Recensioni Manga e Anime - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 510

Discussione: Recensioni Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #16
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Devil 87
    Ma alcuni hanno diverse ristampe... vedi Berserk, quindi perché considerare solo la versione originale?
    Fai come vuoi
    cmq ora aggiungo tutte le rece nuove

  2. #17
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione flepa
    Nella griglia io inserirei anche il numero di volumi (e se l'opera è completa o meno) , altrementi ha poco senso anche il prezzo...
    Hai perfettamente ragione!
    Allora facciamo che si mette il numero di volumi se la serie è conclusa altrimenti si mette in prosecuzione
    Ultima modifica di Squall the beast; 29-09-2005 alle 12:34:59

  3. #18
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    Citazione Inuyasha89
    Io l'ho fatto.
    Mica potevo scrivere tutto quello manualmente?
    e che senso ha?!cioè, dobbiamo scriverle noi le recensioni, sennò nn ha senso

  4. #19
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione superusop
    e che senso ha?!cioè, dobbiamo scriverle noi le recensioni, sennò nn ha senso
    Infatti
    Per questa volta apssi ma se succede di nuovo nn inserisco la recensione nella prima pagina

  5. #20
    Citazione Inuyasha89
    Io l'ho fatto.
    Mica potevo scrivere tutto quello manualmente?
    io l'ho fatto :/
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  6. #21
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Dark_Angel83
    io l'ho fatto :/
    tu sei intelligente
    Anche io l'ho fatto

  7. #22
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    posso recensire karakuri circus?

  8. #23
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Certo che puoi

  9. #24
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    TITOLO: Ghost In The Shell (volume 1)

    AUTORE: Masamune Shirow

    GENERE: Fantascienza-azione

    TARGET: Ragazzi-adulti (seinen)

    CASA EDITRICE: star Comics

    NUMERO DI ALBI: 1

    PREZZO: 9,50 euro

    TRAMA:
    Il mondo di Ghost in The Shell è ambientato in un ipotetico futuro dove uomini, cyborg e macchine convivono. I cyborg, in particolare, sono forme di vita precedentemente umane ma sostituite, parzialmente o completamente, con pezzi artificiali. I cyborg hanno un'anima chiamata "ghost" che racchiude la loro personalità e i loro ricordi piu importanti, e questi li distingue dalle macchine. Motoko, la protagonista, è una cyborg agente di polizia che si ritrova alle prese con un'organizzazione criminale a capo di cui si trova la misteriosa entità chiamata "il marionettista". Durante il susseguirsi degli eventi, tuttavia, si riesce facilmente a notare come vengano offerti molti spunti di riflessione a carattere umanistico/filosofico.

    COMMENTO:
    Il manga parte piano, ma dopo il primo approccio leggermente ostico diventa subito scorrevole e di facile lettura. i momenti d'azione sono intervallati da pause riflessive e scene comiche, creando in questo modo un'opera completa. i disegni si assestano nella media, ma subiscono molti sbalzi di qualità; sono comunque notevoli le pagine a colori, che dando un tocco in piu all'opera ne giustificano il prezzo elevato. masamune Shirow si conferma un autore capace di narrare storie in maniera divertente ma anche profonda.
    Nonostante quindi l'argomento principale risieda nel "messaggio" dell'autore, GITS offre un intrattenimento di alto livello, purchè si riponga in esso tutta l'attenzione necessaria a un'opera di tale calibro

    VOTO: 8/10
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 7-11-2005 alle 23:18:00

  10. #25
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357

    Karakuri circus Battaglia non convenzionale

    TITOLO:Karakuri circus

    AUTORE:kazuhiro "ushio e tora" fujita

    GENERE:combattimento

    CASA EDITRICE: playpress

    NUMERO DI ALBI:volumi usciti in italia 12 (interrotto)

    PREZZO: 2,30 (vol.1-5), 2,50(vol.6-12)

    TRAMA:Conosci i test sulla personalità che si trovano spesso sulle riviste? adesso io, Narumi Kato, ti faccio una domanda:se un bambino con una valigia enorme ti facesse questa domanda "mi potresti portare al circo?" tu cosa faresti?! lo ignori?gli parli?.....così inizia la storia di narumi kato, masaru saiga e shirogane.
    Masaru è un bambino nato dalla relazione del padre (presidente della syga grossa ditta di orologi ed elettrodomestici) e l'amante.Alla morte del padre, i numerosi figli di quest'ultimo vorrebbero spartirsi l'immensa eredità che però il vecchio uomo ha lasciato interamente a masaru.
    da qui inizieranno una serie di avventure con protagonisti il piccolo masaru, shirogane (una strana ragazza alla quale è destinata la grande valigia di masaru), Narumi kato (un maestro del kenpo purtroppo affetto da una stranissima malattia) e i parenti di masaru che tenteranno in tutti i modi di sottrargli l'eredità.
    Nel corso della storia scopriremo che nella valigia di masaru c'è una grossa marionetta che appartiene a shirogane e che quest'ultima userà per combattere al fianco di Narumi kato che invece conterà solo sulla sua forza fisica.
    Fumetto purtroppo interrotto in italia al numero 12, a mio modesto parere può tranquillamente concludersi al numero 6.
    il tratto è decisamente di alto livello(in fondo parliamo di kazuhiro fujita, non di mio nonno) e la storia ha ampi margini di miglioramento sopratutto dal numero 7 in poi ...lo consiglio caldamente a tutti

    VOTO: 9.0



    p.s. non ho mai fatto una recensione, spero sia riuscita decentemente
    p.p.s. forse ho esagerato nel dargli come voto 9.0 dato che cmq è stato interrotto...ma provate a leggere i primi 6 numeri e venitemi a dire che ne pensate
    Ultima modifica di superusop; 10-11-2005 alle 16:08:48

  11. #26
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    TITOLO: Golden Boy

    AUTORE: Tatsuya Egawa

    GENERE: Vario

    TARGET: Pubblico maturo (seinen)

    CASA EDITRICE: Dynit, l' allora Dynamic Italia

    NUMERO DI ALBI: 10 (interrotto dall'autore)

    PREZZO: In euro, calcolando l'inflazione, sarebbero circa 4 a volume


    TRAMA:
    Kintaro Oe, 25 anni. Ha abbandonato gli studi all'università, ma solo perchè dalla scuola non aveva piu niente da imparare. Adesso gira per il giappone in sella alla sua bicicletta Mezzaluna per imparare dalla vita.
    Kintaro, protagonista di questa storia contemporanea, abbadona la strada piu semplice, quella di costruirsi un futuro, per diventare una persona consapevole e cosciente del mondo che lo circonda. Durante i suoi pellegrinaggi parlerà di se e del suo particolare modo di vedere la vita, che affascina un po tutti. perchè kintaro è umile, gentile, ma nel contempo forte. ha un'animo puro.
    In seguito, ci sarà un lungo viaggio nel passato di kintaro, dove si scopriranno le ragioni che l'hanno indotto a diventare quello che è. Un confronto anche per il lettore, quindi.

    COMMENTO:
    Il manga subisce numerose trasformazioni di genere dal 1 al 10 volume; All'inizio si puo' essere tentato di classificarlo come Comico, ma sarebbe riduttivo. in realtà Golden Boy affronta i tempi piu delicati dell'epoca moderna:
    l'importanza dell'istruzione, vista non come strumento di sapere ma come allenamento al pensiero. egawa denuncia l'istituzione scolastica accusandola di chiudere la mente degli studenti rendendoli persone meschine ed egoiste, predicando nello stesso tempo una visione spirituale della vita, alla ricerca del nocciolo, dell'essenziale, alla ricerca della felicità e di un livello di consapevolezza superiore che ricorda molto da vicino la dottrina buddhista.
    Graficamente parlando, i disegni non sono granchè. troppo confusionari, con anatomie imprecise e un tratto sporco. E' uno stile particolare che si presta bene a disegni fatti con impegno, ma la maggior parte delle tavole sono appena schizzate. sa di "potenzialità inespressa"
    in realtà Golden Boy non è un capolavoro. sebbene tratti di argomenti del genere, è un'opera che va capita. spesso l'autore per esprimere le sue idee adotta scelte discutibili e in ogni caso calca tantissimo la mano su scene erotiche o socialmente pesanti, andando a indagare in maniera forse invasiva nell'oscuro vuoto che è dentro di noi, nella disperazione della vera natura umana, sempre coperta da una ridicola maschera.
    il fatto nudo e schietto, se mi è concesso.
    Insomma, a parte i primi numeri, golden boy fallisce proprio nello scopo principale di un'opera: l'intrattenimento; cio non toglie che sia un manga assolutamente da leggere e da vivere, come un'esperienza che in qualche modo è in gradi di cambiarci.

    VOTO: 7,5/10
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 7-11-2005 alle 23:17:34

  12. #27
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    che dite, mi sono venute bene le recensioni?
    me le mettete in prima pagina per favore?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  13. #28
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    ora aggiungo! Bravi entrambi

  14. #29
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Senza nemmeno leggermi la recensione...

    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    TITOLO: Ghost In The Shell (volume 1)
    AUTORE: Masamune Shirow
    GENERE: Indefinito
    Come sarebbe "genere indefinito" ???? Mettici un "fantascienza" almeno dai un'idea...

    CASA EDITRICE: non me lo ricordo (dopo edito)
    NUMERO DI ALBI: 1
    E' della Star Comics, e se proprio vogliamo essere molto pignoli oltre al volume unico di cui parli, la prima serie è reperibile nei primi 10 numeri di K-Magazine...

  15. #30
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione flepa
    Senza nemmeno leggermi la recensione...



    Come sarebbe "genere indefinito" ???? Mettici un "fantascienza" almeno dai un'idea...



    E' della Star Comics, e se proprio vogliamo essere molto pignoli oltre al volume unico di cui parli, la prima serie è reperibile nei primi 10 numeri di K-Magazine...
    messo fantascienza
    messo star comics.
    pero' , senza essere pignoli, io ho recensito il volume, quindi... 1
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •