la chiesa catolica e i videogiochi [topic uficiale] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 57 PrimoPrimo 123451252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 852

Discussione: la chiesa catolica e i videogiochi [topic uficiale]

Cambio titolo
  1. #16
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    Citazione Falco Bianco
    ah, cmq Tom Bombadillo il forum evita espressamente la presenza di avatar e firme di tipo politico...
    a me sembra una normale fiamma tricolore

  2. #17
    Bannato L'avatar di Tom Bombadillo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nell'internet point
    Messaggi
    399
    Citazione Falco Bianco
    e me lo kiedi pure

    secondo te cosa é?
    la fiamma dell'italia!

  3. #18
    Bannato L'avatar di Tom Bombadillo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nell'internet point
    Messaggi
    399
    Citazione Falco Bianco
    invece ci sono molti più atei di quanto pensi (agorà insegna)... e cmq esprimere pareri ad esempio di arretratezza della chiesa cattolica ecc. lo si può fare tranquillamente senza offendere nessuno, e soprattutto nn é offtopic visto ke il topic sembra parlare proprio di questo
    il prete ci ha detto che essere atei è una cosa che ti svuota l'anima

  4. #19
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Tom Bombadillo
    la fiamma dell'italia!
    Citazione LOCA86
    a me sembra una normale fiamma tricolore
    esattamente... la fiamma tricolore, simbolo della Repubblica di Salò (simbolo guardacaso presente nel simbolo di partito di AN)... e ora nn venirmi a dire che nn sai cosa sia la Repubblica di Salò (già ke nn credo ke hai messo quella fiamma per caso)...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  5. #20
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Tom Bombadillo
    arriva don stefano che ci dice:" ma bravi che siete, ala vostra età ancora a giocare con questi cosette da bimbi... ma lo sapete che voi fra 2 setimane confermerete la vostra fede? e giocare ai videogiochi non fa bene alla mente? perchè invece di smanettare con questi giocheti non venite in chiesa e fate i chierichetti?"
    [...]
    voi che ne pensate?
    E' un prete, cosa vuoi che ne sappia? E' già tanto se è convinto che una foto non ti rubi l'anima...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #21
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Tom Bombadillo
    il prete ci ha detto che essere atei è una cosa che ti svuota l'anima
    l'ateo non crede nell'anima

    comunque di questo passo si finisce off topic troppo.
    Ultima modifica di Judo; 11-06-2005 alle 16:50:59

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  7. #22
    Bannato L'avatar di Tom Bombadillo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nell'internet point
    Messaggi
    399
    Citazione Falco Bianco
    esattamente... la fiamma tricolore, simbolo della Repubblica di Salò (simbolo guardacaso presente nel simbolo di partito di AN)... e ora nn venirmi a dire che nn sai cosa sia la Repubblica di Salò (già ke nn credo ke hai messo quella fiamma per caso)...
    la reppublica di salò era quello dove c'erao i fascisti che andavano con le squadracce a i partiggiani... ma io l'ho messa non sono fascista ma italiano... essere italiani non è reato essere fascisti si.
    ma tornando alla discussione don stefano ha raggione?

  8. #23
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Citazione Devil 87
    E' un prete, cosa vuoi che ne sappia? E' già tanto se è convinto che una foto non ti rubi l'anima...
    Che brutta visione che hai dei preti...non generalizzare in questo modo, non è il caso secondo me.
    Cmq imho in medio stat virtus, cioè nn bisogna esagerare con i videogiochi, e x chi è credente soprattutto, è il caso anche di dedicarsi allo spirito. Probabilmente il suo scopo è stimolarvi a non cascare in eccesso nelle "distrazioni" materiali.
    Ultima modifica di Poc; 11-06-2005 alle 16:54:06
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  9. #24
    Wormtongue
    Ospite
    Citazione Tom Bombadillo
    la setimana scorsa ero al catechismo perchè devo fare la cresima la prossima setimana... stavamo parlando tra noi di videogiochi quando arriva don stefano che ci dice:" ma bravi che siete, ala vostra età ancora a giocare con questi cosette da bimbi... ma lo sapete che voi fra 2 setimane confermerete la vostra fede? e giocare ai videogiochi non fa bene alla mente? perchè invece di smanettare con questi giocheti non venite in chiesa e fate i chierichetti?"
    alchè noi non sappiamo che dire e rimanemmo così ... ma ora ci ho pensato e penso che don stefano avesse torto ma anche ragione... voi che ne pensate?
    Credo vi volesse soprattutto provocare. E poi molti pensano che i videogiochi facciano male, indipendentemente dalla loro fede. Fanno sicuramente male se cominciano a risucchiarti ogni momento libero, e poi intaccano anche il tempo da dedicare a cose più serie. Se usati con misura, non fanno nulla.


    Citazione Devil 87
    E' un prete, cosa vuoi che ne sappia? E' già tanto se è convinto che una foto non ti rubi l'anima...
    L'hai buttata lì per distinguerti ad ogni costo? Puoi criticare la religione cattolica quanto vuoi (e apprezza il fatto che puoi farlo), ma forse è meglio se ti schiodi da una visione da medioevo.

  10. #25
    Bannato L'avatar di Tom Bombadillo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nell'internet point
    Messaggi
    399
    Citazione Wormtongue
    Credo vi volesse soprattutto provocare. E poi molti pensano che i videogiochi facciano male, indipendentemente dalla loro fede. Fanno sicuramente male se cominciano a risucchiarti ogni momento libero, e poi intaccano anche il tempo da dedicare a cose più serie. Se usati con misura, non fanno nulla.
    io non gli o voluto rispondere che senò non mi faceva fare la cresima

  11. #26
    Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18.962
    Citazione Tom Bombadillo
    ciao!
    la setimana scorsa ero al catechismo perchè devo fare la cresima la prossima setimana... stavamo parlando tra noi di videogiochi quando arriva don stefano che ci dice:" ma bravi che siete, ala vostra età ancora a giocare con questi cosette da bimbi... ma lo sapete che voi fra 2 setimane confermerete la vostra fede? e giocare ai videogiochi non fa bene alla mente? perchè invece di smanettare con questi giocheti non venite in chiesa e fate i chierichetti?"
    alchè noi non sappiamo che dire e rimanemmo così ... ma ora ci ho pensato e penso che don stefano avesse torto ma anche ragione... voi che ne pensate?
    dovevi dire "ma PD fatti i cazzi tuoi"


  12. #27
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    su a che gioco giochiamo avrebbe avuto + successo.....!


  13. #28
    Bannato L'avatar di Tom Bombadillo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nell'internet point
    Messaggi
    399
    Citazione Beltazor
    dovevi dire "ma PD fatti i cazzi tuoi"
    e si bravo così la cresima non lo potevo fare perchè ho offeso don stefano

  14. #29
    Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18.962
    Citazione Tom Bombadillo
    e si bravo così la cresima non lo potevo fare perchè ho offeso don stefano


  15. #30
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    risponderò io alla tua domanda

    allora, premetto che stai parlando con un cattolico DOC. nel senso che pratico la religione in cui credo, faccio il chierichetto, organizzo giochi per i bambini, sto con gli anziani, faccio l'animatore al grest, non bestemmio e partecipo attivamente alle attività parrocchiali;
    ma stai parlando anche con un grande appassionato di videogiochi e di heavy metal. posseggo xbox ps2 e fra poco cubo, suono il basso e ascolto i blind guardian e i manowar.... già questo sembra impossibile ma è così.
    molti vedono le persone cattoliche come degli effemminati che pensano solo alla casa-chiesa. io nn sono così.
    io penso che quello che ti abbia detto don stefano sia sbagliato.
    secondo me essere videogiocatori incalliti non è un problema. il vero problema è quando metti i videogiochi al di sopra di tutto: quando invece che uscire al pomeriggio stai a casa attaccato alla consolle, quando alla sera vai a dormire e pensi a che videogioco comprare...
    se una persona è matura mette al primo posto la propria fede e il fare del bene per le altre persone e il rendersi utili alla comunità, e al secondo posto può benissimo mettere i videogiochi.
    io per esempio quando ho tempo libero, cioè che nn devo fare qualcosa in patronato, o che nn devo uscire, gioco ai videogiochi. nn è sbagliato.
    chiaro che don stefano è un po' niubbo e pensa che i videogiochi sono per bambini... ma così la pensano un po' tutti gli adulti io penso
    quindi continua pure a videogiocare... ma ricordati che il videogioco non è tutta la tua vita...
    prima vengono cose più importanti

Pag 2 di 57 PrimoPrimo 123451252 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •