Syberia II - Thread Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 245

Discussione: Syberia II - Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    Skree
    Ospite
    No. Grim Fandango e' quel tipo di avventure che vengono definite "demenziali".

    Syberia è un avventura seria... quanto puo' esserlo Black Mirror, o The Moment Of Silence. Insomma, e' come confondere Jim Carrey e Ace Ventura con Sean Connery e Il Nome Della Rosa. Non c'e' storia :P

    A parte questo... e' "logica", abbastanza, nei suoi enigmi... non la definirei difficile, per un avventura grafica. Cavolo, un avventura veramente difficile è Spycraft, capolavoro intramontabile del genere. O Mission: Critical.

  2. #47
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Doppiaggio italico ammirevole e, almeno stavolta, passionale ( nell'ambito delle avventure grafiche in troppe occasioni ci hanno propinato scempi vocali o dialoghi atoni, svogliati ed inespressivi ) ; Cinematografico, ed in armoniosa fusione con l'atmosfera evocativa che pervade il gioco.

    Non visiterò assiduamente questo thread : leggendo, e già avvenuto di essermi imbattuto in cenni su alcuni enigmi "monastici" che avrei preferito fosse il mio ingegno a risolvere.

    Ergo, proponendo un metodo già adottato in Mafia, il motto è : Spoilerate, gente, spoilerate.

  3. #48
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Skree
    No. Grim Fandango e' quel tipo di avventure che vengono definite "demenziali".
    Senz'altro si in riferimento al sistema di controllo. La storia era abbastanza suggestiva, pero'.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  4. #49
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Nemo Nihil
    Ergo, proponendo un metodo già adottato in Mafia, il motto è : Spoilerate, gente, spoilerate.
    Quotissimo è davvero irritante leggere anche solo dei flash , ho letto solo il tuo post grazie dell'avvertimento, non leggerò i precedenti, allora.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  5. #50
    Sempavor
    Ospite
    Syberia: voto 9
    Syberia 2: voto 8

    Son capolavori entrambi, ma il primo mi aveva colpito di più, probabilmente per le atmosfere...post-industriali.
    Certo che anche nel secondo capitolo ci sono momenti davvero commoventi. Speriamo che Sokal ci ripensi e ci faccia rivedere presto Kate Walker.

  6. #51
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    E' mia premura precisare che credo nella buonafede dei fruitori di questo thread e che voglio essere certo della totale accidentalità delle citazioni.

    Citazione costanet
    Quotissimo è davvero irritante leggere anche solo dei flash , ho letto solo il tuo post grazie dell'avvertimento, non leggerò i precedenti, allora.
    Frustrante soprattutto, aggiungerei. Per questo esorto tutti a bisbigliare in modalità furtiva ( "stealth thread" ).
    Ultima modifica di Nemo Nihil; 18-05-2005 alle 13:55:33

  7. #52
    Sempavor
    Ospite
    Citazione Skree
    beh oddio, non mi pare che nel primo la grafica fosse brutta
    Nel secondo ci son le ombre in tempo reale, e pregevoli riflessi nelle pozze d'acqua. Comunque nel primo la grafica non era affatto brutta.

  8. #53
    exsous
    Ospite
    Davvero bello questo gioco , mi piacciono le avventure grafiche e poi nn è neanche vecchissimo , gorman ma nn è che ci potrebbe scappare un Final Fantasy XI magari.................

  9. #54
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Citazione Skree
    Tua sorella me la devi ancora presentare :P (o era un altro che doveva presentarmela? )

    No, comunque... Black Mirror merita, se ti e' piaciuta l'atmosfera di Syberia ti piacera' ancora di piu' l'atmosfera di Black Mirror. O almeno per me e' stato cosi'... inoltre e' pure quello doppiato completamente (e bene).

    The Moment Of Silence invece... diciamo che è più "kolossal" come avventura, e più longeva sicuramente.

    Skree presumo che tu abbia giocato a still life. L'ho trovato un gioco talmente interessante da averlo divorato in 4 giorni. A parte la maledetta serratura e il robottino tra i laser è filato tutto liscio. Peccato per la fine..
    In ogni caso still life è stata la prima ag che ho portato a termine e galvanizzato da tale successo sono pronto a sfidare il freddo di Syberia 2, per ora sono arrivato al monastero senza difficoltà ma sinceramente spero di trovare qualche enigma più complesso.

  10. #55
    Kelvan
    Ospite
    Sah prova anche il "capitolo precedente" di Still Life! Post Mortem!

  11. #56
    PIWello L'avatar di Purgi85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    2.774
    Ragazzi mi potete aiutare?

    Spoiler:
    Sono arrivato al punto che devo fare la candela ma si può sapere come si fa?Ho letto lasoluzione mi dice di tirare una manovella ma quando la punto nn mi fa niente come mai?


  12. #57
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Citazione Kelvan
    Sah prova anche il "capitolo precedente" di Still Life! Post Mortem!
    appena ci sarà un periodo di magra videoludica vedrò di accattarmelo

  13. #58
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione Purgi85
    Ragazzi mi potete aiutare?

    Spoiler:
    Sono arrivato al punto che devo fare la candela ma si può sapere come si fa?Ho letto lasoluzione mi dice di tirare una manovella ma quando la punto nn mi fa niente come mai?
    Spoiler:
    Devi fare una candela di rovi. Per far questo, devi prendere le cesoie dalla carriola che trovi appena ti allontani dall'ascensore per salire al monastero, poi dirigerti nel cimitero accanto alla torre e tagliare con le cesoie i rovi che coprono la tomba di Alexei nonmiricordoilcognome. A questo punto, ritorni all'ascensore, visualizzi quella specie di fucina, ed apri prima il rubinetto, al cui interno devi mettere la miccia (basta che clicchi sul "portamicce", il computer fa tutto automaticamente). A questo punto richiudi il rubinetto e metti i rovi nel "calderone" superiore. Dunque clicchi sul mastice per far pompare calore, e giri la manovella del rubinetto. Se poi apri di nuovo il luogo dove hai messo la miccia, ti troverai la candela bell'e pronta


    Mi scuso se con i miei spoiler ho rovinato il gioco a qualcuno... non era mia intenzione D'altronde c'è poco di spoiler, secondo me, se si parla di
    Spoiler:
    un'isola di pinguini

  14. #59
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Finalmente oggimi è arrivato dopo lo installo

  15. #60
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    scusate, forse sono io ke sono
    Spoiler:
    un grandissimo e stupidissimo caz****
    cmq faccio a dare le caramelle alla bambina, se seleziono prima i dolci zuccherati mi appaiono in basso a sinistra, poi seleziono la bambina e quella senza dire niente si gira e se ne va... cm mai sto fatto?


Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •