Lista degli sport e dei regolamenti - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Lista degli sport e dei regolamenti

Cambio titolo
  1. #61
    *Alby*
    Ospite
    Le Bocce le volevo mettere io, poi ho dimenticato...

    Comunque, qualcuno ricorda come si chiama quello sport cone due maschi e due femmine per squadra nato nel Benelux?

    EDIT: Sarebbe molto appagante se qualcuno mi dicesse quali sono le Specialità del Tiro a Segno
    Ultima modifica di *Alby*; 11-08-2005 alle 14:56:16

  2. #62
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione *Alby*
    Comunque, qualcuno ricorda come si chiama quello sport cone due maschi e due femmine per squadra nato nel Benelux?
    E cosa fanno?

  3. #63
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Steee
    E cosa fanno?


    Appunto che chiedevo il regolamento

    E poi la capitana dei Campioni d'Olanda è andata su Playboy

  4. #64
    Bannato L'avatar di El Bad
    Registrato il
    03-05
    Località
    Sassari
    Messaggi
    595
    Citazione *Alby*


    Appunto che chiedevo il regolamento

    E poi la capitana dei Campioni d'Olanda è andata su Playboy
    nn l'ho mai sentito quello sport...cmq come si chiama quello che si usa il disco di hockey e poi x farlo arrivare ad una meta...un cerchio...si pulisce il ghiaccio con una scopa

  5. #65
    *Alby*
    Ospite
    Citazione El Bad
    nn l'ho mai sentito quello sport...cmq come si chiama quello che si usa il disco di hockey e poi x farlo arrivare ad una meta...un cerchio...si pulisce il ghiaccio con una scopa
    Che descrizione deprimente 8(

    Non si usa il disco di Hockey, ma il cosiddetto Stone che è più o meno grando come due teste.

    E si chiama Curling.

    E l'ho già inserito

  6. #66
    Bannato L'avatar di El Bad
    Registrato il
    03-05
    Località
    Sassari
    Messaggi
    595
    Citazione *Alby*
    Che descrizione deprimente 8(

    Non si usa il disco di Hockey, ma il cosiddetto Stone che è più o meno grando come due teste.

    E si chiama Curling.

    E l'ho già inserito
    ehm si Curling comunque la lista a che punto sei?

  7. #67
    *Alby*
    Ospite
    Citazione El Bad
    ehm si Curling comunque la lista a che punto sei?
    Sto al nuoto...

  8. #68
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    non si può creare un regolamento di Street Basket, l'unica regola dello street è che su ogni campo si hanno le proprie regole tanto per fare un esempio, ho giocato in campi dove una volta conquistata palla in difesa c'era la cosiddetta " uscita libera" per portarsi in attacco, mentre in altri campi la lotta continua anche per superare la linea

    altrettanto vale per il punteggio da raggiungere, chi a 11, chi a 21, chi a 30.. in alcuni campi si giocava anche con falli e tiri liberi ridicolo

    comunque non so se sia già stato scritto, ma a titolo informativo per chi non lo sapesse: la caratteristica dello street è una maggiore libertà rispetto al basket tradizionale, vale a dire rispetto non puntiglioso delle regole ( capita spesso di fare passi, specialmente di partenza, o a volte doppio palleggio ma difficilmente si chiama ) a vantaggio di uno spettacolo maggiore ( se faccio doppia perchè sto andando in penetrazione mettendomi la palla sotto la maglia e facendola girare non mi si chiama doppia esempio banale ma efficace )

    generalmente i canestri valgono 1 e 2 punti invece che 2 e 3, si gioca a metà campo e quando la difesa prende palla deve uscire dall'area per passare nella fase d'attacco

    è un gioco molto più fisico, anche, perchè come non si chiamano i passi non si chiamano neanche molti falli come sfondamento.. questo lo rende non adatto ai più fragili e ai meno esperti, che alle prime armi torneranno a casa molto doloranti

    credo non ci sia altro di specifico, poi quanto si rispettano queste regole e quanto no varia da campo a campo..

    un'ultima cosa: su molti campi un fattore determinante è l'onore vincere o perdere è una questione di principio, e se mantieni una striscia vincente si fa la fila per sfidarti e togliertela, attuando ciò che in gergo si chiama "conquista del campo"

    ho finito spero sia utile a qualcuno

  9. #69
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Shark107
    non si può creare un regolamento di Street Basket, l'unica regola dello street è che su ogni campo si hanno le proprie regole tanto per fare un esempio, ho giocato in campi dove una volta conquistata palla in difesa c'era la cosiddetta " uscita libera" per portarsi in attacco, mentre in altri campi la lotta continua anche per superare la linea

    altrettanto vale per il punteggio da raggiungere, chi a 11, chi a 21, chi a 30.. in alcuni campi si giocava anche con falli e tiri liberi ridicolo

    comunque non so se sia già stato scritto, ma a titolo informativo per chi non lo sapesse: la caratteristica dello street è una maggiore libertà rispetto al basket tradizionale, vale a dire rispetto non puntiglioso delle regole ( capita spesso di fare passi, specialmente di partenza, o a volte doppio palleggio ma difficilmente si chiama ) a vantaggio di uno spettacolo maggiore ( se faccio doppia perchè sto andando in penetrazione mettendomi la palla sotto la maglia e facendola girare non mi si chiama doppia esempio banale ma efficace )

    generalmente i canestri valgono 1 e 2 punti invece che 2 e 3, si gioca a metà campo e quando la difesa prende palla deve uscire dall'area per passare nella fase d'attacco

    è un gioco molto più fisico, anche, perchè come non si chiamano i passi non si chiamano neanche molti falli come sfondamento.. questo lo rende non adatto ai più fragili e ai meno esperti, che alle prime armi torneranno a casa molto doloranti

    credo non ci sia altro di specifico, poi quanto si rispettano queste regole e quanto no varia da campo a campo..

    un'ultima cosa: su molti campi un fattore determinante è l'onore vincere o perdere è una questione di principio, e se mantieni una striscia vincente si fa la fila per sfidarti e togliertela, attuando ciò che in gergo si chiama "conquista del campo"

    ho finito spero sia utile a qualcuno
    Non c'è una federazione?

  10. #70
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione *Alby*
    Non c'è una federazione?
    guarda francamente non lo so qui in Italia, ma anche se ci fosse.. lo Street è bello perchè è DI STRADA non giocherei mai in una Federazione.. spesso si fanno tornei di 2vs2 e 3vs3 organizzati da sponsor come la Nike, ma una vera federazione non so se esiste.. credo vada un pò contro l'idea di base dello sport ^^ poi potrei sbagliarmi, forse sono influenzato dal fatto che IO non giocherei mai così

    con un arbitro che rompe i maroni poi è così bello quando capitano le risse verbali " FALLO -MA QUANDO MAI NON TI HO TOCCATO-MA COME GUARDA QUA- MA CHE DICI IDIOTA " e poi dopo 10 minuti a ridere e ad abbracciarci

  11. #71
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Shark107
    guarda francamente non lo so qui in Italia, ma anche se ci fosse.. lo Street è bello perchè è DI STRADA non giocherei mai in una Federazione.. spesso si fanno tornei di 2vs2 e 3vs3 organizzati da sponsor come la Nike, ma una vera federazione non so se esiste.. credo vada un pò contro l'idea di base dello sport ^^ poi potrei sbagliarmi, forse sono influenzato dal fatto che IO non giocherei mai così

    con un arbitro che rompe i maroni poi è così bello quando capitano le risse verbali " FALLO -MA QUANDO MAI NON TI HO TOCCATO-MA COME GUARDA QUA- MA CHE DICI IDIOTA " e poi dopo 10 minuti a ridere e ad abbracciarci
    Vedi, per evitare di inserire sport assurdi come la lippa e il lancio di figurine, abbiamo deciso di inserire solo sport con una Federazione, o comunque un organo responsabile... Se non c'è sarà difficile tenerlo in lista

  12. #72
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione *Alby*
    Vedi, per evitare di inserire sport assurdi come la lippa e il lancio di figurine, abbiamo deciso di inserire solo sport con una Federazione, o comunque un organo responsabile... Se non c'è sarà difficile tenerlo in lista
    non dirlo a me, io ho letto nel primo post Street Basket e ho commentato

  13. #73
    Utente L'avatar di PAPIX27
    Registrato il
    11-03
    Località
    Monte Urano
    Messaggi
    3.419
    AUTOMOBILISMO

    Champ Car

    regolamento http://www.champcarworldseries.com/A...lebook2005.pdf (PDF)
    sito www.champcarworldseries.com

    Indy Racing League

    regolamento http://www.indyracing.com/tech/
    sito www.indyracing.com

    Nascar

    sito www.nascar.com

  14. #74
    Don't take me for granted L'avatar di joshband
    Registrato il
    08-04
    Località
    Devi venirmi a trovare?
    Messaggi
    2.071
    Citazione PAPIX27
    AUTOMOBILISMO

    Champ Car

    regolamento http://www.champcarworldseries.com/A...lebook2005.pdf (PDF)
    sito www.champcarworldseries.com

    Indy Racing League

    regolamento http://www.indyracing.com/tech/
    sito www.indyracing.com

    Nascar

    sito www.nascar.com
    Grande che te ne intendi degli sport motoristici americani
    In effetti dire solo Indy nel primo post lo trovo un pò generico, sono queste le divisioni prinicipali.

  15. #75
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    per le arti marziali metti

    kung fu
    aikido
    kendo
    iaido
    jujitsu
    jeet kune do
    thay boxe
    kempo
    judo (mi sembra già messa)
    karate (idem)
    tae kwon do (idem)

    per ora mi vengono in mente queste...
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •