[Famiglia] Per crescere un bambino ci vuole un villaggio - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Per crescere un bambino ci vuole un villaggio

Cambio titolo
  1. #31
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.902
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Tutto vero e non lo metto in dubbio ma non puoi rinfacciare invece agli altri quando si "godono" i piaceri del non averli.

    Uno perché non me ne frega un cazzo e due perché non ti ho obbligato io o il demiurgo divino

    Alla fine l'obbligo non esiste per nessuno, se il desiderio/piacere di avere dei figli o di "accontentare" il/la partner è superiore al desiderio/piacere di avere libertà assoluta è comunque una scelta. Sofferta magari, dolorosa magari, in ogni caso non da addebitare moralmente a chi con questa scelta non c'entra nulla. Perché del fatto che "non dormi" perché frignano onestamente ne me frega nulla e non ha neppure senso che me lo vieni a raccontare (a meno che non te lo chieda io). Perché io non ti verrei mai a dire quando non dormo perché c'ho i miei cazzi (si può non dormire anche privi di bambini), lamentandomi con te che invece riesci a farlo come un angioletto. No sense puro.

    Mah, secondo me è il gioco delle parti lamentarsi. C'è chi si lamenta perché lavora troppo, c'è chi si lamenta che non lavora

    è per lo più uno sfogo, ma anche un reminder di "godersi" la vita quando non si hanno i figli e di non dare per scontati alcuni aspetti della vita prima di aver avuto i figli.

    Onestamente non capisco tanto il problema, un mio amico fa il rappresentante e si lamenta delle ore che fa in macchina, un altro è consulente e si lamenta che a volte lavora fino alle 4 di mattina, ci sta

  2. #32
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.902
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Anche io e ti dirò il rapporto con mio papà che comunque è sempre stato presente, se fosse stato più paterno, se mi avesse seguito di più, se mi avesse dato consigli, se avesse passato più tempo con me da solo anche per una passeggiata sui boschi in un sabato qualunque lo avrei apprezzato oggi invece non è mai successo. Cosa che invece farò sicuramente con mio figlio, non vedo l'ora di portarmelo ovunque senza poi in futuro lasciargli i suoi spazi che saranno sempre di più.
    Discorso nonni invece noi non li abbiamo mai sfruttati tanto, uno perchè i miei stanno ad 1 ora di macchina e non sono in pensione e due perchè i suoceri stanno in una corte dove ci sono anche le nipotine di 6-7-8 anni e hanno già loro a cui badare quindi non abbiamo mai voluto far pesare il quarto bimbo, piccolo tra l'altro e anche per questo momenti per noi inteso papà e mamma non ne abbiamo mai avuto tanto. Ora che ha 3 anni passati invece è lui che chiede dei nonni, soprattutto quelli lontani () e ora si che li sfrutteremo quando potremmo, anche perchè ora è molto più gestibile.
    oddio lontani un'ora di macchina

    Noi stavamo pensando eventualmente di tornare in italia e ci andrebbe bene avere i nonni anche a 3 ore di macchina, rispetto alle 10 attuali

  3. #33
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.751
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me è il gioco delle parti lamentarsi. C'è chi si lamenta perché lavora troppo, c'è chi si lamenta che non lavora

    è per lo più uno sfogo, ma anche un reminder di "godersi" la vita quando non si hanno i figli e di non dare per scontati alcuni aspetti della vita prima di aver avuto i figli.

    Onestamente non capisco tanto il problema, un mio amico fa il rappresentante e si lamenta delle ore che fa in macchina, un altro è consulente e si lamenta che a volte lavora fino alle 4 di mattina, ci sta
    si è la stessa cosa che penso anche io. Probabilmente cesa ora ha tutta la compagnia di amici che inizia a figliare e quindi ora tutte le lamentele che sente sono relative ai figli, sarà per quello che si triggera.

    A me stan sul cazzo allo stesso modo le lamentele di tutti i tipi
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    oddio lontani un'ora di macchina

    Noi stavamo pensando eventualmente di tornare in italia e ci andrebbe bene avere i nonni anche a 3 ore di macchina, rispetto alle 10 attuali
    eh un'ora è comunque tanto, sono troppo lontani per darti una mano sia nella quotidianità sia se c'è un imprevisto, specialmente se ancora lavorano. Li vedi una volta a settimana e finita lì



  4. #34
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.429
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Tutto vero e non lo metto in dubbio ma non puoi rinfacciare invece agli altri quando si "godono" i piaceri del non averli.

    Uno perché non me ne frega un cazzo e due perché non ti ho obbligato io o il demiurgo divino
    Ma infatti mica lo dico io.

    La seconda parte del post la dedichi ad altri neo-genitori quindi la considero irrilevante per quello che stavo dicendo io (tra di voi scannatevi pure come vi pare)
    Ma come? Ho risposto al perchè a volte quella frase esce e mi dici che non te ne frega una fava?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #35
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.429
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma anche no, hai idea della quantità di ore che passano assieme a estranei (maestre, insegnanti, baby sitter, nonni) o coetanei, fin dal nido?
    Già alla materna ci sono anticipi e posticipi, in estate addirittura l'orario sarebbe 7,30 (talvolta viene chiesto 7,15) e i posticipi vanno dalle 17 in poi.
    Poi elementari con tempo pieno, medie, superiori.
    Cioè, ma santiddio, mi sembra che tutto manchi esclusa la socializzazione e l' esperienza con i coetanei.
    Quello che manca semmai è il resto, i genitori che fanno panini, caricano i figli e se li portano in montagna nel weekend, a vivere esperienze, ad assorbire il mondo e le curiosità.
    Sono fin troppo allo stato brado, fidati.
    Non ne faccio nemmeno una colpa agli adulti, che vengono assorbiti e macinati in un mostruoso e titanico calderone di orari folli, traffico, spostamenti, responsabilità lavorative.
    Ma chi cazzo può aver voglia di passare del tempo a guardare una lumaca come i miei facevano con me (esempio), quando sono in piedi dalle 6 e hanno girato mezza città istericamente?
    È già tanto se li portano in un centro commerciale a ingozzarsi, tanto per compensare le mille mancanze in tutto il resto.
    Mi piacerebbe dirti che è vero ma sentendo TANTE persone che hanno bambini anche alle medie, tutte mi dicono che non hai idea della quantità di compiti per casa che danno ora a scuola. Una cosa impressionante e che costringono a casa le famiglie tutto il weekend. Cose che le insegnanti mandano i compiti da fare anche il sabato mattina. Io spero non sia vero e dal prossimo anno testerò la cosa su una mia nipotina ma se fosse così che vita di merda mi fanno fare? Capisco l'istruzione ma c'è anche tutto il resto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #36
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.429
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me è il gioco delle parti lamentarsi. C'è chi si lamenta perché lavora troppo, c'è chi si lamenta che non lavora

    è per lo più uno sfogo, ma anche un reminder di "godersi" la vita quando non si hanno i figli e di non dare per scontati alcuni aspetti della vita prima di aver avuto i figli.

    Onestamente non capisco tanto il problema, un mio amico fa il rappresentante e si lamenta delle ore che fa in macchina, un altro è consulente e si lamenta che a volte lavora fino alle 4 di mattina, ci sta
    L'ho sempre detto, è giusto lamentarsi, ma non puoi lamentarti di una cosa cui la causa è stata una tua scelta.

    Ok il rappresentante che si lamenta del traffico, è parte del suo lavoro ma lamentarti che non puoi andare alle Maldive come la tua coppia di amici perchè tu hai un figlio di 2 anni anche no insomma.

    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    oddio lontani un'ora di macchina

    Noi stavamo pensando eventualmente di tornare in italia e ci andrebbe bene avere i nonni anche a 3 ore di macchina, rispetto alle 10 attuali
    Pensi te che non sia tanto invece è tantissimo, cambia tutto. Non puoi fare mille cose che invece potresti fare se fossero a 10 minuti. No credimi, non è poco.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #37
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.903
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe dirti che è vero ma sentendo TANTE persone che hanno bambini anche alle medie, tutte mi dicono che non hai idea della quantità di compiti per casa che danno ora a scuola. Una cosa impressionante e che costringono a casa le famiglie tutto il weekend. Cose che le insegnanti mandano i compiti da fare anche il sabato mattina. Io spero non sia vero e dal prossimo anno testerò la cosa su una mia nipotina ma se fosse così che vita di merda mi fanno fare? Capisco l'istruzione ma c'è anche tutto il resto.
    Spero di no anch'io!

  8. #38
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.895
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe dirti che è vero ma sentendo TANTE persone che hanno bambini anche alle medie, tutte mi dicono che non hai idea della quantità di compiti per casa che danno ora a scuola. Una cosa impressionante e che costringono a casa le famiglie tutto il weekend. Cose che le insegnanti mandano i compiti da fare anche il sabato mattina. Io spero non sia vero e dal prossimo anno testerò la cosa su una mia nipotina ma se fosse così che vita di merda mi fanno fare? Capisco l'istruzione ma c'è anche tutto il resto.

    Alle elementari ancora ancora si salvano, non so alle medie, datemi qualche anno.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •