[Pillola] Sono inesperto, come faccio a creare il mio primo videogioco? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 13 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 184

Discussione: [Pillola] Sono inesperto, come faccio a creare il mio primo videogioco?

Cambio titolo
  1. #61
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione edob98
    come no??! poi invii una domanda ed un mese dopo negli stati uniti a lavorare per Rockstar Games o Blizzard Entertainment.... ma perfavore...

    secondo me la migliore cosa da fare è iniziare dalle basi pian pianino, direi che GameMaker è un ottimo software per cominciare a creare un primo videogame e soprattutto per capire come essi funzionino.
    Parere illuminatissimo e dettagliatissimo.

    Guarda, mi sorprendo che non eri ancora arrivato in questa sezione ad illuminarci a tutti noi poveri nubbi

    Cerchiamo di evitare battute sarcastiche, grazie.

    E continuo a quotare er patata: con il C++ bene o male qualcosa la si impara.
    Con gamemaker ed affini, nulla.

  2. #62
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione edob98
    come no??! poi invii una domanda ed un mese dopo negli stati uniti a lavorare per Rockstar Games o Blizzard Entertainment.... ma perfavore...

    secondo me la migliore cosa da fare è iniziare dalle basi pian pianino, direi che GameMaker è un ottimo software per cominciare a creare un primo videogame e soprattutto per capire come essi funzionino.
    ROTFL.
    Game Maker non ti fa capire proprio un bel niente di come è fatto un videogame, figurati poi un videogame moderno...
    Abbiamo capito tutti che non hai mai programmato


    @balmung l'attenzione ci vuole ma per scoprire le meccaniche di come funziona un gioco non basta per niente. non sono solo poligoni che si muovono magicamente per lo schermo...

  3. #63
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione edob98
    come no??! poi invii una domanda ed un mese dopo negli stati uniti a lavorare per Rockstar Games o Blizzard Entertainment.... ma perfavore...

    secondo me la migliore cosa da fare è iniziare dalle basi pian pianino, direi che GameMaker è un ottimo software per cominciare a creare un primo videogame e soprattutto per capire come essi funzionino.
    iniziando con GameMaker ti confondi solamente le idee! Si deve iniziare, secondo me, con un linguaggio di programmazione dalle basi!

  4. #64
    l' oscuro nemico L'avatar di morgoth90
    Registrato il
    05-06
    Località
    C LikeLandia
    Messaggi
    2.275
    quoto con un tool come gamemaker sei limitato e poi se lo programmi tu è una soddisfazione



    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE


  5. #65
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione Hangman
    Questo è il metodo migliore per NON imparare a fare giochi.



    Se parti con questo spirito mi sa che non andrai molto lontano
    imho quel 98 sul nick sta sul serio per l'anno di nascita

  6. #66
    Creatore di Videogiochi L'avatar di z4g0
    Registrato il
    10-02
    Località
    bologna
    Messaggi
    147
    Questo è il metodo migliore per NON imparare a fare giochi.
    purtroppo sono costretto a quotare!
    ma solo in parte... ovvero:
    -Se la tua meta è fare un gioco e bon, magari frutto di un'idea che tieni nel cassetto da anni, tool come gamemaker sono SICURAMENTE i più indicati.
    -Se la tua meta è sfornare giochi su giochi, non per forza limitati al freeware, tool come gamemaker & co sono ancora comunque validi.
    -Se la tua meta è IMPARARE a fare giochi, nel senso 'professionale' del termine la prima cosa da fare è IMPARARE tutte le basi che stanno dietro allo sviluppo, fase che nei tool come gamemaker viene ridotta alla ben più semplice "imparare ad utilizzare tale programma".
    Ed è qui che mi sento di quotare Hang: noto spesso e volentieri che chi proviene dall'ambiente 'Tool' fa molta più fatica a sbattersi per imparare a creare giochi da 0, perchè con tutta la buona volontà, vedere che per creare una semplice finestra bisogna innanzitutto scaricarsi 2 o 3 software e scrivere una 30ina di righe, ha un'effetto mooolto demoralizzante per chi è abiutato a fare la stessa cosa con un solo click o una sola linea di comando.
    non dico sia impossibile.. anzi.. ma penso che chi inizia a sviluppare VG seguendo la via C++ DirectX o OGl trova la strana libera da pregiudizi e "deviazioni professionali" causati dalla comodità dei Tool.

  7. #67
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Fra l'altro, mentre si studia (poniamo, "iter tipico") il C++, poi Win32 e le DirectX, potrebbe venir voglia di sfornare almeno un giochino - forse la soluzione migliore, avendone la possibilità, sarebbe mettere diversa carne al fuoco... almeno per quanto riguarda me.

  8. #68
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    secondo me si deve partire dal C++ facendo magari qualche giochino semplice semplice in console, per poi continuare con la programmazione win32 e fare ancora qualche giochino e poi imparare le OpenGL o le DirectX per sviluppare un gioco più serio

  9. #69
    dudley
    Ospite
    Utilizzate le librerie allegro guardate qui:
    http://www.bertinettobartolomeodavid...ione/home.html

    EDITATO
    Ultima modifica di dudley; 6-02-2007 alle 20:37:58

  10. #70
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    non scrivere in maiuscolo, qualcuno potrebbe offendersi .
    comunque io le allegro non le consiglio a nessuno.

  11. #71
    Utente L'avatar di NickTCR
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    111
    Scusate ma il sito http://www.playerworld.it
    è andato totalmente o è solo un fatto momentaneo? Non l'ho mai visitato, visto che qui molti ne hanno parlato, anche nel topic Come creare un platform 3D in C++, pensavo fosse interessante.


  12. #72
    dudley
    Ospite
    Citazione NickTCR
    Scusate ma il sito http://www.playerworld.it
    è andato totalmente o è solo un fatto momentaneo? Non l'ho mai visitato, visto che qui molti ne hanno parlato, anche nel topic Come creare un platform 3D in C++, pensavo fosse interessante.
    Questo thread è vecchio, bisognerebbe aggiornarlo.
    Riguardo a playerworld non l'ho mai visitato neanche io, perciò penso che sia andato offline definitivamente.

  13. #73
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione NickTCR
    Scusate ma il sito http://www.playerworld.it
    è andato totalmente o è solo un fatto momentaneo? Non l'ho mai visitato, visto che qui molti ne hanno parlato, anche nel topic Come creare un platform 3D in C++, pensavo fosse interessante.
    è stato chiuso dal sottoscritto e gli altri due admin parecchi anni fa

  14. #74
    dudley
    Ospite
    Citazione Eclipse
    è stato chiuso dal sottoscritto e gli altri due admin parecchi anni fa
    come mai?
    Cmq potresti aggiornare la pillola, magari quando hai tempo?
    Grazie

  15. #75
    Coradinho
    Ospite
    Ciao a tutti... premetendo ke
    1) ho letto tutta la discussione, e quindi ke molti di voi considerano il C++ il migliore linguaggio x programmare videogiochi
    2) ke non conosco nulla di C++
    3) ma che comunque sicuramente lo dovro studiare a scuola nei prossimi mesi...

    Qualcuno mi spiega come si passa dal codice ai giochi???

    So ke ora molti di voi cadranno tramortiti a terra, xo io nn ho mai programmato videogiochi, conosco il pascal e il VB6, ma ora vorrei iniziare, dovessi imparare tutto il C++!!!

    Grazie

Pag 5 di 13 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •