[122] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 504

Discussione: [122] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #91
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.917
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    L'ultimo dominatore dell'aria (Netflix ma mi pare anche Prime Video).

    Mi chiedo come Shyamalan sia riuscito a fare un film così brutto. L'unica cosa che si salva è qualche movimento di macchina qua e là (è pur sempre Shyamalan e sa girare), ma per il resto... Visivamente laccato, vedendolo in 2D ti rendi conto di come molte scene siano state pensate per il 3D (scene che sono un pretesto per darti l'impressione che le cose ti vengano addosso), CGI opprimente, pessima recitazione, storia noiosissima (che nemmeno si conclude perché in teoria sarebbe dovuta essere una trilogia), e insomma, due palle tante (come il 99% dei film fantasy/fantastici, ma questo è un parere mio).

    Per carità, sempre meglio di roba tipo Shan Chi, che però viene incensata da pubblico e critica.
    Cristo, ma Shang Chi é molto meglio questo film é una tragedia, una zozzeria da buttare in fondo al mare dentro una cassa, un aborto che prende il grandioso materiale originale e lo stupra senza nessun riguardo
    Introspezione dei personaggi completamente azzerata, motivazioni completamente azzerate o quasi, piuttosto che mostrare qualcosa preferiscono perdere minuti su minuti a raccontartela, il dramma é sterrato e l'umorismo della serie Nickelodeon é completamente assente
    Shyamalan poi preferisce mostrare di saper girare piuttosto che girare davvero in modo funzionale. Questo film é una disgrazia cui non sono nemmeno riusciti ad appiccicare alla belle meglio la trama della parte uno. A piacere poi nomi, carattere e nazionalità dei vari personaggi sono storpiati per il puro gusto della storpiatura, e l'azione relegata agli elementi e alla loro potenza é a dir poco ridicola

    Meglio, ma molto molto meglio Shang Chi.
    E se non avete mai guardato la serie animata recuperatela ASAP su Netflix perché é davvero un gioiello raro

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  2. #92
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Cristo, ma Shang Chi é molto meglio questo film é una tragedia, una zozzeria da buttare in fondo al mare dentro una cassa, un aborto che prende il grandioso materiale originale e lo stupra senza nessun riguardo
    Introspezione dei personaggi completamente azzerata, motivazioni completamente azzerate o quasi, piuttosto che mostrare qualcosa preferiscono perdere minuti su minuti a raccontartela, il dramma é sterrato e l'umorismo della serie Nickelodeon é completamente assente
    Shyamalan poi preferisce mostrare di saper girare piuttosto che girare davvero in modo funzionale. Questo film é una disgrazia cui non sono nemmeno riusciti ad appiccicare alla belle meglio la trama della parte uno. A piacere poi nomi, carattere e nazionalità dei vari personaggi sono storpiati per il puro gusto della storpiatura, e l'azione relegata agli elementi e alla loro potenza é a dir poco ridicola

    Meglio, ma molto molto meglio Shang Chi.
    E se non avete mai guardato la serie animata recuperatela ASAP su Netflix perché é davvero un gioiello raro

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Vabbè, ma a te ha fatto incazzare così tanto perché giustamente sei un fan della serie animata e hai constatato una scarsa aderenza al materiale originale, oltre che un calo qualitativo rispetto ad esso. Invece chi come me non sa assolutamente nulla della serie animata (ma proprio nulla, ho appreso della sua esistenza apprendendo di questo film) e ha guardato il film solo perché lo ha trovato su Netflix e ha visto il nome del regista, non può fare questo paragone, si incazza di meno e lo giudica per quello che è, ovvero un film piuttosto brutto, come molti altri che mi è capitato di vedere.
    Quello che dici lo condivido, infatti per quanto riguarda inconsistenza della trama, introspezione e spessore dei personaggi e anche effetti visivi che sono piuttosto bruttarelli mi è sembrato veramente di vedere un film Marvel, ma di quelli brutti e per cui hanno spesso pure pochi soldi.
    Magari un Shang Chi non sarà così tanto peggio, magari siamo lì lì, però se togli tutto quello che ti ha fatto incazzare in quanto estimatore della serie animata (considerazioni che io non posso fare) per me non è peggio.
    Diciamo che qui almeno ci ho visto qualche piano sequenza e una regia non completamente da buttare (ma siamo comunque lontani dagli standard di Shyamalan, ti guardi Unbreakable e subito dopo ti guardi questo e ti chiedi se sia veramente lo stesso regista) e quindi personalmente l'ho preferito. Parliamo comunque di due film molto brutti imho, sia questo che Shang Chi

  3. #93
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.474
    Perchè leggo le nomination agli oscar e leggo ovunque Gli Spiriti dell'Isola e non ne ho mai sentito parlare?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #94
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.783
    ho visto Niente di nuovo sul fronte occidentale, su Netflix. O meglio, ne ho visto alcuni spezzoni, perchè non ho resistito e in molte scene ho fatto avanti veloce. Questo credo renda bene l'idea di quale sia il mio parere riguardo al film. Alcune scene nelle trincee sono anche fatte bene, ma insomma nel complesso è abbastanza una merda di film.
    Sapevo che sarebbe stato molto difficile fare la trasposizione del libro (che è un capolavoro senza se e senza ma), quindi avevo basse aspettative. Ma un conto è fare un film bruttino, un conto è fare un film bruttino che dura due ore e mezza.
    Credo che il punto in cui fallisca maggiormente sia il non riuscire a farti legare emotivamente con nessuno al di fuori dei due protagonisti, e soprattutto il non rendere bene il legame fra i vari commilitoni.
    Oltre vabè a tutte le scene ambientate nel dietro le quinte, dove fanno i negoziati per la pace: che ok voler mostrare il contrasto fra lì e le trincee, ma è fatto proprio fatto tutto a livello ultra becero, che magari va bene una volta, già due son troppe, se lo fai 10 volte mi vuoi proprio punire.



  5. #95
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.154
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Perchè leggo le nomination agli oscar e leggo ovunque Gli Spiriti dell'Isola e non ne ho mai sentito parlare?
    perchè in italia non è uscito
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #96
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.474
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    perchè in italia non è uscito
    Candidato agli oscar e mai uscito in Italia? Non male.

    In teoria giovedi prossimo esce nelle sale, vado a vederlo anche se nella lista prima vorrei vedere Everything, everywhere, All in Once.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ho visto Niente di nuovo sul fronte occidentale, su Netflix. O meglio, ne ho visto alcuni spezzoni, perchè non ho resistito e in molte scene ho fatto avanti veloce. Questo credo renda bene l'idea di quale sia il mio parere riguardo al film. Alcune scene nelle trincee sono anche fatte bene, ma insomma nel complesso è abbastanza una merda di film.
    Sapevo che sarebbe stato molto difficile fare la trasposizione del libro (che è un capolavoro senza se e senza ma), quindi avevo basse aspettative. Ma un conto è fare un film bruttino, un conto è fare un film bruttino che dura due ore e mezza.
    Credo che il punto in cui fallisca maggiormente sia il non riuscire a farti legare emotivamente con nessuno al di fuori dei due protagonisti, e soprattutto il non rendere bene il legame fra i vari commilitoni.
    Oltre vabè a tutte le scene ambientate nel dietro le quinte, dove fanno i negoziati per la pace: che ok voler mostrare il contrasto fra lì e le trincee, ma è fatto proprio fatto tutto a livello ultra becero, che magari va bene una volta, già due son troppe, se lo fai 10 volte mi vuoi proprio punire.
    Anche questo ha parecchie candidature eppure da come ne parli sembra na merda.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #97
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.917
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ho visto Niente di nuovo sul fronte occidentale, su Netflix. O meglio, ne ho visto alcuni spezzoni, perchè non ho resistito e in molte scene ho fatto avanti veloce. Questo credo renda bene l'idea di quale sia il mio parere riguardo al film. Alcune scene nelle trincee sono anche fatte bene, ma insomma nel complesso è abbastanza una merda di film.
    Sapevo che sarebbe stato molto difficile fare la trasposizione del libro (che è un capolavoro senza se e senza ma), quindi avevo basse aspettative. Ma un conto è fare un film bruttino, un conto è fare un film bruttino che dura due ore e mezza.
    Credo che il punto in cui fallisca maggiormente sia il non riuscire a farti legare emotivamente con nessuno al di fuori dei due protagonisti, e soprattutto il non rendere bene il legame fra i vari commilitoni.
    Oltre vabè a tutte le scene ambientate nel dietro le quinte, dove fanno i negoziati per la pace: che ok voler mostrare il contrasto fra lì e le trincee, ma è fatto proprio fatto tutto a livello ultra becero, che magari va bene una volta, già due son troppe, se lo fai 10 volte mi vuoi proprio punire.
    Dall'utenza media ne ho sempre sentito parlare malissimo, mentre invece alcune parti della critica spingono sul fatto che voglia trasmetterti un grado di insofferenza verso la situazione, verso tutto quel senso di estraniamento ecc ecc ecc tipico della guerra.
    A titolo puramente personale volevo vederlo ma la durata me lo ha sempre fatto lasciare li, e queste opinioni non mi spingono certo a "sprecare" un pomeriggio per recuperarlo

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #98
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.783
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Dall'utenza media ne ho sempre sentito parlare malissimo, mentre invece alcune parti della critica spingono sul fatto che voglia trasmetterti un grado di insofferenza verso la situazione, verso tutto quel senso di estraniamento ecc ecc ecc tipico della guerra.
    A titolo puramente personale volevo vederlo ma la durata me lo ha sempre fatto lasciare li, e queste opinioni non mi spingono certo a "sprecare" un pomeriggio per recuperarlo

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    un conto è l'insofferenza verso la situazione, un conto è quella verso le vicende raccontate. Ad esempio, avrebbe potuto eliminare tutte le scene dei negoziati per inserire delle scene ugualmente lente ed inconcludenti ma ambientate nell'accampamento dei tedeschi. Così avresti familiarizzato con i soldati diversi da Paul e avresti trasmesso sia il senso di frustrazione dei soldati sia la differenza fra i momenti al fronte e quelli nelle retrovie.



  9. #99
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.474
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Dall'utenza media ne ho sempre sentito parlare malissimo, mentre invece alcune parti della critica spingono sul fatto che voglia trasmetterti un grado di insofferenza verso la situazione, verso tutto quel senso di estraniamento ecc ecc ecc tipico della guerra.
    A titolo puramente personale volevo vederlo ma la durata me lo ha sempre fatto lasciare li, e queste opinioni non mi spingono certo a "sprecare" un pomeriggio per recuperarlo

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Beh questa però me l'hai messa su un piatto d'argento, concedimela: con tutta la merda che guardi anche se sprechi un pomeriggio per sto film non cambia nulla.

    Ho visto Blade Runner 2049. Ci ho messo un attimo a mettere insieme alcuni pezzi perchè non ricordavo il primo poi però piano piano ho iniziato a ricordare e quindi a capirci di più. Sebbene sia lento è trattato bene, è il giusto proseguio del primo e non lo rovina affatto, anzi lo esalta continuando quel filone di ancora più degrado della terra e di questo precario equilibrio tra umani e replicanti. La questione è trattata molto bene e Villeneuve secondo me riesce a farti percepire quella sensazione che si respira in quel mondo, le paure, le interazioni che sono e non sono permesse e ti fa capire bene le conseguenze che certe azioni portano. Non era semplice ma anche lo spettatore deve riuscire ad immedesimarsi in quel mondo, non è intuitivo, o anche se lo fosse uno spettatore medio potrebbe dire "e che male c'è?" quando in realtà in quell'equilibrio di quel mondo di conseguenze terribili ce ne sono per certi comportamenti (in particolare quando Joy dice a K di essere attratta o qualcosa del genere e lui che risponde "non puoi" conscio delle conseguenze). L'amore è visto come il male e l'amore è il sentimento che più si cerca di non replicare nei replicanti ma è il motore di tutto alla fine.

    La fotografia spettacolare, alcune inquadrature erano da quadro, visivamente bellissimo nonostante io non sia un grande fan di questi futuri distopici con il degrado ovunque.

    Dopo averlo visto mi solo letto un attimo di recensioni e critiche e non pensavo avesse floppato al box office e ha avuto anche critiche dure da Ridley Scott e un altro attore del primo capitolo ma che ho trovato eccessive. Il film è bello, ben fatto, si fa guardare e non ha nulla da invidiare al predecessore.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #100
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.951
    Qualcuno ha visto Motherless?

  11. #101
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.917
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Beh questa però me l'hai messa su un piatto d'argento, concedimela: con tutta la merda che guardi anche se sprechi un pomeriggio per sto film non cambia nulla.

    Ho visto Blade Runner 2049. Ci ho messo un attimo a mettere insieme alcuni pezzi perchè non ricordavo il primo poi però piano piano ho iniziato a ricordare e quindi a capirci di più. Sebbene sia lento è trattato bene, è il giusto proseguio del primo e non lo rovina affatto, anzi lo esalta continuando quel filone di ancora più degrado della terra e di questo precario equilibrio tra umani e replicanti. La questione è trattata molto bene e Villeneuve secondo me riesce a farti percepire quella sensazione che si respira in quel mondo, le paure, le interazioni che sono e non sono permesse e ti fa capire bene le conseguenze che certe azioni portano. Non era semplice ma anche lo spettatore deve riuscire ad immedesimarsi in quel mondo, non è intuitivo, o anche se lo fosse uno spettatore medio potrebbe dire "e che male c'è?" quando in realtà in quell'equilibrio di quel mondo di conseguenze terribili ce ne sono per certi comportamenti (in particolare quando Joy dice a K di essere attratta o qualcosa del genere e lui che risponde "non puoi" conscio delle conseguenze). L'amore è visto come il male e l'amore è il sentimento che più si cerca di non replicare nei replicanti ma è il motore di tutto alla fine.

    La fotografia spettacolare, alcune inquadrature erano da quadro, visivamente bellissimo nonostante io non sia un grande fan di questi futuri distopici con il degrado ovunque.

    Dopo averlo visto mi solo letto un attimo di recensioni e critiche e non pensavo avesse floppato al box office e ha avuto anche critiche dure da Ridley Scott e un altro attore del primo capitolo ma che ho trovato eccessive. Il film è bello, ben fatto, si fa guardare e non ha nulla da invidiare al predecessore.
    É che ultimamente (ultimamente un cazzo, in realtà da inizio dicembre credo) sono un po giù di corda e guardo pochissimo, spesso vado di puri rewatch e pure quelli spesso fini a se stessi devo ritrovare la voglia di fare cose varie oltre che allenarmi

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #102
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.474
    Ho appena visto THE MENU. Seriamente, ma che film di merda è?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #103
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.951
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ho appena visto THE MENU. Seriamente, ma che film di merda è?

  14. #104
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.907
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Beh questa però me l'hai messa su un piatto d'argento, concedimela: con tutta la merda che guardi anche se sprechi un pomeriggio per sto film non cambia nulla.

    Ho visto Blade Runner 2049. Ci ho messo un attimo a mettere insieme alcuni pezzi perchè non ricordavo il primo poi però piano piano ho iniziato a ricordare e quindi a capirci di più. Sebbene sia lento è trattato bene, è il giusto proseguio del primo e non lo rovina affatto, anzi lo esalta continuando quel filone di ancora più degrado della terra e di questo precario equilibrio tra umani e replicanti. La questione è trattata molto bene e Villeneuve secondo me riesce a farti percepire quella sensazione che si respira in quel mondo, le paure, le interazioni che sono e non sono permesse e ti fa capire bene le conseguenze che certe azioni portano. Non era semplice ma anche lo spettatore deve riuscire ad immedesimarsi in quel mondo, non è intuitivo, o anche se lo fosse uno spettatore medio potrebbe dire "e che male c'è?" quando in realtà in quell'equilibrio di quel mondo di conseguenze terribili ce ne sono per certi comportamenti (in particolare quando Joy dice a K di essere attratta o qualcosa del genere e lui che risponde "non puoi" conscio delle conseguenze). L'amore è visto come il male e l'amore è il sentimento che più si cerca di non replicare nei replicanti ma è il motore di tutto alla fine.

    La fotografia spettacolare, alcune inquadrature erano da quadro, visivamente bellissimo nonostante io non sia un grande fan di questi futuri distopici con il degrado ovunque.

    Dopo averlo visto mi solo letto un attimo di recensioni e critiche e non pensavo avesse floppato al box office e ha avuto anche critiche dure da Ridley Scott e un altro attore del primo capitolo ma che ho trovato eccessive. Il film è bello, ben fatto, si fa guardare e non ha nulla da invidiare al predecessore.
    BR2 è un cazzo di capolavoro, altrochè. La scena iniziale alla fattoria è incredibile.

    Purtroppo è uscito in un periodo non proprio fortunato, ed è stato snobbato per questo.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  15. #105
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.474
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    BR2 è un cazzo di capolavoro, altrochè. La scena iniziale alla fattoria è incredibile.

    Purtroppo è uscito in un periodo non proprio fortunato, ed è stato snobbato per questo.
    Ma anche a me è piaciuto, non capisco le critiche.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •