L' Eterna Guerra Tra Xbox Pc E Ps2 - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 36 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 534

Discussione: L' Eterna Guerra Tra Xbox Pc E Ps2

Cambio titolo
  1. #61
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Chingensai
    Ma certo che Sim City 4 ha una grafica più dettagliata, per fortuna! Si parla di piccole proporzioni che devono essere ben curate, altrimenti sai che schifo. Comunque guarda che Sim City 4 sulla Play Station II potrebbe girare benissimo e senza problemi. Ma sapete che poi mi è venuto un dubbio.....

    mi sa che voi siate influenzati dal monitor del PC che offre una visualizzazione più dettagliata dello normale schermo TV .... ma quello non è colpa delle console, ma delle TV. Anche San Andreas ha l'effetto scalettatura sulla TV classica, mentre su un proiettore, ad esempio, non ce l'avrebbe.
    Va be Sim City 4 l' avevo messo così per metterlo, io non ce l' ho neanche...
    La parte più importante del discorso è che il PC come grafica è sicuramente meglio delle console, lo dicono tutti, e se provi Half-life 2 o Doom 3 te ne accorgerai anche te.
    Al massimo puoi criticare la giocabilità, che a te magari non piace

    PS: ad esempio guarda la mia firma: nel gioco quel personaggio al centro un po sfuocato si vede proprio così, e anche gli altri sono quasi uguali!
    Ultima modifica di Helios; 31-12-2004 alle 20:04:18

  2. #62
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Chingensai
    1) Beh, a me il PC serve per navigare in Internet, giocare a qualche gioco di strategia divertente e usare programmi di scrittura, disegno e via dicendo. E' chiaro che i miei futuri progetti prevedano il rinnovo del PC, ma non di certo per giocare ai videogiochi, semmai anche per giocare ai videogiochi.

    3) Beh, giochi tralasciabili per te. Guarda che videogiochi come le saghe della Nintendo hanno divertito intere generazioni... tutti folli, compreso me?

    4) Giochi di strategia? Hai presente il gioco della Sierra chiamato "Faraon"? Lì ci sono omini di vario genere che camminano sulle strade, se clicchi sulle donne del bazar sai esattamente che merci stanno portando, per l'appunto, al bazar, se clicchi sulle case sai esattamente quanti soldi ha pagato per le tasse, quali sono i suoi rifornimenti, quanti abitanti ospita, che merci ha in casa, quali sono i suoi problemi e perché non si sviluppa (se non si è ancora sviluppata), fai commerci con città di tutto l'alto e il basso egitto, devi adorare gli dèi, ci sono le piene del Nilo che variano secondo gli anni portando un migliore o peggiore raccolto, le fabbriche che mandano i propri prodotti nei depositi merce, turisti che vengono e vanno insediandosi o lasciando le loro case, se clicchi su qualsiasi persona ti dà un commento inerente alla situazione momentanea della tua città e via dicendo. Questo gioco sul mio PC gira benissimo.Insomma gestisce un'intera cittadina egizia. Un breve caricamente iniziale e poi nient'altro. Né intoppi né noie di alcun genere. The Sims invece intoppi, caricamenti, blocchi ed altro per gestire due imbecilli in casa.

    Infine volevo dirti riguardo questo:


    Hai detto bene. Sono i colli per un PC e non per una console. A una console per i tempi d'oggi bastano 32 mega di ram e non come al PC dove ce ne vogliono centinaia. Non a caso, per esempio, già si parla di Play Station 3 dove, naturalmente sempre a passo coi tempi, la ram probabilmente sarà maggiore, ma, ti ripeto e spero te lo ficcherai in quella zucca, il grosso guaio dei PC è proprio la ram. Anzi, è uno dei peggiori problemi che tutti i possesori di PC hanno, figurati. Ma, ti ripeto anche, è un problema esclusivamente del PC.
    3)I giochi alla Mario sono divertenti, ma troppo semplici (come struttura); io preferisco qualcosadi più profondo.
    4)Faraon ti va bene perchè è 2d, mentre The sims è mezzo 2d(più dettagliato però) e mezzo 3d, e ha l' antialiasing sempre attivato (ma lo puoi disattivare)

  3. #63
    Downloader L'avatar di iomelomasterizzo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    117
    Citazione Chingensai

    4) Giochi di strategia? Hai presente il gioco della Sierra chiamato "Faraon"? Lì ci sono omini di vario genere che camminano sulle strade, se clicchi sulle donne del bazar sai esattamente che merci stanno portando, per l'appunto, al bazar, se clicchi sulle case sai esattamente quanti soldi ha pagato per le tasse, quali sono i suoi rifornimenti, quanti abitanti ospita, che merci ha in casa, quali sono i suoi problemi e perché non si sviluppa (se non si è ancora sviluppata), fai commerci con città di tutto l'alto e il basso egitto, devi adorare gli dèi, ci sono le piene del Nilo che variano secondo gli anni portando un migliore o peggiore raccolto, le fabbriche che mandano i propri prodotti nei depositi merce, turisti che vengono e vanno insediandosi o lasciando le loro case, se clicchi su qualsiasi persona ti dà un commento inerente alla situazione momentanea della tua città e via dicendo. Questo gioco sul mio PC gira benissimo.Insomma gestisce un'intera cittadina egizia. Un breve caricamente iniziale e poi nient'altro. Né intoppi né noie di alcun genere. The Sims invece intoppi, caricamenti, blocchi ed altro per gestire due imbecilli in casa.
    ahahahahahahahahahahahha non ho mai riso così tanto negli ultimi tempi!
    Faraon???? ma ti rendi conto di che gioco stai parlando??? ti gira benissimo ??? e ti credo, è un bel gioco senza dubbio, ma è in 2d!!!! spero tu sappia cosa vuol dire!!! probabilmente lo farebbe girare al massimo anche il mio cell.
    E' come se io dicessi: a bhe gta vice city (3D) è programmato da schifo, molto meglio gta 2(2D) che girava alla perfezione con un 200mhz...
    ma fammi un piacere!

    cmq la cosa + bella che ho mai letto è che la ps2 è + potente del pc xchè in gta:vc ci sono i fumogeni!!!!!
    Nemmeno il + abile dei fake poteva inventarsi delle fesserie del genere!!!! questo tread lo metto in firma!!!

  4. #64
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Citazione Helios
    3)I giochi alla Mario sono divertenti, ma troppo semplici (come struttura); io preferisco qualcosadi più profondo.
    4)Faraon ti va bene perchè è 2d, mentre The sims è mezzo 2d(più dettagliato però) e mezzo 3d, e ha l' antialiasing sempre attivato (ma lo puoi disattivare)

    E' chiaro che ormai i vecchi Super Mario sono un genere sorpassato, come d'altronde tutti i vecchi videogiochi costituiti da una trama semplicissima dove la cosa prioritaria era il divertimento. Però non si può negare che quel genere di videogioco sia sempre apprezzabile e divertente. Ad esempio mi ha dato fastidio quando in un numero di PSM c'era la recensione del nuovo gioco delle tartarughe ninja e PSM ha scritto che è già stato coraggioso far rivivere un cartone di mezzo secolo fa. Questo conferma, in quella mia ramanzina che ho fatto in un altro topic, di come PSM tende a seguire le ultime generazioni. Magari ci fosse cartoni animati come quelli di una volta e non le ormai solite e uniche cazzate come Pokemon e Digimon con bambini di 2 o 3 anni

    4) Appunto. Un gioco come Sim City potrebbe sembrare schifoso per console unicamente perché la tv del salotto o della camera o della cucina o del bagno o di quello che vogliamo non è paragonabile alla precisione di un monitor per PC.

  5. #65
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Citazione iomelomasterizzo
    ahahahahahahahahahahahha non ho mai riso così tanto negli ultimi tempi!
    Faraon???? ma ti rendi conto di che gioco stai parlando??? ti gira benissimo ??? e ti credo, è un bel gioco senza dubbio, ma è in 2d!!!! spero tu sappia cosa vuol dire!!! probabilmente lo farebbe girare al massimo anche il mio cell.
    E' come se io dicessi: a bhe gta vice city (3D) è programmato da schifo, molto meglio gta 2(2D) che girava alla perfezione con un 200mhz...
    ma fammi un piacere!

    cmq la cosa + bella che ho mai letto è che la ps2 è + potente del pc xchè in gta:vc ci sono i fumogeni!!!!!
    Nemmeno il + abile dei fake poteva inventarsi delle fesserie del genere!!!!: questo tread lo metto in firma!!!
    Allora, le tue interpretazioni sono favolose... fammi ridere

    Ah, ora, dopo una sana risata, mi sento meglio. Beh, forse non ho fatto un ottimo esempio, però posso dirti altri giochi in 3d che girano molto meglio di The Sims, ad esempio. Inoltre come, The Sims (parlando delle espansioni) richiede requisiti altissimi per non bloccarsi con una ram da 256 (le ultime espansioni, se non erro), mentre per la Play c'è pure The Sims dove già solo il personaggio lo puoi caraterizzare con un monte di particolari e come si spiega il fatto che abbia 32 mega di ram? Perché lo ripeto, la ram è un problema unicamente del PC.

    P.S. Scusa, chi ha detto che i fumogeni per VC della console fanno questa meglio? Guarda che era un esempio e basta che tontolone.

  6. #66
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Chingensai
    P.S. Scusa, chi ha detto che i fumogeni per VC della console fanno questa meglio? Guarda che era un esempio e basta che tontolone.
    sei tu che continuavi a citarli, mister simpatia

  7. #67
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Chingensai
    Ah, ora, dopo una sana risata, mi sento meglio. Beh, forse non ho fatto un ottimo esempio, però posso dirti altri giochi in 3d che girano molto meglio di The Sims, ad esempio. Inoltre come, The Sims (parlando delle espansioni) richiede requisiti altissimi per non bloccarsi con una ram da 256 (le ultime espansioni, se non erro), mentre per la Play c'è pure The Sims dove già solo il personaggio lo puoi caraterizzare con un monte di particolari e come si spiega il fatto che abbia 32 mega di ram? Perché lo ripeto, la ram è un problema unicamente del PC.
    quoto in parte
    PC e console hanno strutture diverse, quindi non si possono paragonare i componenti, perchè la ps2 li sfrutta in modo diverso.
    comunque penso che TS richieda 128 o anche 64 MB di ram, e in ogni caso anche 256 sono pochi.

  8. #68
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    la ram è penalizzata solo in parte nei pc, a causa del sistema operativo che gira!
    ma la ram non è un limite, serve ad evitare scatti per caricare i file dall'hd, molto più lento..

    prova tu a giocare a farcry o doom3 con 256 mb di ram, le texture fanno proprio cacare, perchè non puoi impostarle alte..

    collega il pc alla tele e, vuallà! una grafica portentosa! mai vista così su una console?
    questo come te lo spieghi?

  9. #69
    sirkain
    Ospite
    Citazione Chingensai
    Ma certo che Sim City 4 ha una grafica più dettagliata, per fortuna! Si parla di piccole proporzioni che devono essere ben curate, altrimenti sai che schifo. Comunque guarda che Sim City 4 sulla Play Station II potrebbe girare benissimo e senza problemi. Ma sapete che poi mi è venuto un dubbio.....

    mi sa che voi siate influenzati dal monitor del PC che offre una visualizzazione più dettagliata dello normale schermo TV .... ma quello non è colpa delle console, ma delle TV. Anche San Andreas ha l'effetto scalettatura sulla TV classica, mentre su un proiettore, ad esempio, non ce l'avrebbe.
    partiamo dal principio che la tua amata ps2, se lo sogna di far girare sim city 4. Ora mi dispiace che nel 2005 esistano ancora persone come te che vivono in un universo tutto loro e nn hanno ancora aperto gl occhi alla realtà, e ora di svegliarsi nn credi?

    Tutti ti stanno cercando di spiegare in tutti i modi che hai le visioni ma te dai dell'ignorante ecc ecc a tutti quanti ma ti sei domandato che forse sei te che nn capisci una mazza?

    Parli di problemi di RAM del pc, parli delle capacità immense della ps2 di visualizzare poligoni altre favolette varie. Ok è ora che qualkuno ti faccia tornare nelle realtà.
    La ps2 è la + antiquata console presente sul mercato, nn solo fare un confronto con i pc odierni è assurdo ma anche farlo con il GC o XBOX, certo x te che hai le banane agl occhi nn è così, ma sappi che la grafica della tua potente ps2 è a dir poco antiquata a penosa confronto a quello che può fare un pc o un xbox o un GC.
    I giochi presenti su ps2 hanno un numero tale di poligoni a dir poco vergognoso, utilizzano filtri primitivi, pensa un pò che nn è possibile neanke usare l'antialiasing xkè nn c'è la fa, il frame rate degl ultimi giochi è penoso e infine l'effetto pop-up e nebbia sono all'ordine del giorno e te ora mi vieni a dire che la ps2 è superiore a un pc? guarda se è una battuta nn fa ridere, se invece ci credi sul serio, mi dispiace dei tuoi problemi oculistici e x la tua mente ristretta da fanboy che nn vuole accettare la realtà x quello che è.

    Ora passiamo alle ca**ate che hai detto sulle conversioni, ti spiego una cosina molto bella, le conversioni da console (ps2) a pc fanno pietà x un unico motivo, xkè la grafica della ps2 è così antiquata che logicamente quando il gioco lo si porta su pc senza migliorarla si piglia un bel 4 in grafica e fa ridere tutti...
    Invece al contrario del tuo pensiero dovuto al mondo delle favole in cui vivi, i giochi convertiti da pc su ps2 vengono castrati completamente, nn solo graficamente sono irriconoscibili ma anche altre parti vengono mutilate, vuoi qualke esempio? ok eccoti accontentato: max payne1&2, splinter cell, toca racer driver 2 ecc ecc...
    Gli stessi titoli da me nominati nn solo su ps2 fanno pietà ma su console + potenti sono nettamente superiori.
    Be è ora di accettare la realtà nn credi? il tuo dio(ps2) è sorpassato...

    Prova a far girare doom3, hl2 ecc ecc sulla tua amata console nn partirebbero neanke al minimo del minimo, e poi ci sono uan serie di tecnologie usate all'ordine del giorno che la ps2 nn implementa i cosidetti shader, normal map, difuse map ecc ecc che migliorano notevolmente la qualità visiva dei giochi, una vecchissima geforce3 o geforce3 MX potrebbe surclassare la tua ps2 e umiliarla in modo clamoroso figuriamoci cosa possono fare le + odierne geforce6800 e radeon x800....................

  10. #70
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione sirkain
    partiamo dal principio che la tua amata ps2, se lo sogna di far girare sim city 4. Ora mi dispiace che nel 2005 esistano ancora persone come te che vivono in un universo tutto loro e nn hanno ancora aperto gl occhi alla realtà, e ora di svegliarsi nn credi?

    Tutti ti stanno cercando di spiegare in tutti i modi che hai le visioni ma te dai dell'ignorante ecc ecc a tutti quanti ma ti sei domandato che forse sei te che nn capisci una mazza?

    Parli di problemi di RAM del pc, parli delle capacità immense della ps2 di visualizzare poligoni altre favolette varie. Ok è ora che qualkuno ti faccia tornare nelle realtà.
    La ps2 è la + antiquata console presente sul mercato, nn solo fare un confronto con i pc odierni è assurdo ma anche farlo con il GC o XBOX, certo x te che hai le banane agl occhi nn è così, ma sappi che la grafica della tua potente ps2 è a dir poco antiquata a penosa confronto a quello che può fare un pc o un xbox o un GC.
    I giochi presenti su ps2 hanno un numero tale di poligoni a dir poco vergognoso, utilizzano filtri primitivi, pensa un pò che nn è possibile neanke usare l'antialiasing xkè nn c'è la fa, il frame rate degl ultimi giochi è penoso e infine l'effetto pop-up e nebbia sono all'ordine del giorno e te ora mi vieni a dire che la ps2 è superiore a un pc? guarda se è una battuta nn fa ridere, se invece ci credi sul serio, mi dispiace dei tuoi problemi oculistici e x la tua mente ristretta da fanboy che nn vuole accettare la realtà x quello che è.

    Ora passiamo alle ca**ate che hai detto sulle conversioni, ti spiego una cosina molto bella, le conversioni da console (ps2) a pc fanno pietà x un unico motivo, xkè la grafica della ps2 è così antiquata che logicamente quando il gioco lo si porta su pc senza migliorarla si piglia un bel 4 in grafica e fa ridere tutti...
    Invece al contrario del tuo pensiero dovuto al mondo delle favole in cui vivi, i giochi convertiti da pc su ps2 vengono castrati completamente, nn solo graficamente sono irriconoscibili ma anche altre parti vengono mutilate, vuoi qualke esempio? ok eccoti accontentato: max payne1&2, splinter cell, toca racer driver 2 ecc ecc...
    Gli stessi titoli da me nominati nn solo su ps2 fanno pietà ma su console + potenti sono nettamente superiori.
    Be è ora di accettare la realtà nn credi? il tuo dio(ps2) è sorpassato...

    Prova a far girare doom3, hl2 ecc ecc sulla tua amata console nn partirebbero neanke al minimo del minimo, e poi ci sono uan serie di tecnologie usate all'ordine del giorno che la ps2 nn implementa i cosidetti shader, normal map, difuse map ecc ecc che migliorano notevolmente la qualità visiva dei giochi, una vecchissima geforce3 o geforce3 MX potrebbe surclassare la tua ps2 e umiliarla in modo clamoroso figuriamoci cosa possono fare le + odierne geforce6800 e radeon x800....................



    arrivano i rinforzi!



    Chiaro che quoto!

  11. #71
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    ahahahahhah oddio io lo sapevo che daily era inutile, c'è games contact che mi fa ridere molto di più... cioé non ho mai letto tante cavolate in vita mia... un grazie a Chingensai di esistere, ti prego rimani così... allora, cercherò di rispondere un po' a tutto. Innanzitutto di sicuro la Ps2 ha l'hardware più vecchio fra i 3 prodotti in questione, e parlo di pratica, non di teoria. Il motivo per il quale morti difetti sono disabilitati non è perché il pc non ce la fa ma perché a chi converte non gli va di fatirare più di tanto... al contrario quando DooMIII lo vedrò girare su ps2 senza perdite (come dici te) giuro che farò un monumento a chi converte i giochi... ma tanto è impossibile che accada, dato che neanche un pc di ultima generazione riesce a farlo girare bene, figuriamoci la ps2
    per quanto riguarda gli effetti di luce credo che dovresti iniziare a giocare con giochi più recenti per pc, outrun ormai è un po' antiquato
    ah, la combinazione mouse+tastiera è ottima nella maggior parte dei giochi, tranne avventure in 3a persona e sportivi, ma tanto ho l'adattatore per il jopad della ps2 perciò adesso non ho problemi in nessun gioco... invece voglio vedere te col jopad della ps2 a giocare a un fps come con latastiera+mouse
    ah ho letto che hai scritto che Sierra non ha fatto nulla di bello... ora non mi vorrei confondere, ma hl non è Sierra?
    ah come dici? la ram richiesta è di soli 128MB? ma da quanto non giochi al pc? io per giocare senza swap ho dovuto metterne 1024MB... e i programmi me ne penalizzano pochissima, dato che FarCry tutto al massimo da solo ne richiede 800...
    poi vediamo che hai scritto... ah si, l'AA non dimostra le potenzialità di una console... certo, infatti non lo mettono perché gli sta antipatico, non perché non ce la fa a calcolarlo
    inoltre la perla finale:
    Semmai il PC avrà le sue possibilità massime uguali alla Play Station II(ad esempio) forse, e ripeto forse, appena tra qualche anno quando ormai ci sarà già la Play Station 3
    si infatti DooMIII (sirkain hai visto chi porto come esempio? ) al massimo lo fa girare la ps2 mentre il pc no

  12. #72
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione 8scorpion7
    anche i giochi ps2 e xbox hanno patch!
    per xbox è vero, ma per ps2 devi avere un hd se non erro, oppure masterizzare il disco originale (come ad esempio accade per ps4 per aggiornare le maglie) e modificare la play... molto più intuitivo un doppio click

  13. #73
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione asdrubale88


    arrivano i rinforzi!



    Chiaro che quoto!
    Anchio ero contro chingensai! !

  14. #74
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    La vostra ignoranza nel campo è semplicemente commovente. Vorrei ribadire per l'ennesima volta che non possiamo paragonare un televisore tradizionale ad un monitor per PC, anche se non vorrei che si dimenticasse dell'esistenza di televisori a plasma o di proiettori, nonché della presenza di cavi AV per PlayStation 2 che permettono una migliore qualità audio e video dei prodotti, quali sono la presa S-video, il cavo EURO-AV che sfrutta l'alta trasmissione del segnalre RGB o il cavo Component Video che trasmette le informazioni ai componenti Y, Cb/Pb e Cr/Pr. Detta questa premessa sulle migliorie, ciascuno secondo le proprie esigenze compromesse dal tipo della televisione ed altro, vorrei passare a quelle audio. Difatti la console Play Station 2 è compatibile con il sistema Dolby Digital e DTS, dunque può essere collegata a un dispositivo audio con decoder. Se voliamo deliziarci con sistemi audio multicanale e surround, ci sono la conessione analogica e la conessione digitale. Fatte queste premesse sulla qualità del prodotto Sony, vorrei passare a controbattere contro altre tesi assurde portate da alcuni utenti. Non vorrei che qualcuno, come invece mi sembra, si sia scordato della vastissima gamma di accessori PlayStation 2 che la rendono imparagonabile al PC e si tratta dei seguenti: Controller Analogico (Dualshock2), Memory Card (8MB), Telecomando DVD, Multitap, Telecamera USB Eye Toy, G-Con 2 (pistola a precisione millimetrica), Logitech NetPlay Controller (per giocare e digitare allo stesso tempo), Logitech Cordless Controller (Controller senza fili), Adattore di Rete, Speedster 3 (il volante), Base Verticale per creare spazio per giochi, Base Orizzontale, Adattore RFU e vogliamo farla diventare un PC? Allora c'è il Linux Kit e a questo si aggiungono pure la cuffia USB per comunicare con gli amici online e, se vogliamo finire giocando e chattando c'è il iType 2, il controller avanzato dotato di tastiera USB. A questo si aggiunge che la PlayStation 2 è una piattaforma multipla, visto che fa da lettore DVD e stereo per poter gradevolmente guardare film e ascoltare musica. E' stata una delle console, non a caso, più vendute che si è conquistata un importante posto sul mercato videoludico, offrendo ai videogiocatori un vastissimo quantitativo di videogiochi (eh sì, i videogiochi non sono quelli della cultura banale di PSM) che hanno fatto e faranno sicuramente la storia videoludica. Tutto questo in una elegante scatoletta nera che figuererebbe sicuramente in qualunque salotto, per non parlare dell'ultimissimo modello ristretto che può essere collocato ovunque.

    Vorrei anche sottolineare che non abbiamo ancora visto software house che sono state in grado di sfruttare bene le potenzialità di tale console, anzi, le hanno sfruttate in minimissima parte perché altrimenti non staremmo qui a goderci ancora i non necessari videogiochi poligonali.
    Ultima modifica di Chingensai; 1-01-2005 alle 18:23:30

  15. #75
    sirkain
    Ospite
    Citazione Chingensai
    La vostra ignoranza nel campo è semplicemente commovente. Vorrei ribadire per l'ennesima volta che non possiamo paragonare un televisore tradizionale ad un monitor per PC, anche se non vorrei che si dimenticasse dell'esistenza di televisori a plasma o di proiettori, nonché della presenza di cavi AV per PlayStation 2 che permettono una migliore qualità audio e video dei prodotti, quali sono la presa S-video, il cavo EURO-AV che sfrutta l'alta trasmissione del segnalre RGB o il cavo Component Video che trasmette le informazioni ai componenti Y, Cb/Pb e Cr/Pr. Detta questa premessa sulle migliorie, ciascuno secondo le proprie esigenze compromesse dal tipo della televisione ed altro, vorrei passare a quelle audio. Difatti la console Play Station 2 è compatibile con il sistema Dolby Digital e DTS, dunque può essere collegata a un dispositivo audio con decoder. Se voliamo deliziarci con sistemi audio multicanale e surround, ci sono la conessione analogica e la conessione digitale. Fatte queste premesse sulla qualità del prodotto Sony, vorrei passare a controbattere contro altre tesi assurde portate da alcuni utenti. Non vorrei che qualcuno, come invece mi sembra, si sia scordato della vastissima gamma di accessori PlayStation 2 che la rendono imparagonabile al PC e si tratta dei seguenti: Controller Analogico (Dualshock2), Memory Card (8MB), Telecomando DVD, Multitap, Telecamera USB Eye Toy, G-Con 2 (pistola a precisione millimetrica), Logitech NetPlay Controller (per giocare e digitare allo stesso tempo), Logitech Cordless Controller (Controller senza fili), Adattore di Rete, Speedster 3 (il volante), Base Verticale per creare spazio per giochi, Base Orizzontale, Adattore RFU e vogliamo farla diventare un PC? Allora c'è il Linux Kit e a questo si aggiungono pure la cuffia USB per comunicare con gli amici online e, se vogliamo finire giocando e chattando c'è il iType 2, il controller avanzato dotato di tastiera USB. A questo si aggiunge che la PlayStation 2 è una piattaforma multipla, visto che fa da lettore DVD e stereo per poter gradevolmente guardare film e ascoltare musica. E' stata una delle console, non a caso, più vendute che si è conquistata un importante posto sul mercato videoludico, offrendo ai videogiocatori un vastissimo quantitativo di videogiochi (eh sì, i videogiochi non sono quelli della cultura banale di PSM) che hanno fatto e faranno sicuramente la storia videoludica. Tutto questo in una elegante scatoletta nera che figuererebbe sicuramente in qualunque salotto, per non parlare dell'ultimissimo modello ristretto che può essere collocato ovunque.

    Vorrei anche sottolineare che non abbiamo ancora visto software house che sono state in grado di sfruttare bene le potenzialità di tale console, anzi, le hanno sfruttate in minimissima parte perché altrimenti non staremmo qui a goderci ancora i non necessari videogiochi poligonali.
    mitico! quando pensavamo che chiodaroli fosse il massimo arrivi te è lo superi! complimenti ma sei vero o sei un sogno? ahahahahaa cioè sei il paradosso x eccellenza le cose che dici nn solo cadoso nell'assurdo ma come le dici li fai apparire così vere che sembra di vedere un di qui film demenziali stile american pie (che adoro tanto)

    ora passiamo alle risp, è inutile difendere l'inefficenza assoluta della ps2 e la sua inferiorità tecnica assoluta dando tutte le colpe alla tv.
    Pure se esistessero tv con le stesse capacità di un monitor ugualmente la tua ps2 si riroverebbe con la grafica che ha, sai xkè? fa fatica a visualizzare i giochi alla risoluzione bassissima di una tv figuriamoci se potrebbe visualizzare giochi alle vertiginose risoluzioni dei monitor (1024x768, 1240x1024, 1600x1240) te lo sogni che ci riesce l'hardware che ha nn è capace di farlo, poi l'aliasing nn dipende dalla tv, pure con un proiettore o con una televisore a plasma te lo ritrovi eccome, esiste un unico modo x ridurlo e si chiama antialiasing una tecnologie che la ps2 ha ma nn può utilizzarla xkè nn c'è la fa visto le sue limitatissime capacità, se vuoi avere una prova di tutto questo, prova l'xbox da un tuo amico e vedrai con l'antialiasing attivo la situazione come cambia dal giorno alla notte.

    Non vorrei che qualcuno, come invece mi sembra, si sia scordato della vastissima gamma di accessori PlayStation 2 che la rendono imparagonabile al PC
    guarda se sei convinto di un affermazione simile è meglio che ti spari alla testa e poni fine alle stronzate che spari.......
    nn solo esistono degl adattatori su pc che permettono di collegare tutte le periferiche ps2, ma su pc esistono tanti accessori di ogni tipo, joypad, joystick, volanti ecc ecc che nn basterebbero 200000000000 pagine di forum x elencarle e tu con quelle 4 ca**ate di accessori ti permetti di pronunciare frasi simili?

    Ora passiamo alla questione della piattaforma multipla: sto x scioccarti ma i pc da un bel pò di anni ci permettono nn solo di vedere dvd e ascoltare cd audio, ma di leggere dvx, xvid, mp3 e ogni tipo possibile di formato esistente senza il minimo sforzo rendendo nulle le possibilità multimediali della ps2.

    Mentre x quanto riguarda il comparto sonoro, la ps2 fa pietà visto le nuovissime tecnologie e schede audio presenti su pc, si va da schede x uso casalingo a schede professionali usate dalle + potenti workstation x gl effetti dei film alla registrazione nelle case discografiche dei cd quindi...........

    Che altra ca**ata hai detto che ho dimenticato? a si quella del numerosissimo numero di giochi presenti su ps2 e delle sue potenzialità nn ancora sfruttate.....
    Quando la sony ancora nn immaginava neanke che si sarebbe gettato nel mondo delle console su pc già uscivano giochi, il parco giochi pc è il grande che esiste con un numero di videogame almeno 100 volte superiore a quello ps2.
    Mentre x quanto riguarda le potenzialità della ps2 ormai sono arrivati al limite tecnico e lo dimostrano gl ultimi giochi usciti se nn fosse così come mai su XBOX, PC e GC i giochi sono molto superiori graficamente? a dimenticavo lo fanno x nn umiliarle vero?

Pag 5 di 36 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •