[1]I cazzi vostri - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 20 PrimoPrimo ... 1017181920
Visualizzazione risultati da 286 a 299 di 299

Discussione: [1]I cazzi vostri

Cambio titolo
  1. #286
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.168
    esiste anche il pesto senza aglio...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #287
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.976
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    negli ultimi 10 anni mi sono dato una bella impepata di Romani.
    Diciamo che dal 750 a.C. ai giorni nostri potrei scrivere in 2 righe qualcosa inerente a uno qualunque di questi secoli (che sia la nascita della repubblica, della prospettiva, la religione, l'elettricità, ecc).
    Posso spingermi qualche secolo più indietro, con l'antica grecia, e arrivare quasi quasi al 1100/1200 a.C. con l'età del ferro.
    Poi, da li, non so un cazzo, mi perdo. (ok, i famosissimi egizi 7000 anni fa...)

    In 'sti giorni mi son capitate sott'occhio queste schede di insediamenti di un'epoca assurda, 12.000/14.000 anni fa (praticamente ancora l'età della pietra), roba che in confronto sumeri, egizi o ebrei son dei poppanti. La scoperta è recente e non se ne parla e si tratta del luogo di culto più antico mai scoperto fin'ora che obbliga a rivedere considerazioni sull'evoluzione della società e della civiltà umana
    Ci sono megaliti, altorilievi, strutture di culto e domestiche con tanto di canaletti per l'acqua, eccetera, ed è tutto affascinante in una misura decisamente superiore.

    Vi invito a leggere questa pagina interessantissima

    https://it.wikipedia.org/wiki/G%C3%B6bekli_Tepe

    https://it.wikipedia.org/wiki/Karahan_Tepe

    che ne dite?
    È di una bellezza sconvolgente.
    Praticamente rivoluziona millenni di storia.
    Quello che trovo discutibile è il motivo per cui il sito sia stato occultato, in quanto le risorse umane e materiali sarebbe state esorbitanti.
    In fondo anche le tombe egizie sono rimaste sepolte per millenni, ma mica le hanno sepolte di proposito (almeno, non interamente).

  3. #288
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.817
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    esiste anche il pesto senza aglio...
    ma esiste anche il pesto con gli anacardi? o con le proteine del latte?
    la risposta è ovviamente si, visto che esiste

  4. #289
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.817
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È di una bellezza sconvolgente.
    Praticamente rivoluziona millenni di storia.
    Quello che trovo discutibile è il motivo per cui il sito sia stato occultato, in quanto le risorse umane e materiali sarebbe state esorbitanti.
    In fondo anche le tombe egizie sono rimaste sepolte per millenni, ma mica le hanno sepolte di proposito (almeno, non interamente).
    mah, praticamente questi stanno agli egizi come gli egizi stanno a noi, my mind is blowing
    Tra l'altro a 12.000 anni di distanza mi chiedo come potessero mai svolgersi le cose. Erano violenti? Erano cannibali? Erano svitati? Potrebbe essere eh...
    Praticamente 5000 anni prima dei sumeri, ancora nell'età della pietra, senza allevamento e agricoltura... non riesco a immaginarmi che razza di società potesse essere.
    devo stare attento o mi parte lo strippo e passo anche tutta la giornata di oggi a pensarci

    sul fatto che l'abbiano coperto loro forse lo hanno fatto per conservarlo? Mistero
    comunque era un'ipotesi iniziale e poi scartata

  5. #290
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.976
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    mah, praticamente questi stanno agli egizi come gli egizi stanno a noi, my mind is blowing
    Tra l'altro a 12.000 anni di distanza mi chiedo come potessero mai svolgersi le cose. Erano violenti? Erano cannibali? Erano svitati? Potrebbe essere eh...
    Praticamente 5000 anni prima dei sumeri, ancora nell'età della pietra, senza allevamento e agricoltura... non riesco a immaginarmi che razza di società potesse essere.
    devo stare attento o mi parte lo strippo e passo anche tutta la giornata di oggi a pensarci

    sul fatto che l'abbiano coperto loro forse lo hanno fatto per conservarlo? Mistero
    comunque era un'ipotesi iniziale e poi scartata
    Coprirlo per preservarlo, potrebbe essere un pensiero dei giorni nostri, ma 12.000 anni fa avevano questi pensieri proiettati nel futuro, o l' idea embrionale di legacy?
    Persone che sopravvivevano dall' oggi al domani, nel mentre che un predatore alto come una villetta (paradosso), li stanava nascosti nella boscaglia, col loro perizoma di foglie?
    Sono affascinata all' idea che ci fossero menti geniali in mezzo a persone ordinarie e che queste menti geniali abbiano convinto tutti gli altri a costruire qualcosa che durasse nel tempo.
    Praticamente degli antesignani di Brunelleschi, dei DaVinci. Altro che dipinti con le mani nelle grotte.

  6. #291
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.817
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Coprirlo per preservarlo, potrebbe essere un pensiero dei giorni nostri, ma 12.000 anni fa avevano questi pensieri proiettati nel futuro, o l' idea embrionale di legacy?
    Persone che sopravvivevano dall' oggi al domani, nel mentre che un predatore alto come una villetta (paradosso), li stanava nascosti nella boscaglia, col loro perizoma di foglie?
    Sono affascinata all' idea che ci fossero menti geniali in mezzo a persone ordinarie e che queste menti geniali abbiano convinto tutti gli altri a costruire qualcosa che durasse nel tempo.
    Praticamente degli antesignani di Brunelleschi, dei DaVinci. Altro che dipinti con le mani nelle grotte.
    allora, non ho fatto un cazzo e ho passato queste ore a leggere questa voce e altre correlate.
    che sia stato coperto è solo un'ipotesi perchè è confermato che causa disastri naturali in alcuni punti è franato\allagato.

    Anche la questione del 'tempio sciamanico' è solo un'ipotesi.
    Altra ipotesi è che questo, e numerosi altri siti anche più antichi, fossero "checkpoint".
    ma non credo che possiamo concepire facilmente come fosse la società dell'epoca (è ancora età della pietra, siamo prima della legge del taglione, chissà come si governavano\amministravano... o chissà se lo facevano. Magari erano tutti dei "satanisti impazziti".)

    in ogni caso è così indietro che anche a conoscere i sumeri, il clima dell'epoca, i rapporti commerciali o le guerre, stiamo comunque parlando di 5000 anni ( ) prima.

    convincere la gente a costruirlo, e con quale sforzo generazionale, non è così incredibile.
    E di sicuro chi l'ha progettato non è colui che l'ha costruito ho ho ho
    ma in ogni caso la cosa dimostra che 12.000 anni fa qualcuno aveva già conoscenze geometriche, matematiche e astronomiche (ecc) che sicuramente un po' ha sviluppato da se osservando e un po' ha appreso da chi veniva prima, che gli ha insegnato.
    Si ipotizza perfino una proto-scrittura (e dopotutto siamo già nella protostoria)

    Forse in quel periodo e con quel clima la fauna era tale da permettere di vivere in maniera semi-sedentaria, in zona, e di avere il cibo al bisogno.
    E poi chi costruisce cose del genere non si fa certamente impressionare da un animale selvatico.
    Sul fatto che ci fosse boscaglia è confermato dai pollini negli strati del terreno, conifere, mandorle e ginepri

    sul pensare al futuro non ci vedo niente di assurdo.
    Avranno avuto anche loro le loro leggende e i loro miti antichi (roba tramandata con tradizione orale per 200.000 anni ) e avranno avuto i loro concetti di eternità, morte, spirito, sogno... una cosa del genere non solo serve nel tempo della propria vita ma è evidente che è fatta per durare a lungo o non si userebbero megaliti di 6 metri.
    Che poi l'eternità è un conto, 100 generazioni un altro.

    I dipinti nelle grotte avvengono 5\6000 anni prima di questi tizi (quindi 18.000 anni fa), potremmo quasi dire che i dipinti delle grotte erano "i loro geroglifici egizi"



    è affascinante il numero di società, storie e lingue che nemmeno immaginiamo siano esistite...
    Ultima modifica di Benza; Ieri alle 12:28:54

  7. #292
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.976
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    allora, non ho fatto un cazzo e ho passato queste ore a leggere questa voce e altre correlate.
    che sia stato coperto è solo un'ipotesi perchè è confermato che causa disastri naturali in alcuni punti è franato\allagato.

    Anche la questione del 'tempio sciamanico' è solo un'ipotesi.
    Altra ipotesi è che questo, e numerosi altri siti anche più antichi, fossero "checkpoint".
    ma non credo che possiamo concepire facilmente come fosse la società dell'epoca (è ancora età della pietra, siamo prima della legge del taglione, chissà come si governavano\amministravano... o chissà se lo facevano. Magari erano tutti dei "satanisti impazziti".)

    in ogni caso è così indietro che anche a conoscere i sumeri, il clima dell'epoca, i rapporti commerciali o le guerre, stiamo comunque parlando di 5000 anni ( ) prima.

    convincere la gente a costruirlo, e con quale sforzo generazionale, non è così incredibile.
    E di sicuro chi l'ha progettato non è colui che l'ha costruito ho ho ho
    ma in ogni caso la cosa dimostra che 12.000 anni fa qualcuno aveva già conoscenze geometriche, matematiche e astronomiche (ecc) che sicuramente un po' ha sviluppato da se osservando e un po' ha appreso da chi veniva prima, che gli ha insegnato.
    Si ipotizza perfino una proto-scrittura (e dopotutto siamo già nella protostoria)

    Forse in quel periodo e con quel clima la fauna era tale da permettere di vivere in maniera semi-sedentaria, in zona, e di avere il cibo al bisogno.
    E poi chi costruisce cose del genere non si fa certamente impressionare da un animale selvatico.
    Sul fatto che ci fosse boscaglia è confermato dai pollini negli strati del terreno, conifere, mandorle e ginepri

    sul pensare al futuro non ci vedo niente di assurdo.
    Avranno avuto anche loro le loro leggende e i loro miti antichi (roba tramandata con tradizione orale per 200.000 anni ) e avranno avuto i loro concetti di eternità, morte, spirito, sogno... una cosa del genere non solo serve nel tempo della propria vita ma è evidente che è fatta per durare a lungo o non si userebbero megaliti di 6 metri.
    Che poi l'eternità è un conto, 100 generazioni un altro.

    I dipinti nelle grotte avvengono 5\6000 anni prima di questi tizi (quindi 18.000 anni fa), potremmo quasi dire che i dipinti delle grotte erano "i loro geroglifici egizi"



    è affascinante il numero di società, storie e lingue che nemmeno immaginiamo siano esistite...
    Ma costruisci quella cosa col salario minimo o con la schiavitù, o convincendoli che 70 vergini li attendevano in paradiso?
    Io voto schiavitù, perché le vergini dopo 4 ernie perdono appeal. Quindi erano già schiavisti come al solito, ma col pallino dell' architettura.

    Ma questo poi!

    https://www.instagram.com/reel/C66dSkHMr4M/?igsh=bmdwYjhjY3A3NGUx

    La scelta iconografica, comunque, è sempre trasversale attraverso i secoli

    Spoiler:
    Ultima modifica di bertuccia2004; Ieri alle 13:43:33

  8. #293
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.370
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    esiste anche il pesto senza aglio...
    Quello "classico" di pinoli esiste, ma nei sughi pronti riescono sempre a ficcarlo in mezzo, seppur in quantità minime.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #294
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.168
    io di pesto prendo solo questo dell'esselunga che ha ingredienti più "corretti" olio evo, pinoli... c'è anche nella versine senza aglio scritto bello grosso sulla confezione

    https://it.openfoodfacts.org/product...-alla-genovese
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #295
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.976
    Il pesto migliore è Novella ma credo venga distribuito solo in Liguria.
    Chi lo prende senza aglio è una bestia di Satana.

  11. #296
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.915
    Ieri e oggi 8 ore di piscina, io domani ci vado per fare la boa
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  12. #297
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.817
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    Quello "classico" di pinoli esiste, ma nei sughi pronti riescono sempre a ficcarlo in mezzo, seppur in quantità minime.
    a questo punto tanto vale fare un'indagine seria e approfondita. Fonderemo un tribunale tutto nostro con blackjack e squillo di lusso.
    Esattamente di quale marca di pesto pronto (che eresia comunque, anche te) stai parlando?

  13. #298
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.817
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma costruisci quella cosa col salario minimo o con la schiavitù, o convincendoli che 70 vergini li attendevano in paradiso?
    Io voto schiavitù, perché le vergini dopo 4 ernie perdono appeal. Quindi erano già schiavisti come al solito, ma col pallino dell' architettura.

    Ma questo poi!

    https://www.instagram.com/reel/C66dS...dwYjhjY3A3NGUx

    La scelta iconografica, comunque, è sempre trasversale attraverso i secoli

    Spoiler:
    di questi siti gemelli ne hanno scoperti un bel po', per quello le datazioni possono essere ancora più antiche, solo che non li hanno ancora ancora tirati tutti alla luce del sole.

    la statua 'itifallica' è di grande importanza. Non è da vedersi come un'oscenità cristiano-cattolica bensì come culto, fertilità, ecc. Sono sicuro che sai tutto e che ti ricordi la lezione.
    Non parliamo di secoli bensì di millenni e, in questo caso, di decine di millenni.
    Magari in sti posti ci andavano a scopare e portavano da mangiare alle tipe incinta che nel frattempo stavano li in vista del parto (un'idea al volo eh, chi lo sa...)

    schiavitù inoltre non è del tutto detto.
    Innanzitutto chissà com'erano le questioni di schiavitù 10mila anni prima di Cristo, poi gli schiavi van mantenuti un minimo e serve quindi una certa organizzazione ed infine è ormai sfatata la visione delle piramidi egizie costruite (unicamente) da schiavi.
    Magari la collaborazione tra i gruppi di umani era migliore di oggi, essendo loro di meno ed essendo la carne e la roba da raccogliere abbondante.

  14. #299
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.976
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    di questi siti gemelli ne hanno scoperti un bel po', per quello le datazioni possono essere ancora più antiche, solo che non li hanno ancora ancora tirati tutti alla luce del sole.

    la statua 'itifallica' è di grande importanza. Non è da vedersi come un'oscenità cristiano-cattolica bensì come culto, fertilità, ecc. Sono sicuro che sai tutto e che ti ricordi la lezione.
    Non parliamo di secoli bensì di millenni e, in questo caso, di decine di millenni.
    Magari in sti posti ci andavano a scopare e portavano da mangiare alle tipe incinta che nel frattempo stavano li in vista del parto (un'idea al volo eh, chi lo sa...)

    schiavitù inoltre non è del tutto detto.
    Innanzitutto chissà com'erano le questioni di schiavitù 10mila anni prima di Cristo, poi gli schiavi van mantenuti un minimo e serve quindi una certa organizzazione ed infine è ormai sfatata la visione delle piramidi egizie costruite (unicamente) da schiavi.
    Magari la collaborazione tra i gruppi di umani era migliore di oggi, essendo loro di meno ed essendo la carne e la roba da raccogliere abbondante.
    Ma ti immagini quanta gente era necessaria?
    Devo leggere di più su questo sito e domani mi cerco qualsiasi cosa.
    Chiaro che quel tipo col pisello di fuori non fosse osceno, l'oscenità è indubbiamente un costrutto successivo.

Pag 20 di 20 PrimoPrimo ... 1017181920

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •