[185] Formula One <<Danke Seb>> [Official Thread] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 502

Discussione: [185] Formula One <<Danke Seb>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #106
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.782
    madonna non fatemi pensare a tutte le gare in calendario quest'anno, una sciagura. Dovrò farmi forza e smettere di guardarle, come con la Juve



  2. #107
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    se mandano via il direttore tecnico a macchina finita cosi ad occhio che la macchina già delle simulazioni virtuali non fosse venuta sto capolavoro un po' c'era da aspettarselo...
    La mia teoria al riguardo è questa: solitamente le macchine non vengono progettate da zero a campionato finito ma ci sono degli step da fare in base alle indicazioni fornite dalle prestazioni in qualifica/gara durante lo svolgimento della stagione.

    E' probabile che Binotto, già consapevole della fine del rapporto di lavoro ben prima che iniziassero a circolare i rumors, abbia smesso di lavorare sullo sviluppo della nuova monoposto per concentrarsi sulla sua ultima stagione in rosso.

    Vasseur come sappiamo ha esperienza come team principal ma non è direttore tecnico, e Simone Resta si è dimostrato tutto fuorché un genio (le Haas degli ultimi 2 campionati e soprattutto quell'aborto della SF-1000 sono opera sua, non di Binotto).

    Essendo stato allontanato chi ha gettato le basi del progetto, è normale che i successori facciano una fatica tremenda a prenderci le misure. Probabile che l'inizio del campionato sia improntato più a tenere dietro le Mercedes che non a tenere il passo delle RedBull (cosa ora come ora oggettivamente impossibile).
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  3. #108
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Per Titan e chiunque altro ne capisca di NFL.



    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  4. #109
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    775
    A me sembra un 2016 bis dove erano convinti di avere un astronave e poi nasce una vettura con 3000 mila problemi.
    Sensazione mia la macchina genera meno carico di quello che si aspettavano dalle simulazioni, forse perciò sono andati convinti su una configurazione scarica.
    Ieri ho detto il contrario ma oggi la Red Bull nel secondo settore era di un altro pianeta, ok rossa più scarica ma non credo che l'anno scorso una f1 75 anche con assetto scarico avrebbe perso così tanto in quel tratto da una Rb più carica.
    La Red bull di fine stagione scorsa avrebbe abbassato il suo tempo del Q3 di Bahrein di mezzo secondo e passa (la F1-75 non ne sarei molto convinto considerando il quasi non sviluppo) pensa con una macchina evoluta in inverno...
    Ultima modifica di Pinello91; 24-02-2023 alle 21:19:59

  5. #110
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    A me sembra un 2016 bis dove erano convinti di avere un astronave e poi nasce una vettura con 3000 mila problemi.
    Ecco, nel 2016 è passata come macchina disastrosa, in realtà fece un passo avanti importante rispetto all'anno precedente in termini di prestazioni, ma la Mercedes fece un balzo enorme. Forse è così anche quest'anno. O forse no, son passati due giorni di test.

    Sent from my SM-A528B using Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  6. #111
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.782
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Per Titan e chiunque altro ne capisca di NFL.



    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    A parte mclaren-49ers sono tutti azzeccatissimi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  7. #112
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.730
    Domenica prossima la doppietta RB non è nemmeno quotata. Bisognerà capire quanto la Ferrari sia in difficoltà sul passo gara: se parecchio, il podio sarebbe a forte rischio; se invece più o meno il degrado sarà comparabile a quello delle altre, come prestazione pura la rossa sembra di un altro livello.
    A quanto pare però, Aston Martin e Alpha Tauri stanno emergendo bene. E poi c'è sempre l'incognita MB.
    Insomma, ci si augura di essere almeno seconda forza indiscussa, per poi provare ad avvicinarci progressivamente alla vetta.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #113
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    775
    Da quello che ho sentito sembra che Leclerc ha bocciato la macchina, perché non ha idea su come guidarla bene e tutto sommato è solamente una macchina più efficiente ma il carico non è aumentato anzi probabilmente è diminuito.
    Ce la si gioca con Aston e Mercedes in gara, in qualifica al 95% siamo davanti.

  9. #114
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.037
    Mercedes imbarazzante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #115
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho sentito sembra che Leclerc ha bocciato la macchina, perché non ha idea su come guidarla bene e tutto sommato è solamente una macchina più efficiente ma il carico non è aumentato anzi probabilmente è diminuito.
    Ce la si gioca con Aston e Mercedes in gara, in qualifica al 95% siamo davanti.
    Faccio fatica a crederci, questo guida una macchina per 6 ore e già la boccia? Non sa guidarla? Non mi sembra una cosa da lui. Se invece fosse vero, che stia zitto e guidi più veloce che può.

    Sent from my SM-A528B using Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  11. #116
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    775
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Faccio fatica a crederci, questo guida una macchina per 6 ore e già la boccia? Non sa guidarla? Non mi sembra una cosa da lui. Se invece fosse vero, che stia zitto e guidi più veloce che può.

    Sent from my SM-A528B using Tapatalk
    Come se non lo facesse fin da quando guida per la Ferrari.
    Non è una bocciatura solo dal punto di vista dello stile di guida perché fosse solo quello la quadra prima o poi si trova, credo sia un po' il quadro complessivo della macchina, il discostamento tra previsione e realtà, si aspettavano di essere più avanti sia dal punto di vista cronometrico che come conoscenza generale della macchina.
    Poi ovvio che non ha usato parole così dirette come quelle che ho detto io (o meglio riportato) ma che sia più un'interpretazione delle stesse.

  12. #117
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.473
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Come se non lo facesse fin da quando guida per la Ferrari.
    Non è una bocciatura solo dal punto di vista dello stile di guida perché fosse solo quello la quadra prima o poi si trova, credo sia un po' il quadro complessivo della macchina, il discostamento tra previsione e realtà, si aspettavano di essere più avanti sia dal punto di vista cronometrico che come conoscenza generale della macchina.
    Poi ovvio che non ha usato parole così dirette come quelle che ho detto io (o meglio riportato) ma che sia più un'interpretazione delle stesse.
    Ma di questa macchina c'è ancora qualcosa di Binotto?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #118
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    775
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma di questa macchina c'è ancora qualcosa di Binotto?
    Binotto non svolgeva mansione di direttore tecnico da tempo, è macchina frutto della sua gestione in termini di organizzazione reparti e basta.
    Come è organizzata la struttura tecnica della Ferrari non è ben definito, non ha un direttore tecnico ma solamente dei capo responsabili in ogni settore, aerodinamica, telaio motore ecc.
    A logica, io credo che la filosofia della macchina sia dettata dagli aerodinamici che è la parte che fa più la differenza nelle macchine odierne e che quindi questi diano ordini ai telaisti e motoristi sulle principalmente sulle misure/altezze/sospensioni (in base al margine manovra imposti da regolamento) e sulla disposizione dei componenti della power unit. Quindi i papà della macchina saranno cardile, sanchez e il resto del loro reparto.
    Mi sembra inoltre palese che se sarà l'ennesimo bagno di sangue in termini di lotta al mondiale si dovranno fare macro cambiamenti in termini di gestione a partire dal trovare un DT capace e con un'idea ben precisa, alla fine la Ferrari degli ultimi anni è sempre stata così, in molti reparti è buonissima se non la migliore e in altri fa acqua non riuscendo mai a creare il pacchetto definitivo in grado ne' di giocarsela per l'intero mondiale e soprattutto di avere annate di dominio come è successo a turno per Mercedes e Red bull negli ultimi 15 anni a questa parte. Certo possiamo dire che sulla figura di DT Red Bull poco si può dire, hanno il Goat probabilmente di sempre insieme ad altri uno o due.

    A sto punto mi viene da pensare che questo sia un anno di passaggio di redini e un modo per sistemare il muretto e trovare (per l'ennesima stagione) la quadra dal punto di vista strategico e organizzativo in vista dei prossimi anni, e quindi bisogna vedere se finalmente si ha l'uomo giusto (vasseur) per riuscirci, ma ovviamente in neanche 1 mese mezzo di lavoro non gli si può chiedere la luna. È triste ma ormai è lo specchio della Ferrari dal post Schumacher in poi.

    Poi magari tornando al discorso Leclerc è lui che è semplicemente paranoico e vede i flashback del Vietnam convinto di avere un camion ma magari la settimana prossima o dal secondo Gp in poi la macchina con i giusti settaggi o magari un fondo nuovo diventa un missile, ma ad oggi seguendo la logica e il trend degli ultimi anni mi sembra una visione molto ma molto improbabile.

  14. #119
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Bello il tempo di Perez 1:30.305. La pole di Leclerc della scorsa stagione era di 1:30.558
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #120
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Bello il tempo di Perez 1:30.305. La pole di Leclerc della scorsa stagione era di 1:30.558
    La pole però la fece con la C3 e Perez ha usato la C4... spero

    Sent from my SM-A528B using Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •