"Contest": Felicità e Tristezza.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: "Contest": Felicità e Tristezza.

Cambio titolo
  1. #1
    Sissi
    Ospite

    "Contest": Felicità e Tristezza.

    E ringraziando tutti per la vostra collaborazione, anche questa volta L'angolo delle frasi ha deciso di aprire un nuovissimo thread su un argomento che viene spesso trattato da tutti noi, prendendo spunto, come sempre detto, da citazioni, massime, aforismi, etc ...
    In questo thread si parlerà di due argomenti particolari; la felicità e la tristezza; siete tutti i benvenuti


    -I felici sono felici per il possesso della giustizia e della temperanza e gli infelici, infelici per il possesso della cattiveria.
    [Platone, Gorgia]

    -E' felice quell'uomo che non conosce altro bene più grande di quello che lui stesso è in grado di procurarsi.
    [Seneca]

    -La felicità e la virtù compongono il sommo bene, condizione non realizzabile nel mondo naturale. La felicità si può raggiungere solo come ideale.
    [I. Kant]

    -Se non capiamo le immagini dell'inconscio, o rifiutiamo la responsabilità morale che abbiamo nei loro confronti, vivremo una vita dolorosa.
    [C.G. Jung]

    -I beni e i mali estremi non toccano gli animi mediocri.
    [Vauvenargues]


    -Tutti abbiamo forza sufficiente per sopportare i mali altrui.
    [F. de la Rochefoucauld]

  2. #2
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    sono depresso di default [cit. IO]

    tranne quando ascolto BOB [cit]: "everything gonna be allright" (magari)

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Sissi
    -E' felice quell'uomo che non conosce altro bene più grande di quello che lui stesso è in grado di procurarsi.
    [Seneca]
    Dice bene, siamo solo noi la fonte della nostra felicità Una felicità relativa
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    Sissi
    Ospite
    Vero Devil.

    -La ricerca della felicità è un' autocontraddizione; più lottiamo per la felicità, meno la raggiungiamo.
    La prospettiva di poterla perseguire è illusoria.
    [V.E. Frankl]

  5. #5
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    (Che 3d inutile) (skerzo )

    Dicesi un uomo felice un uomo che guarda la donna che ama nei suoi occhi. (la banalità più vera del mondo)
    Ultima modifica di ±*Tidus*± 9.999; 7-04-2005 alle 17:32:57

  6. #6
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Sissi
    Vero Devil.

    -La ricerca della felicità è un' autocontraddizione; più lottiamo per la felicità, meno la raggiungiamo.
    La prospettiva di poterla perseguire è illusoria.
    [V.E. Frankl]
    Quel ricercarla può essere una forma di felicità
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  7. #7
    Sissi
    Ospite
    -Per essere felici ci vuole coraggio.
    [K. Blixen]

  8. #8
    Custom L'avatar di volpe
    Registrato il
    11-04
    Località
    ovunque voi siate
    Messaggi
    119
    bel topic
    Alla scuola del dolore tutti noi impariamo la nostra lezione
    Conan Doyle
    non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.

  9. #9
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    20 Ottobre 1771

    Siamo arrivati ieri. L'ambasciatore è indisposto e rimarrà in casa per qualche giorno. Se solo non fosse così sgarbato andrebbe tutto bene. Mi rendo conto, sì, che il destino mi ha riservato dure prove. Ma coraggio! Un cuor leggero sopporta ogni cosa! Un cuor leggero? Mi viene da ridere non appena l'espressione mi esce dalla penna. Certo, un temperamento un po' meno greve farebbe di me la più felice delle creature. Ma come! Mentre altri, com poche energie e scarso ingegno mi si pavoneggiano davanti compiaciuti, io dispero delle mie energie e del mio ingegno? Buon Dio, che mi hai donato tutto ciò, perchè non ne hai trattenuto una metà concedendomi invece fiducia in me stesso e la capacità di accontentarmi! Pazienza! Pazienza! Andrà meglio. Ti dico, mio caro, che hai ragione. Da quando ogni giorno devo mescolarmi alla gente, e vedo come si comporta e come se la cava, mi sono un pò riappacificato con me stesso. Certo, poichè siamo fatti così che confrontiamo ogni cosa con noi stessi e noi stessi con ogni cosa, la felicità e l'infelicità dipendono dalle cose con cui ci paragoniamo, e allora non c'è nulla di più pericoloso della solitudine. La nostra immaginazione, già per sua natura portata ad esaltarsi, quand'è alimentata dalle fantasticherie della poesiasi crea tutta una scala di esseri nella quale noi stiamo al gradino inferiore: all'infuori di noi tutto ci appare meraviglioso ed ogni altro essere è migliore di noi. E' del tutto normale.Quante volte sentiamo le nostre manchevolezze, e spesso ci sembra che ciò che ci manca lo possieda qualcun altro, al quale poi attribuiamo anche tutto ciò che noi abbiamo, e in più un certo compiacimento ideale. Ed ecco che la nostra creatura, l'uomo felice, è perfettamente compiuta. Al contrario, se continuiamo a lavorare nonostante tutta la nostra debolezza e la nostra pena, spesso troviamo che ondeggiano e bordeggiano andiamo più lontano degli altri che vanno a vela e a remi... in tal modo acquistiamo coscienza di noi stessi andando al passo con gli altri o precedendoli addirittura."

    Goethe, I dolori del giovane Werther
    -=Felix486=-

  10. #10
    LUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'avatar di POLLO 10+
    Registrato il
    03-05
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    5.374
    -Felicità e tristezza sono soltanto emozioni che ti restano dentro e ti cambiano un periodo della vita
    [sconosciuto]

  11. #11
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    sia la felicità che la tristezza sono sempre presenti nella vita di una persona. una non potrà mai prevalere sull'altra visto che rimarrà sempre una piccola parte anche dell'altra nel profondo. in entrambi i casi possono essere considerate come delle traduzioni semplificate di ciò che sentiamo veramente dentro quindi possono riassumere una serie di pensieri e stati d'animo. molte volte queste due emozioni, se così possono essere definite, caratterizzano e delineano la vita di un individuo, scandendo con precisione la strada presa. inoltre esprimono la personale convinzione di ciò che pensiamo veramente o che in un certo senso vogliamo pensare. se uno è triste sta solo a lui trovare un motivo, un pensiero felice o quant'altro per riuscire a tirarsi su. chi gli è vicino può solo consigliarlo (una frase che calza a pennello è sicuramente: io ti posso indicare la via ed accompagnarti sulla soglia, ma sta a te trovare la forza e proseguire. ora però non ricordo l'autore). per sapere cos'è veramente la felicità bisogna aver provato cosa significhi essere veramente tristi e viceversa.

  12. #12
    Sissi
    Ospite
    Per non perdere il topic:

    -I ricordi sono strani; sono la cosa più bella che abbiamo eppure ci rendono tristi.
    [Fumetto "Dylan Dog"]

  13. #13
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Sissi
    Per non perdere il topic:

    -I ricordi sono strani; sono la cosa più bella che abbiamo eppure ci rendono tristi.
    [Fumetto "Dylan Dog"]
    Tendiamo sempre a dimenticari quello che c'è stato di negativo e a conservare e riscoprire il positivo
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  14. #14
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Sissi
    -E' felice quell'uomo che non conosce altro bene più grande di quello che lui stesso è in grado di procurarsi.
    [Seneca]
    Mi pare una dimostrazione del fatto che i soldi oltre a garantirci sopravvivenza danno abnorme felicità ... invidio Bill Gates (ma mi basta anche berlusconi o qualche calciatore di successo, soldi a palate )...

  15. #15
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    Mi pare una dimostrazione del fatto che i soldi oltre a garantirci sopravvivenza danno abnorme felicità ... invidio Bill Gates (ma mi basta anche berlusconi o qualche calciatore di successo, soldi a palate )...
    non sono d'accordo . Un uomo può essere felice anche senza soldi se apprezza quello che ha e ha voglia di vivere ( e magari di migliorare .. )

    ci sono molti ricchi che spendono e spandono e non si godono appieno la propria fortuna .. metre una persona non molto ricca si gode appieno quello che ha se è intelligente . ( anche se è giusto desiderare cose d'altri ... e migliorare la propria posizione .. apprezzare quello che si ha è sempre bene ..)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •