavole è dinamica e bilanciata molto bene tra sequenze solenni, d'azione, umoristiche, drammatiche.
    Infine apprezzo la durata della serie: perfetta in quei 6 numeri.
    Certo, un fumetto di quel genere di quella qualità sarebbe stato davvero ben accetto anche se più lungo, ma credo che le energie siano state spese appunto dall'autore per produrre al massimo fino a quel punto.

    VOTO:
    7.5
    Bello, l'ho letto anch'io. a quel tempo ci ero andato in fissa per i disegni di sto mangaka
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  12. #147
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471


    TITOLO:
    Dorohedoro

    AUTORE:
    Q (Kyu) Hayashida

    GENERE:
    Cyber Punk

    CASA EDITRICE:
    Planet Manga

    NUMERO DI ALBI:
    3 (in prosecuzione)

    PREZZO:
    4 euro

    TRAMA:
    Cayman non sa come è successo. Da un giorno all'altro si è trovato quella testa rettile spaventosa insieme ad una grave forma di amnesia che gli impedisce di ricordare gli eventi precedenti alla trasformazione. La sua città, la decadente, sporca e pericolosa Hole, altro non è che una dimensione parallela a quella della razza degli stregoni, i quali la raggiungono tramite portali spazio-dimensionali e la utilizzano come campo d'addestramento per le loro magie, testandole su soggetti umani.
    Cayman è un soggetto davvero bizzarro: è immune alla magia e nella sua enorme gola lui vive un uomo, che parla con qualunqe disgraziato inserisca la propria testa tra le fauci bavose del protagonista. L'ospite però non è fisicamente presente quando l'apparato digerente gli viene esaminato in ambito medico. Per scoprire qualcosa a proposito del suo passato, quindi, Cayman opera una caccia agli stregoni, inserendo ogni volta la testa delle proprie prede all'interno della sua bocca, sperando che il fantomatico inquilino riveli loro preziose informazioni. Se non succede, Cayman ammazza il prigioniero.
    Ma gli stregoni non stanno a guardare...

    VOTO:
    9.5
    No, io non sono impazzito.
    Q Hayashida lo è (per nostra fortuna)!
    Il suo è un delirio in bilico tra il degradante e il grottesco, ricco di luoghi bizzarri (ma davvero, non per modo di dire, parlo di cadaveri appesi al soffitto per una festa di stregoni, gabinetti che eruttano fiamme, edifici costruiti da idraulici impazziti...), gente che definire strana è essere ottimisti, personaggi carismatici per la loro follia malata (stupende le maschere di cattivo gusto caratterizzanti ogni stregone), atmosfere partorite da una mente geniale ma malefica.
    Io ammiro sinceramente l'essere visionario in grande stile di Hayashida, è di un originalità mostruosa.
    I disegni dico solo che rispecchiano appieno la sua indole: sporchi, nervosi, perfettamente imperfetti, cupi, sublimi.
    La pubblicazione è assolutamente irregolare e lenta, ma ne vale davvero la pena.
    Di una "roba strana" come questa ne esce una ogni 1000.
    Ultima modifica di SUPERGX; 10-11-2005 alle 22:59:38

  13. #148
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Dorohedoro è un manga bellissimo ma nn merita 9.5....

  14. #149
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    mi hai convinto a provare dorohedoro e l'ospite indesiderato.
    mi piace come scrivi le recensioni, sono "intriganti" e suscitano interesse.
    bravo
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #150
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Bello, l'ho letto anch'io. a quel tempo ci ero andato in fissa per i disegni di sto mangaka
    anke io

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •