[32] Coronavirus - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 22 PrimoPrimo ... 1219202122
Visualizzazione risultati da 316 a 328 di 328

Discussione: [32] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #316
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.934
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    bop, probabilmente in campo medico, universitario e simili.
    Io non ho la tv ma un po' so cosa accade in quel mondo perchè su youtube imperano robe di la7, rai, ecc e non mi pare che ci sia tutto questo focus.
    La persona media presente in lombardia non mi pare che ne parli granchè.
    le notizie 'strillo' o parlano di cose minori e futili (il gossip, la cronaca, ) altrimenti è tutto un russia, israele, faccioni buoni vs faccioni cattivi (anche se questi mi sa che rientrano nel gossip).
    In effetti oggi c'è la notizia di astrazeneca ma passano settimane senza che se ne parli. Aggiungo per fortuna, visto che è stato incredibile che per... quanto è stato, 2 anni abbondanti? Solo notizie di covid per 2 anni, pure quando l'articolo era sul calcio o qualunque altra cosa il rimando era sempre quello.
    Pure le mignottone che ballano nei varietà all'ora di cena erano vestite da virus, o da siringa...i canti di natale... Allucinante...

    Siamo sinceri, non c'è martellamento mediatico con il covid.
    la notizia di astrazeneca è una non-notizia, non hanno aggiornato il vaccino, era ideato per durare poco e in situazione di emergenza.

    Poi chiaro, i media fanno il lavoro dei media, che non è necessariamente di informare.

  2. #317
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.921
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    ma in realtà si parla ancora tantissimo di vaccini, vaccini a mRNA, vaccini bivalenti anti-covid e anti-influenza e vaccini trivalenti anche contro RSV
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    la notizia di astrazeneca è una non-notizia, non hanno aggiornato il vaccino, era ideato per durare poco e in situazione di emergenza.

    Poi chiaro, i media fanno il lavoro dei media, che non è necessariamente di informare.

    Miki, lascia perdere, sono novax e non credono nella scienza.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #318
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.180
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    caaaazzo mi fai volare, il Marchio del Diavolo!

    ....
    in effetti no.
    Ma sai che credo che alla maggior parte della gente la propria salute non interessi poi tanto...
    O meglio, confidano sistematicamente nella pillola piuttosto che prevenire o evitare: mi sfondo di merda che poi tanto c'è il brioschi, mi alcolizzo nudo e sudato a gennaio che tanto poi c'è, boh, l'aspirina.
    Pure sta cosa dei (presunti) vaccini riguardanti il covid secondo me i più l'hanno vissuta proprio come L'Antidoto e oggi ne parlano a stento persino tra loro, c'è un'evidente caso di rimozione collettivo, così come ci fu l'isteria collettiva.

    Spoiler:
    E non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce

    (cmq fatemi sapere quando mi toccherà fare da martire, per ora non vedo nulla di troppo serio nei miei confronti)

  4. #319
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.147
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Miki, lascia perdere, sono novax e non credono nella scienza.
    Si crede nelle religioni. La scienza è ben altra cosa. C'erano ragionevoli dubbi sull'efficacia di questi vaccini già all'inizio partendo dal tipo di virus. Ma se vuoi credere alle idiozie che continuano a dire (studi indipendenti dimostrano... millemila vite salvate!!! - quando non vengono inseriti nel computo attenuazione del virus e consapevolezza medica sul come trattare i pazienti), fai pure, c'è libertà di fede
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  5. #320
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.832
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    la notizia di astrazeneca è una non-notizia, non hanno aggiornato il vaccino, era ideato per durare poco e in situazione di emergenza.

    Poi chiaro, i media fanno il lavoro dei media, che non è necessariamente di informare.
    calma gargaros,
    chi dice che sono 'novax' (unicamente per via del mio rifiuto a sottopormi a quel siero sperimentale orchestrato frettolosamente in un momento di grave concitazione generale) e che dunque, automaticamente, non credo nella scienza (che messa così è un concetto piuttosto ampio quanto astratto) conferma da solo la sua 'religiosità' - oltre che mancanza di un proprio vocabolario - e chi sono io per impedirgli di celebrare le sue festicciuole... (solo non licenziatemi, menatemi, datemi del fascista, che il passo per diventare fascistelli a propria volta è assai breve, ed è quello che è successo).

    Mikim,
    ho seguito il caso, nei mesi.
    Le dichiarazioni sono state tante e si sono modificate nel tempo, così come durante il covid le versioni continuavano a cambiare.
    Mi sembra molto lontano il periodo in cui Draghi diceva che la scelta era tra il vaccino e la morte... e oggi mi sembrano affermazioni ancora più assurde (e ne sto tralasciando molte altre per non creare troppo imbarazzo).
    Il mio sdegno comunque non è inerente al covid che ahinoi abbiamo subito tutti bensì è rivolto verso: politici, propaganda, media, green pass, coprifuoco, inzigare la plebaglia coi forconi a denunziare il vicino (classic), assegnare il ruolo di cattivo a contribuenti sani, cogliere l'occasione per spostare 40.000 soldati americani in europa con bombardieri atomici, assenza di qualsivoglia altre notizie, obblighi, licenziamenti, classismo sociale della peggior risma.

    Dopo questa premessa, sul discorso astrazeneca, se permetti, io trovo molte altre notizie che non 'il vaccino non era aggiornato' quali:
    il vaccino non è sicuro
    https://www.milanofinanza.it/news/as...05081011071851

    danno da vaccino
    https://www.rainews.it/articoli/2024...14264ab04.html

    eccetera.
    Poi di sicuro tutto questo è 'maneggiabile', può essere sicuramente additata come 'narrazione novax', tanto si può dire tutto e il contrario di tutto.
    Ma io - e mi permetto questo parallelismo - non mi tuffo dalla scogliera per primo, aspetto di vedere i ragazzini locali da quale punto e in quale punto si tuffano e poi, se me la sento, lo faccio anch'io.

    Che i media spesso non facciano il lavoro dei media... attento, non so se siano affermazioni che puoi permetterti,q ualcuno potrebbe darti del complottista


    edit: comunque mi sale sempre un po' il Cristo, secondo me chi 'crede nella scienza' dovrebbe continuare a fare booster e vaccini per il covid ogni anno, o ogni 6 mesi, loro che sono informati sapranno il timing. Altrimenti si tratta solo di ipocrisia.
    Ultima modifica di Benza; 9-05-2024 alle 12:04:12

  6. #321
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.180


    cmq la gentrificazione è arrivata a tal punto, che pure il fatto che metà dei membri attivi in questo thread siano vaccinoscettici non è un caso. la gente si atteggia da pezzi di merda pure online, quindi vi cuccate i reietti con un conto da saldare. in qualche modo è significativo
    Ultima modifica di Fadeaway; 9-05-2024 alle 12:22:02

  7. #322
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.147
    https://www.youtube.com/watch?v=XaHgw_PpVyc


    Ma quante minchiate dice questo?
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  8. #323
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.934
    Citazione gargaros Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=XaHgw_PpVyc


    Ma quante minchiate dice questo?
    abbiamo già spiegazioni molto molto più logiche per alcuni di questi numeri:

    https://www.theguardian.com/society/...study-suggests

    tra l'altro le figure del paper che mostra sono ridicole, è previsto un certo lag temporale tra vaccini e tumori, non ci può essere un overlap del genere cos'è, vengono tumori mortali 1 giorno dopo il vaccino? è più probabile siano quindi conseguenze dei lockdown (o a voler esagerare, del COVID-19 stesso, che circolava ben prima dei vaccini)

  9. #324
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.504
    Ma perché la gente può pubblicare certe stronzate senza aver nessun titolo?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #325
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.921
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma perché la gente può pubblicare certe stronzate senza aver nessun titolo?

    internet
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  11. #326
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.832
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    abbiamo già spiegazioni molto molto più logiche per alcuni di questi numeri:

    https://www.theguardian.com/society/...study-suggests

    tra l'altro le figure del paper che mostra sono ridicole, è previsto un certo lag temporale tra vaccini e tumori, non ci può essere un overlap del genere cos'è, vengono tumori mortali 1 giorno dopo il vaccino? è più probabile siano quindi conseguenze dei lockdown (o a voler esagerare, del COVID-19 stesso, che circolava ben prima dei vaccini)
    non capisco come il lockdown possa far venire il tumore... i carcerati che stanno 17 anni al gabbio cosa devono dire?

    a me fa solo incazzare quando nell'articolo sul melanoma della pelle ti dicono che saremo più in gamba alla prossima pandemia.

    comunque i fantomatici vaccini son saltati fuori nel 2021, il covid era ingiro dal 2019, se (se) il covid "tira fuori il male" ha avuto 2\3 anni per farlo.
    E se è il covid a "tirare fuori il maleh" siamo tutti spacciati, vaccinati e non. Siamo tuti frateli.

  12. #327
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.934
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    non capisco come il lockdown possa far venire il tumore... i carcerati che stanno 17 anni al gabbio cosa devono dire?

    a me fa solo incazzare quando nell'articolo sul melanoma della pelle ti dicono che saremo più in gamba alla prossima pandemia.

    comunque i fantomatici vaccini son saltati fuori nel 2021, il covid era ingiro dal 2019, se (se) il covid "tira fuori il male" ha avuto 2\3 anni per farlo.
    E se è il covid a "tirare fuori il maleh" siamo tutti spacciati, vaccinati e non. Siamo tuti frateli.
    Il problema di molti "complottisti" (non sto dicendo tu lo sia) è che tirano in mezzo argomenti completamente diversi che sono molto complessi di per sè:

    https://medicine.yale.edu/news-artic...after-release/
    https://www.kcl.ac.uk/news/patients-...om-the-disease

    è un tema molto delicato e ampio, ed è una problematica che viene studiata in maniera completamente indipendente. Però la tua intuizione è giusta, l'accesso alle cure degli incarcerati è naturalmente limitata, e nell'ambito oncologico questo si vede moltissimo.


    Per quanto riguarda il covid come potenziale contributo ad eventuali insorgenze tumorali, 2/3 anni sono davvero pochissimi (e nell'articolo parlano di mesi, allucinante!), pensa al fumo quanto ci mette. In studi occupazionali si parla di 10-20 anni per esposizione ad agenti chimici (il termine tecnico è "latenza"): https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/N...n%20controlled. Ci sono naturalmente agenti in grado di causare forme di cancro con tempi più limitati, ma parliamo di alcune radiazioni ionizzanti per cui il minimo è solitamente considerato essere 5 e in rari casi (radiazioni per leukemia) intorno a 2.

    Quando si parla di lockdown non si intende che è il lockdown a CAUSARE tumori, ma semplicemente a rallentare diagnosi precoci e trattamenti precoci e quindi porta ad aumentare il numero di tumori diagnosticati a stadi più avanzati, che hanno una mortalità più elevata.


    I numeri bisogna saperli contestualizzarli e analizzarli. Ad esempio, la diagnosi molto precoce di tumori è sì associata con una sopravvivenza più elevata, ma, almeno in parte, questo è dovuto perché la sopravvivenza si calcola dalla diagnosi alla morte, e diagnosticandolo prima questa latenza è maggiore, ma non è necessariamente associata con una cura migliore.
    Ultima modifica di MikiM; 17-05-2024 alle 18:47:31

  13. #328
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.147
    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...cd80c5fff.html


    Mannaggia alle scimmie novax che non vogliono vaccinarsi. Ci abbiamo messo così tanto per sconfiggere il vaiolo, e mo per colpa loro ci stiamo ricascando...
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

Pag 22 di 22 PrimoPrimo ... 1219202122

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •