[Pillola] Sono inesperto, come faccio a creare il mio primo videogioco? - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213
Visualizzazione risultati da 181 a 184 di 184

Discussione: [Pillola] Sono inesperto, come faccio a creare il mio primo videogioco?

Cambio titolo
  1. #181
    Utente
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2

    VISUAL C++: ho bisogno di aiuto

    Ciao a tutti io non mi occupo di video giochi però sto studiando per programmare in c. Per alenarmi sto usando visual c++ express 201, però non riesco neppure a compilare il programma più semplice di tutti helloword. Mi da questo tipo di errore:


    'prova2.exe': caricato 'C:\Users\Utente\Documents\Visual Studio 2010\Projects\prova2\Debug\prova2.exe', Simboli caricati.
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\kernel32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\KernelBase.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\msvcr100d.dll', Simboli caricati.
    Il programma '[1948] prova2.exe: Nativo' è terminato con il codice 0 (0x0).

    Qualcuno mi sa spiegare cosa significa?

  2. #182
    Utente
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2
    So che non c'entroniente ma ho bisogno di aiuto Sto studiando per programmare in c. Ho scaricato Visual c++ express 2010. Però non riesco ad avviare nemmeno il programma che stampa helloword! perchè appena avvio i debug compare questo :



    'prova2.exe': caricato 'C:\Users\Utente\Documents\Visual Studio 2010\Projects\prova2\Debug\prova2.exe', Simboli caricati.
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\kernel32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\KernelBase.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\msvcr100d.dll', Simboli caricati.
    Il programma '[1948] prova2.exe: Nativo' è terminato con il codice 0 (0x0).



    Cosa significa? fatemi sapere

  3. #183
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    L'emulatore c'è, non è incluso in Visual Studio ma è sempre free da parte di Microsoft.
    in ogni caso ho un Omnia 7, quindi il problema non sussiste.

    grazie mille per i consigli comunque, abbiamo già stilato una scala da seguire:
    - corso di disegno basilare (siamo veramente due seghe nel disegnare, ma fortunatamente non siamo al livello "omino di bastoncini")
    - apprendere il C sharp
    - prendere confidenza con Visual Studio, Silverlight, XNA Game, Windows Phone Developer Tools
    - trovare programma free per creazione di (semplici) brani musicali
    - limite di tempo fissato a 6 mesi da ora (quanto meno per iniziare lo sviluppo del gico vero e proprio)

    grazie ancora, speriamo di farcela.
    beh oddio, in sei mesi fai appena in tempo ad imparare le basi di un linguaggio se è il tuo primo linguaggio. E con imparare le basi non intendo la "sintassi", ma proprio la metodologia di programmazione necessaria a non scrivere spaghetti code ma qualcosa con un minimo di senso e un minimo di controllo di errori (per non parlare dell'ottimizzazione che per programmi grossi è fondamentale e per la quale all'università vengono dedicati una somma di corsi che in totale possono da soli occupare più di un anno di studio)
    Non voglio scoraggiarvi eh, anzi vi voglio spingere a ridefinire meglio le scalette di lavoro e possibilmente vi consiglierei di seguire almeno dei corsi professionali sui linguaggi che volete imparare se volete ridurre i tempi.
    Anche perché in caso contrario rischiate di andare a creare un milionesimo del codice di gioco e scoprire che da sola quella parte occupa il 100% delle risorse del processore

  4. #184
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione maryjaya Visualizza Messaggio
    So che non c'entroniente ma ho bisogno di aiuto Sto studiando per programmare in c. Ho scaricato Visual c++ express 2010. Però non riesco ad avviare nemmeno il programma che stampa helloword! perchè appena avvio i debug compare questo :



    'prova2.exe': caricato 'C:\Users\Utente\Documents\Visual Studio 2010\Projects\prova2\Debug\prova2.exe', Simboli caricati.
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\kernel32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\KernelBase.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'prova2.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\msvcr100d.dll', Simboli caricati.
    Il programma '[1948] prova2.exe: Nativo' è terminato con il codice 0 (0x0).

    Cosa significa? fatemi sapere
    Significa che il programma è terminato correttamente.
    Non hai messo nessuno stop nell'esecuzione, quindi il programma inizia, fa quello che deve fare e termina subito.
    Se non stampa niente c'e un problema nel codice.
    Prova a postarlo.

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •