Citazione chepe Visualizza Messaggio
Non riesco a trovare un topic sulla serie B che non sia preistorico, così posto qui.
In questi giorni ho dato un occhio ai playoff e più ci penso e più come formula non mi convincono per nulla e mi vengono i brividi a pensarla riproposta in serie A.
Venezia-Palermo è un esempio lampante: e non me ne frega niente di nessuna delle 2, non è questione di tifo. Ma la prima ha maturato durante la stagione QUATTORDICI punti di distacco dall'altra, non è pensabile che magari esca per un episodio o un rigore o qualunque casualità dopo essere stata per nove mesi di seguito davanti con degli scarti così enormi.
Per me è una americanata che andrebbe tolta al volo e ripristinato il vecchio sistema delle prime 3 che salgono subito e fine. Magari uno spareggio per chi arriva a pari punti ma non altro, è troppo punitivo per chi è davanti.
Il punto è che se fai così da metà Marzo in poi avrai una serie di partite truccate che non hai idea. Non trovo nemmeno io giusto che salga chi magari è finito ottavo mac così è. Guarda il Lecco lo scorso anno, è arrivato settimo ed è finito in B. O guarda in C il Catania ora, 2 punti sopra i playout ma ora è quasi in semifinale playoff per la B per aver vinto la coppa italia. Ce ne sono di cose che non sono giuste ma l'alternativa mi sa che è peggio.