[1]Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...) - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 507

Discussione: [1]Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...)

Cambio titolo
  1. #46
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.957
    Vi avverto che è un video piuttosto forte, si vedono alpinisti scivolare lungo la parete, chiaramente esanimi. Impressionante.

    https://www.instagram.com/reel/Cl_xUhfA8AI/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

  2. #47
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Vi avverto che è un video piuttosto forte, si vedono alpinisti scivolare lungo la parete, chiaramente esanimi. Impressionante.

    https://www.instagram.com/reel/Cl_xU...d=YmMyMTA2M2Y=
    Che angoscia questo video

  3. #48
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.957
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Che angoscia questo video
    L'ho condiviso perché volevo veramente riflettere su questa assurdità. E bada bene che siamo tutti appassionati di alpinismo.
    Ma queste cose, mi fanno sinceramente riflettere sull'assurdità del desiderio di salire su queste cime e come la morte sia imprescindibile compagna, di coloro che le affrontano.
    Quanto siano marionette sgraziate coloro che, un secondo prima, avevano l'onnipotenza nel cuore.
    Madonna, mi sono sentita morire.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 11-12-2022 alle 15:03:00

  4. #49
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.476
    Ma sono morti quelli?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #50
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.044
    Ma se provi con un qualunque 8000 metti in conto il rischio di morire, non è assolutamente come scalare un 2000 o un 3000.
    Hai solo l'imbarazzo della scelta tra freddo, aria rarefatta, AMS, valanghe, e cadute.
    Io stavo pensando ad una scalata del Gran Sasso in Abruzzo, qualcuno l'ha già fatta e può dirmi com'è?
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 11-12-2022 alle 19:38:59

  6. #51
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.790
    qualcuno dirà che sono insensibile, ma a me il sentimento principale che suscita quel video è il disappunto per il fatto che alla donna che urla non succeda nulla...

    In ogni caso non ho capito cosa fosse successo: c'è stata una valanga più in alto?

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma sono morti quelli?
    direi proprio di si



  7. #52
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.957
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma sono morti quelli?
    A me sembrano talmente inermi da essere morti.
    Chissà da che altitudine arrivano e quanto hanno sbatacchiato.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    qualcuno dirà che sono insensibile, ma a me il sentimento principale che suscita quel video è il disappunto per il fatto che alla donna che urla non succeda nulla...

    In ogni caso non ho capito cosa fosse successo: c'è stata una valanga più in alto?


    direi proprio di si
    La donna è insopportabile.
    Secondo me c'è stato il crollo di un seracco o una valanga, nei secondi precedenti al video e questo è il risultato finale.
    Quello che mi sgomenta è vedere il corpo di qualcuno che, qualche istante prima, si credeva immortale o quantomeno vivo e, pochi secondi dopo, si è trasformato in una bambola spezzata.

  8. #53
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Leggendo i commenti al reel mi pare di aver capito che c'è stata una valanga che ha investito i campi alti. Per quanto siano crude le immagini quello non è nemmeno il peggio che può capitare, credo che i mass media evitino di dare dettagli più macabri del dovuto ma ho letto in diversi libri dei resoconti in cui le persone coinvolte nelle valanghe vengono ritrovate mutilate.

    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Io stavo pensando ad una scalata del Gran Sasso in Abruzzo, qualcuno l'ha già fatta e può dirmi com'è?
    Io il Gran Sasso non l'ho mai salito ma sono stato sul Monte Aquila che è proprio di fronte e condivide il sentiero iniziale (e da lì si riesce a vedere anche il Bivacco Bafile). L'unica cosa che posso dirti è che se ci vai ad Agosto preparati a trovare una processione vera e propria sulla via normale.

  9. #54
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.957
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Leggendo i commenti al reel mi pare di aver capito che c'è stata una valanga che ha investito i campi alti. Per quanto siano crude le immagini quello non è nemmeno il peggio che può capitare, credo che i mass media evitino di dare dettagli più macabri del dovuto ma ho letto in diversi libri dei resoconti in cui le persone coinvolte nelle valanghe vengono ritrovate mutilate.
    Si, non ricordo il libro, ma qualcuno aveva descritto il proprio compagno praticamente decapitato.

  10. #55
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.476
    Ieri sera leggendo mi stavo interrogando su una cosa: ma quant "spazzatura" c'è in quelle montagne? Tra bombole lasciate la, tende e corde mai trovate, chiodi conficcati nella roccia e nel ghiaccio, chissà poi quanti effetti personali, le montagne devono essere una discarica anche perchè le bombole per esempio, quando sono finite ovviamente le lasciano la e non credo le prendano su nella via del ritorno a meno che non siano giapponesi allora li cambierebbe tutto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #56
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.790
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ieri sera leggendo mi stavo interrogando su una cosa: ma quant "spazzatura" c'è in quelle montagne? Tra bombole lasciate la, tende e corde mai trovate, chiodi conficcati nella roccia e nel ghiaccio, chissà poi quanti effetti personali, le montagne devono essere una discarica anche perchè le bombole per esempio, quando sono finite ovviamente le lasciano la e non credo le prendano su nella via del ritorno a meno che non siano giapponesi allora li cambierebbe tutto.
    in realtà ultimamente si sta sensibilizzando sempre più sul discorso pulizia. Per le bombole ad esempio, devono portare giù tutte quelle che portano su, anche se vuote. E spesso ci sono compagnie che vanno su espressamente per portare giù più bombole e sporcizia varia possibile.
    I chiodi vabè quelli resteranno, ma sono il meno



  12. #57
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.476
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    in realtà ultimamente si sta sensibilizzando sempre più sul discorso pulizia. Per le bombole ad esempio, devono portare giù tutte quelle che portano su, anche se vuote. E spesso ci sono compagnie che vanno su espressamente per portare giù più bombole e sporcizia varia possibile.
    I chiodi vabè quelli resteranno, ma sono il meno
    Quindi ora c'è una regolamentazione? Meglio altrimenti veramente diventa na discarica sotto ghiaccio.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #58
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.957
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Quindi ora c'è una regolamentazione? Meglio altrimenti veramente diventa na discarica sotto ghiaccio.
    Veramente sapevo che le cose stavano come dice Titan, ma proprio ieri ho visto un'immagine scandalosa di un campo base letteralmente tappezzato da brandelli di tende, corde, bandierine e quant'altro.
    Una discarica a cielo aperto.
    Io spero che ogni tanto diano una ripulita e non sia solo un evento d'immagine.

  14. #59
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.044
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che posso dirti è che se ci vai ad Agosto preparati a trovare una processione vera e propria sulla via normale.
    Non ci andrei mai a luglio o agosto, troppo caldo.
    O maggio o settembre.

  15. #60
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Non ci andrei mai a luglio o agosto, troppo caldo.
    O maggio o settembre.
    Credo che a Maggio si incontrino ancora diversi nevai lungo il sentiero sopra i 2000m, quindi dipende da quanta dimestichezza hai con neve/ghiaccio. Forse il periodo migliore sono i primi di Settembre.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •