Consiglio per uscire dalla mia situazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consiglio per uscire dalla mia situazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299

    Consiglio per uscire dalla mia situazione

    Ciao a tutti,
    vivo in una situazione molto difficile. Ho scarsissime capacità relazionali in generale, specie con le donne.
    Il problema non è tanto trovare una donna, ma apprendere le capacità relazionali per gestire i rapporti interpersonali. Questo impatta fortemente sulla mia vita sociale, lavorativa e sentimentale.

    Sono in cura da uno psichiatra ed uno psicoterapeuta che però non ha portato significativi benefici.

    Ho difficoltà a stringere delle amicizie, a relazionarmi con gli altri, sono spesso da solo.

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.809
    nonostante siamo rimasti in pochi siamo sempre su gv, quindi il consiglio non può che essere "vai in palestra"

    che è un consiglio serio in realtà dato che devi assolutamente fare qualcosa di fisico e che ti "obblighi" a stare con altra gente.
    Oppure iscriviti ad un qualsiasi corso tipo che ne so un corso CAI, un corso di ballo, un corso di panificazione...di nuovo, un'attività fisica/manuale che ti imponga anche un contatto con altre persone



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    nonostante siamo rimasti in pochi siamo sempre su gv, quindi il consiglio non può che essere "vai in palestra"

    che è un consiglio serio in realtà dato che devi assolutamente fare qualcosa di fisico e che ti "obblighi" a stare con altra gente.
    Oppure iscriviti ad un qualsiasi corso tipo che ne so un corso CAI, un corso di ballo, un corso di panificazione...di nuovo, un'attività fisica/manuale che ti imponga anche un contatto con altre persone
    Consigli che gli abbiamo già dato.
    https://www.gamesvillage.it/forum/sh...=#post34609304

  4. #4
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Come detto i consigli sono sempre gli stessi, hai già provato a seguirli? Che è successo?

    Un appunto anche su psichiatria e psicoterapia, passi la prima (che più che altro stabilizza), ma la seconda sta avendo dei risultati? Hai ottenuto dei progressi? Anche circoscritti, anche parziali?

    Perché se no valuterei un cambiamento, non so in che percorso tu sia inserito e quanto sia complicato operarlo, ma è uno di quei campi in cui conta più il rapporto tra le due persone che la bravura o i problemi di una delle due, quindi niente di valutabile in assoluto

  5. #5
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.450
    Concordo con Titan
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  6. #6
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.993
    Concordo sul fatto che molti consigli siano già stati dati in passato e mi piacerebbe sapere quanti fra questi sono stati colti e seguiti.
    Per vedere cosa funziona e cosa no.
    Ti sei iscritto in palestra? Hai frequentato qualche corso? Cai? Biblioteche? Serate a tema cinema, proiezioni, conferenze, corsi di ballo, di cucina, di tornio, di pronto soccorso?
    Hai fatto qualcosa di tutto questo o sei rimasto a casa? Perché a casa non ti recapitano amicizie.

  7. #7
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Concordo sul fatto che molti consigli siano già stati dati in passato e mi piacerebbe sapere quanti fra questi sono stati colti e seguiti.
    Per vedere cosa funziona e cosa no.
    Ti sei iscritto in palestra? Hai frequentato qualche corso? Cai? Biblioteche? Serate a tema cinema, proiezioni, conferenze, corsi di ballo, di cucina, di tornio, di pronto soccorso?
    Hai fatto qualcosa di tutto questo o sei rimasto a casa? Perché a casa non ti recapitano amicizie.
    Ciao, il mio psicologo dice che prima o poi la ragazza arriverà che lo voglia o meno. Quindi se è così perchè devo faticare / buttare via soldi in palestre o altri corsi?

  8. #8
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.921
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Ciao, il mio psicologo dice che prima o poi la ragazza arriverà che lo voglia o meno. Quindi se è così perchè devo faticare / buttare via soldi in palestre o altri corsi?

    Nonononono ferma un attimo.


    Il fatto che arriverà non vuol dire stare fermo e non intraprendere attività di relazione, come appunto la palestra o qualche corso.


    Esattamente come dice @Bertuccia2004 a casa non ti viene a cercare nessuno.


    Non fissarti col "tanto arriva", no non arriva se non ti muovi, quindi sì fatica per per fare qualcosa, che sicuro ti fa bene, esci e interagisci con altre persone.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.993
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Ciao, il mio psicologo dice che prima o poi la ragazza arriverà che lo voglia o meno. Quindi se è così perchè devo faticare / buttare via soldi in palestre o altri corsi?
    Perché ti arriva a casa?

  10. #10
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.921
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Perché ti arriva a casa?

    Passatemi il numero che così mi abbono pure io
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  11. #11
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Nonononono ferma un attimo.


    Il fatto che arriverà non vuol dire stare fermo e non intraprendere attività di relazione, come appunto la palestra o qualche corso.


    Esattamente come dice @Bertuccia2004 a casa non ti viene a cercare nessuno.


    Non fissarti col "tanto arriva", no non arriva se non ti muovi, quindi sì fatica per per fare qualcosa, che sicuro ti fa bene, esci e interagisci con altre persone.
    già faccio delle attività che mi permettono di interagire con terzi:
    1. lavoro;
    2. vado al bar

  12. #12
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Perché ti arriva a casa?
    a casa no, ma essendo che sono in città tutto il giorno per lavoro potrebbe essere che mi capiti mentre sono al bar (sempre secondo lo psicologo)

  13. #13
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.993
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    a casa no, ma essendo che sono in città tutto il giorno per lavoro potrebbe essere che mi capiti mentre sono al bar (sempre secondo lo psicologo)
    Chiedigli un po' se aumentando le situazioni, le possibilità aumentano, oppure no.
    Perché mi sembra che dopo anni e anni, un ritocchino alla routine quotidiana, andrebbe fatto.
    Sempre che tu non ti diverta come un pazzo tra lavoro e bar.

  14. #14
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.921
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    già faccio delle attività che mi permettono di interagire con terzi:
    1. lavoro;
    2. vado al bar

    Lavoro di che tipo? Perché se sei in ufficio/amministrazione, o in magazzino il contatto col pubblico è limitato.


    Vai al bar, ok, ma è sempre relativo.


    ma apprendere le capacità relazionali per gestire i rapporti interpersonali. Questo impatta fortemente sulla mia vita sociale, lavorativa e sentimentale.
    Ti servono stimoli, che fare casa-lavoro-bar è stagnante.


    Ho difficoltà a stringere delle amicizie, a relazionarmi con gli altri, sono spesso da solo.

    Dovresti trovare qualcosa da fare con altre persone, al bar puoi chiacchierare. Per carità la gente c'è ma se non fai progressi, qualche campanello dovrebbe suonare.


    Ci saranno dei corsi di lingua/cucina/ballo/chenesodialtro dalle tue parti, prova ad informarti.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  15. #15
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.993
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Lavoro di che tipo? Perché se sei in ufficio/amministrazione, o in magazzino il contatto col pubblico è limitato.


    Vai al bar, ok, ma è sempre relativo.




    Ti servono stimoli, che fare casa-lavoro-bar è stagnante.





    Dovresti trovare qualcosa da fare con altre persone, al bar puoi chiacchierare. Per carità la gente c'è ma se non fai progressi, qualche campanello dovrebbe suonare.


    Ci saranno dei corsi di lingua/cucina/ballo/chenesodialtro dalle tue parti, prova ad informarti.
    Ma ci trolla dai

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •