[5]Mazzi di Carte [Magic] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 519

Discussione: [5]Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #16
    Stigmatized... L'avatar di Garindan
    Registrato il
    02-04
    Località
    Somewhere in the Sky
    Messaggi
    1.341
    Citazione 6rey1mysterio9
    konda non ce lo metti?
    e come lo mette giù???? con black lotus??
    è troooooppo lento!
    Un solo minuto può distruggere una vita; una vita intera non sarà sufficiente a cancellare quel minuto.
    [Monica Cardamone]

    Le lacrime sono il ghiaccio dell'anima che si scioglie.
    [Herman Hesse]

    Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
    [Arthur Schopenauer]

  2. #17
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione MEGASUPERFICUS
    Cmq raga ke ne pensate di fare un ww t2 simile a quello del vincitore del ptq dell' oregon ?
    quando lo proposi io quasi mi davate del pazzo

  3. #18
    Stigmatized... L'avatar di Garindan
    Registrato il
    02-04
    Località
    Somewhere in the Sky
    Messaggi
    1.341
    Citazione dugpuffo
    quando lo proposi io quasi mi davate del pazzo
    Un solo minuto può distruggere una vita; una vita intera non sarà sufficiente a cancellare quel minuto.
    [Monica Cardamone]

    Le lacrime sono il ghiaccio dell'anima che si scioglie.
    [Herman Hesse]

    Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
    [Arthur Schopenauer]

  4. #19
    Citazione Garindan
    e come lo mette giù???? con black lotus??
    è troooooppo lento!
    vuole solo 7 mana.... almeno al settimo turno.... non è ke gioki per lui, se ti esce, lo metti in campo e rulla!

  5. #20
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Garindan
    quoto! queste nuove espansioni sono buone solo in t2 mentre in ext e t1 non servono a niente... anche se il frutteto sta diventando una belva nell'oath (il mazzo più forte in circolazione)... ma alcune combo carine in t2 ci sono:
    - kiki-jiki + intruder alarm ---> tutto quello che vuoi infinito (insomma hai vinto)
    - forbidden orchard + lifespark spellbomb + intruder alarm ---> mana infinito
    - mountain + raging goblin + blazing shoal + blazing shoal + myojin of infinite rage + myojin of infinite rage ---> vittoria 1° turno (IMPOSSIBILE)

    poi ti capisco ancora di più: tu giochi control e le creature non ti servono assolutamente a NIENTE, mentre io ho capito comne gira e ho abbandonato il control e mi sono buttato sull'aggro ... ormai il metagame t1 è diventato troppo control-heavy e un buon aggro con un beatdown rapido unito magari ad un paio di elementi lockdown è favorito più che mai nel matchup, e sfruttando la mana curve perfetta si può giungere ad una vittoria rapida ed indolore (che paroloni... )... i combo stanno diventando sempre più rari e ci possiamo anche permettere qualche sconfitta (in questi casi side rulezzzz), mentre control vs control vince semplicemente chi pesca di più (anche chi topdecka di più ), quindi è tutto quasi casuale...
    ma alla fine vince il giocatore più abile e non dipende dal mazzo che ha

    PS: ma per le creature il NINJA OF THE DEEP HOURS sarà usato nel fish e credo sia stato un errore farlo solo comune (anche se non è forte come il cane, però...)
    io gioco combo (divoramondo).
    Cmq ti do ragione: il meta T1 è pieno zeppo di controlli, e non dici male a voler montare un bell'aggro. Ma ti dimentichi un piccolo fattore: TRINISFERA. Già perchè non ci sono solo i classici controlli MANA DRAIN/FOW ma anche gli artifact.deck che abusano di accelerazioni stratosferiche (leggasi: mishra's workshop) e ti impalettano il culo con trinisfera/tangle wire/canna e chi più ne ha più ne metta. Gli aggro NON costituiscono altro che una piccolissima percentuale del meta T1 proprio perchè se le pigliano dagli artifact. E così, diversamente da come dici tu, se la giocano solo i combo (i migliori sono TPS, DIVORAMONDO) e i control (welder mud, st4cker, ws slavery...). è per questo che secondo molti trinisfera verrà limitata in T1, perchè ha ammazzato una parte del vecchio meta, cioè gli aggro.

    Esatto, il ninja molto probabilmente verrà inserito nel fish, ma ci sono molti pareri discordanti. Infatti non ha abilità evasive (come volare) e forse permetterà al max di pescare una carta; inoltre non crea board advantage. D'altro canto, incorpora una "curiosity" e perciò ti salva alcuni slots. Insomma, verrà giocata a piacimento... a me personalmente piace, proprio per il motivo che gli aggro stanno scomparendo, è un BESTIONE 2/2 (il fish è abituato a cosette molto più piccole) che, anche senza volare, fa pescare.

  6. #21
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione MisterZeta
    vuole solo 7 mana.... almeno al settimo turno.... non è ke gioki per lui, se ti esce, lo metti in campo e rulla!
    Solo
    Citazione dugpuffo
    quando lo proposi io quasi mi davate del pazzo
    Era un po diverso!
    Citazione Garindan
    quoto! queste nuove espansioni sono buone solo in t2 mentre in ext e t1 non servono a niente... anche se il frutteto sta diventando una belva nell'oath (il mazzo più forte in circolazione)... ma alcune combo carine in t2 ci sono:
    - kiki-jiki + intruder alarm ---> tutto quello che vuoi infinito (insomma hai vinto)
    - forbidden orchard + lifespark spellbomb + intruder alarm ---> mana infinito
    - mountain + raging goblin + blazing shoal + blazing shoal + myojin of infinite rage + myojin of infinite rage ---> vittoria 1° turno (IMPOSSIBILE)

    poi ti capisco ancora di più: tu giochi control e le creature non ti servono assolutamente a NIENTE, mentre io ho capito comne gira e ho abbandonato il control e mi sono buttato sull'aggro ... ormai il metagame t1 è diventato troppo control-heavy e un buon aggro con un beatdown rapido unito magari ad un paio di elementi lockdown è favorito più che mai nel matchup, e sfruttando la mana curve perfetta si può giungere ad una vittoria rapida ed indolore (che paroloni... )... i combo stanno diventando sempre più rari e ci possiamo anche permettere qualche sconfitta (in questi casi side rulezzzz), mentre control vs control vince semplicemente chi pesca di più (anche chi topdecka di più ), quindi è tutto quasi casuale...
    ma alla fine vince il giocatore più abile e non dipende dal mazzo che ha

    PS: ma per le creature il NINJA OF THE DEEP HOURS sarà usato nel fish e credo sia stato un errore farlo solo comune (anche se non è forte come il cane, però...)
    Nn l' ho capita me la spieghi plz

  7. #22
    Iron Man L'avatar di 6rey1mysterio9
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.954
    Citazione MisterZeta
    vuole solo 7 mana.... almeno al settimo turno.... non è ke gioki per lui, se ti esce, lo metti in campo e rulla!
    quoto non e che devi giocare per farlo venire fuori,pero se c'è da una mano in piu
    .....................Silence.

  8. #23
    Stigmatized... L'avatar di Garindan
    Registrato il
    02-04
    Località
    Somewhere in the Sky
    Messaggi
    1.341
    Citazione ciuaz!!!
    io gioco combo (divoramondo).
    Cmq ti do ragione: il meta T1 è pieno zeppo di controlli, e non dici male a voler montare un bell'aggro. Ma ti dimentichi un piccolo fattore: TRINISFERA. Già perchè non ci sono solo i classici controlli MANA DRAIN/FOW ma anche gli artifact.deck che abusano di accelerazioni stratosferiche (leggasi: mishra's workshop) e ti impalettano il culo con trinisfera/tangle wire/canna e chi più ne ha più ne metta. Gli aggro NON costituiscono altro che una piccolissima percentuale del meta T1 proprio perchè se le pigliano dagli artifact. E così, diversamente da come dici tu, se la giocano solo i combo (i migliori sono TPS, DIVORAMONDO) e i control (welder mud, st4cker, ws slavery...). è per questo che secondo molti trinisfera verrà limitata in T1, perchè ha ammazzato una parte del vecchio meta, cioè gli aggro.

    Esatto, il ninja molto probabilmente verrà inserito nel fish, ma ci sono molti pareri discordanti. Infatti non ha abilità evasive (come volare) e forse permetterà al max di pescare una carta; inoltre non crea board advantage. D'altro canto, incorpora una "curiosity" e perciò ti salva alcuni slots. Insomma, verrà giocata a piacimento... a me personalmente piace, proprio per il motivo che gli aggro stanno scomparendo, è un BESTIONE 2/2 (il fish è abituato a cosette molto più piccole) che, anche senza volare, fa pescare.
    beh, combo... il divoramondo è sicuramente il miglior mazzo combo (senza contare ovviamente l'oath che è combo/control, che è il migliore), perchè ha ottime possibilità di vincere al 1°/2°... ma basta un side fatto bene che non riesci a vincere (beh, comtro gli aggro magari sì, ma contro i control figurati...)... beh tu non hai problemi contro gli artefatti (forse temi la trini di 1°, ma hai fow...), mentre io sì altro che counterspell limitata, qui dovevano limitare workshop, trinisfera, fow( :9 ma non la limiteranno mai )
    a mali estremi estremi rimedi: ricorrerò a SHATTERSTORM e PULVERIZE
    beh i pulverize in side rullano
    cmq io riesumerò gli aggro (hmmm.... mi viene in mente un aggro/reanimator ): bisogna trovare qualcosa contro i combo e artefatti... per esempio avevo progettato un suicide che spaccava i control al 2°/3° turno ma aveva difficoltà contro gli altri aggro ( ) e non l'ho mai provato contro i combo (beh, vince chi è più veloce nella combo), e non temeva la trini... ma boh
    il goblin food chain è un ottimo mazzo: gioca aggro vs control, combo vs aggro e combo vs combo, ma teme (relativamente) la trini...
    Un solo minuto può distruggere una vita; una vita intera non sarà sufficiente a cancellare quel minuto.
    [Monica Cardamone]

    Le lacrime sono il ghiaccio dell'anima che si scioglie.
    [Herman Hesse]

    Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
    [Arthur Schopenauer]

  9. #24
    Stigmatized... L'avatar di Garindan
    Registrato il
    02-04
    Località
    Somewhere in the Sky
    Messaggi
    1.341
    Citazione MEGASUPERFICUS
    Nn l' ho capita me la spieghi plz
    non è difficile, se ci pensi un secondo...
    -montagna
    -goblin furioso
    -blazing shoal ---> myojin : il goblin prende +10/+0
    -blazing shoal ---> myojin : il goblin prende +10/+0
    -attacchi con il goblin che ora è 21/1
    -vinci
    Un solo minuto può distruggere una vita; una vita intera non sarà sufficiente a cancellare quel minuto.
    [Monica Cardamone]

    Le lacrime sono il ghiaccio dell'anima che si scioglie.
    [Herman Hesse]

    Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
    [Arthur Schopenauer]

  10. #25
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Garindan
    beh, combo... il divoramondo è sicuramente il miglior mazzo combo (senza contare ovviamente l'oath che è combo/control, che è il migliore), perchè ha ottime possibilità di vincere al 1°/2°... ma basta un side fatto bene che non riesci a vincere (beh, comtro gli aggro magari sì, ma contro i control figurati...)... beh tu non hai problemi contro gli artefatti (forse temi la trini di 1°, ma hai fow...), mentre io sì altro che counterspell limitata, qui dovevano limitare workshop, trinisfera, fow( :9 ma non la limiteranno mai )
    a mali estremi estremi rimedi: ricorrerò a SHATTERSTORM e PULVERIZE
    beh i pulverize in side rullano
    cmq io riesumerò gli aggro (hmmm.... mi viene in mente un aggro/reanimator ): bisogna trovare qualcosa contro i combo e artefatti... per esempio avevo progettato un suicide che spaccava i control al 2°/3° turno ma aveva difficoltà contro gli altri aggro e non l'ho mai provato contro i combo (beh, vince chi è più veloce nella combo), e non temeva la trini... ma boh
    il goblin food chain è un ottimo mazzo: gioca aggro vs control, combo vs aggro e combo vs combo, ma teme (relativamente) la trini...
    Io gioco la versione unspoilered con 4 bazaar of baghdad-----> niente FOW. Paradossalmente TRINISFERA non la soffro nemmeno un po', ho un matchup molto positivo con gli artefattosi (grazie a elvish spirit guide)... i problemi stanno appunto post side, perchè il drago soffre:

    -graveyard hate
    -enchantment hate
    -wasteland
    -creature hate

    Cioè quasi tutto

    FCG è un buon mazzo, ma non ne vedo molti in giro e soprattutto non ne ho mai visto 1 in TOP8... Contro oath non spoilerato vinco molto spesso, è quello spoilerato che dà problemi (grazie tante: black lotus, ancestral, mox, FOW, time walk, timetwister... ma baff )

    Oath è si forte, ma non lo definirei il miglior combo/controllo (per ora c'è il boom, ne girano un sacco ed è anche statisticamente logico che se ne vedano molti ai piani alti).
    The Perfect Storm (TPS con gifts ungiven) è il combo per eccellenza. E' temuto da tutti i combo, da tutti i control e vabbè, aggro non ha speranze.
    Cmq se dovessi scegliere un aggro, sceglierei FCG.
    Ah quasi dimenticavo FISH u/R, è un altro ottimo mazzo!

  11. #26
    Utente L'avatar di devil89
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    962
    eccomi, sono tornato dopo che mi si era rotto il computer.... tra un po' posto il mio grimorio........

  12. #27
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    è un piacere vedere espertoni di magic che discutono

  13. #28
    Utente L'avatar di devil89
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    962
    dopo aver completato il mio the rock in extended al 100%, sto cercando di farlo in T1..... non mi venite a dire che non è competitivo o cosa(perchè dalle mie parti, non trovi mazzi da T1 potentissimi, quindi il mio se la cava + che bene), ma date solo consigli costruttivi....

    eccolo:

    terre:

    bayou x4
    miniera a cielo aperto
    paludi x7
    foreste x8
    mox di diamante

    altre:

    uccelli del paradiso x4
    anziani di yavimaya x4
    asceta troll x3
    testimone eterna x4
    spiritivendolo x4(in T1 li gioco molto velocemente)
    baloth famelico
    pozzo nero x4
    azione malvagia x4
    costrizione x4
    editto diabolico x4
    tutore vampirico
    tutore demoniaco
    visara la temibile

    side:

    asceta troll
    soffocamento
    baloth famelico x3
    fortezza di volrath
    scragnoth x2
    morsa cerebrale x2
    ritorno della natura
    echi ossessionanti
    cripta di tormod
    kokusho...

    in costruzione.....

    aiutatemi anche a completare e migliorare il side.....

    x migliorarlo ulteriormente ci vorrebbero la mox jet, mox emerald e black lotus......
    cmq consigli x migliorarlo??

  14. #29
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione devil89
    dopo aver completato il mio the rock in extended al 100%, sto cercando di farlo in T1..... non mi venite a dire che non è competitivo o cosa(perchè dalle mie parti, non trovi mazzi da T1 potentissimi, quindi il mio se la cava + che bene), ma date solo consigli costruttivi....

    eccolo:

    terre:

    bayou x4
    miniera a cielo aperto
    paludi x7
    foreste x8
    mox di diamante

    altre:

    uccelli del paradiso x4
    anziani di yavimaya x4
    asceta troll x3
    testimone eterna x4
    spiritivendolo x4(in T1 li gioco molto velocemente)
    baloth famelico
    pozzo nero x4
    azione malvagia x4
    costrizione x4
    editto diabolico x4
    tutore vampirico
    tutore demoniaco
    visara la temibile

    side:

    asceta troll
    soffocamento
    baloth famelico x3
    fortezza di volrath
    scragnoth x2
    morsa cerebrale x2
    ritorno della natura
    echi ossessionanti
    cripta di tormod
    kokusho...

    in costruzione.....

    aiutatemi anche a completare e migliorare il side.....

    x migliorarlo ulteriormente ci vorrebbero la mox jet, mox emerald e black lotus......
    cmq consigli x migliorarlo??
    dovresti dirmi che metagame hai:
    tanti aggro? combo? control?

    sicuramente come acceleratori metterei o mana crypt o sol ring... cmq ora non ho tempo sto per andare in inghilterra con la SQUOLA, quindi buone vacanze a tutti gli utenti di questa sezione! ciaooooooooo!!!

  15. #30
    ..Deluso dalla vita.. L'avatar di Apache
    Registrato il
    01-04
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    1.625
    Citazione ciuaz!!!
    Io gioco la versione unspoilered con 4 bazaar of baghdad-----> niente FOW. Paradossalmente TRINISFERA non la soffro nemmeno un po', ho un matchup molto positivo con gli artefattosi (grazie a elvish spirit guide)... i problemi stanno appunto post side, perchè il drago soffre:

    -graveyard hate
    -enchantment hate
    -wasteland
    -creature hate

    Cioè quasi tutto

    FCG è un buon mazzo, ma non ne vedo molti in giro e soprattutto non ne ho mai visto 1 in TOP8... Contro oath non spoilerato vinco molto spesso, è quello spoilerato che dà problemi (grazie tante: black lotus, ancestral, mox, FOW, time walk, timetwister... ma baff )

    Oath è si forte, ma non lo definirei il miglior combo/controllo (per ora c'è il boom, ne girano un sacco ed è anche statisticamente logico che se ne vedano molti ai piani alti).
    The Perfect Storm (TPS con gifts ungiven) è il combo per eccellenza. E' temuto da tutti i combo, da tutti i control e vabbè, aggro non ha speranze.
    Cmq se dovessi scegliere un aggro, sceglierei FCG.
    Ah quasi dimenticavo FISH u/R, è un altro ottimo mazzo!
    Scusa una cosa:
    -FGC= ???!
    -OATH= ??!
    -TPS=??
    -ST4CKER=???
    -WELDER MUG=???
    -WS SLAVERY=????
    Quali mazzi sono questi????
    scusate ma essendo niubbo....
    E poi.... METAGAME cos'è???k significa??
    e curva del mana?? XD
    Nobu: PSP NON HA una grafica da play 2, ma nemmeno nei sogni più bagnati di Kutaragi!!
    Sirkain: posso assicurarti che ha la grafica della ps2, ma di certo questo nn serve a nulla visto che è divertente come un callo sotto il piede
    Griever: preferisco una grafica + scadente ma avere la garanzia di una batteria decente e di non dover giocare con i guanti da forno..
    Nobu: esiste una batteria che costa veramente 2 lire,che porta la batteria DS a 20 ore filate di autonomia.Và,vai a lanciare i dischi va
    http://apachebis.altervista.org/IL_MIO_CERCO.doc

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •