Visto che "La configurazione del mese" così come è ora è poco seguita, e me ne dispiaccio, visto che può essere molto utile, credo che sarebbe meglio modificarla un po', se Paki è d'accordo, così da renderla più vivace e interessante.
Alcuni utenti (Se volete metto i nomi) mi hanno fatto notare, infatti, che si potrebbe modificare il thread, facendolo somigliare a una specie di rivista informatica in piccolo.
Come idea la reputo ottima, ma il problema è come fare ciò.
Io proporrei di discutere di una sola configurazione hardware, tra gli 800 e i 1000 euro (prezzo medio di un PC richiesto su GR, da quando sono qui), senza monitor, aggiornata se non quotidianamente, almeno molto spesso, alla quale tutti daranno il proprio contributo.
E come dare il proprio contributo?
Si potrebbero postare recensioni di siti web, nelle quali vengono recensiti i componenti che si reputano all'altezza del computer che si vuole realizzare, e assieme le recensioni il prezzo migliore a cui si può trovare tale pezzo.
Così da poter calcolare subito un suo rapporto qualità/prezzo.
L'unica regola, è di non floodare e non spammare, solo post costruttivi attinenti alla discussione. Questo per rendere la discussione la più chiara possibile.
Cosa ne pensate?

Rispondi Con Citazione